Visualizza Versione Completa : dal monster alla triple?
massimox
04/09/2009, 20:13
hola,
sto seriamente valutando di pensionare il mio fedele m900 del 2000 e passare ad un ST1050.
ho due dubbi:
1. nuovo o usato (uno / due anni)?
2. ho letto in giro che l'impianto frenante non è il massimo. e questo è preoccupante messa giù così. però sono 10 anni che uso quel monster e magari la mia idea di freni performanti non è esattamente lo standard di oggi..
che mi dite?
ciao, grazie...
max
onlyspeed
04/09/2009, 21:01
sicuramente la speed frena meglio se questo è il problema............che poi, i freni della speed, sono stati spugnosi in passato (adesso dovrebbero andar meglio) ma mai pessimi per essere freni di primo equipaggiamento!
roberto70
04/09/2009, 21:37
nuovo o usato dipende dal tuo budget!
si trovan ottimi usati con pochi km per 8000 euro (per una speed di due anni)
i freni della speed 2008/2009 sono ottimi!
MissionTriple955i
04/09/2009, 21:37
passerai da una pecora ad un cavallo pazzo! :-D BELLISSIMA LA SPEED!
vendi il valvole grandi???? NON FARLO!!!!
massimox
05/09/2009, 08:24
grazie a tutti, mi sa che il dubbio sui freni era proprio neanche da farselo venire...
cmq il monsterino non è esattamente una pecora.. anzi a girare sugli appennini spesso mi capita di avere dei "mille" che fan da tappo con tutti quei cavalli che non riescono a gestire :) poi sul dritto, vabbè...
vendi il valvole grandi???? NON FARLO!!!!
perchè dici di non venderlo? non mi sembra adatto da farci una fioriera :)
roberto70
05/09/2009, 10:29
grazie a tutti, mi sa che il dubbio sui freni era proprio neanche da farselo venire...
cmq il monsterino non è esattamente una pecora.. anzi a girare sugli appennini spesso mi capita di avere dei "mille" che fan da tappo con tutti quei cavalli che non riescono a gestire :) poi sul dritto, vabbè...
perchè dici di non venderlo? non mi sembra adatto da farci una fioriera :)
su strada il manico fa la differenza più che i cv!
sono passato da un m 900 s valvole grosse ed altre piccole fesserie (testate serie ss, kn, kit getti carburatori, termignoni, centraline al 9000) ad uno speed 955 2003...
Mi duole dirlo speed batte monster (parliamo di m 900 eh..)sul piano velocità-prestazioni (e vorrei vedere..un 2 valvole ad acqua da 57 kw contro un 3 cilindri 3 valvole per cilindro 88 kw) ma ahimè una sola nota dolente..il monster era molto più agile e scendeva in piega praticamente da solo..ma ovviamente pesava anche di meno...
onlyspeed
07/09/2009, 00:19
sono passato da un m 900 s valvole grosse ed altre piccole fesserie (testate serie ss, kn, kit getti carburatori, termignoni, centraline al 9000) ad uno speed 955 2003...
Mi duole dirlo speed batte monster (parliamo di m 900 eh..)sul piano velocità-prestazioni (e vorrei vedere..un 2 valvole ad acqua da 57 kw contro un 3 cilindri 3 valvole per cilindro 88 kw) ma ahimè una sola nota dolente..il monster era molto più agile e scendeva in piega praticamente da solo..ma ovviamente pesava anche di meno...
le valvole per cilindro sono 4, iunio e comunque se sai quelo che fai e guidi un 955 col fisico, scendi anche meglio con la speed, io credo che la speed, sia LA MOTO, non amo la politica triumph, ma credo che la speed sia una delle migliori moto mai costruite nel complesso!!
Teo Mito
07/09/2009, 10:12
Mi sa che vi state sbagliando,
vuole passare al ST 1050 non alla Speed
superIII
07/09/2009, 10:29
Infatti, parla di Sprint e non di speed...
Cmq io il monster me lo terrei... e prenderei la Sprint 1050 usata...
gabri620
07/09/2009, 11:59
Infatti, parla di Sprint e non di speed...
Cmq io il monster me lo terrei... e prenderei la Sprint 1050 usata...
quoto.
tieni il mostro e prendi la sprint per fargli compagnia:coool:
quoto.
tieni il mostro e prendi la sprint per fargli compagnia:coool:
:ph34r:
Tu vuoi prendere una ST o una speed?La speed 2008 ti assicuro che frena,il fatto di aver cambiato la pinza brembo frena molto meglio,con la mia vecchia T509 con pinza nissin non era granchè,oltre hai freni con la speed il divertimento è garantito io ho già fatto 26000km in 18 mesi e senza problemi,la ST mi sembra abbia ancora l'impianto nissin ma ho sentito parlar bene di tutto l'insieme,nuova o usata fai bene i conti,ciao
Io sono passato da un monster S4 bello pompato alla Speed 1050..
Su strada a parere mio era meglio il mio vecchio S4. Poi la Speed è una bella moto, frena bene (dopo aver messo una bella pompa Brembo) ed è equilibrata, puoi andare piano con la donna e forte sui passi, ma la sensazione del bicilindrico....
hola,
sto seriamente valutando di pensionare il mio fedele m900 del 2000 e passare ad un ST1050.
ho due dubbi:
1. nuovo o usato (uno / due anni)?
2. ho letto in giro che l'impianto frenante non è il massimo. e questo è preoccupante messa giù così. però sono 10 anni che uso quel monster e magari la mia idea di freni performanti non è esattamente lo standard di oggi..
che mi dite?
ciao, grazie...
max
è cosa buona e giusta ...... :papa::papa::papa::papa:
Brandhauer
07/09/2009, 17:53
ti parlerò solo di quotazioni chè di freni sàn molto meglio tutti gli altri:
l'ST nuova costa una fucilata e svaluta un botto, in più chi si compra quella moto lì, qui da noi, Km ne fà veramente pochi: scegli un 2007 alto (2° semestre, serbatoio in metallo) o un 2008 basso e te la cavi con meno di 8000! Okkio però: personalizzarla è... difficilissimo
la sigla...
S: SPEED
T: TRIPLE
Tranquillo la speed frena parecchio peggio del monster del 2000........manco paragonabili le frenate..........
superIII
08/09/2009, 08:44
la sigla...
Tranquillo la speed frena parecchio peggio del monster del 2000........manco paragonabili le frenate..........
Urca...
ST = Speed Triple
le valvole per cilindro sono 4, iunio e comunque se sai quelo che fai e guidi un 955 col fisico, scendi anche meglio con la speed, io credo che la speed, sia LA MOTO, non amo la politica triumph, ma credo che la speed sia una delle migliori moto mai costruite nel complesso!!
mi sono confuso :wink_:
Ho semplicemente esposto una mia sensazione che ovviamente potrà e sarà sicuramente differente per tanti altri.
credo che forse il 1050 sia ancora più agile del 955 per via del minor peso...forcella a steli rovesciati e non ha quello scarico pesantissimo su di un lato...non appena avrò modo di provarlo verificherò.
lamps)))))))))))))))
Io sono passato da un monster S4 bello pompato alla Speed 1050..
Su strada a parere mio era meglio il mio vecchio S4. Poi la Speed è una bella moto, frena bene (dopo aver messo una bella pompa Brembo) ed è equilibrata, puoi andare piano con la donna e forte sui passi, ma la sensazione del bicilindrico....
:wink_:
mi sono confuso :wink_:
Ho semplicemente esposto una mia sensazione che ovviamente potrà e sarà sicuramente differente per tanti altri.
credo che forse il 1050 sia ancora più agile del 955 per via del minor peso...forcella a steli rovesciati e non ha quello scarico pesantissimo su di un lato...non appena avrò modo di provarlo verificherò.
lamps)))))))))))))))
:wink_:
1050 piu pesante per via di:
due scarichi
forcella rovesciata
motore un pelo piu pesante.
Unico motivo dell'agilità del 1050 è il cerchio post da 5.5 e il 180.
onlyspeed
12/09/2009, 00:43
la sigla...
ho avuto per pochi mesi un monster 900 a carburatori del 2000, non frenava assolutamente come il mio 955!! spugnosita' apparte, non c'è nessun paragone!!!
Mi sa che vi state sbagliando,
vuole passare al ST 1050 non alla Speed
infatti......
ma scusate la 1050 pesa più del 955 per via dei due scarichi? ma il maxi scarco del 955 io credo che come peso stia lì...
bob modz
20/09/2009, 20:15
infatti......
stando con il titolo che ha dato massimox direi triple.:dry: