PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph risponde sui corpi farfallati....

Andy_76
07/09/2009, 14:18
Ho chiamato triumph Italia,il tipo mi ha detto che triumph England sta cercando una soluzione per i corpi farfallati,tempo un mese al max due,ci sarà una soluzione...
Speriamo bene..
P.s. sarà vero?

GIANFINITO
07/09/2009, 14:19
Attendiamo fiduciosi..:w00t:

Vaiciba
07/09/2009, 14:29
Speriamo bene ...... sarebbe una buona cosa .....

S1m0ne75
07/09/2009, 14:38
Io sono stato la scorsa settimana al conce ,il quale ha chiamato l'assistenza non so se Milano, gli ha esposto il problema dicendo che era la seconda volta che li pulivo e se èra prevista una sostituzione.
Risposta: di continuare a pulirli e usare benzine migliori tipo shell v power o addittivi senza possibilita di cambiarli anche perchè rimontavano gli stessi.:blink:

Andy_76
07/09/2009, 15:28
Infatti è quello che mi ha detto la triumph va be li pulirò...

Teo Mito
07/09/2009, 17:49
Speriamo facciano un richiamo per i motori 675...

Antriple
07/09/2009, 18:41
io in 14mila mai avuto sto problema, boh se sono difettosi, perchè i miei no?

pippo.sk8
07/09/2009, 19:47
mah...comunque la cosa è strana!

Zapotec
07/09/2009, 20:02
Leggo e rileggo di questo problema ai corpi farfallati... ma poi, non saranno invece gli iniettori per caso?

Comunque a parte sto dubbio, io per ora non posso lamentarmi, anche se ultimamente la moto è diventata un po' scorbutica con l'on-off (salvo cambiamenti dovuti alle condizioni dell'aria e alla temperatura ambiente).
Ma tirando le somme della questione a me sembra proprio una grande cappella tutta la faccenda... ma possibile che Triumph consigli di usare benzine più pulite? ma questa secondo voi è la soluzione? ma scherziamo? come se non avessero mai fatto motori finora... e tutti i Daytona venduti prima della Street? nessun problema?
E poi l'Italia per Triumph è il mercato più importante per le naked in EU e e gestiscono i problemi (anche seri) ad un modello in questo modo? consigliando di usare benzine più pulite? Mah...... a me non torna qualcosa....

:blink:

pippo.sk8
07/09/2009, 20:55
Leggo e rileggo di questo problema ai corpi farfallati... ma poi, non saranno invece gli iniettori per caso?

Comunque a parte sto dubbio, io per ora non posso lamentarmi, anche se ultimamente la moto è diventata un po' scorbutica con l'on-off (salvo cambiamenti dovuti alle condizioni dell'aria e alla temperatura ambiente).
Ma tirando le somme della questione a me sembra proprio una grande cappella tutta la faccenda... ma possibile che Triumph consigli di usare benzine più pulite? ma questa secondo voi è la soluzione? ma scherziamo? come se non avessero mai fatto motori finora... e tutti i Daytona venduti prima della Street? nessun problema?
E poi l'Italia per Triumph è il mercato più importante per le naked in EU e e gestiscono i problemi (anche seri) ad un modello in questo modo? consigliando di usare benzine più pulite? Mah...... a me non torna qualcosa....

:blink:

come prima...
<<...mah...comunque la cosa è strana!...>>
purtroppo x me il conce piu' vicino è a piu' di 60Km...
se qualcuno sa qualcosa...RINGRAZIO :biggrin3:

DICO UNA COSA STUPIDA: non possono essere i filtri aria che sono diversi per produzione piu' o meno efficaci?
Comunque domani cerco gli esplosi del motore per capirci qualcosa in piu'...

Mr.Coccia
07/09/2009, 20:56
Sentite a me cosa e' successo stamattina mentre la portavo dal concessionario:
Sulla Cristoforo Colombo in zona EUR,all altezza del C.commerciale EUROMA 2,c'e' un curvone che scende e risalendo sbuca sul rettilineo,appena capisci come e' da impostare lo fai abbastanza allegrotto in 4 imballata di giri,altrimenti vai di terza e come esci spalanchi gradualmente....
Forte di queste piccole nozioni,arrivo a 160,decelero,scalo 5-4,appena imbocco il discesone,scalo in terza e puf................
LA MOTO SI SPENGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riaccendo in corsa la moto,scoppio modello 2° guerra mondiale dalle marmitte,raddrizzo pinzando piano piano,con ambedue i freni,lambisco il guardarail e sbuco sul rettilineo a velocita' moderata......
La moto fino al conce e' ingestibile,si spenge,borbotta,si rispenge....
Arrivo al concessionario e li al meccanico spiego tutto,mi spiega che il riallineamento e' una pratica esterna alla garanzia,percio' a pagamento,io gli sottolineo cosa mi e' successo e che ,secondo la mia ignoranza, una moto tenuta a puntino,con 6.000 km non puo' spengersi,percio' se si rimane sulla vita terrena ritengo qualsiasi intervento in garanzia sia chiaro...
Anche perche' sei si presentassero con una spesa assurda gli lascio li la moto,gia' fatto presente ai venditori responsabili.
Sia chiaro i meccanici hanno sempre lavorato bene e sono persone che prendono a cuore i problemi dei clienti,almeno con me,ma lavorando per una casa che produce moto,hanno anche loro dei vincoli...
Che dire vi terro' informati........

Rigo
07/09/2009, 20:57

mi faccio la stessa domanda anch'io.... sembra che lo faccia a tutti ma io ho quasi 10mila km e nessun problema!!! (toccando ferro che non mi succeda a breve...:ph34r::ph34r:)

tormento
07/09/2009, 21:04
21000 km e mai avuto di questi problemi.
Ragazzi meno pugnette e più manetta vedrete che i corpi farfallati non si sporcano.:biggrin3:

Mara
07/09/2009, 22:37
21000 km e mai avuto di questi problemi.
Ragazzi meno pugnette e più manetta vedrete che i corpi farfallati non si sporcano.:biggrin3:

mica vero :dry:

Uelanino
08/09/2009, 07:32
dipende se sei fortunato o meno, è tutta li

jimmy27
08/09/2009, 07:37
dipende se sei fortunato o meno, è tutta li

si, la fortuna può essere ma sono stra convinto che la benzina sporca ha la sua parte di colpa

fenix1979
08/09/2009, 07:49
3000 km e niente (sgrat sgrat), ma mi preparo psicologicamente, se deve succedere speriamo non si spenga in curva (sgrat sgrat)

Orso_T
08/09/2009, 08:29
si, la fortuna può essere ma sono stra convinto che la benzina sporca ha la sua parte di colpa

Secondo me la benzina non centra nulla...
... mi rifornisco sempre dallo stesso distributore e con la moto che avevo prima ho fatto 20.000km e non ho mai avuto alcun problema, con la street a 10.000km mi si spegneva... ed è stato necessario il riallineamento e pulizia dei corpi farfallati, ora sono a 22.500km e il problema non si è ripresentato (ovviamente il riallineamento e pulizia è stato fatto col 3° tagliando), speriamo continui così...

Lamps.

montine
08/09/2009, 09:00

Quoto.
Io in 13000 Km non ho mai avuto nessun problema. Per scrupolo al tagliando dei 10000 Km ho assistito alla pulizia dei corpi farfallati ma erano puliti.

faffo78
08/09/2009, 09:59
23000 Km e mai avuto problemi

Gran moto la Street Triple...

SPEZU
08/09/2009, 10:43
speriamo che lo risolvano veramente!!!

4porri
08/09/2009, 10:52
bè, mi sembra stucchevole chi afferma di nn avere avuto problemi.
anche io nn ne ho avuti (anche se ho solo 4000km) ma prendo sul serio questa cosa dei corpi farfallati e mi sento di solidarizzare al massimo con i tantissimi che hanno avuto problemi.
e sta cosa della benzina sporca... bè mi pare evidente che, o succede con tutte le moto, o altrimenti è una puttanata. succede con tutte le moto e con questa frequenza?
rispondetevi da soli.
infine nn esiste che un simile intervento debba essere fatto fuori garanzia, ed è spiacevole che, considerato che nn succede da qualke mese ma da molto tempo, la ns amata triumph nn abbia fatto un richiamo per risolvere il problema.

jimmy27
08/09/2009, 10:55
12500 km, nessun problema, minimo regolare, sarò fortunato? sarà che faccio la benzina a 98 ottani in svizzera? Bho?

tonijuve
08/09/2009, 12:25
bè, mi sembra stucchevole chi afferma di nn avere avuto problemi.
anche io nn ne ho avuti (anche se ho solo 4000km) ma prendo sul serio questa cosa dei corpi farfallati e mi sento di solidarizzare al massimo con i tantissimi che hanno avuto problemi.
e sta cosa della benzina sporca... bè mi pare evidente che, o succede con tutte le moto, o altrimenti è una puttanata. succede con tutte le moto e con questa frequenza?
rispondetevi da soli.
infine nn esiste che un simile intervento debba essere fatto fuori garanzia, ed è spiacevole che, considerato che nn succede da qualke mese ma da molto tempo, la ns amata triumph nn abbia fatto un richiamo per risolvere il problema.

Guarda, la solidarietá da parte mia c'é per chi ha problemi... ma mi sembra giusto segnalare anche se non se ne hanno.... altrimenti sembra che sicuro il problema tocca tutti, invece non sembra essere cosí.... c'é chi ha fatto 33.000 senza riscontrare il problema.
O ti riferisci a qualche post che non ti é particolarmente piaciuto? In questo caso peró non puoi generalizzare....
Scusa la franchezza.
Toni

American History X
08/09/2009, 12:41
Sentite a me cosa e' successo stamattina mentre la portavo dal concessionario:
Sulla Cristoforo Colombo in zona EUR,all altezza del C.commerciale EUROMA 2,c'e' un curvone che scende e risalendo sbuca sul rettilineo,appena capisci come e' da impostare lo fai abbastanza allegrotto in 4 imballata di giri,altrimenti vai di terza e come esci spalanchi gradualmente....
Forte di queste piccole nozioni,arrivo a 160,decelero,scalo 5-4,appena imbocco il discesone,scalo in terza e puf................
LA MOTO SI SPENGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riaccendo in corsa la moto,scoppio modello 2° guerra mondiale dalle marmitte,raddrizzo pinzando piano piano,con ambedue i freni,lambisco il guardarail e sbuco sul rettilineo a velocita' moderata......
La moto fino al conce e' ingestibile,si spenge,borbotta,si rispenge....
Arrivo al concessionario e li al meccanico spiego tutto,mi spiega che il riallineamento e' una pratica esterna alla garanzia,percio' a pagamento,io gli sottolineo cosa mi e' successo e che ,secondo la mia ignoranza, una moto tenuta a puntino,con 6.000 km non puo' spengersi,percio' se si rimane sulla vita terrena ritengo qualsiasi intervento in garanzia sia chiaro...
Anche perche' sei si presentassero con una spesa assurda gli lascio li la moto,gia' fatto presente ai venditori responsabili.
Sia chiaro i meccanici hanno sempre lavorato bene e sono persone che prendono a cuore i problemi dei clienti,almeno con me,ma lavorando per una casa che produce moto,hanno anche loro dei vincoli...
Che dire vi terro' informati........

Questo è un problema da richiamo, ma stiamo scherzando!? Il racconto di Curvasud ne è un esempio! La fortuna di Triumph è che il problema subentra in fase di rilascio in decelerazione quando il 99% delle volte la moto è dritta. Certo è normale che la Casa si renda conto del problema e confuti tutti i dati prima di fare un richiamo.
Adesso sarebbe ora però, son 2 anni che è in giro la Street.

Steam Roller
08/09/2009, 15:05
Ho chiamato triumph Italia,il tipo mi ha detto che triumph England sta cercando una soluzione per i corpi farfallati,tempo un mese al max due,ci sarà una soluzione...
Speriamo bene..
P.s. sarà vero?

giusto giusto appena la mia moto non sarà piu in garanzia....:cry:

Andy_76
09/09/2009, 10:50
ok riscontro positivo dopo la pulizia manuale fatta da me la moto non si spegne più tirando la frizione,cmq venerdì mattina vado dal concessionario che me li ripulisce e me li allinea...cmq una cavolata pulirli bastano 30' di smontaggio,un pò di benzina e uno straccetto....

pippo.sk8
09/09/2009, 12:09
ok riscontro positivo dopo la pulizia manuale fatta da me la moto non si spegne più tirando la frizione,cmq venerdì mattina vado dal concessionario che me li ripulisce e me li allinea...cmq una cavolata pulirli bastano 30' di smontaggio,un pò di benzina e uno straccetto....

Per la pullizia d'accordo...
per l'allineamento del motorino passo-passo (inZomma):dry:

tonijuve
09/09/2009, 12:26

Ed una guida per chi non sa neanche come si smonta il serbatoio.... tipo me...:wink_:

pippo.sk8
09/09/2009, 12:33
Ed una guida per chi non sa neanche come si smonta il serbatoio.... tipo me...:wink_:

C'è già qualcosa che rende l'idea qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/104452-smontata-pulito-corpi-bypassato-recupero-fumi-3.html
:tongue:

Andy_76
09/09/2009, 12:38
Allora facile smontare il serbatoio ti serve una brugola per svitare i due bulloni sotto il manubrio poi se vuoi lavorare meglio devi staccare il tubo della benzina se no tieni su il serbatoio con un legno perchè il sorreggi serbatoio è troppo corto per me,poi con una chiave del 7 sviti tutti i bulloni che tengono chiuso la scatola dove c'è il filtro e i corpi farfallati una volta svitati tutti alzi la parte superiore e ti trovi il filtro e i corpi farfallati davanti,prendi una pezzetta un tubo o un cacciavite gli fai su la pezzetta tipo cotton fioc un pò di benzina e glielo passi sopre dolcemente poi accelerando si aprono e li pulisci anche dentro(motore spento ovviamente) richiudi tutto e il lavoro è fatto...
Per l'allineamento vedrò venerdi mattina quando me lo fa visto che assistero all'operazione....

pippo.sk8
09/09/2009, 12:42
Allora facile smontare il serbatoio ti serve una brugola per svitare i due bulloni sotto il manubrio poi se vuoi lavorare meglio devi staccare il tubo della benzina se no tieni su il serbatoio con un legno perchè il sorreggi serbatoio è troppo corto per me,poi con una chiave del 7 sviti tutti i bulloni che tengono chiuso la scatola dove c'è il filtro e i corpi farfallati una volta svitati tutti alzi la parte superiore e ti trovi il filtro e i corpi farfallati davanti,prendi una pezzetta un tubo o un cacciavite gli fai su la pezzetta tipo cotton fioc un pò di benzina e glielo passi sopre dolcemente poi accelerando si aprono e li pulisci anche dentro(motore spento ovviamente) richiudi tutto e il lavoro è fatto...
Per l'allineamento vedrò venerdi mattina quando me lo fa visto che assistero all'operazione....

Credo che usi dei vacuometri...difficile farlo a "casa"...
poi magari hanno altri sistemi...

tonijuve
09/09/2009, 13:05

Grazie!
Sembra fattibile qualora inizia a non tenere il minimo:coool:

Credo che usi dei vacuometri...difficile farlo a "casa"...
poi magari hanno altri sistemi...

Ti riferisci all'alineamento, non alla pulitura, giusto?
Toni

[QUOTE=Andy_76;2457754]prendi una pezzetta un tubo o un cacciavite gli fai su la pezzetta tipo cotton fioc un pò di benzina e glielo passi sopre dolcemente[QUOTE]

Ancora una domanda, togli il filtro e ti ritrovi i corpi farfalati?
E poi, col dito non ci si arriva? Quind la pezzetta attaccata al dito no?
Magari togliendo il serbatoio non si lavora meglio?
Come si stacca il tubo della benzina? Non cade la benzina a terra?
Scusa, ma come vedi non so nulla....:dry:

Stelio23
09/09/2009, 13:18
E' un problema anche sul Day...toccandomi il ferro :biggrin3: nn l'ho ancora avuto e spero di farne a meno, forse perchè uso spesso benza a 100 ottani...buh??? chi lo sa
Riassumendo:
1) per me, ma si può verificare tramite Triumph Italia, un intervento di allineamento deve essere fatto in garanzia se la si ha ancora, di pulizia nn lo so...
2) cmq far risalire questo problema alla benza è concettualmente errato: primo perchè la moto è stata progettata per essere usata cn la benzina verde "classica" e nn c'è scritto di dover usare benzine cn ottani + elevati o additivi, secondo significa che c'è qualcosa che nn va nel gruppo farfallato se ha creato tanti disagi, e la casa madre dovrebbe far presto, come si auspica, un aggiornamento risolutivo. La moto deve andare cn qualunque benzina, sia che si usi la moto per pista che per andare al bar (in teoria!), o come si vuole, ecc..
3) il fatto che nn accada a tutti mi sembra normale....altrimenti invece che di difetto parleremmo di incapacità totale di progettazione della Triumph....penso che già sti casini sia sufficienti a far girare le scatole....
4) a me, come a tanti cn il Day è partito il regolatore di tensione, i modelli 06-07 hanno avuto grossi problemi per questo regol, un aggiornamento valido è arrivato nel 2009...a buon intenditor....
5) penso che cn il vacuometro si fa poco oramai purtroppo, se si parla di modelli a carburatori ok, ma ora gli allineamenti vengono fatti elettronicamente tramite centralina e sei costretto a far fare a loro della Triumph per essere più certo che sia corretto...in teoria cmq si può operare ma cn l'elettronica che c'è, è più difficile capire se poi lavorino perfettamente
6) per chi diceva se il filtro aria può essere causa, ecc...per me nn centra nulla, anche se qlkuno ce l'ha più aperto nn crea problemi al gruppo farfallato...basta nn toglierlo....:tongue:

Aspetto anch'io una risposta da Triumph su questo problema, spero che nn siano tempi biblici...
Faceti sapere
Ciaoo :laugh2:

tonijuve
09/09/2009, 13:24
Io ho tempo fino a Maggio... quando scade la garanzia.... altrimenti mi sa che mi attacco.....

Vaiciba
09/09/2009, 14:34
ok riscontro positivo dopo la pulizia manuale fatta da me la moto non si spegne più tirando la frizione ....

Ottimo !!! Ma secondo te erano sporchi ??? Cioè li hai visti sporchi ??? Ed il minimo è tornato regolare ?

F@bio
09/09/2009, 14:38
dall'alto della mia ignoranza secondo me il discorso è il seguente....

con le normative sull'inquinamento si deve per forza fare il recupero dei vapori incombusti...alcune case hanno studiato un sistema valido e a quanto pare Triumph per il 675 no, io avevo qualche anno fa un golf che aveva lo stesso problema.....ogni tot pulizia corpi per lo spegnimento al minimo......prob altri fattori incidono sul fatto che alcuni hanno problemi altri no...tipo rugosità del materiale dei corpi......utilizzo per piccoli tragitti...benzina più sporca di altre :rolleyes:
io ho dei seri dubbi che Triumph richiami.....al limite studierà una soluzione per la nuova produzione e se è fattibile la attuerà su chi la porta in officina per il problema sempre se il discorso rimane ad un costo contenuto (per Triumph intendo) :dry:

io ho fatto fare la pulizia a 13000 circa e ora a 18000 sembra andare ancora bene..usata in tutti i tipi di percorsi (casa-lavoro, pista, tour montani da 500 km-gg.......)

S1m0ne75
09/09/2009, 15:57
puliti ieri, oggi l'ho provata tutto a posto,il minimo è tornato regolare!

Vaiciba
09/09/2009, 16:39
Li hai trovati sporchi ? Si vede chiaramente che sono sporchi ?

F@bio
09/09/2009, 18:21
puliti ieri, oggi l'ho provata tutto a posto,il minimo è tornato regolare!

l'erogazione com'è?
hai meno on-off?

S1m0ne75
09/09/2009, 18:42
l'erogazione com'è?
hai meno on-off?
mi è sembrato come prima,ma io ho la memjet un po è attenuato!

Andy_76
09/09/2009, 19:35
allora il serbatoio non esce la benzina perchè si blocca......per i corpi farfallati non c'è bisogno da tirare via il filtro cmq il minimo è tornato quasi normale non è a 1000 giri ma siamo sui 800 ma quello che mi interessava è che non si spegnesse più appena tiravo la frizione....
quoto f@bio ha ragione sul motore della nostra 675 e anche io dubito che faranno un richiamo.....

tonijuve
10/09/2009, 06:55
OK, grazie:rolleyes: