PDA

Visualizza Versione Completa : Scambio R1200GS con Speed

DvD77
30/08/2009, 11:39
Ciao a tutti!
Sono entrato nel forum e sto cercando di documentarmi il più possibile perchè vorrei sostituire il mio GS con una Speed recente...non so, la regia mi dice dal 2008 in poi.

La moto ha fatto l'ultimo tagliando con cambio gomme e ne ho ancora la fattura.

Il mio GS è grigio, optional bmw: scarico cromato, frecce bianche manopole riscaldabili, paramani e paracilindri bmw...full optional tranne ABS.

E' una vera moto con cui attraversare l'europa. Io l'ho presa aziendale e l'ho usata sempre io, ma ora che mi sono tolto lo sfizio del mototurista vorrei tornare alle sportive con una Speed.

A chi può interessare la moto, sappia che posso aggiungere:
- scarico completo collettori Aros con terminale Leovince.
- tris originale Vario Bmw (bauletto e 2 laterali)
- borsa da serbatoio
- paracilindri adventure
- sella nera (altezza adventure) confort
- cruise control manulale per lunghi viaggi
- borsello sottoportapacchi
- borse interne modulari per valige Vario
- porta navigatore

non mi viene in mente altro anche se in quanto ad accessori col GS si fa fatica a tenere il conto :D

http://img16.imageshack.us/img16/9425/immag0063.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/immag0063.jpg/)

Per le foto...ora son in ufficio, ma se la moto interessa ne faccio altre, la faccio vedere dal vivo e provare, anche al vostro meccanico di fiducia se volete, io sono a disposizione.

SeeU, DvD

Vezza
30/08/2009, 11:51
interessante...curiosità, che valore ha il tuo mezzo???

di questa che ne dici?

è una 2005...purtroppo di originale su questa moto non trovi niente, se non il colore del telaio....!!!:wink_:

http://img39.imageshack.us/img39/9396/speedhzv.jpg (http://img39.imageshack.us/i/speedhzv.jpg/)

http://img39.imageshack.us/img39/6489/301t.jpg (http://img39.imageshack.us/i/301t.jpg/)

http://img39.imageshack.us/img39/8452/96768000.jpg (http://img39.imageshack.us/i/96768000.jpg/)

DvD77
30/08/2009, 11:59
Bella Vezza! ti saluto come se ci conoscessimo :D
E' che in questi giorni, da quando mi sono iscritto ho letto un po' dei tuoi post.

Molto bella la tua speed, però io poi avreei comunque l'esigenza di andare molto spesso in 2 e con il tuo monoposto rischio il divorzio :) il manubrio da cross mi sa che è largo come il mio :D

Come valore del mio GS ho messo 8000€ indicativi ma non so il valore reale onestamente, perchè, ha un andamento di mercato strano, pensa che il concessionario bmw per prendere un'altra bmw mi darebbe 10000€, ma ovviamente per prenderne una nuova (k1300r) ce ne dovrei attaccare parecchi lo stesso :)

Ho un amico (per quanto possa esserti amico un venditore :biggrin3: ) che ha un concessionario kawa,suzu e honda, da cui ho sempre preso le moto e mi ha detto che il GS, siccome tiene bene il mercato, me lo deve svalutare per ritirarmelo, quindi prima provo per i fatti miei, poi al massimo, ma spero di no, torno da lui che vuole rifilarmi il cb1000r o il gsxr1000 dell'anno scorso, che sembra che lo vendano ancora ma a prezzo ribassato e ci andrei via molto vicino come cifra.

Vezza
30/08/2009, 12:09
Bella Vezza! ti saluto come se ci conoscessimo :D
E' che in questi giorni, da quando mi sono iscritto ho letto un po' dei tuoi post.

Molto bella la tua speed, però io poi avreei comunque l'esigenza di andare molto spesso in 2 e con il tuo monoposto rischio il divorzio :) il manubrio da cross mi sa che è largo come il mio :D

Come valore del mio GS ho messo 8000€ indicativi ma non so il valore reale onestamente, perchè, ha un andamento di mercato strano, pensa che il concessionario bmw per prendere un'altra bmw mi darebbe 10000€, ma ovviamente per prenderne una nuova (k1300r) ce ne dovrei attaccare parecchi lo stesso :)

Ho un amico (per quanto possa esserti amico un venditore :biggrin3: ) che ha un concessionario kawa,suzu e honda, da cui ho sempre preso le moto e mi ha detto che il GS, siccome tiene bene il mercato, me lo deve svalutare per ritirarmelo, quindi prima provo per i fatti miei, poi al massimo, ma spero di no, torno da lui che vuole rifilarmi il cb1000r o il gsxr1000 dell'anno scorso, che sembra che lo vendano ancora ma a prezzo ribassato e ci andrei via molto vicino come cifra.

bene, beh la modifica che ho fatto al codone è assolutamente reversibile, come tutte le altre cose che vedi...persino i foderi delle forcelle che ora sono neri e prima erano oro posso esser riportati come in origine.....

il codone lo si smonta in circa 2 minuti e 37 secondi una volta smontato i fianchetti e la sella in circa 6 minuti e 12 secondi per rimontare il tutto...

consiglioi da amico...se spesso vai in 2, rischi il divorzio gia solamente cambiando moto, mi auguro che tua moglie sia paziente...un cambio simile, sopratutto da passeggero, è abbastanza traumatico

a parte tutto...è troppo vecchia la moto??? ha 30.000km

se hai in testa qualcosa chiedi, ti dico tutto ciò che vuoi

DvD77
30/08/2009, 12:17
Prima del GS avevo altre moto, alcune molto scomode.
La Speed è stata la prima risposta di mia moglie quando ho detto che mi ero rotto le scatole di una moto turistica e volevo tornare a moto più sportive. :)
Dici che la Speed è molto somoda in due? ho visto che esistono maniglioni originali e pure uno a T .... peso inutile dici?

a parte tutto...è troppo vecchia la moto??? ha 30.000km

A mio avviso 30.000km per una moto non sono molti. Io sono dell'idea che usate normalmente sono motori come quelli delle auto...
Sul discorso età della moto anche lì io sono abbastanza controconrrente, se una cosa è bella, lo è a prescindere dagli anni. Anche io sono del 77 ma mica sono un rottame :D

A parte scherzi, cercavo qualcosa di più recente e mia moglie dice anche qualcosa di verde o bianco.

Per curiosità quanti pezzi originali ti sono restati in box da poterli rimontare sulla moto?

(scusa ma io sono un maniaco della perfezione sulle moto :ph34r: )

Enrico80
30/08/2009, 12:26
Anch'io ho un gs 1100 preso cosi' per sfizio...beh è comoda ma fra qualche giorno la metto in vendita perchè non mi da soddisfazioni...
Se vuoi un consiglio la speed 09 è molto migliorata per il passegero rispetto le precedenti...poi è logico se devi affrontare turismo alla grande, lo sai meglio di me che il gs è la moto giusta, però ti posso dire che il tiger è tosto!!!:w00t:

DvD77
30/08/2009, 12:29
Bella Enrico!
Il Tiger gran motore, ma la posizione di guida non mi ha convinto. Il motore della Speed però mi è piaciuto di più.
Il GS è fantastico per farci turismo, va molto bene anche per farci delle sparate sui monti e tieni il passo di moto più poteni con zero fatica....però, diciamocelo, una moto da turismo a lungo raggio non da la stessa adrenalina di una sportiva.

Speed 2008 fatevi avanti!!! :D

Vezza
30/08/2009, 12:35
Prima del GS avevo altre moto, alcune molto scomode.
La Speed è stata la prima risposta di mia moglie quando ho detto che mi ero rotto le scatole di una moto turistica e volevo tornare a moto più sportive. :)
Dici che la Speed è molto somoda in due? ho visto che esistono maniglioni originali e pure uno a T .... peso inutile dici?

A mio avviso 30.000km per una moto non sono molti. Io sono dell'idea che usate normalmente sono motori come quelli delle auto...
Sul discorso età della moto anche lì io sono abbastanza controconrrente, se una cosa è bella, lo è a prescindere dagli anni. Anche io sono del 77 ma mica sono un rottame :D

A parte scherzi, cercavo qualcosa di più recente e mia moglie dice anche qualcosa di verde o bianco.

Per curiosità quanti pezzi originali ti sono restati in box da poterli rimontare sulla moto?

(scusa ma io sono un maniaco della perfezione sulle moto :ph34r: )

Beh i pezzi originali tutti,
Nel senso

scarichi originali
sella originale
fianchetti (sella) originali
Manubrio originale
Specchi originali
Frecce originali

Poi li sopra trovi alcuni componenti realizzati da me

come tamponi, contrappesi...

Insomma volendo la si può portare alla sua totale bruttezza originale...:biggrin3::biggrin3:

guarda come comodità non saprei io tra ieri e oggi continuo mi son fatto 200km con la morosa...(lei è alta 1,75cm ed era abituata a girare su un'harley)

e tutto sommato dice che è passabile...insomma capita d'andar al mare in 2 e da qua son circa 200km tutti in un colpo e non accusa nessun dolore...

se può interessarti faccio una lista di ciò che c'è montato

DvD77
30/08/2009, 12:46
Vezza, ho visto che produci pezzi tuoi! VSP, complimenti! guardo sempre con occhio di ammirazione persone in grado di trasformare in realtà delle idee.

Stasera farò vedre la tua speed a mia moglie vediamo che dice.
Poi magari in settimana andiamo in un concessionario a provarla tanto per vedere come ci calza :)

PS. decidete con calma, io il 6 settembre vado in ferie e torno il 28. In auto.

doctordoom
30/08/2009, 13:54
Ho una speed 2008 e non la venderei par nessun motivo. Le pedane del passeggero sono più basse rispetto alle versioni precedenti e io, usando una staffa giwi del fazer 1000 ci ho piazzato pure il bauletto ( con infinito piacere della mia consorte ). Nonostante abituata al fazer, mia moglie pur essendo molto alta, preferisce la speed. Se la irrigidisci come comanda la casa per l'uso col passeggero, riesci anche a farti dei numeri. Ps: il cambio fa cagare e se hai l'abitudine di tirare tutta la frizione, fra 4° e 5° e 6° e 5° non mancheranno sfollate e mancati innesti. Tira la frizione con due dita e appena stacca innesta la marcia e tutto andrà benissimo. La speed è un gioiello e ti posso assicurare che il divertimento non manca. Ciao e buona fortuna per il tuo cambio moto.

Doctordoom.

DvD77
30/08/2009, 14:19
Doc, mi faresti avere delle foto con Speed e bauletto? è una cosa che mi incuriosisce/interessa molto...
grazie mille.

davide_el(chiocciola)yahoo.it

mimmopoli
31/08/2009, 11:41
Eccomi, sono molto interessato allo scambio!

io ho una speed aprile 2007 nera con circa 13000km (tagliandata di recente, gommata, tutto dimostrabile...), optional: copriserbatoio e relativa borsa triumph, maniglia passeggero originale, portatarga divina racing e freccie racing...

Dopo due speed 955i e 1050, vorrei passare a qualcosa di piu turistico...

Anche io lavoro a milano, se ti interessa contattami che ci possiamo trovare per vedere/provare i rispettivi mezzi...

Andre

uanandred
31/08/2009, 11:56
Ti ho mandato MP
Ciao

SpeedCla
31/08/2009, 12:55
Se ti può interessare....:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/103814-imperdibile-speed-triple-s.html

DvD77
01/09/2009, 12:20
mp a tutti :)

http://img16.imageshack.us/img16/9425/immag0063.jpg

DvD77
03/09/2009, 08:42
http://img30.imageshack.us/img30/5078/immag0082w.th.jpg (http://img30.imageshack.us/i/immag0082w.jpg/)

:w00t:

SpeedCla
03/09/2009, 09:13
ripeto la mia offerta...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/103814-imperdibile-speed-triple-s.html

Vezza
03/09/2009, 09:14
porca puttana che bella...

offro la mia speed + una vespa PX 125 E

mimmopoli
03/09/2009, 11:14
...dopo aver incontrato DvD77, non posso altro che aggiungere che la moto e' stupenda, ed tenuta da vero amatore (ho avuto la possibilita di provarla!)!

Mimmopoli

Ps: ricordati che ti devo una weiss al tuo rientro dalle ferie!

desmoinglese
03/09/2009, 14:52
dvd aspettami dopo il 20 sett che ci vediamo per prova su strada!

Caronte82
09/09/2009, 09:47
Ciao, io sono di Bergamo ed ho una speed bianca di Aprile 2007 con all' attivo 15000km, piuttosto accessoriata tipo pompa radiale discacciati, dischi braking, tutto il catalogo rizoma incluse pedane e parecchie parti in carbonio, puo interessare?

desden
09/09/2009, 11:58
DvD,
davvero bella la tua GS.
Consiglio personale: alla comodità ci si abitua facilmente.
La Speed è fantastica per single. Tanto spettacolare se la usi da solo, quanto pesante e stancante usata con la zavorrina. Ho da poco abdicato, passando dalla speed ad una R1200R.
Se hai occasione provala...:wink_:

SpeedCla
09/09/2009, 12:06
ti ripropongo la mia speed + 2000 euro...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/106153-speed-triple-04-kit-s.html

anto'
10/09/2009, 10:57
ciao puo' interessarti scambio con speed accessoriata per turismo?se vuoi ti mando foto

DvD77
01/10/2009, 08:46
Eccomi tornato dalle ferie.
Un saluto a tutti!

DvD,
davvero bella la tua GS.
Consiglio personale: alla comodità ci si abitua facilmente.
La Speed è fantastica per single. Tanto spettacolare se la usi da solo, quanto pesante e stancante usata con la zavorrina. Ho da poco abdicato, passando dalla speed ad una R1200R.
Se hai occasione provala...:wink_:

Come hai ragione, sto facendo fatica a decidere che moto predere perchè mi sembrano tutte scomode.
Ne ho avute parecchie di moto...non credevo che il GS mi rendesse così, non so cosa prendere...

ti ripropongo la mia speed + 2000 euro...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/106153-speed-triple-04-kit-s.html

Ciao! Bella la tua speed...
Però tendenzialmente il GS lo venderei a 8000/8500€ nudo.
Con gli accessori (e il tris vario da solo vale uno sproposito) a 9500€

uanandred
01/10/2009, 09:06
Fatti vivo sono curioso di vedere la tua.

Ciao

capitanojoker
02/10/2009, 18:25
Eccomi tornato dalle ferie.
Un saluto a tutti!

Come hai ragione, sto facendo fatica a decidere che moto predere perchè mi sembrano tutte scomode.
Ne ho avute parecchie di moto...non credevo che il GS mi rendesse così, non so cosa prendere...

Ciao! Bella la tua speed...
Però tendenzialmente il GS lo venderei a 8000/8500€ nudo.
Con gli accessori (e il tris vario da solo vale uno sproposito) a 9500€

IO ho la Street del 2007 e sto pensando di passare al 1200 gs... mi son rotto di tornare a casa contento dalle curve di montagna ma tutto spaccato (Polsi e cervicale).... se passi alla Speed fai un errore secondo me... rimpiangeresti la gs, che secondo me è una moto con cui puoi fare tutto e senza fatica... se cerchi la speed son già tagliato fuori ma se ti andasse una street super accessoriata, fammi sapere......

DvD77
08/10/2009, 14:07
Offerta speciale!

fino a settimana prossima la moto la vendo a 9000€ tondi compresa di tutti gli accessori che ho!
Ho voglia di prendere il CB1000R e mi serve il cash!

Apox
08/10/2009, 18:26
Gran bella bestia anche quella :wub:

In bocca al lupo. :wink_:

DvD77
12/10/2009, 08:12
Si può chiudere!

l'ho venduta! Grazie a tutti! La Speed è proprio bella però col CB mi sono trovato meglio. (come posizione e utilizzo in coppia), ovviamente tutto è soggetivo!
Ci si becca x una birra! Ciaooooooooooooooooooooooooooobrummmmmmmmmm

FRANKIE79
20/10/2009, 21:12
DAI tra Speed e CB1000....TUTTA LA VITA SPEED!!!

DvD77
27/10/2009, 15:51
Gran bella besta la Speed!
Se eri nel forum Z1000 avresti detto Z1000 tutta la vita :biggrin3::laugh2::biggrin3:

A parte scherzi, godetevi la Speed che è una gran moto!!!

legendbordò
05/11/2009, 17:10
Ciao, Ti interessa uno scambio con sprint st 1050 del 2008, con 10.000 km originali, su roma?

muga
08/01/2010, 15:00
ciao,
ti interessa una permuta con una triumph speed triple matt black in condizioni perfette del dicembre 2007 con vari accessori e con 3000 (tremila) km ?
saluti
giacomo
muga@virgilio.it
tarcento (UD)

Apox
09/01/2010, 17:27
Rispondo al posto di DVD77: ha già permutato il GS con un CB1000, per cui non fa più permute.

Ciao e tutti.

DvD77
11/01/2010, 08:12
Grazie Apox. Sono in giro per clienti e fatico a seguire i forum ultimamente.

Tanto per chiacchierare vi do un consiglio...come scrivevo qualche pagina fa...pensateci bene prima di prendere un BMW. E' la pace dei sensi...è una delle moto più sopravalutate mai viste. Tanto è vero che arrivato il momento di fare sul serio x sfornare un missile da pista hanno mandato a cagare il cardano, le sospensioni tele-para-leversalcazzocosa :D ed il boxer.
Io ci ritornerò sul BMW, probabilmente a 60 anni e quando la bmw farà un motore diesel :D :D :D

Apox
11/01/2010, 16:43
Però tu potevi prenderti una Speed...:cry:

Magari la mia...:ph34r:

:biggrin3::wink_: