PDA

Visualizza Versione Completa : MEDITATECI SU

giancarlo
07/09/2009, 16:41
siccome mi sento di far parte di questo gruppo di amici vi rendo partecipi di quello che ci siamo trovati davati, dopo una curva, IO e Vecchiostile.
E' successo ieri durante il giro delle 100 valli e rientro dal lago Maggiore.
Un pazzo ubriaco così dicono ha fatto tutto da solo senza coinvolgere per fortuna nessuno.
Andavamo piano, siamo arrivati ad incidente appuna avvenuto, ma come sarebbe antata a finire se fossimo transitati a velocità ben superiore od un minuto prima?
Meditate
:wink_:
http://img160.imageshack.us/img160/6417/tndscn2748.jpg (http://img160.imageshack.us/i/tndscn2748.jpg/)

Guitarman
07/09/2009, 16:43
Meno male che non è andato di sotto!!!:blink:

giancarlo
07/09/2009, 16:43
http://img228.imageshack.us/img228/6417/tndscn2748.jpg (http://img228.imageshack.us/i/tndscn2748.jpg/)

Gian
07/09/2009, 16:45
Proprio quello che immagino sempre dietro una curva cieca quando vedo "qualcuno" che la fa a ginocchio a terra......non parlatemi del bollettino di oggi...

Tokugawa
07/09/2009, 17:00
Bella storia Giancarlo...meno male che non vi ha infastidito se non per il fatto di averlo trovato in mezzo alla strada!
Purtroppo le strade sono di tutti e frequentate dalle situazioni piu disparate.
Io ho paura ad andare per strada,tutte le volte che mi metto in sella,devo dire pero che contrariamente a quanto si pensa,con la moto mi seno molto piu sicuro che non con la macchina,per una questione di ingombri e di tempi di reazione.Le strade sono popolate di persone senza cervello e questo per via del fatto che i nostri politici non hanno polso,chi sbaglia deve pagare senza sconti!!!La strada non è una pista e chi la usa come tale le tolgano pure la patente...a vita!
chi passa col rosso,chi manca la precedenza e chi gira di colpo senza mettere la freccia,anche per loro patente tolta.
Bisogna comprendere che i mezzi di trasporto sono veramente della armi e la maggior parte delle volte al di sopra delle normali capacità.

doccerri
07/09/2009, 17:04
dobbiamo sempre ringraziare qualcuno lassù...

powerdarko
07/09/2009, 17:08
Proprio quello che immagino sempre dietro una curva cieca quando vedo "qualcuno" che la fa a ginocchio a terra.......

Q8 :ph34r:

Vedder
07/09/2009, 17:19
Giancarlo scusami ma non capisco su cosa ci sia da meditare.

La moto è pericolosa di per se. In questo caso il pericolo si nascondeva dietro una curva cieca, ma in città può esserci lo stro@@ che non ti da la precedenza, o non ti vede.
E come dici tu potevi (andando comunque piano) arrivare un minuto prima.

Bisogna avere sempre 100 occhi aperti e molta prudenza, ma ciò non toglie che il pericolo è sempre in agguato.

Piuttosto, per liberare la strada gli avete spinto la macchina nel fosso?

giancarlo
07/09/2009, 17:33

La moto è pericolosa di per se. In questo caso il pericolo si nascondeva dietro una curva cieca, ma in città può esserci lo stro@@ che non ti da la precedenza, o non ti vede.

Bisogna avere sempre 100 occhi aperti e molta prudenza, ma ciò non toglie che il pericolo è sempre in agguato.

Sono arrivati i pompieri quasi subito, ma piuttosto che aspettare abbiamo preso un'altra strada.

Io, per meditare intendevo che questa volta ci è andata bene (avevamo appena fatto una sosta per un caffè) e chi mi dice che proprio quel caffè ci ha dato la possibilità di non venir coinvolti mentre l'ubriaco ruzzolava contro la montagna?
Tutto quì, in 37 anni di moto ne ho viste di peggio, questa è solo l'ultima in ordine cronologico.

ezio
07/09/2009, 17:38

io l'ho capito il messaggio. Mi vedo attaccato disperatamente ai freni con il posteriore che si blocca e la moto che si intraversa per finire di lato contro il discovery.
Il discorso è che a me capita sempre più spesso di aprire un po più del dovuto e messaggi di questo tipo mi fanno bene.
Quanto al discorso della pericolosità del mezzo, un conto è l'imponderabile e un conto è andarsela a cercare. Ultimamente me la sto cercando.....sarà il clima corsaiolo del Bracco....

giancarlo
07/09/2009, 17:43
io l'ho capito il messaggio. Mi vedo attaccato disperatamente ai freni con il posteriore che si blocca e la moto che si intraversa per finire di lato contro il discovery.
Il discorso è che a me capita sempre più spesso di aprire un po più del dovuto e messaggi di questo tipo mi fanno bene.
Quanto al discorso della pericolosità del mezzo, un conto è l'imponderabile e un conto è andarsela a cercare. Ultimamente me la sto cercando.....sarà il clima corsaiolo del Bracco....

Hai centrato il succo del discorso, era solo un monito per chi ama fare le curve alla cieca nella speranza di trovare sempre la strada libera davanti a sè.
P.S:
Due anni fa scendendo dal Passo S. Marco dietro una curva ho trovato una mucca.
Meno fortunato di me un conoscente con una GoldWing, sempre sullo stesso passo, che ha trovato uno che faceva inversione di marcia con la macchina.
Risultato è finito all'ospedale, moto distrutta.

Vedder
07/09/2009, 18:01
Io, per meditare intendevo che questa volta ci è andata bene (avevamo appena fatto una sosta per un caffè) e chi mi dice che proprio quel caffè ci ha dato la possibilità di non venir coinvolti mentre l'ubriaco ruzzolava contro la montagna?

Giancarlo io il tuo discorso l'ho capito, ma intendo dire che c'è poco da meditare su queste cose.

Tutto quì, in 37 anni di moto ne ho viste di peggio, questa è solo l'ultima in ordine cronologico.

Io in 15 anni ( per mia fortuna ) ne ho viste pochissime ma non per questo corro.

Bah, se per andare piano ti serve qualcuno che ti ricordi che è pericoloso andare veloce ROTFL.
E' come dire smetto di fumare perchè sui pacchetti ci scrivono sopra "Il fumo uccide".

Ezio a me è successo in passato di vedermi così come descrivi tu, infatti ho venduto la moto e mi sono preso lo scooter.

(Intanto, se non vi dispiace, mi tocco perchè sti discorsi, secondo me, è meglio non affrontarli troppo :D :D )

vecchiostile
07/09/2009, 18:18
Pensate che c'erano dei pazzi che volevano
spostarla a mano :blink:

gigi57
07/09/2009, 18:36
a me ieri tra Alassio e Albenga un deficente su scooter in impennata per poco non mi prende sarebbe stato un frontale. poi oggi un deficente forse il padre di quello in scooter vista l'età su capo Noli mi sorpassa e mi stringe contro le reti di protezione. ci sono momenti che ti viene voglia di vendere la moto e comprare un carrarmato preciso che cerco di seguire e rispettare il codice egli altri il più possibile:cry:

Mr. Noisy
07/09/2009, 18:41
a me ieri tra Alassio e Albenga un deficente su scooter in impennata per poco non mi prende sarebbe stato un frontale. poi oggi un deficente forse il padre di quello in scooter vista l'età su capo Noli mi sorpassa e mi stringe contro le reti di protezione. ci sono momenti che ti viene voglia di vendere la moto e comprare un carrarmato preciso che cerco di seguire e rispettare il codice egli altri il più possibile:cry:

se non puoi distruggere il nemico....alleati a lui, inizia a fare le penne con la bonnie, ad aprire il gas mentre la vecchietta attraversa la strada, a sputare sulle macchine che ti stanno alle spalle...insomma gioca di fantasia pure tu :tongue:

gianz
07/09/2009, 20:26
porca t.....................

ramarro
07/09/2009, 20:39
azz,brutta storia,sono contento non vi siate fatti male,tra poco non si potrà più girare,1000 occhi e lo stesso non si è tranquilli.

Marcos
07/09/2009, 20:52
Bisogna sempre incrociare le dita!http://www.celicateamitalia.com/modules/Forums/images/smiles/97.gif

IACH
07/09/2009, 21:26
minchia...............siete stati fortunati.

ogeko
08/09/2009, 06:46
dobbiamo sempre ringraziare qualcuno lassù...

:cry:

Herbie 53
08/09/2009, 07:56
complimenti al signor 4x4

Sam il Cinghio
08/09/2009, 08:42
Meditate

Io mi tocco, altro che meditare... :dry:

Salvatorx
08/09/2009, 08:43
Bisogna sempre incrociare le dita!http://www.celicateamitalia.com/modules/Forums/images/smiles/97.gif
e grattarsi le palle !

Sono motociclista da poco e francamente mi sono scassato la minchia ogni volta a sentire che la moto è pericolosa etc etc etc. LO SO, CAZZO !
Per questo non faccio il matto e non mi fido degli altri; il messaggio è chiarissimo e meno male veramente che non siete passati un minuto prima.
A volte veramente sembra che le cose siano segnate e non ci si possa sottrarre, come due miei amici in macchina sull'autostrada
in una notte di fine luglio;
quel cazzo di camion doveva stare propro lì, alle 4:30...
Ciao Pisciò, ciao Antò.

SDH
08/09/2009, 08:44
<< Grazie al 4x4 ho più tenuta di strada !>>