Visualizza Versione Completa : 4.000 km in un mese con la scrambler
...ed eccomi di ritorno....avete letto bene in un mese di ferie mi sono sparato 4.000 km con la scrambler:tongue::tongue::tongue::tongue:...tra autostrada (tragitto Pavia - Piombino e ritorno) strade provinciali con tante belle curve montagnole (Abruzzo) e tanti begli sterratini all'Isola d'Elba...il tutto con zavorrina e stracarichi (borsa laterale, borsa da serbatoio e zavorrina con zaino)....:cry::cry::cry:
Kontachilometri segna oggi i 30.000 km....:tongue::tongue:
velocità di crociera in autostrada 110 km/h, sulle provinciali moooooolto meno anche perchè ci piaceva goderci i paesaggi...non ho avuto problemi con il vento sul busto in quanto la borsa da serbatoio mi sembra lavori come un parabrezza:tongue::tongue::tongue::tongue:...sulle strade tutte curve (pur essendo io un paracarro) la scrambler si è comportata più che degnamente, entri in curva facilissimamente e la moto tiene la traiettoria anche in caso di fondo stradale dissestato proprio nel messo della curva:dry:...sterrati: all'elba ho trovato diverse spiagge che per essere raggiunte bisognava fare degli sterrati leggeri, una in particolare si trova sulla costa dei gabbiani all'interno di un villaggio per ricconi:dry::dry:..per arrivarci bisognava fare 12 km di strada sterrata...anche in questo caso la motina si è comporata moooolto bene...:tongue::tongue::tongue:
unico problemino::cry: negli spostamenti autostradali (soprattutto quello tra piombino ed abruzzo) forse complice il gran caldo si è verificato un trasudamento dell'olio serbatoio freno anteriore:cry: (è un RIZOMA)...non so se ciò sia dovuto al fatto che ci fosse una temperatura da alti forni o se è un difetto...al prox tagliando faccio dare una controllatina
ciao a tutti
Sam il Cinghio
01/09/2009, 08:30
GRANDE! Complimenti e bentornato!! ;) ;) ;) ;)
angeloyzf
01/09/2009, 08:46
Complimenti per il giretto :w00t:
Antriple
01/09/2009, 08:59
azz!
Lordsinclair
01/09/2009, 09:15
...ed eccomi di ritorno....avete letto bene in un mese di ferie mi sono sparato 4.000 km con la scrambler:tongue::tongue::tongue::tongue:...tra autostrada (tragitto Pavia - Piombino e ritorno) strade provinciali con tante belle curve montagnole (Abruzzo) e tanti begli sterratini all'Isola d'Elba...il tutto con zavorrina e stracarichi (borsa laterale, borsa da serbatoio e zavorrina con zaino)....:cry::cry::cry:
velocità di crociera in autostrada 110 km/h, sulle provinciali moooooolto meno anche perchè ci piaceva goderci i paesaggi...non ho avuto problemi con il vento sul busto in quanto la borsa da serbatoio mi sembra lavori come un parabrezza:tongue::tongue::tongue::tongue:...sulle strade tutte curve (pur essendo io un paracarro) la scrambler si è comportata più che degnamente, entri in curva facilissimamente e la moto tiene la traiettoria anche in caso di fondo stradale dissestato proprio nel messo della curva:dry:...sterrati: all'elba ho trovato diverse spiagge che per essere raggiunte bisognava fare degli sterrati leggeri, una in particolare si trova sulla costa dei gabbiani all'interno di un villaggio per ricconi:dry::dry:..per arrivarci bisognava fare 12 km di strada sterrata...anche in questo caso la motina si è comporata moooolto bene...:tongue::tongue::tongue:
unico problemino::cry: negli spostamenti autostradali (soprattutto quello tra piombino ed abruzzo) forse complice il gran caldo si è verificato un trasudamento dell'olio serbatoio freno anteriore:cry: (è un RIZOMA)...non so se ciò sia dovuto al fatto che ci fosse una temperatura da alti forni o se è un difetto...al prox tagliando faccio dare una controllatina
ciao a tutti
sei il mio mito !!! :wink_::rolleyes:
SgtPepper
01/09/2009, 09:41
:w00t:Miiii 4.000 in un mese...ti si sarà modificata la forma del sedere...ora è piatto!!!! :tongue:
Comunque complimenti, :biggrin3: bel giro! :wink_:
:w00t:Miiii 4.000 in un mese...ti si sarà modificata la forma del sedere...ora è piatto!!!! :tongue:
Comunque complimenti, :biggrin3: bel giro! :wink_:
....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:...in effetti nella lunga lista spippoli che ho da fare e che inizieranno in autunno potrei studiare qualcosa per imbottire un pò di più la sella....
maxsamurai
01/09/2009, 09:50
:w00t:
SgtPepper
01/09/2009, 10:01
....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:...in effetti nella lunga lista spippoli che ho da fare e che inizieranno in autunno potrei studiare qualcosa per imbottire un pò di più la sella....
Se trovi la soluzione "fam savé" perché io non reggo più di un'ora seduto...è un problema (QUASI) serio. :rolleyes:
Sam il Cinghio
01/09/2009, 10:03
Se trovi la soluzione "fam savé" perché io non reggo più di un'ora seduto...è un problema (QUASI) serio. :rolleyes:
Semplice: aumentare il materiale ammortizzante (fattibile senza penalizzare l'estetica per la Scrambler) o aumentarNE la densita'/potere ammortizzante (per Thrux o Bonnie).
Ci vorrebbe Paolo Siamoin3 a questo punto, per chiarirci meglio le idee :wink_:
Semplice: aumentare il materiale ammortizzante (fattibile senza penalizzare l'estetica per la Scrambler) o aumentarNE la densita'/potere ammortizzante (per Thrux o Bonnie).
....quoto....
...mi sa che il tuo problema si chiama EMORROIDI:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
complimenti ...tanta strada!!!:wacko::wacko:
se riesci un bel reportino con foto |||:tongue::tongue:
SgtPepper
01/09/2009, 10:07
Cioè, se infilassi un bel tocco di gomma piuma, o ancor più di poliuterano espanso a bassa densità sotto la sella, potrei già così migliorare la situazione?:coool: Figo!!!
italointer
01/09/2009, 10:10
Complimenti.....ma qualche foto no?
Avaro!:tongue:
SgtPepper
01/09/2009, 10:12
....quoto....
...mi sa che il tuo problema si chiama EMORROIDI:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Ma noooo, quel problema l'ho risolto già da tempo...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Sam il Cinghio
01/09/2009, 10:12
Cioè, se infilassi un bel tocco di gomma piuma, o ancor più di poliuterano espanso a bassa densità sotto la sella, potrei già così migliorare la situazione?:coool: Figo!!!
Secondo me si, ma non conosco i materialie quindi non sono in grado di entrare nei dettagli. :rolleyes:
Complimenti.....ma qualche foto no?
Avaro!:tongue:
...foto purtroppo ne ho fatte giusto un paio dove si vede la moto e io che sembro un motociclista del tipo "l'uomo che non deve chiedere mai":tongue::tongue::tongue::tongue: stase le posto
Sam il Cinghio
01/09/2009, 10:20
e io che sembro un motociclista del tipo "l'uomo che non deve chiedere mai"
Un fotomontaggio, non c'e' altra spiegazione.
Anche i 4.000 km IN UN MESE: sei troppo fermo per esserci riuscito... alle tue velocita' ed anche stando in sella 24/24ore al massimo ne avrai fatti 2mila....
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Un fotomontaggio, non c'e' altra spiegazione.
Anche i 4.000 km IN UN MESE: sei troppo fermo per esserci riuscito... alle tue velocita' ed anche stando in sella 24/24ore al massimo ne avrai fatti 2mila....
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
.....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:......:biggrin3:
Herbie 53
01/09/2009, 11:00
ciao a tutti
niccolò....una domanda...perchè???:blink:
Sam il Cinghio
01/09/2009, 11:02
PreQuoto Nicco :laugh2:
...la vacanza è bella ma in moto non ha paragoni:tongue::tongue:...posso solo dire che nonostante tutti i km fatti quando son tornato non ero per nulla stanco...il giorno della partenza mi son svegliato con un sorriso di 180 denti all'idea di partire in moto...sorriso che se ne è andato giusto giusto quando son tornato...e in più ad agosto (soprattutto all'elba) è anche logisticamente una figata...a qualsiasi ora arrivavo in spiaggia non perdevo un secondo per cercare parcheggio mentre quelli in macchina erano li a smanettare...vuoi mettere poi parcheggiare la tua motina in un punto dove la puoi vedere dalla spiaggia?...tra una ronfata e un bagno ogni tanto la controllavo da lontano e con affetto la salutavo...la mia "poderosa" scrambler:wub::wub::wub::wub:
...altro che steve mcqueen...:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
http://img10.imageshack.us/img10/1553/63331215150780515128120.jpg (http://img10.imageshack.us/i/63331215150780515128120.jpg/)
Sam il Cinghio
01/09/2009, 11:56
tra una ronfata e un bagno ogni tanto la controllavo da lontano e con affetto la salutavo...la mia "poderosa" scrambler:wub::wub::wub::wub:
Com'era? Il "motociclista che non deve chiedere mai" ???
MAVADARVIAICIAPP!!! :laugh2::laugh2::laugh2::w00t::w00t::w00t:
paolino73
01/09/2009, 12:04
temerario è l'aggettivo più appropriato per te, grande!!!
per il trasudamento dell'olio freno, temo che i Rizoma in genere accusino quel problema, almeno per quello che ho sentito in giro, sembrerebbe un suo tipico "vizietto"
Bravo!!!!!!....anche se non hai fatto le Dolomiti...........
Com'era? Il "motociclista che non deve chiedere mai" ???
MAVADARVIAICIAPP!!! :laugh2::laugh2::laugh2::w00t::w00t::w00t:
Tra l'altro notare il casco di Nicco ( o della zavorrina) appeso al manubrio... ;) :tongue::tongue::tongue:
S1m0ne75
01/09/2009, 12:16
bel giro!!
ciao a tutti
oppure ce troppo olio!
Tra l'altro notare il casco di Nicco ( o della zavorrina) appeso al manubrio... ;) :tongue::tongue::tongue:
...questo è il casco da battaglia...ovvero quello che usi come pallone sulla spiaggia:tongue:....quello BELLo lo uso in altre occasioni...tipo motogiretti:tongue::tongue::tongue:
oppure ce troppo olio!
...dubbio troppo olio...da quando c'è stato il trasudamento per frenare con l'anteriore devo strizzare ben benino il freno...adesso infatti freno praticamnete al 90%con freno post e scalando le marce...mi sembra di esser tornato sulla vespa:tongue::tongue::tongue::tongue:
quello BELLo lo uso in altre occasioni...tipo motogiretti:tongue::tongue::tongue:
Fighetto! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sta moto è davvero na meraviglia da usare in giro.
Io mi sono sparato un bel po' di kilometri di sterrato ogni giorno per raggiungere la spiaggia ed era un divertimento unico e poi la mollavo in mezzo ai rovi e me ne andavo felice in spiaggia.
Ora è tutta impolverata... mi piace vederla così sporca e usata.
Fighetto! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ora è tutta impolverata... mi piace vederla così sporca e usata.
ti straquoto...la mia ha praticamente cambiato colore...i cerchi e la catena sono marroni...anche a me piace così....prima o poi la laverò...:tongue::tongue::tongue::tongue:
Lordsinclair
01/09/2009, 12:38
ti straquoto...la mia ha praticamente cambiato colore...i cerchi e la catena sono marroni...anche a me piace così....prima o poi la laverò...:tongue::tongue::tongue::tongue:
zozza....:wub:
Sam il Cinghio
01/09/2009, 12:39
...dubbio troppo olio...da quando c'è stato il trasudamento per frenare con l'anteriore devo strizzare ben benino il freno...adesso infatti freno praticamnete al 90%con freno post e scalando le marce...mi sembra di esser tornato sulla vespa:tongue::tongue::tongue::tongue:
Allora, secondo me, ha ceduto DEFINITIVAMENTE la guarnizione del serbatoietto, che ora pesca bidirezionalmente aria.
Ergo la pressione del circuito ant e' calata, e conseguentemente la frenata e' meno efficace.
Personalmente ti consiglierei di rimettere il serbatoio originale, e togliere quella frociata di Rizoma :tongue:
vecchialenza
01/09/2009, 13:00
Anzitutto complimenti a Nicco73 per il giro , io ho fatto parte del suo medesimo percorso a luglio con una scrambler , non sono stato in abruzzo ma Elba-Giglio e buona parte dello stupendo entroterra toscano me li sono girati in 15 giorni e condivido il divertimento e le impressioni anche relativamente gli sterrati (a dir la verità in due + bagagli in alcune rampe e tornantini con fondo scavato dai temporali me la facevo un pò sotto ) .
Io dopo 15 giorni avevo la moto che non si riconosceva più tanto era zozza (complice una forte mareggiata di cui se volete posso raccontare un simpatico anedotto )
:
Curiosità (dato che come fermone non credo mi batta alcuno , mi sverniciano pure i ciclisti scendendo dai passi alpini ) 2000 km in 15 giorni sono tanti ? pochi ? normale?
bye
Personalmente ti consiglierei di rimettere il serbatoio originale, e togliere quella frociata di Rizoma :tongue:
...onestamente parlando ci avevo pensato...anche perchè nel rizoma c'è una cazzutissima finestrella per vedere il liquido che non si vede nulla:dry::dry::dry:...almeno l'originale sembra la tipica vaschetta che ti danno in farmacia per fare pipì ma è chiara e vedi tutto:tongue::tongue::tongue:
a proposito...a parte che non freno più ti faccio una domanda da ignorantone...non è che per qualche strano meccanismo idrodinamico se non c'è più olio finisce che oltre a non frenare la ruota davanti si blocca perchè il freno si è bloccata? (lo so questa forse potrebbe essere catalogata come la domanda più cazzuta dell'anno...):cry:
Curiosità (dato che come fermone non credo mi batta alcuno , mi sverniciano pure i ciclisti scendendo dai passi alpini ) 2000 km in 15 giorni sono tanti ? pochi ? normale?
bye
...al prossimo motogiro vieni anche tu così vediamo chi tra te e me e il mitico greagthe head viene tamponato da più moscerini...:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Sam il Cinghio
01/09/2009, 13:30
a proposito...a parte che non freno più ti faccio una domanda da ignorantone...non è che per qualche strano meccanismo idrodinamico se non c'è più olio finisce che oltre a non frenare la ruota davanti si blocca perchè il freno si è bloccata? (lo so questa forse potrebbe essere catalogata come la domanda più cazzuta dell'anno...):cry:
No, la ruota non si blocca.
Ma devi considerare questo: se cala il livello di olio la pompa potrebbe iniziare a pescare aria: l'aria, a differenza dell'olio, e' COMPRIMIBILE... avresti quindi un REPENTINO abbassamento della pressione nel circuito, con leva che va a fondo corsa e ruota che, anziche' bloccarsi, continua con il suo rotolamento come se nulla forse.
Tutto questo non per fare terrorismo ma per dirti: con i freni non si scherza... cambia subito quella vaschetta (dovrai fare lo spurgo, sappiscilo).
No, la ruota non si blocca.
Ma devi considerare questo: se cala il livello di olio la pompa potrebbe iniziare a pescare aria: l'aria, a differenza dell'olio, e' COMPRIMIBILE... avresti quindi un REPENTINO abbassamento della pressione nel circuito, con leva che va a fondo corsa e ruota che, anziche' bloccarsi, continua con il suo rotolamento come se nulla forse.
Tutto questo non per fare terrorismo ma per dirti: con i freni non si scherza... cambia subito quella vaschetta (dovrai fare lo spurgo, sappiscilo).
..ok grazie mille...appena riesco vado a cambiarla:tongue:
Beh insomma, complimenti per il giro ma io ne ho fatti 4400 in 14 giorni. :tongue:
Beh insomma, complimenti per il giro ma io ne ho fatti 4400 in 14 giorni. :tongue:
...bhè...racconta un pò dove sei andato:tongue::tongue::tongue::tongue:
Peppe Bastardo
01/06/2011, 02:31
yooooo
complimentoni gran bel giro
dai metti na foto della bestiola , che fa sempre piacere
4.000 ( in lettere quattromila a a a a a !!!!!! )
quindi una media di 1000/1200 a settimana !
Poi ? alla fine ? le chiappe ?:biggring3:
Magari ne ha fatti altri di viaggi visto che questo è del 2009..:laugh2:
overrider
01/06/2011, 07:09
Che marmitte monti?
Hai riscontrato qualche problema dato dal calore delle suddette in estate/al mare anche magari con vestiti poco motociclistici addosso?
E la tua zavorrina? Che ne pensa della comodità della Scrambler?
:-)
Complimenti per il giro!!!
wailingmongi
01/06/2011, 07:20
belle cose :D