PDA

Visualizza Versione Completa : Rimuovere graffi?

speederman3
04/09/2009, 16:07
Come faccio a far sparire due graffi dal serbatoio della mia Jet Black?
Ho provato con il "rimuovi graffi" della Arexons ma è tempo perso.
Ho provato con la pasta abrasiva "normale" ma anche quella non ha sortito risultati degni di nota.

Aiutatemi.

laura83
04/09/2009, 16:13
:dry::papa:
jet black bello :wub: ma.....:dry:

sono molto profondi ? per non essere venuti via.....:blink:

speederman3
04/09/2009, 16:18
Si vede il bianco e si sentono sotto le dita. Ma non sono andati via nemmeno quelli più leggeri, quelli che si vedono in controluce.

italointer
04/09/2009, 16:28
Hai provato con
Synpol (http://www.synpol.it/)

speederman3
04/09/2009, 16:32
Hai provato con
Synpol (http://www.synpol.it/)

Si, niente da fare, è stato il mio primo tentativo.

italointer
04/09/2009, 16:39
Si, niente da fare, è stato il mio primo tentativo.

Allora devi rivolgerti a qualcuno più esperto di me.....e qui sul forum ce ne sono a vagonate!:tongue:
Basta solo aspettare un attimino!:biggrin3:

Herbie 53
04/09/2009, 16:51
Come faccio a far sparire due graffi dal serbatoio della mia Jet Black?
Ho provato con il "rimuovi graffi" della Arexons ma è tempo perso.
Ho provato con la pasta abrasiva "normale" ma anche quella non ha sortito risultati degni di nota.

Aiutatemi.

allora....purtroppo il problema è che il nero è un colore veramente delicato...soprattutto se parliamo del nero originale triumph....in realtà il problema è la lacca che viene utilizzata...ce ne sono di diverse qualità, e quella triumph non brilla in questo senso...

i nomi che ti hanno dato son tutti validi...occhio a non esagerare con la pasta abrasiva, siprattutto sul nero tende ad opacizzare la lacca...se conosci qualche carrozzeria ( meglio se moto ) in 2 minuti ci danno una lucidata e non credo ti prendano nulla...i carrozzieri usano prodotti più professionali ed in pochi secondi migliorerà di molto la situazione, chiaro è che bisognerebbe vedere l'entità dei segni...un piccolo consiglio lucidare sempre con panni, vanno benissimo vecchie lenzuola, mai carta tipo megarotoloni a strappo...formano delle microrighe

speederman3
04/09/2009, 16:57
allora....purtroppo il problema è che il nero è un colore veramente delicato...soprattutto se parliamo del nero originale triumph....in realtà il problema è la lacca che viene utilizzata...ce ne sono di diverse qualità, e quella triumph non brilla in questo senso...

i nomi che ti hanno dato son tutti validi...occhio a non esagerare con la pasta abrasiva, siprattutto sul nero tende ad opacizzare la lacca...se conosci qualche carrozzeria ( meglio se moto ) in 2 minuti ci danno una lucidata e non credo ti prendano nulla...i carrozzieri usano prodotti più professionali ed in pochi secondi migliorerà di molto la situazione, chiaro è che bisognerebbe vedere l'entità dei segni...un piccolo consiglio lucidare sempre con panni, vanno benissimo vecchie lenzuola, mai carta tipo megarotoloni a strappo...formano delle microrigheE' proprio il carrozziere che me lo fa gratis il problema, qui vogliono tutti parecchi eurini per fare un "favore".
Comunque insieme alla pasta abrasiva ho comprato pure alcuni fogli di ovatta per il trattamento.

redcell
04/09/2009, 17:06
purtroppo condivido il tuo stesso colore ed il tuo stesso problema..

i graffi eliminabili con le varie paste sono esclusivamente quelli che intaccano il trasparente. Infatti con la pasta levighi quest'ultimo strano e il tutto sparisce.. se il graffio si sente sotto le unghie o tocca la vernice , sarà improbibile eliminarlo con le paste, ci vuole un intervento più professionale..

Gian
04/09/2009, 17:23
se si vede il bianco sotto mi sa che.....ci sia poco da fare.

speederman3
04/09/2009, 17:24
purtroppo condivido il tuo stesso colore ed il tuo stesso problema..

i graffi eliminabili con le varie paste sono esclusivamente quelli che intaccano il trasparente. Infatti con la pasta levighi quest'ultimo strano e il tutto sparisce.. se il graffio si sente sotto le unghie o tocca la vernice , sarà improbibile eliminarlo con le paste, ci vuole un intervento più professionale..

Cioè? Riverniciare? Allora mi sa che comprerò qualche adesivo e lo piazzerò in maniera strategica, anche se non sarà il massimo ma almeno non spenderò troppi soldini.

Andrebu88
04/09/2009, 19:03
Stesso problema...io lo risolvo così:prima di metterla in letargo la porto dal carrozziere e ci pensa lui!

melosghiccio
05/09/2009, 15:26
m

onlyspeed
05/09/2009, 18:50

non poco..........proprio niente, le paste non possono fare i miracoli, se c'è il bianco, non c'è piu' vernice!!!!

ALE72
07/09/2009, 09:01
non poco..........proprio niente, le paste non possono fare i miracoli, se c'è il bianco, non c'è piu' vernice!!!!

Quoto...

speederman3
07/09/2009, 09:19
Immaginavo, solo che quello che mi ha venduto la pasta abrasiva mi aveva dato qualche speranza. Credevo di essere io a non saperla usare.
Pazienza, rimedierò con degli adesivi.

fabio fior
09/09/2009, 10:54
Cioè? Riverniciare? Allora mi sa che comprerò qualche adesivo e lo piazzerò in maniera strategica, anche se non sarà il massimo ma almeno non spenderò troppi soldini.

pure io ho messo adesivi..e diversi..purtroppo i graffi son tanti..
:(

vediamo se riesco sistemarla quest'inverno

giorgiorox
09/09/2009, 11:05
pasta abrasiva e strofina leggermente

giacaj
09/09/2009, 14:58
anch'io c'ho 1 solco sul serbatoio zona manubrio e l'unica cosa da fare è o carrozziere o 1 bell'adesivo triple inside che fa tanto tcp, e poi 1 graffio è come 1 cicatrice: è vissuto :coool:

Supertramp08
09/09/2009, 18:29
anch'io c'ho 1 solco sul serbatoio zona manubrio e l'unica cosa da fare è o carrozziere o 1 bell'adesivo triple inside che fa tanto tcp, e poi 1 graffio è come 1 cicatrice: è vissuto :coool:

quoto

onlyspeed
09/09/2009, 18:56

si una cicatrice, ma al cuore!!!!

Cea
15/10/2009, 22:35
Scusate ragazzi,
ma provare a lucidare con quegli aggeggi rotanti on spazzole Ovattate può dare qualche risultato?

Mi chiedevo anch come eliminare qualche graffio sui terminali degli scarichi.....

urasch
15/10/2009, 23:02
carrozziere

oldbonnie
16/10/2009, 21:35
Rivernicia...diventerà come nuova.

Lo scrofo
17/10/2009, 09:50
temo che abbiano ragione quelli che dicono di riverniciare... il carrozziere ne sa di sicuro una piu' del diavolo...

everts76™
19/10/2009, 13:23

gia'...

tuttofare
19/10/2009, 13:26
http://img198.imageshack.us/img198/7338/phto0084.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/phto0084.jpg/)
ogganizziti e vai n'do carruzzeri

onlyspeed
19/10/2009, 17:14
http://img198.imageshack.us/img198/7338/phto0084.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/phto0084.jpg/)
ogganizziti e vai n'do carruzzeri

:laugh2::laugh2:........ti ha fatto anche il preventivo!!!:laugh2::laugh2:

everts76™
20/10/2009, 08:31
:laugh2::laugh2:........ti ha fatto anche il preventivo!!!:laugh2::laugh2:

:biggrin3::laugh2:

bocca e culo....:biggrin3:

p.s. complimenti x la firma

onlyspeed
20/10/2009, 12:18
:biggrin3::laugh2:

bocca e culo....:biggrin3:

p.s. complimenti x la firma

:w00t:....grazie......posso tenerla?? faccio abbastanza schifo maestro??:laugh2::biggrin3:.......sii coerente!!!:tongue:

p.s.....bocca e culo :blink: ????...mi fai proprio schifo!!!:rolleyes::biggrin3:

everts76™
20/10/2009, 12:58
:w00t:....grazie......posso tenerla?? faccio abbastanza schifo maestro??:laugh2::biggrin3:.......sii coerente!!!:tongue:

p.s.....bocca e culo :blink: ????...mi fai proprio schifo!!!:rolleyes::biggrin3:

tuttofare e' economico...:rolleyes::tongue::laugh2:

p.s. si..puoi tenerla...ma mantieniti costantemente schifoso, senno' ....zac!! :biggrin3:

onlyspeed
20/10/2009, 13:37
tuttofare e' economico...:rolleyes::tongue::laugh2:

p.s. si..puoi tenerla...ma mantieniti costantemente schifoso, senno' ....zac!! :biggrin3:

dimmi tu come bisogna fare senza rischiare uno "zac" ne da te ne dal manila!!:biggrin3:

everts76™
21/10/2009, 13:59
dimmi tu come bisogna fare senza rischiare uno "zac" ne da te ne dal manila!!:biggrin3:

basta parlare un po' di politica....e tutto andra' bene, vedrai...:biggrin3::biggrin3:

onlyspeed
21/10/2009, 17:49
basta parlare un po' di politica....e tutto andra' bene, vedrai...:biggrin3::biggrin3:

giusto, non ci avevo pensato...cosi' mi faccio e faccio schifo senza rischiare nulla.......come al solito mi illumini, sei un GLANDE!!!!:biggrin3:

p.s. pero' potevi "infilarti" in qualche "confronto:rolleyes:".....:dry:

everts76™
22/10/2009, 14:04
giusto, non ci avevo pensato...cosi' mi faccio e faccio schifo senza rischiare nulla.......come al solito mi illumini, sei un GLANDE!!!!:biggrin3:

p.s. pero' potevi "infilarti" in qualche "confronto:rolleyes:".....:dry:

gia' fatto in passato...:rolleyes::dry: poi a furia di farmelo infilare ho smesso...:biggrin3: cmq sinceramente ero stufo di seguirvi...:sick:

p.s. riuscivo a farli star muti...sono troppo avanti politicamente io....nn mi rispondevano piu'...erano in difficolta' pesantissime...:biggrin3:

wailingmongi
25/10/2009, 00:27

adesso appena mi torna il picci ti posto le foto dell rs e poi vediamo se vissuto :biggrin3:
cmq se si vede il bianco l'unica e aggiungerne davvero dell altro con l'adesivo triple inside :wink_: