Visualizza Versione Completa : basta un attimo e....
BIANCONIGLIO
28/08/2009, 14:53
Sono caduto...in una rotonda.
Due macchine davanti a me: la prima guidata da un ragazzino e la seconda da un signora.
Sto percorrendo la rotonda a velocità minima (max 35km/h) quando il neopatentato inchioda, la signora inchioda e io per non tamponare inchiodo perdendo aderenza all'anteriore e la bimba si sdraia.
Questo perchè?...per fare passare un vecchio pedone all'inizio del passaggio pedonale (da sinistra) non ancora sulle striscie!
Naturalmente non pretendo di avere ragione ma cazzo questa precedenza smodata ai pedoni la trovo a volte un po eccessiva o sbaglio? (avesse iniziato ad attraversare avrei capito ma proprio non me l'aspettavo che inchiodassero per fargli capire che doveva passare anche perchè ripeto giungeva da sinistra con ancora mezza corsia da percorrere).
Morale della favola:
Io: una botta alla tibia e una pelata al gomito (vestivo braghe lunghe e giubbo in pelle), casco intonso in quanto la testa non ha nemmeno toccato terra).
LEI: pedalina di destra rotta, specchio del retrovisore destro rotto, terminale destro graffiato, carter motore destro graffiato, serbatoio graffiato dllo specchio destro che si è richiuso, fanale graffiato, freccia destra anteriore piegata (incredibilemte non si è rotta mah?!?!?)
Vorrei piangere...neanche tre mesi di vita e la bimba ha già i segni del tempo...:cry:
Guitarman
28/08/2009, 14:58
Per fortuna i tuoi di danni non sono gravi!
Bisogna sempre guidare con quattro occhi, due avanti e due dietro! e la massima concentrazione!!!
Forza e coraggio, ringrazia il cielo di non esserti ferito.....la moto si ripara...:wink_:
Salvatorx
28/08/2009, 15:02
Mi dispiace cazzo!
Ste cazzate urbane ti fanno rosicare ancora di più, al solito ti dico che se non ti sei fatto male è già buona cosa ma immagino che ti stanno fumando le palle.
Io ci son caduto dopo un mese e la dimanica è stata più o meno simile, ho ancora il carter minimanente rigato, ma lo lascerò così per ricordarmi che è sempre meglio gurdare cosa accade davanti alle ruote.
Presto in sella fratello !
BIANCONIGLIO
28/08/2009, 15:03
Credimi Guitar che sono uno che è sempre prudente ma questa proprio non me l'aspettavo...e adesso piango la mia bimba...
Credimi Guitar che sono uno che è sempre prudente ma questa proprio non me l'aspettavo...e adesso piango la mia bimba...
cose che purtroppo sucedono, dai che la bimba si sistema!!!!
in che rotonda eri a FE ? :ph34r:
BIANCONIGLIO
28/08/2009, 15:10
No Cris è successo a Correggio....
giancarlo
28/08/2009, 15:11
che rogna nera...
mi spiace
:cry:
Un'abbraccio e tanta solidarietà, mi spiace!
Nighteagle
28/08/2009, 15:14
Mi spiace molto... sbaglio o c'e' aria di sfiga nel forum in questo periodo?
Guitarman
28/08/2009, 15:20
Ti credo, ti credo! ci sono passato anch'io purtroppo!:dry:
powerdarko
28/08/2009, 15:25
Che palle a me è successa la stessa identica situazione ma fortunatamente non sono caduto...
Ho perso l'anteriore ma nell'esatto istante sono riuscito a riprenderlo ho tamponato il tipo che aveva inchiodato davanti a me...
vecchiostile
28/08/2009, 15:40
Dai che non è niente di grave :ph34r:
La moto la sistemi :wink_:
Certo la sfiga è dietro l'angolo :dry:
BIANCONIGLIO
28/08/2009, 15:50
ragazzi avevo bisogno di conforto...e di coccole per sbollire la rabbia e mandare giù il magone...grazie
questa precedenza smodata ai pedoni la trovo a volte un po eccessiva o sbaglio? (avesse iniziato ad attraversare avrei capito ma proprio non me l'aspettavo che inchiodassero per fargli capire che doveva passare anche perchè ripeto giungeva da sinistra con ancora mezza corsia da percorrere).
pensa ke qui giù da noi si gioca a prenderli sotto!!!:laugh2:
le auto non si fermano alle strisce nemmeno se ci butti pezzi da 500 euro sopra....:cry:
azz,tira brutta aria ultimamente.Fortunatamente stai bene,certo che è un gran giramento di balle,coraggio tutto si ripara.Ciao ciao
tommasogavioli
28/08/2009, 16:28
massima solidarietà! peccato per i danni, ma alla fine è andata "non male"....
in bocca al lupo!
io ci lavoro a Ferrara, da sette anni..
pendolare in treno da bologna.... buuuuhhh
ti sono vicino......certo che la sfiga ci vede sempre di brutto.....
sii forte...
un saluto
si', 'sta cosa della precedenza ai pedoni "ad ogni costo" e' insopportabile... per carita', poi m'incazzo io se quando sto attraversando sulle strisce non si ferma nessuno, ma STO attraversando, non sono fermo immobile sul marciapiede e aspetto non ci sia nessuno tanto so che "figurati se qualcuno si ferma"!
e invece l'idiota che si ferma, inchiodando fregandosene del mondo che gli gira attorno, lo trovi sempre tu quando gli stai dietro in moto o auto!!
ieri esco dalla rotatoria di p.zza frattini (e gia' mi girano perche' un demente ha mollato la sua 500 in doppia fila proprio a ridosso delle strisce!), la macchina che ho davanti non vuole spostarsi, mi allargo io a dx, sorpasso e faccio per rientrare... l'idiota di cui sopra decide che il pedone in attesa DEVE passare, se non lo fa passare LUI non ce la fara' mai a passare e quindi, ovviamente, inchioda!! io stavo rientrando per passarlo poi a sinistra, spazio ce n'era, ho dovuto inchiodare anch'io... fortunatamente ho sentito solo una scodata del posteriore, leggera, non e' successo niente. soprassediamo sul giramento di palle... magari buttare un occhio agli specchietti?? pensare che intorno a te possano esserci altre automobili/moto non ti accarezza l'anticamera del cervello??
cmq effettivamente sembra essere un periodo delicato...
un paio di mattine fa, venendo in ufficio, devo svoltare a sx, c'e' un furgone fermo. "e' li fermo, mi ha visto, sta fermo.... mi ha visto, sta fermo... sta fermo...." PARTE CHE MI APPRESTO A FAR LA SVOLTA!!
inchioda perche', non si sa bene come mai, decide di girare la testa di nuovo dalla mia parte e mi vede arrivare! mi fa un cenno di scuse, vabbe'...
oggi a pranzo esco in moto con un collega, lui davanti io a seguire.
entriamo in una piccola rotatoria e mentre lui e' gia' dentro vedo arrivare da dx una Punto, ad andatura un po' allegra... un po' TROPPO allegra per l'approssimarsi di una rotatoria dove deve dare la precedenza... e infatti la signora (che ho osservato bene neppure vedessi tutto come in una sorta di ralenty) ci stava entrando senza colpo ferire, non ha neppure mosso la testa per guardare se disgraziatamente potesse esserci qualche pirla arrivare da sx o essere gia' in rotatoria.
giuro che ho pensato "cazzo l'ha preso, cazzo l'ha preso!!", e invece ha INCHIODATO all'ultimo secondo quando se lo e' praticamente nel campo visivo, cioe' davanti al cofano. il mio collega non si e' accorto dell'arrivo dell'auto e si e' girato solo quando ha sentito il fischio delle gomme bloccate, e meno male perche' avrebbe pinzato pure lui, magari perdendo l'anteriore e finendo in terra "per niente" (con una FJR)
qualche minuto dopo, giunti a destinazione, abbiamo posizioni invertite, io davanti e lui a seguire.
io decido di girare a sx, nella via dove un nostro amico ha un negozio di articoli per moto, lui invece di andare dritto e NON vede la mia freccia... APRE!
stavolta sento io la gomma che fischia, NON lo vedo nello specchio ma mi viene di raddrizzare la traiettoria... BUM, un urto dietro a sx... non so come siamo rimasti in piedi tutti e due!!!
lui un segno nella carena, io uno nel maniglione del passeggero. poteva andare molto, ma molto, ma molto peggio!! per la distrazione di un secondo...
doccerri
28/08/2009, 17:25
vi propongo di vederla da un altro punto di vista:
Non tira una brutta aria, anzi: un gran vento di fortuna!
Qualche caduta e tutte risolte con pochi danni o graffietti. KKK si è addirittura gettato in un burrone e se l'è cavata con solo una clavicola rotta e danni riparabili alla sua bimba. E tutti loro hanno la scusa per far diventare le loro moto ancora più belle.
Premesso che sinceramente mi spiace per tutti i malcapitati, dai: facciamoci (e facciamogli) coraggio e guardiamo il bicchiere mezzo pieno:wink_:
SgtPepper
28/08/2009, 18:03
C'ho i brividi...nun me ce fate pensà :cry:
Porca pupazza...mi dispiace un sacco!!!
Dai che la bimba piano piano si aggiusta anche se capisco perfettamente il rosicamente stellare!!
Forza e coraggio!
maxsamurai
28/08/2009, 19:12
purtroppo fà parte del nostro mondo:dry:dai non te la prendere troppo:wink_:
Guitarman
28/08/2009, 19:21
Vedo che molti di noi, me compreso, non usano i tamponi para carter:blink: salverebbero tanti soldini spesi a carter!!!:wink_:
t-bird 63
28/08/2009, 19:49
azz,tira brutta aria ultimamente.Fortunatamente stai bene,certo che è un gran giramento di balle,coraggio tutto si ripara.Ciao ciao
Grattiamoci un p'oino va'!!:cry:
Dai Bianco, finche' vanno cosi' le cadute fanno "bagaglio".:wink_:
sembra:cry: speriamo che sia una casualità siamo in tanti ad aver avuto problemi con le due ruote ultimamente :mad:
Minchia! mi dispiace molto!! fatti coraggio!
le rotonde sono pericolosissime!! a parte che la gente non sa ancora come si deve fare (e spesso se ne FREGA!!!) e che cianno l'asfalto talmente LURIDO che ti si chiude lo sterzo all'improvviso....
OKKIO RAGAZZI!!!
No Cris è successo a Correggio....
...in effetti i reggiani non sono proprio conosciuti come grandi drivers, anzi...:wink_:
porca pupattola ma è una epidemia ultimamente............... sono contento che non ti sei fatto male
immo...bile
28/08/2009, 22:54
Cacchio Max mi dispiace .... diciamo che l'hai battezzata :tongue:
.
headless
28/08/2009, 22:59
di dispiace !! dai un'occhio sul mercatino e ebay che trovi di sicuro i pezzi che ti servono a buon prezzo !
lamps ;)
Mi dispiace per l'accaduto. Purtroppo sono cose che succedono. Ringraziando chi sta lassù stai bene e non ti sei fatto quasi niente...la moto poi...la scusa per modificarla...
La rabbia passerà e tutto rientrerà nella norma. :wink_:
doccerri
28/08/2009, 23:05
si', 'sta cosa della precedenza ai pedoni "ad ogni costo" e' insopportabile... per carita', poi m'incazzo io se quando sto attraversando sulle strisce non si ferma nessuno, ma STO attraversando, non sono fermo immobile sul marciapiede e aspetto non ci sia nessuno tanto so che "figurati se qualcuno si ferma"!
e invece l'idiota che si ferma, inchiodando fregandosene del mondo che gli gira attorno, lo trovi sempre tu quando gli stai dietro in moto o auto!!
ieri esco dalla rotatoria di p.zza frattini (e gia' mi girano perche' un demente ha mollato la sua 500 in doppia fila proprio a ridosso delle strisce!), la macchina che ho davanti non vuole spostarsi, mi allargo io a dx, sorpasso e faccio per rientrare... l'idiota di cui sopra decide che il pedone in attesa DEVE passare, se non lo fa passare LUI non ce la fara' mai a passare e quindi, ovviamente, inchioda!! io stavo rientrando per passarlo poi a sinistra, spazio ce n'era, ho dovuto inchiodare anch'io... fortunatamente ho sentito solo una scodata del posteriore, leggera, non e' successo niente. soprassediamo sul giramento di palle... magari buttare un occhio agli specchietti?? pensare che intorno a te possano esserci altre automobili/moto non ti accarezza l'anticamera del cervello??
cmq effettivamente sembra essere un periodo delicato...
un paio di mattine fa, venendo in ufficio, devo svoltare a sx, c'e' un furgone fermo. "e' li fermo, mi ha visto, sta fermo.... mi ha visto, sta fermo... sta fermo...." PARTE CHE MI APPRESTO A FAR LA SVOLTA!!
inchioda perche', non si sa bene come mai, decide di girare la testa di nuovo dalla mia parte e mi vede arrivare! mi fa un cenno di scuse, vabbe'...
oggi a pranzo esco in moto con un collega, lui davanti io a seguire.
entriamo in una piccola rotatoria e mentre lui e' gia' dentro vedo arrivare da dx una Punto, ad andatura un po' allegra... un po' TROPPO allegra per l'approssimarsi di una rotatoria dove deve dare la precedenza... e infatti la signora (che ho osservato bene neppure vedessi tutto come in una sorta di ralenty) ci stava entrando senza colpo ferire, non ha neppure mosso la testa per guardare se disgraziatamente potesse esserci qualche pirla arrivare da sx o essere gia' in rotatoria.
giuro che ho pensato "cazzo l'ha preso, cazzo l'ha preso!!", e invece ha INCHIODATO all'ultimo secondo quando se lo e' praticamente nel campo visivo, cioe' davanti al cofano. il mio collega non si e' accorto dell'arrivo dell'auto e si e' girato solo quando ha sentito il fischio delle gomme bloccate, e meno male perche' avrebbe pinzato pure lui, magari perdendo l'anteriore e finendo in terra "per niente" (con una FJR)
qualche minuto dopo, giunti a destinazione, abbiamo posizioni invertite, io davanti e lui a seguire.
io decido di girare a sx, nella via dove un nostro amico ha un negozio di articoli per moto, lui invece di andare dritto e NON vede la mia freccia... APRE!
stavolta sento io la gomma che fischia, NON lo vedo nello specchio ma mi viene di raddrizzare la traiettoria... BUM, un urto dietro a sx... non so come siamo rimasti in piedi tutti e due!!!
lui un segno nella carena, io uno nel maniglione del passeggero. poteva andare molto, ma molto, ma molto peggio!! per la distrazione di un secondo...
Non ti spiace vero se non vengo in giro in moto con te ed il tuo amico insieme, vero:ph34r:
motomike78
29/08/2009, 00:16
mi spiace:cry:
non mi torna una cosa... se eri in una rotonda, come hai fatto a rovinare il lato destro della moto?
a\parte questo... non ti oreoccupare tutto si riaggiusta..
berlintx
29/08/2009, 08:32
Forza e coraggio, ringrazia il cielo di non esserti ferito.....la moto si ripara...:wink_:
quoto
Minchia! mi dispiace molto!! fatti coraggio!
le rotonde sono pericolosissime!! a parte che la gente non sa ancora come si deve fare (e spesso se ne FREGA!!!) e che cianno l'asfalto talmente LURIDO che ti si chiude lo sterzo all'improvviso....
OKKIO RAGAZZI!!!
in più ste rotonde servono a una seg@.
in francia le hanno fatte 20 anni fa e sono anni che le stanno togliendo, perchè se ne sono accorti.
dispiace bianco.
doccerri
29/08/2009, 11:45
io consiglierei di farle quadrate!:tongue:
BIANCONIGLIO
29/08/2009, 11:50
non mi torna una cosa... se eri in una rotonda, come hai fatto a rovinare il lato destro della moto?
a\parte questo... non ti oreoccupare tutto si riaggiusta..
...perchè per non tamponare ho provato a schivare sulla destra...:wacko:
Comunque ragazzi se qualcuno mi può aiutare cerco in primis la pedalina....
Crotalus
29/08/2009, 20:26
Leggo solo ora... mi spiace amico, capisco la tua rabbia ma sia tu che la bimba siete più o meno sani anche se ammaccati... dai che con qualche cicatrice la moto è più "maschia"... a presto in sella!
Sono caduto...in una rotonda.
Due macchine davanti a me: la prima guidata da un ragazzino e la seconda da un signora.
Sto percorrendo la rotonda a velocità minima (max 35km/h) quando il neopatentato inchioda, la signora inchioda e io per non tamponare inchiodo perdendo aderenza all'anteriore e la bimba si sdraia.
Questo perchè?...per fare passare un vecchio pedone all'inizio del passaggio pedonale (da sinistra) non ancora sulle striscie!
Naturalmente non pretendo di avere ragione ma cazzo questa precedenza smodata ai pedoni la trovo a volte un po eccessiva o sbaglio? (avesse iniziato ad attraversare avrei capito ma proprio non me l'aspettavo che inchiodassero per fargli capire che doveva passare anche perchè ripeto giungeva da sinistra con ancora mezza corsia da percorrere).
Morale della favola:
Io: una botta alla tibia e una pelata al gomito (vestivo braghe lunghe e giubbo in pelle), casco intonso in quanto la testa non ha nemmeno toccato terra).
LEI: pedalina di destra rotta, specchio del retrovisore destro rotto, terminale destro graffiato, carter motore destro graffiato, serbatoio graffiato dllo specchio destro che si è richiuso, fanale graffiato, freccia destra anteriore piegata (incredibilemte non si è rotta mah?!?!?)
Vorrei piangere...neanche tre mesi di vita e la bimba ha già i segni del tempo...:cry:
Piena solidarietà, capisco perfettamente quello che dici, ma bisognerebbe sempre mantenere una bella distanza di sicurezza!:cry:
Nighteagle
31/08/2009, 08:09
Piena solidarietà, capisco perfettamente quello che dici, ma bisognerebbe sempre mantenere una bella distanza di sicurezza!:cry:
Hai ragione, in città però la cosa è impossibile, come lasci una discreta distanza di sicurezza arriva il cretino da dietro che ti sorpassa e si infila... e così via, se continui a lasciare spazio in un ora di percorso hai fatto la metà della strada che dovevi fare! :cry: :mad:
NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace... :cry:
Che sfiga tremenda...
Sei ripuscito a trovare almeno la pedana?
Ma è proprio irreparabile?
Pistacoppo
31/08/2009, 10:04
Sembra proprio un momentaccio! A me è andata peggio. Mercoledì pomeriggio nel centro di un paese vicino a dove abito, ad un incrocio ero fermo allo STOP ed un automobilista gentilmente, visto che il traffico era bloccato dalla sua parte, mi ha fatto spazio ed un cenno di passare. Sono partito molto guardingo (per fortuna) ed ho dovuto inchiodare dopo un metro perchè uno con un GS superava la fila a tutta birra. Finale scontato con moto a terra sopra il mio piede con la pedalina del cambio che si spezzava facendo leva sopra di esso. Risultato: danni alla moto rottura pedalina cambio, manopola Dx storta, e vari sfrisciature; il sottoscritto con due metatarsi rotti e due lussati, immoblità completa per 1 settimana e prognosi di trenta giorni (se non ci sarà da intervenire chirurgicamente per ridurre una frattura). Dai va che ti è andata di lusso!
BIANCONIGLIO
31/08/2009, 11:40
NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace... :cry:
Che sfiga tremenda...
Sei ripuscito a trovare almeno la pedana?
Ma è proprio irreparabile?
Mi sono informato in conce e pare che la pedana costi sui 60 euri mentre lo specchio sui 50...ma se hai dalle dritte da darmi tanto meglio...ghghghgh anche per la leva del freno magari...
Guitarman
31/08/2009, 11:52
Mi sono informato in conce e pare che la pedana costi sui 60 euri mentre lo specchio sui 50...ma se hai dalle dritte da darmi tanto meglio...ghghghgh anche per la leva del freno magari...
Non c'è verso di trovare un pedana usata, nessuno scoppia il paio, io mi sono arreso e l'ho ordinata... ma i tempi di consegna sono lunghi!!! e per ora cammino con la pedana passeggero d'avanti!:blink:
BIANCONIGLIO
31/08/2009, 12:59
Non c'è verso di trovare un pedana usata, nessuno scoppia il paio, io mi sono arreso e l'ho ordinata... ma i tempi di consegna sono lunghi!!! e per ora cammino con la pedana passeggero d'avanti!:blink:
...che sta tutta storta vero....:dry:
Sembra proprio un momentaccio! A me è andata peggio. Mercoledì pomeriggio nel centro di un paese vicino a dove abito, ad un incrocio ero fermo allo STOP ed un automobilista gentilmente, visto che il traffico era bloccato dalla sua parte, mi ha fatto spazio ed un cenno di passare. Sono partito molto guardingo (per fortuna) ed ho dovuto inchiodare dopo un metro perchè uno con un GS superava la fila a tutta birra. Finale scontato con moto a terra sopra il mio piede con la pedalina del cambio che si spezzava facendo leva sopra di esso. Risultato: danni alla moto rottura pedalina cambio, manopola Dx storta, e vari sfrisciature; il sottoscritto con due metatarsi rotti e due lussati, immoblità completa per 1 settimana e prognosi di trenta giorni (se non ci sarà da intervenire chirurgicamente per ridurre una frattura). Dai va che ti è andata di lusso!
Adesso mi tocco, piena solidarietà....cribbio che sfiga!:cry:
chiaroluca
31/08/2009, 14:39
1° agosto...perso anteriore..ero in maniche corte...
l'asfalto fa un male cane......!!!!!!!!
mando foto ai curiosi...:biggrin3:
la piccola ha oltre 1000 eruo di danni..per ora la metto in moto con aftermarket...per le rifiniture aspetto questo inverno...