PDA

Visualizza Versione Completa : Problema dischi Street

ALE72
31/08/2009, 12:37
Ho parlato con il mio mecca di fiducia riguardo alle vibrazioni in frenata della Street,abbiamo controllato il serraggio dei cuscinetti sterzo e del dado di fissaggio piastra superiore,sembrerebbe tutto ok;analizzando i dischi freno, abbiamo pero' notato che prendendo il disco con le dita e muovendolo in senso verticale ha uno spostamento di circa 2 mm.,lui mi ha detto che il problema molto probabilmente viene dai dischi e dovrei farmeli sostituire,essendo la moto ancora in garanzia.Qualcuno di voi l'ha fatto?

Antriple
31/08/2009, 12:41
Credo sia un problema già riscontrato, ed in effetti reale, otre che serio sino alla perdita di efficacia nella frenata!
Procedi e facci sapere!

marco.bus
31/08/2009, 14:28
Da che meccanico vai Ale?

ma i dischi della street se non sbaglio sono flottanti...

ALE72
31/08/2009, 14:55
Da che meccanico vai Ale?

ma i dischi della street se non sbaglio sono flottanti...

Il meccanico "di fiducia" e' Bosco,di Calvenzano.I dischi della Street sono dei finti flottanti,e comunque il fatto che abbiano un movimento laterale e' normale, ma in senso verticale, no!

marco.bus
31/08/2009, 15:57
ma è anche con ce triumph?! te li cambia in garanzia?

Allora scusa il mio poco sapere... ma se praticamente il disco è tondo e "flotta" perchè lo deve fare solo orizzontalmente e non verticalmente muovendolo a mano??

ALE72
31/08/2009, 16:04
ma è anche con ce triumph?! te li cambia in garanzia?

Allora scusa il mio poco sapere... ma se praticamente il disco è tondo e "flotta" perchè lo deve fare solo orizzontalmente e non verticalmente muovendolo a mano??

Non e' conce Triumph, ma sa il fatto suo...:tongue: Ovviamente per farsel sostituire in garanzia bisogna andare da un concessionario ufficiale.Il disco flottante dovrebbe muoversi solo in senso laterale per assecondare un eventuale scarsa planarita' delle pastiglie;la flottanza e' data dai nottolini tra mozzo e fascia frenante,in senso verticale non dovrebbero esserci giochi,perche' potrebbero dar luogo alle famigerate vibrazioni,comunque a tal merito e' meglio sentire qualcuno piu' esperto di me...:biggrin3:

Snail
31/08/2009, 17:01
Mah... guarda... io con i dichi le ho provate tutte e non vi è stato verso di sostituirli in garanzia.
I miei erano imbarlati e senza una causa plausibile... morale della favola me li sono dovuti ricomprare (chiaramente ad un prezzo vantaggioso) altrimenti avrei acquistato dischi di altra marca.

I dischi nuovi che ho acquistato hanno comunque il "gioco" in verticale che lamenenti tu... francamente non credo sia un problema... ho visto altri dischi muoversi così.
In più posso dirti che le vibrazioni in frenata (sto parlando di quelle che si manifestano poco prima dell'arresto della moto) li hanno anche utenti che montato Braking.

Quindi mi sa che il problema (se così posso chiamarlo) non è causa dei dischi.

Antriple
31/08/2009, 18:23
io non lamento il problema, dopo ben 13mila km!
ma secondo me il problema esiste!

Wasp675
31/08/2009, 18:24
Mah... guarda... io con i dichi le ho provate tutte e non vi è stato verso di sostituirli in garanzia.
I miei erano imbarlati e senza una causa plausibile... morale della favola me li sono dovuti ricomprare (chiaramente ad un prezzo vantaggioso) altrimenti avrei acquistato dischi di altra marca.

I dischi nuovi che ho acquistato hanno comunque il "gioco" in verticale che lamenenti tu... francamente non credo sia un problema... ho visto altri dischi muoversi così.
In più posso dirti che le vibrazioni in frenata (sto parlando di quelle che si manifestano poco prima dell'arresto della moto) li hanno anche utenti che montato Braking.

Quindi mi sa che il problema (se così posso chiamarlo) non è causa dei dischi.

Sono perfettamente d'accordo con te! I dischi non c'entrano nada... Io quando mi succede sta cosa della vibrazione in chiusura di frenata la sento chiaramente venire dalla zona manubrio-sterzo (accompagnata anche da alcuni strani rumorini).
So per certo che non si tratta del dado del cannotto perchè me lo sono fatto stringere e il problema è rimasto o addirittura peggiorato...
A questo punto non so dove sbattere la testa visto che nessuno capisce che cavolo sia... Devo dire però che un difetto del genere su una moto da 8000 euro non è concepibile...:mad:

Antriple
31/08/2009, 18:25
se ne parlava qualche giorno fà:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/101615-incredibile-freni-ko.html

cristreet85
31/08/2009, 18:33
Io son dell'idea che essendo flottanti i dischi e quindi avendo gioco assiale e impossibile che il gioco verticale sia zero e quindi prendendo il disco cn le mani è logico che un po senti che si muove in entrambi i sensi...

Antriple
31/08/2009, 18:36
Io son dell'idea che essendo flottanti i dischi e quindi avendo gioco assiale e impossibile che il gioco verticale sia zero e quindi prendendo il disco cn le mani è logico che un po senti che si muove in entrambi i sensi...

beh se ti crea vibrazioni preoccupanti qualcosa che non và c'è!

Blade80
31/08/2009, 19:57
Anche la mia ha cominciato a farlo.. non sempre però... ho 5000Km speriamo non peggiori....

marco.bus
31/08/2009, 22:00
io al cambio pastiglie ho risolto molto quel tipo di problema!

Davide675
01/09/2009, 07:03
Ho controllato ieri sera i dischi della mia street e oscillano sia lateralmente che verticalemente ma io non ho mai avvertito questo tipo di vibrazioni all'anteriore.......resto in ascolto per nuove news....

tonijuve
01/09/2009, 08:38
io al cambio pastiglie ho risolto molto quel tipo di problema!

Originali o aftermarket?

marco.bus
01/09/2009, 09:09
aftermarket, anche se prima le vibrazioni mi capitavano proprio raramente..

Disagiato
02/09/2009, 16:21
io ho i braking.... e non ho più problemi in frenata...
ale vai meno in pista....:D:D

france56
05/09/2009, 17:21
Raga, oggi pomeriggio scendendo dal Muraglione me la sono fatta letteralmente addosso per ben 2 VOLTE!!!!!.
Prima di una curva secca a dx in frenata mi è iniziato a vibrare tutto l'anteriore come se l'asfalto avesse centinaia di buche (era liscio come un biliardo): INCONTROLLABILE. Ho dovuto allentare la frenata, x fortuna non veniva nessuno in senso contrario !!!
Lunedì corro dal Conce e lo martello fino a che il problema non è risolto.
Ho fatto un check mentale sulla/e possibili cause:
Moto di 8.000 KM in garanzia:
Canotto serrato 800 Km fa a seguito di modifica HOLINS aht e post.
Pastiglie al 60%
Indicatore dell'affondamento della forcella che è rimasto a 3 cm dal fondo
... e i dischi? Fading?
Strano molto strano.
Qualcuno ha idea di cosa può essere accaduto??

marco.bus
14/09/2009, 18:41
Ale hai poi detto a Bosco di fumare un pochino meno?? :)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/106421-dischi-freno-gioco-misterioso.html

ALE72
14/09/2009, 19:08
Ale hai poi detto a Bosco di fumare un pochino meno?? :)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/106421-dischi-freno-gioco-misterioso.html

Gliel'ho detto,ma non mi ascolta!:laugh2::biggrin3: