PDA

Visualizza Versione Completa : BUONI FRUTTIFERI POSTALI



tixi
04/09/2009, 16:26
QUALCUNO SE NE INTENDE?NE VALE LA PENA FARLO?GRASSIE PER EVENTUALE SPIEGAZIONE......:rolleyes:
o sono meglio i titoli di stato?

roberto70
04/09/2009, 16:35
meglio del materasso attualmente non c'è niente!!!!!!!:biggrin3:

Gian
04/09/2009, 16:37
Tutto va bene, tranne banche, borsa e assicurazioni....:biggrin3::biggrin3:

papitosky
04/09/2009, 16:50
rendono molto poco ma sono garantiti dallo stato

tixi
04/09/2009, 16:53
beh qualcuno che mi fà un esempio?!? tipo?!?

papitosky
04/09/2009, 16:56
ce ne sono di ordinari e a termine; se non ricordo male il rendimento è progressivo e smettono di rendere dopo venti anni

PhacocoeruS
04/09/2009, 16:59
Poste Italiane - Buoni Fruttiferi Postali (http://www.poste.it/bancoposta/buonifruttiferipostali/)
Banca d'Italia - Tassi di interesse (http://www.bancaditalia.it/banca_centrale/operazioni/titoli/tassi)
Clicca sui vari tipi e ci sono le tabelle dei rendimenti. Non diventerai ricco in nessuno dei casi. :wink_:

tixi
04/09/2009, 17:19
Poste Italiane - Buoni Fruttiferi Postali (http://www.poste.it/bancoposta/buonifruttiferipostali/)
Banca d'Italia - Tassi di interesse (http://www.bancaditalia.it/banca_centrale/operazioni/titoli/tassi)
Clicca sui vari tipi e ci sono le tabelle dei rendimenti. Non diventerai ricco in nessuno dei casi. :wink_:

quello l'avevo capito...ma volevo capire se ne vale la pena....i due link li avevo visti ma non sono chiari.........

Medoro
04/09/2009, 17:57
versali sul mio conto,poche domande tanta fiducia,minimo 5000€,poi dopo un tot di tempo che stabilisi tu,li rivedrai con tanto di interessi:wink_:




















































































ma con i binocoli però:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


io sono un piccolo investitore,mio padre,che lavora all'eni,all'epoca della privatizzazione comprò delle azioni e ne regalo un po a me e a mia sorella,OGNI 1000 TE NE REGALAVANO 100 erano costate 4800 lire l'una
ho iniziato a lavorare me ne sono prese altre e ancora ne ho

Mrmc
04/09/2009, 18:04
anni fa erano davvero una manna

oggi un po meno, cmq sia qualcosa rendono. meglio di un conto dove sei tu a pagare..

inoltre sono ultra sicuri..

però devi raggiungere la scadenza per ottenere il maggior rendimento ( puoi cmq cambiaro in ogni momento)

MR-T
04/09/2009, 18:52
meglio del materasso attualmente non c'è niente!!!!!!!:biggrin3:

roberto zeneixe subitoooooooooooooooo :biggrin3:

robygun
04/09/2009, 22:34
Guarda... io un pò di esperienza cel'ho perchè i nonni, a noi nipoti, a Natale e Compleanno invece che cacciare la Lira ci facevano i buoni postali :mad::laugh2: ..

Rendono poco in realtà, ma van bene come "deposito lungo termine".. mi spiego.. van bene per un ragionamento tipo : ho 500 euri da parte, faccio un buono così tra 5/10/20 anni li ho li pronti per comprare la casa/la moto/far studiare i figli/andare a donnine allegre... il tutto ripetuto ogni volta che puoi..

L'anno scorso ho sciolto un pò dei buoni regalatimi dai nonni e a suon di botte da 100mila/250mile/50mila Lire ventennali ho dato un bell'anticipo per la casa..

Riassumendo van bene per metter da parte soldi sul lungo periodo ( se li tieni sul conto li spendi, parlo per esperienza :tongue: ), almeno 20 anni...

Stinit
05/09/2009, 06:03
i buoni postali fruttiferi DI UNA VOLTA erano utili per accantonare dei soldi per poi riprenderli dopo 7 anni raddoppiati e dopo 11 triplicati... :w00t:

bei tempi ma oggi non è + così... :cry:

e per chi dice che i buoni fruttiferi sono ultrasicuri...

ricordatevi che sono garantiti dallo stato...

ma

...il nostro stato italiano ha attualmente un debito pubblico di 1.752,2 miliardi di euro!!!! (circa 33000 euro a testa!!) che nessuno mai potrà ripianare (con quali soldi???)
ergo che se non hai i soldi per pagare il debito e stenti per trovare quelli per gli interessi del debito questo nostro stato è già da tempo tecnicamente FALLITO
solo che per non metterlo nero su bianco a livello internazionale si sta tentando di pagare gli interessi di questo "leggerissimo" debito...ma non è facile perchè se la gente perde continuamente il posto di lavoro la stessa non paga più le tasse allo stato...anzi..lo stato deve intervenire per soccorrerli con la cassaintegrazione...

pensateci bene prima di affidare i vostri sudati risparmi a buoni fruttiferi o quant'altro...