Visualizza Versione Completa : scarico arrow basso
mi piacerebbe questo scarico, chi ne sa di più?
YouTube - Triumph Daytona 675 triple scarico Arrow Thunder laterale (http://www.youtube.com/watch?v=NDR9X9xvBX4&feature=related)
Teo Mito
27/08/2009, 10:58
Prova a sentire un rivenditore Arrow...
canta bene, ma resta sempre il solito problema che il sottocoda è troppo vuoto x i miei gusti...
Klaudio92
27/08/2009, 13:15
canta bene, ma resta sempre il solito problema che il sottocoda è troppo vuoto x i miei gusti...
quoto anche secondo me mettendo il laterale rimane un buco brutto a vedersi sul sottocoda.
alitta79
27/08/2009, 18:34
Non rimane nessun buco con 50 euro mi sono fatto un sottocodone in aluminio verniciato nero opaco che appena posso metto le foto ciao
Stelio23
27/08/2009, 18:45
Non rimane nessun buco con 50 euro mi sono fatto un sottocodone in aluminio verniciato nero opaco che appena posso metto le foto ciao
metti metti sono interessato a come hai risolto....
per i miei gusti l'estetica del basso è da sbavo...:wink_: poi ha indubbi benefici per minor calore tra le palle, minor peso in alto, ecc....discorsi già affrontati mille e 200 volte circa
c'era un tipo che aveva messo il finale arrow di un gsxr 600 sui collettori originali, modificandoli in alcuni punti....che sappia io un basso originale arrow per il day nn esiste purtroppo, ma per lo street si:mad:
Il Parteno
28/08/2009, 20:37
Mi daresti qualche info???
Sto impazzendo per risolvere lo stesso problema....
Anch'io sono interessato a vedere il sottocoda che hai fatto fare...
comunque la ZARD acquistando lo scarico basso dà in dotazione anche guscio sotto codone.....
Il Parteno
15/02/2010, 21:06
Io sono vicino alla realizzazione di questo progetto...ho trovato lo scarico che potrebbe andare bene...il modo di realizzare il sottocoda (ovviamente riempitivo senza la solita lastra di alluminio)...ora sono in trattativa per dei collettori (che vista la spesa esigua) sto per comprare originali da scatalizzare...al fine di "perfezionarli" per montare il "laterale"!!!
Priscilla675
16/02/2010, 12:08
comunque la ZARD acquistando lo scarico basso dà in dotazione anche guscio sotto codone.....
Si ma sono anche più di 1000 eurini da sborsare!:w00t:
Comunque una volta da un preparatore daytona avevo chiesto x l'arrow laterale e ha detto che non rende comunque come l'arrow sotto coda. Io non ho più cambiato scarico poi, quindi non saprei.
si ma ragazzi, quella staffa che tiene il terminale fa davvero pena, tralasciando il sottocoda vuoto, ma è davvero orribile da vedere
Si ma sono anche più di 1000 eurini da sborsare!:w00t:
Comunque una volta da un preparatore daytona avevo chiesto x l'arrow laterale e ha detto che non rende comunque come l'arrow sotto coda. Io non ho più cambiato scarico poi, quindi non saprei.
Per farlo rendere basta un modulo aggiuntivo o il tune boy,sempre che sia vero che non ende....
Il Parteno
16/02/2010, 13:07
Ma ragazzi...lo vedete vuoto semplicemente perché quello che realizza ZARD non è un sottocoda.
A mio avvisto il sottocoda è una cosa diversa...quella è una semplice lastra di alluminio.
Il sottocoda, specie nelle nostre moto, dovrebbe essere "riempitivo", ma elegantemente "lavorato"...in quanto deve "chiudere" bene la linea della Daytona!!!
Io sono vicino alla realizzazione di questo progetto...ho trovato lo scarico che potrebbe andare bene...il modo di realizzare il sottocoda (ovviamente riempitivo senza la solita lastra di alluminio)...ora sono in trattativa per dei collettori (che vista la spesa esigua) sto per comprare originali da scatalizzare...al fine di "perfezionarli" per montare il "laterale"!!!
Anch'io sto pensando di cambiare il mio terminale sottocoda con uno scarico completo ma sono molto confuso a riguardo. Che scarico hai trovato e quale soluzione adotti per il sottocoda? Vanno bene anche per la 09?
Il Parteno
17/02/2010, 12:31
Per il completo...la soluzione è un po' più "delicata".
Ti spiego il motivo...per quanto riguarda il collettore originale si può pensare di fare l'esperimento, l'unica cosa è che sarebbe necessario "tagliarlo" e "raccordarlo" con il terminale scelto.
Per quest'ultimo...si tratta solo di una questione di gusti...io personalmente ho scelto un'ipotesi di scarico laterale con passaggio molto inclinato (stile 954).
La "delicatezza" del completo sta nel fatto che, a mio avviso, è peccato rischiare di rovinare dei collettori in titanio studiati per un impianto completo e quindi con terminale sotto-coda.
Per il sottocoda è una fesseria...solo che occorre qualcuno che sappia lavorare la vetroresina...per dargli una forma carina e non per realizzare un semplice "tappo".
Io sto per iniziare il lavoro o meglio ho già tutto pronto compreso lo stampo da cui inizierò a realizzare il sottocoda...ma sono in trattativa per dei collettori...per cui, essendo originali, non voglio spendere troppui dineri!!!
:wacko: Non sono molto ferrato su queste cose e non ho tempo per informarmi/seguirle, mi sa che mi tengo il mio sottocoda...
Il Parteno
17/02/2010, 13:44
Sì...più che altro perché è una cosa che comporta un po' di dispendio di tempo!!!
Sì...più che altro perché è una cosa che comporta un po' di dispendio di tempo!!!
Magari se hai gli stampi ed esce una cosa carina puoi pensare di venderli su richiesta, questi sottocoda.
Il Parteno
17/02/2010, 15:24
Sinceramente voglio prima un vostro commento...poi una volta realizzato definitivamente il pezzo farò uno stampo altrettanto definitivo.
A me non piace l'idea di vendere seriamente il pezzo...più che altro se a qualcuno piacerà...farò in modo di fargliene avere una copia...che poi si "definirà" da solo secondo i propri gusti.
Dico questo...perché sebbene (soggettivamente) non vi abbia mai conosciuto di persona è più di un anno che parliamo via forum...ed è quasi come se con alcuni di voi mi conoscessi.
In fin dei conti...anche tu (come tanti altri) tante volte metti a disposizione le tue conoscenze agli altri...e lo fai gratuitamente!