PDA

Visualizza Versione Completa : KTM 950supermoto



DavidSGS
28/08/2009, 07:25
Qualcuno sa dirmi le differenze che intercorrono tra la versione prodotta fino al 2005 e quella dal 2005 in poi?


Grassssie!!!!

In rete non si trova una cippa... :mad:

E secondo voi come è come moto?

Grasssie ancora! :wink_:

MrTiger
28/08/2009, 07:31
Qualcuno sa dirmi le differenze che intercorrono tra la versione prodotta fino al 2005 e quella dal 2005 in poi?


Grassssie!!!!

In rete non si trova una cippa... :mad:

E secondo voi come è come moto?

Grasssie ancora! :wink_:

la 950 è carburatori la 990 con ie..............

Antriple
28/08/2009, 07:33
Aspetta prima o poi la farà anche la triunz!

un mio amico ne ha una della seconda serie! non male per la categoria, ma x chi ha guidato sportive e naked la trova molto limitativa soprattutto data l'altezza come ciclistica e motore, adatta solo a qualche penna e percorso dedicata!


la 950 è carburatori la 990 con ie..............

:yess:

357magnum
28/08/2009, 07:39
Qualcuno sa dirmi le differenze che intercorrono tra la versione prodotta fino al 2005 e quella dal 2005 in poi?


Grassssie!!!!

In rete non si trova una cippa... :mad:

E secondo voi come è come moto?

Grasssie ancora! :wink_:

Non ti so dire le differenze purtroppo.
Secondo me, come tutte le KTM, è sicuramente efficace, pare che vada bene, ma è meno rifinita di altre, forse poco rivendibile, certamente assetata, e infine a mio avviso, pur avendo delle ottime qualità dinamiche, piuttosto brutta (come tutte le KTM esclusa forse la 1190RC8):wink_:

fabiomugello
28/08/2009, 07:40
teribbbbili entrambe! :laugh2:

( ps se vai da hunter moto, lui come al solito ti dirà di provarla, poi il giorno fissato, stranamente mancherà la targa prova e ti dirà di provarla nel parcheggio! )

ormai fà così con tutti!!!

( ps, ricorda che è + motard che naked )

e anche se non ti interessa, ti dico che mi garba di più la super duke! :laugh2:

DavidSGS
28/08/2009, 08:13
Quindi proprio non me la consigliate??? :sick:

A me sinceramente aveva impressionato positivamente vedendola in giro! Non vorrei aver visto la versione R...

Pensavo che potesse rivelarsi buona alleata per divertirsi/viaggiare verso mete mediamente lontane!

Adesso valuterò un pò il dà farsi, sono ad un bivio niente male: sto meditando di cambiare la daytona675: purtroppo le uscite in pista sono troppo onerose, soprattutto avendo soltanto il mugello vicino e non avendo mezzi per raggiungere altre piste!

Inoltre adesso, avendo cambiato posto di lavoro, necessito di un mezzo a 2 ruote con cui poter andare qualche volta in ufficio, e con la daytona mi piange il cuore!

Al di là della scomodità, a cui oramai sono abituato e che non soffro molto, mi sento in colpa nell'utilizzare una moto del genere in città per andare in ufficio, finendo per spiattellare le gomme!

Sinceramente adesso sto pagando la daytona e non la sto utilizzando più come una volta! Le uscita la domenica si stanno piano piano riducendo per molteplici fattori, e veramente mi sento in colpa nel tenere una belva del genere chiusa nel box! Vi giuro che quando la prendo mi fa davvero pena!!!!

La mia idea è quindi quella di prendermi una moto che posso utilizzare in più situazioni, sportiva ma con la giusta comodità!

Lo so, la speed sarebbe la soluzione ovvia, (non street) ma voglio fare una permuta, adesso non mi va di tirare fuori altri soldi!!!

PS: la day è già in vendita su moto.it... :mad::sick:
Non avete idea di quanto mi pianga il cuore...

Sono certo che in un momento di situazione economica più rosea, cercherò di riprenderne una e farmela solo pista.... :cry::cry:

E cmq, a me il 950 sembra piacere!
... vado in concessionaria oggi per vederlo meglio!!

Nerozz
28/08/2009, 08:49
a me invecie la sm piace di bruuutto, io se fossi in te farei il passo, però pensando di più ad un 990 (nera poi....)

DavidSGS
28/08/2009, 08:55
a me invecie la sm piace di bruuutto, io se fossi in te farei il passo, però pensando di più ad un 990 (nera poi....)

Il fatto è che ho trovato un tizio che farebbe una permuta Daytona675 per il 950.

Mi ha soltanto scritto per capire se sono interessato, adesso deve mandarmi tutti i dettagli del mezzo!

Ancora non so di che anno è nè di che colore... niente, c'è stato solo un suo primo approccio per capire se la cosa mi sconfinfera...

Ma sono molto indeciso, soprattutto perchè non sono molto informato su quel mezzo e non ne conosco problemi e difetti possibili...

crercavo aiuto proprio da voi che sapete tutto di tutto!!!!! :tongue::biggrin3:

Ad esempio: ti mi consiglieresti il 990, ma per un discorso di iniezione (e non carburatori) o perchè la moto in generale è migliore?

Il 950, come componentistica, freni sospensioni ammo etc.. come è messo?

Grasssie!!!

roberto70
28/08/2009, 09:00
se vuoi divertirti e anche viaggiare allora devi prendere la 990 SM T, con cupolino e attachi per borse laterali!
comunque è la miglior moto da curve che esista sul mercato! Imprendibile! La 990 è ancora più potente della 950 e anche più agile! una moto da sparo!

DavidSGS
28/08/2009, 09:15
se vuoi divertirti e anche viaggiare allora devi prendere la 990 SM T, con cupolino e attachi per borse laterali!
comunque è la miglior moto da curve che esista sul mercato! Imprendibile! La 990 è ancora più potente della 950 e anche più agile! una moto da sparo!

Bhè sciuramente, prendendo una moto del genere, prevedo che qualche viaggetto ci scapperà, cose che fino ad adesso con il Daytona675 non avviene, per ovvie ragioni!

Il fatto è che mi hanno proposto quello scambio....però è anche vero che non mi posso fermare alla prima opportunità!
Oggi vado in KTM, ma non credo proprio che loro la 675 la prendano indietro per vendere una 950 o una 990 usate! (non compro una nuova, ho già le rate della 675 da pagare ancora per una anno...)

Adesso valuterò bene questa offerta, non appena il proprietario della 950 mi manda i dettagli ve li scrivo! :wink_:

MrTiger
28/08/2009, 09:33
CONSIGLIATISSIMA................ solo che il 950 non brillava per affidabilità..............però lo comprerei domani....dico solo che in due avete poche idee ma confuse...........675 950 sm....

DavidSGS
28/08/2009, 09:39
Il fatto è che io sono sempre stato ammalito dalla supersportive, e la daytona fino ad ora la ho usata tanto e per come deve essere usata! (pista strada).

Adesso però le cose sono un pò cambiate per me, e tra il cambio di lavoro e la voglia di "tranquillizzarmi" per strada ho deciso di passare a quel tipo di categoria!

Il mio sogno, se devo essere sincero, in questo momento sarebbe quello di fare la day solo pista, prendere carrello, mettere gancio all'auto e andare solo in pista! In più prendere una moto per andare in giro, tipo il 950! Poi vorrei anche vincere al superenalotto oppure scappare perchè pieno di debiti!!! :D:D:D:D
Se solo il mugello, che ho a mezz'ora di strada, non costasse 300 al giorno (solo di pista, consumi escusi) non venderei la 675 nemmeno mortoooo!
E la mia moto, il mio amore, e vi assicuro che vederla li ferma mi fa troppo star male... prenderla per andare in città è un'offesa!

Insomma, io non so le motivazione per cui lui ha deciso di fare un cambio di categoria del genere, ma le mie sono valide e non posso fare altrimenti, purtroppo!

La daytona mi ha fatto godere per 2 anni, mi ha regalato emozioni uniche compresa la prima uscita in pista... ma adesso purtroppo si sta tramutando in un belva in gabbia!


Tornando al 950... quale tipo di problemi di affidabilità ha dato?

Ti ringrazio, ovviamente, per la disponibilità! :)

roberto70
28/08/2009, 09:55
Il fatto è che io sono sempre stato ammalito dalla supersportive, e la daytona fino ad ora la ho usata tanto e per come deve essere usata! (pista strada).

Adesso però le cose sono un pò cambiate per me, e tra il cambio di lavoro e la voglia di "tranquillizzarmi" per strada ho deciso di passare a quel tipo di categoria!

Il mio sogno, se devo essere sincero, in questo momento sarebbe quello di fare la day solo pista, prendere carrello, mettere gancio all'auto e andare solo in pista! In più prendere una moto per andare in giro, tipo il 950! Poi vorrei anche vincere al superenalotto oppure scappare perchè pieno di debiti!!! :D:D:D:D
Se solo il mugello, che ho a mezz'ora di strada, non costasse 300 al giorno (solo di pista, consumi escusi) non venderei la 675 nemmeno mortoooo!
E la mia moto, il mio amore, e vi assicuro che vederla li ferma mi fa troppo star male... prenderla per andare in città è un'offesa!

Insomma, io non so le motivazione per cui lui ha deciso di fare un cambio di categoria del genere, ma le mie sono valide e non posso fare altrimenti, purtroppo!

La daytona mi ha fatto godere per 2 anni, mi ha regalato emozioni uniche compresa la prima uscita in pista... ma adesso purtroppo si sta tramutando in un belva in gabbia!


Tornando al 950... quale tipo di problemi di affidabilità ha dato?

Ti ringrazio, ovviamente, per la disponibilità! :)

se sei davvero interesato perchè non fai un giro sul forum ktm.....:wink_: magari son più ferrati in materia!
ah comunque non aspettarti che il 950 sia una moto tranquilla, è solo più comoda della tua, ma per il resto è una vera supermoto!

MrTiger
28/08/2009, 09:58
Il fatto è che io sono sempre stato ammalito dalla supersportive, e la daytona fino ad ora la ho usata tanto e per come deve essere usata! (pista strada).

Adesso però le cose sono un pò cambiate per me, e tra il cambio di lavoro e la voglia di "tranquillizzarmi" per strada ho deciso di passare a quel tipo di categoria!

Il mio sogno, se devo essere sincero, in questo momento sarebbe quello di fare la day solo pista, prendere carrello, mettere gancio all'auto e andare solo in pista! In più prendere una moto per andare in giro, tipo il 950! Poi vorrei anche vincere al superenalotto oppure scappare perchè pieno di debiti!!! :D:D:D:D
Se solo il mugello, che ho a mezz'ora di strada, non costasse 300 al giorno (solo di pista, consumi escusi) non venderei la 675 nemmeno mortoooo!
E la mia moto, il mio amore, e vi assicuro che vederla li ferma mi fa troppo star male... prenderla per andare in città è un'offesa!

Insomma, io non so le motivazione per cui lui ha deciso di fare un cambio di categoria del genere, ma le mie sono valide e non posso fare altrimenti, purtroppo!

La daytona mi ha fatto godere per 2 anni, mi ha regalato emozioni uniche compresa la prima uscita in pista... ma adesso purtroppo si sta tramutando in un belva in gabbia!


Tornando al 950... quale tipo di problemi di affidabilità ha dato?

Ti ringrazio, ovviamente, per la disponibilità! :)


allora hai sbagliato moto il 950 per strada invita molto di piu a fare il deficentye che la daytona e sopratutto ci si riesce con piu facilità.

quel che cerchi tu si chiama street rtiple r
per i difetti amemoria del primo 950

- frizione
- impianto raffreddamento
- consumi precoci di camme canne cilidnro ecc...

inzomma megluio il 990

DavidSGS
28/08/2009, 10:07
Bhè, in effetti con certe moto è "risaputo" che si finisce per fare di più i coglioni, su questo hai ragione!

Cioè che voglio dire è che, secondo me, (poi posso sbagliarmi perchè sarebbe la prima di questo genere) con una moto coma la 950 sm si riesce a godere di più un viaggio anche a velocità più basse e prendendosi meno rischi, cosa che invece con la 675, sinceramente non riuscivo a fare.
Cioè se voglio fare un viaggio più rilassato, lo faccio meglio con la 950sm o con la 675!

Al di là di questo c'è il fattore praticità in mezzo, e penso (ma anche in questo caso posso sbagliarmi non avendo provato il 950) che rispetto alla 675 il ktm sia un pelino più pratico e comodo!

Cmq grazie per i consigli e per le dritta su enetuali problemi, in caso di passaggio mi informerrò bene con il venditore e con l'officina KTM vicino casa! :)

PS: MAGARI IN 990 ADVENTURE!!!!!!!! :D MAGARI...

Antriple
28/08/2009, 10:26
allora hai sbagliato moto il 950 per strada invita molto di piu a fare il deficentye che la daytona e sopratutto ci si riesce con piu facilità.

quel che cerchi tu si chiama street rtiple r
per i difetti amemoria del primo 950

- frizione
- impianto raffreddamento
- consumi precoci di camme canne cilidnro ecc...

inzomma megluio il 990

Pienamente daccordo! :wink_:

MrTiger
28/08/2009, 11:14
Bhè, in effetti con certe moto è "risaputo" che si finisce per fare di più i coglioni, su questo hai ragione!

Cioè che voglio dire è che, secondo me, (poi posso sbagliarmi perchè sarebbe la prima di questo genere) con una moto coma la 950 sm si riesce a godere di più un viaggio anche a velocità più basse e prendendosi meno rischi, cosa che invece con la 675, sinceramente non riuscivo a fare.
Cioè se voglio fare un viaggio più rilassato, lo faccio meglio con la 950sm o con la 675!

Al di là di questo c'è il fattore praticità in mezzo, e penso (ma anche in questo caso posso sbagliarmi non avendo provato il 950) che rispetto alla 675 il ktm sia un pelino più pratico e comodo!

Cmq grazie per i consigli e per le dritta su enetuali problemi, in caso di passaggio mi informerrò bene con il venditore e con l'officina KTM vicino casa! :)

PS: MAGARI IN 990 ADVENTURE!!!!!!!! :D MAGARI...


gs 1200 tiger 1050..............

papitosky
28/08/2009, 12:18
cerca sui vecchi motociclismo

Uzz
28/08/2009, 13:47
Il 950, come componentistica, freni sospensioni ammo etc.. come è messo?



Impressionante!!! :ph34r:

fabiomugello
28/08/2009, 14:13
VESPA!

F@bio
28/08/2009, 16:22
iscriviti qui (http://www.myktm.it/index.php) e troverai tutte le risposte :wink_: