PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 in pista

051marco
03/09/2009, 08:23
Quest'anno ho iniziato a fare qualche uscita in pista con la tigrotta. Non è certamente il suo "ambiente" naturale, ma comunque da soddisfazioni e divertimento.

Chi la usa anche in pista? Avete apportato qualche modifica per "agevolare" la guida sportiva (pedane, manubrio, sfilare forcelle ecc...)??

Il fatidico ginocchio a terra ancora non ce l'ho messo:wacko::wacko:, mi ci vorrà ancora qualche km di esperienza......si accettato consigli in merito.....

:botteee:

leo
03/09/2009, 08:59
Gomme adatte per prima cosa,poi togli i piolini alle pedane;sospensioni e freni io li avevo già cambiati ed in pista hanno fatto il loro gioco,ma se sei leggero e non cerchi il tempo te la puoi cavare anche con quelle di serie anche se,una volta indurito tutto ti trovi con un mono che ti spara in aria ad ogni compressione e la forcella che non dà sostegno adeguato in frenata.Il manubrio l'ho cambiato,le forcelle sfilate di 5mm,le pedane post le ho lasciate su perchè ,in caso di scivolata (SGRATTTTT) ti fanno da tamponi per il codino e lo scarico.
Cmq ,a parte il t day che è stato l'esordio per me ed andavo veramente piano,a magione ( due giornate) mi sono divertito davvero ingarellandomi con molte moto senza sfigurare; è vero che non è il suo terreno,ma con le giuste modifiche ti toglie molte soddisfazioni!
Per quel che concerne il ginocchio lo tocchi solo se ti sporgi parecchio,altrimenti arrivano prima pedane e stivali....

051marco
03/09/2009, 13:24
con le gomme sono a posto (prima M3, ora 208rr), i piolini li ho tolti ed ho le sospensioni originali (indurite come dici tu).

Anche con questo assetto mi sono divertito di brutto, non cerco tempi ,ma voglio solo spassarmela in pista con gli amici.

Per il ginocchio, arriverà anche lui, per ora ho sfregato con le pedane ed il cavalletto centrale e non è stata una sensazione piacevole. Mi manca un pò più di confidenza e meno paura nell'"uscire" dalla moto, ma arriverà anche quello.

Magari sfilando le forcelle e con un manubrio più basso diventerà tutto più semplice......
che manubrio hai montato?

p.s. Comunque rimango contentissimo della tigre perchè posso fare una giornata in pista ed il w.e. dopo passarlo a spasso per l'appennino.....GRan moto!!:wink_:

mkmk72
03/09/2009, 13:30
fate delle foto la prossima volta?!?!?!?!?!?

iteuronet
03/09/2009, 14:11
Togli il cavalletto centrale e sfila le forche....divertimento assicurato.Personalmente penso che sporgersi aiuta a piegare meno la moto.Parecchio non credo :con i miei 165 cm lo faccio anche in strada.In pista a Most mi trovavo piu in difficoltá a causa del pompaggio del mono

051marco
03/09/2009, 17:32
qui a misano.........ancora alcuni cm mi separano dall'asfalto. Saponette ancora immacolate :mad::mad:

boanico
05/09/2009, 21:02
ciao raga
prima uscita in pista il 9 agosto ad adria
per imparare va bene , istruttore capirossi.... il fratello
gratttato pedane dx e sx , la prox volta le saponette......
a fine sett mi piacerebbe andare a franciacorta , chi viene ????
http://picasaweb.google.it/boanico/TIGREINPISTA#5368726749585691858

cicorunner
07/09/2009, 07:50
secondo me il toccare il ginocchio a terra con il tiger nn serve veramente a nulla se nn a rendere la postura innaturale rischiando maggiormente di finire per le terre a causa di un equilibrio forzato. E' molto più redditizia una guida a ginocchia chiuse con una ciclistica ed un altezza sella del genere

Anche la staccatona e lo spigolare sempre secondo me nn fanno parte della tiger, io preferisco un inserimento in curva più veloce ed una percorrenza curva regolare, stacca piega apri nn le si addicono come la fluidità e la precisione di una traiettoria pulita...e notare che guidando così si avrà una velocità a centro curva maggiore, chiaro che in staccata ci sarà chi ti passa davanti!!!

LELTO
07/09/2009, 09:54
secondo me il toccare il ginocchio a terra con il tiger nn serve veramente a nulla se nn a rendere la postura innaturale rischiando maggiormente di finire per le terre a causa di un equilibrio forzato. E' molto più redditizia una guida a ginocchia chiuse con una ciclistica ed un altezza sella del genere

Anche la staccatona e lo spigolare sempre secondo me nn fanno parte della tiger, io preferisco un inserimento in curva più veloce ed una percorrenza curva regolare, stacca piega apri nn le si addicono come la fluidità e la precisione di una traiettoria pulita...e notare che guidando così si avrà una velocità a centro curva maggiore, chiaro che in staccata ci sarà chi ti passa davanti!!!

Completamente d'accordo ... e poi in questa modalità sta moto è di una godibilità rara.

357magnum
07/09/2009, 17:59
Non vedo l'ora di provarla!
Spero che con la nuova stagione il ginocchio mi consentirà di farlo.
A Vallelunga ma prima all'Isam per fare un pò di allenamento.
Voglio vedere che succede con un amico la Hypermotard... io ho più cavalli...lui (forse) più ciclistica (ma ho Ohlins dietro e molle davanti)...
Secondo me si può fare.
Lo sporgersi serve in genere abbastanza. Con la Multistrada il ginocchio a terra in alcune curve lo si mette, ma si fa perchè serve , non per consumare le saponette...allafine quel che conta è il divertimento, la sicurezza e anche il cronometro:wink_:

valterone
08/09/2009, 12:33

Come non essere d'accordo. :biggrin3:

cicorunner
08/09/2009, 15:14
Non vedo l'ora di provarla!
Spero che con la nuova stagione il ginocchio mi consentirà di farlo.
A Vallelunga ma prima all'Isam per fare un pò di allenamento.
Voglio vedere che succede con un amico la Hypermotard... io ho più cavalli...lui (forse) più ciclistica (ma ho Ohlins dietro e molle davanti)...
Secondo me si può fare.
Lo sporgersi serve in genere abbastanza. Con la Multistrada il ginocchio a terra in alcune curve lo si mette, ma si fa perchè serve , non per consumare le saponette...allafine quel che conta è il divertimento, la sicurezza e anche il cronometro:wink_:

se nn giri a monza dove ci sono dei gran dritti, la hypermotard ti tira delle legnate in mezzo alle orecchie sul misto che nn te lo immagini nemmeno...e chiaro che conta sempre chi la porta.
io ho girato per 4 ore filate con una hyper, risultato, divertimento allo stato puro, leggera e maneggievole, unico neo il poco motore! ma ti sembra di avere tra le gambe una bicicletta da tanto è stretta...very fun!!! ma nn la comprerei mai, troppo limitativo il suo utilizzo:rolleyes:

ps:con il tiger nn ci ho mai girato in pista

a sentir dire forse forse l'ago della bilancia tra la tger e l'hyper resta proprio la ktm smt

357magnum
09/09/2009, 13:01
se nn giri a monza dove ci sono dei gran dritti, la hypermotard ti tira delle legnate in mezzo alle orecchie sul misto che nn te lo immagini nemmeno...e chiaro che conta sempre chi la porta.
io ho girato per 4 ore filate con una hyper, risultato, divertimento allo stato puro, leggera e maneggievole, unico neo il poco motore! ma ti sembra di avere tra le gambe una bicicletta da tanto è stretta...very fun!!! ma nn la comprerei mai, troppo limitativo il suo utilizzo:rolleyes:

ps:con il tiger nn ci ho mai girato in pista

a sentir dire forse forse l'ago della bilancia tra la tger e l'hyper resta proprio la ktm smt
Ehh il mio amico gira in genere un pò più forte di me ma ha sempre avuto mezzi con più motore dei miei, per esempio aveva uno ZX10R con scarico centralina e freni ed io la RSV 1000R (2004) di serie...e mi mollava sempre un paio di secondi a Vallelunga.
Però il punto dove io vado forte davvero in quella pista è proprio il tratto veloce :dall'uscita della Roma fino alla Campagnano, poi mi perdo un pò con le traiettorie.... se riuscissi a tenerlo sotto là, dove ha meno motore di me......forse potrei accorciare il distacco...
Chissà (intanto lui che è sano va a Valle lunedì prossimo...io che sono ancora rotto andrò a prendere i tempi...poi vedremo)

:wink_:

PS a Me l'Hyper ha fatto paura per come è reattiva (in città)...non m'ispira proprio...preferivo la mia muccosa multistrada e adoro la mia nuova Tiger:coool::wink_::biggrin3:

051marco
09/09/2009, 13:58
concordo con entrambi.........gioncchio a terra utile per la guida in pista, non è solo uno "sfizio", ma necessario per capire qual'è il limite.

Poi la nostra tigrona la puoi guidare come vuoi ed è vero che l'importante è divertirsi (in sicurezza) ed io sia a misano che ad adria me la sono goduta tutta...con o senza ginocchio a terra.:w00t:..........ma prima o poi ce lo metterò:sick::laugh2::tongue:

p.s. non sarebbe male organizzare in pistata "only tiger"......

calimero
09/09/2009, 17:08
...

p.s. non sarebbe male organizzare in pistata "only tiger"......

Magari un week end intero di luglio a Misano... :blink::blink::blink:

357magnum
09/09/2009, 17:11
:bounce:

::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bounce::icon_banana::bounce::icon_banana::triumphpride:

boanico
09/09/2009, 17:19
p.s. non sarebbe male organizzare in pistata "only tiger"......[/QUOTE]

ciao raga che ne dite per finesettembre ad adria mezzagiornata???
le giornate sono ancora buone......
proviamo a fare una lista??

golia
09/09/2009, 17:40
Se organizzate vengo anch'io...

... a vedervi :biggrin3::tongue::biggrin3:

ciaooooo

357magnum
09/09/2009, 17:59

Se l'organizzi io ci posso mettere l'ospitalità: ho casa a 25 km dal circuito:wink_:

lu.cio
09/09/2009, 18:13
Se l'organizzi io ci posso mettere l'ospitalità: ho casa a 25 km dal circuito:wink_:

ma dove hai la casa? Mi sà che siamo vicini...

cicorunner
10/09/2009, 10:43
Ehh il mio amico gira in genere un pò più forte di me ma ha sempre avuto mezzi con più motore dei miei, per esempio aveva uno ZX10R con scarico centralina e freni ed io la RSV 1000R (2004) di serie...e mi mollava sempre un paio di secondi a Vallelunga.
Però il punto dove io vado forte davvero in quella pista è proprio il tratto veloce :dall'uscita della Roma fino alla Campagnano, poi mi perdo un pò con le traiettorie.... se riuscissi a tenerlo sotto là, dove ha meno motore di me......forse potrei accorciare il distacco...
Chissà (intanto lui che è sano va a Valle lunedì prossimo...io che sono ancora rotto andrò a prendere i tempi...poi vedremo)

:wink_:

PS a Me l'Hyper ha fatto paura per come è reattiva (in città)...non m'ispira proprio...preferivo la mia muccosa multistrada e adoro la mia nuova Tiger:coool::wink_::biggrin3:

:bravissimo_:
io il multistrada l'ho provato e ne sono rimasto pienamente soddisfatto, una vera lama affilata, ma esteticamente nn mi piaceva come la tiger ed inoltra avevo qualche remora sull'affidabilità... forse sono solo miei preconcetti!

hyper invece una ciclistica ancora più maneggievole del multi ma la spinta finisce subito e nn ha allungo, ben diverso il multi!!!

in ogni caso la pista mi manca con il tiger e spero presto o tardi di portarcela!

leo
10/09/2009, 11:08
:bravissimo_:
io il multistrada l'ho provato e ne sono rimasto pienamente soddisfatto, una vera lama affilata, ma esteticamente nn mi piaceva come la tiger ed inoltra avevo qualche remora sull'affidabilità... forse sono solo miei preconcetti!

hyper invece una ciclistica ancora più maneggievole del multi ma la spinta finisce subito e nn ha allungo, ben diverso il multi!!!
in ogni caso la pista mi manca con il tiger e spero presto o tardi di portarcela!

MA non hanno lo stesso motore?

357magnum
10/09/2009, 13:55
MA non hanno lo stesso motore?

ma non gli stessi rapporti:dry:

leo
10/09/2009, 14:03
ma non gli stessi rapporti:dry:

Ah,ok! Ho avuto la multipla per 4 mesi e ,come allungo,mi sembrava già scarsino:sick:.....immagino che con l'hiper sei sempre col cambio "in mano"!