Sono caduto...in una rotonda.

Due macchine davanti a me: la prima guidata da un ragazzino e la seconda da un signora.
Sto percorrendo la rotonda a velocità minima (max 35km/h) quando il neopatentato inchioda, la signora inchioda e io per non tamponare inchiodo perdendo aderenza all'anteriore e la bimba si sdraia.
Questo perchè?...per fare passare un vecchio pedone all'inizio del passaggio pedonale (da sinistra) non ancora sulle striscie!
Naturalmente non pretendo di avere ragione ma cazzo questa precedenza smodata ai pedoni la trovo a volte un po eccessiva o sbaglio? (avesse iniziato ad attraversare avrei capito ma proprio non me l'aspettavo che inchiodassero per fargli capire che doveva passare anche perchè ripeto giungeva da sinistra con ancora mezza corsia da percorrere).

Morale della favola:
Io: una botta alla tibia e una pelata al gomito (vestivo braghe lunghe e giubbo in pelle), casco intonso in quanto la testa non ha nemmeno toccato terra).
LEI: pedalina di destra rotta, specchio del retrovisore destro rotto, terminale destro graffiato, carter motore destro graffiato, serbatoio graffiato dllo specchio destro che si è richiuso, fanale graffiato, freccia destra anteriore piegata (incredibilemte non si è rotta mah?!?!?)

Vorrei piangere...neanche tre mesi di vita e la bimba ha già i segni del tempo...