...ed eccomi di ritorno....avete letto bene in un mese di ferie mi sono sparato 4.000 km con la scrambler...tra autostrada (tragitto Pavia - Piombino e ritorno) strade provinciali con tante belle curve montagnole (Abruzzo) e tanti begli sterratini all'Isola d'Elba...il tutto con zavorrina e stracarichi (borsa laterale, borsa da serbatoio e zavorrina con zaino)....

Kontachilometri segna oggi i 30.000 km....

velocità di crociera in autostrada 110 km/h, sulle provinciali moooooolto meno anche perchè ci piaceva goderci i paesaggi...non ho avuto problemi con il vento sul busto in quanto la borsa da serbatoio mi sembra lavori come un parabrezza...sulle strade tutte curve (pur essendo io un paracarro) la scrambler si è comportata più che degnamente, entri in curva facilissimamente e la moto tiene la traiettoria anche in caso di fondo stradale dissestato proprio nel messo della curva...sterrati: all'elba ho trovato diverse spiagge che per essere raggiunte bisognava fare degli sterrati leggeri, una in particolare si trova sulla costa dei gabbiani all'interno di un villaggio per ricconi..per arrivarci bisognava fare 12 km di strada sterrata...anche in questo caso la motina si è comporata moooolto bene...

unico problemino: negli spostamenti autostradali (soprattutto quello tra piombino ed abruzzo) forse complice il gran caldo si è verificato un trasudamento dell'olio serbatoio freno anteriore (è un RIZOMA)...non so se ciò sia dovuto al fatto che ci fosse una temperatura da alti forni o se è un difetto...al prox tagliando faccio dare una controllatina

ciao a tutti