Visualizza Versione Completa : 3 cilindri, ricambi e... disperazione.
Ciao ragazzi.
Non so se anche voi abbiate avuto i miei stessi problemi, ma l'esperienza con i ricambi originali Triumph, il loro reperimento e la loro distribuzione, almeno per ciò che riguarda le 3 cilindri fuori produzione, mi sta davvero portando alla disperazione, o meglio, mi sta facendo venir voglia di cambiare parrocchia (motociclisticamente parlando...).
Ho fatto fare diversi lavori alla mia Legend, anzi, diciamo che l'ho praticamente rifatta completamente, ad un meccanico particolarmente quotato (ed in effetti é bravo), che però non é un "autorizzato Triumph", e per colpa dei continui ritardi nella fornitura dei ricambi i lavori si sono protratti all'inverosimile, tanto da farmi perdere tutta l'estate in continue attese, telefonate, imprecazioni varie, ecc.
Lui stesso é sconvolto dalla lentezza e dalla scarsa disponibilità.
Morale della favola, speravo almeno di farmi un giretto al Fakeer See, ed invece ho paura che salterà tutto per colpa di due merdosissime guarnizioni delle forcelle che in una settimana dall'ordine devono ancora arrivare.
Vi chiedo allora: ho avuto solo tanta sfiga, o é normale che ciò accada quando non si va in un'officina autorizzata?
:cry:
Io nel giro dei famosi 5 giorni lavorativi ho sempre avuto tutto......
Essendo il concessionario ufficiale ad una cinquantina di km da dove abito mi capita spesso di ordinare i ricambi personalmente dal concessionario e farmeli poi montare dal meccanico di fiducia, ma più di una settimana non ho mai aspettato
Poi, di sicuro, dipende anche da che ricambio ordini.....
doccerri
08/09/2009, 17:36
Cambia direttamente forcelle...
headless
08/09/2009, 17:40
strano di solito sono veloci a spedire i pezzi di ricambio, anche 48 ore
Cowboy76
08/09/2009, 17:42
Io ho avuto lo stesso problema, sia quando ho ordinato io i pezzi dal concessionario, sia quando lo ha fatto il meccanico (non ufficiale) dal quale porto la moto. La versione del concessionario è che se non raggiunge un "minimo" di pezzi da ordinare, la Triumph non li manda nemmeno a lui... io ho aspettato quasi 2 mesi un misero raccordino in plastica da 1,80 euro...
headless
08/09/2009, 17:47
ma da che meccanici andate !!!???
La mia bimba é entrata in officina per una "valutazione complessiva" a metà giugno 2009, é stata smontata pezzo per pezzo, fotografata in ogni piccolo particolare e ripulita.
Abbiamo stilato l'elenco dei pezzi necessariamente da cambiare e quelli la cui sostituzione poteva essere fatta in un secondo momento.
Nella prima categoria abbiamo inserito tutte le guarnizioni del motore, il pistoncino della frizione, filtri vari, pastiglie freni e l'interruttore dell'accensione elettrica (quello che sta sotto la sella per capirci) perché andava a singhiozzo.
Ordine di suddetti pezzi eseguito verso il 20 di Giugno, arrivati una ventina di giorni dopo incompleti (mancavano le 3 guarnizioni che stanno sotto i cilindri).
Ordine rifatto, ma tra le ferie del meccanico e quelle della Triumph, la moto viene ri-assemblata a fine agosto.
Sembrava tutto pronto, ma ci accorgiamo che le guarnizioni della forcella sono usurate (colpa nostra, senza dubbio, d'altro canto eseguendo lavori sul motore, non avevamo toccato la forcella).
Adesso la moto é finita, revisionata, gomme nuove, carrozzeria nuova, tutto pronto per partire...niente! Ancora i pezzi non arrivano.
Io ci metto tutte le attenuanti che possono venirmi in mente, ma stento a credere che Honda e Yamaha avrebbero fatto perdere tutto questo tempo.
Mr. Noisy
08/09/2009, 18:04
ciao conte...verniciata?
ma dove l'hai portata la moto?
Cowboy76
08/09/2009, 18:20
ma da che meccanici andate !!!???
Il concessionario più vicino a me è Dal Bello a Pordenone... ma come mi ha detto il suo meccanico "noi con i carburatori non ci capiamo molto"... la frase si commenta da sola...
Mr. Noisy
08/09/2009, 18:23
Il concessionario più vicino a me è Dal Bello a Pordenone... ma come mi ha detto il suo meccanico "noi con i carburatori non ci capiamo molto"... la frase si commenta da sola...
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
powerdarko
08/09/2009, 18:58
Minchia, e si fa chiamare meccanico?
Herbie 53
08/09/2009, 19:03
il problema è da chi il tuo meccanico ordina i ricambi...
headless
08/09/2009, 19:14
purtroppo in veneto siamo messi male !! :dry:
Dunque,
la verniciatura me l'ha fatta Luca "el pitor" (.:el pitor:. (http://www.elpitor.com) )
E' venuta uno splendore: nero perlato con inserti in argento riflesso metallizzato..appena la porto a casa (:cry:) farò servizio fotografico completo.
Siccome ho dovuto staccare i fregi di latta dei fianchetti, devo farli fare di metallo con i bulloni da un artigiano, ma ovviamente tutto rinviato sempre per lo stesso motivo.
In Austria farebbe un figurone, altro che i John Deere a due ruote...
Avevo già installato il portabollo con l'adesivo del forum
ARGHHHHHHHHHHH che rabbia :wacko:
valterthunderbird
08/09/2009, 20:13
t.bird 2001 comprata a marzo 08. Estate rovinata con moto ferma. Riesco dopo vari interventi a metterla a posto in aprile di questo anno. Cambio gomme, faccio revisione, mi sento un re. Qualche giretto domenicale mA, AI PRIMI DI LUGLIO... Non potevo più sopportare l'iter fatto di pezzi di ricambio, officine autorizzate e santuari. HO Pianto, ero e sono veramente innamorato di quella moto, ma non potevo rischiare ancora un estate senza due ruote! Sono passato ad una scrambler nuova, bella ma...
eh ti capisco....io stanotte e domani notte dormirò pregando di ricevere entro venerdì la fatidica telefonata che mi dica: "ok, pezzi arrivati, vieni a prendertela", così butto due stracci in zaino ed almeno chiudo dignitosamente l'estate.
Nel frattempo, bollo ed assicurazione pagati inutilmente, estate in macchina causa vendita prematura dello scooterone di casa (tanto ora ho la moto....), nonchè sfottò degli amici giapponesofili a cui mi toccherà, rebus sic stantibus, dar ragione.
il problema è da chi il tuo meccanico ordina i ricambi...
Lui mi ha detto che li ordina a Milano, tant'è che oggi non rispondeva nessuno perchè è la festa del patrono...
Herbie 53
09/09/2009, 08:47
te lo dico perchè a volte il problema è del conce e non della casa madre....tuordini e loro non passano l'ordine su
Sam il Cinghio
09/09/2009, 08:55
Lui mi ha detto che li ordina a Milano, tant'è che oggi non rispondeva nessuno perchè è la festa del patrono...
Patrono di Milano, 8 settembre? :blink:
te lo dico perchè a volte il problema è del conce e non della casa madre....tuordini e loro non passano l'ordine su
Capisco...oggi comunque mi hanno dato la conferma che neanche a Milano hanno il ricambio...:cry:
ranocchio
09/09/2009, 12:18
Ciao conte .
Non e' che sti cercando queste ' TRIUMPH LEGEND DELUXE 900 FORK OIL SEALS PAIR 95-99 su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-LEGEND-DELUXE-900-FORK-OIL-SEALS-PAIR-95-99_W0QQitemZ160078026698QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item254564d7ca&_trksid=p3286.c0.m14)
Sam il Cinghio
09/09/2009, 12:19
Ciao conte .
Non e' che sti cercando queste ' TRIUMPH LEGEND DELUXE 900 FORK OIL SEALS PAIR 95-99 su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-LEGEND-DELUXE-900-FORK-OIL-SEALS-PAIR-95-99_W0QQitemZ160078026698QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item254564d7ca&_trksid=p3286.c0.m14)
Cazzo se sono i paraolio si trovano ovunque, non c'e' mica bisogno di andare in Triunz!!! :w00t:
Ciao conte .
Ti ringrazio infinitamente!
Purtroppo no, il pezzo che serve é in metallo, non mi ricordo come si chiama, sono degli anelli di metallo con una fessura e ce ne sono 2 per ogni forcella. Si sono consumati e vanno sostituiti. Mi sfugge il nome...:dry:
Io mi rivolgo al conce di Bologna e fino ad oggi in circa 7 gg mi ha sempre trovato tutto, quindo niente da dire davvero
Herbie 53
09/09/2009, 19:20
ci sono novità sul post che doveva raccogliere la robaccia per i III cilindri??
Ti ringrazio infinitamente!
Purtroppo no, il pezzo che serve é in metallo, non mi ricordo come si chiama, sono degli anelli di metallo con una fessura e ce ne sono 2 per ogni forcella. Si sono consumati e vanno sostituiti. Mi sfugge il nome...:dry:
Forse si chiamano seger?
ranocchio
09/09/2009, 21:16
Hai provato a chiedere da Hermes a PD?
ma sono due kayaba di merda diametro 43, cerca nei ricambi honda cbr 600 non so più di ch anno e troverai quello che ti serve
ranocchio
09/09/2009, 22:37
Gnanca questi ?Kayaba 43mm Motorcycle Fork Seals su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/Kayaba-43mm-Motorcycle-Fork-Seals_W0QQitemZ270450022642QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3ef813d8f2&_trksid=p3286.m63.l1177)
adesso lo troviamo quel pezzo che ti manca !
Dimmi quale e'! Porca di quella pupazza , una legend III non deve stare ferma ai box .
http://img3.imageshack.us/img3/222/tr06061087j.gif
[1999 Triumph LEGEND TT OEM Parts, 1999 Triumph LEGEND TT OEM Replacement Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/triumph-motorcycle-legend-tt-1999/o/m17571)
Guardando l'immagine ingrandita, sembrerebbero i pezzi n°4 e n°8, però sull'immagine il pezzo sembra tutto intero, mentre ricordo che quello che ho visto aveva una fessura laterale.
Abbiamo chiesto a tutti, ma nessuno li aveva in casa.
Fottuto il Fakeer See, spero di consolarmi al motoraduno di Chioggia :D
ranocchio
10/09/2009, 12:20
L'8 e' il dust seal , che su ebay e' New Triumph Fork Dust Seal S6 T2040422 NOS:eBay Motors (item 170341589435 end time Oct-04-09 17:19:15 PDT) (http://cgi.ebay.it/New-Triumph-Fork-Dust-Seal-S6-T2040422-NOS_W0QQitemZ170341589435QQcmdZViewItemQQptZMotorcycles_Parts_Accessories?hash=item27a92661bb&_trksid=p3286.c0.m14)
naturalpica
10/09/2009, 12:25
ciao conte... io ho per 2le guarnizioni del coprivalvole ho aspettato SOLO 2 settimane...ordinate direttamente da MVM a bologna....
echecazzo! ma dico un concessionario triumph non potrebbe tenersi 4 cazzate in negozio???
ranocchio
10/09/2009, 21:16
ciao conte... io ho per 2le guarnizioni del coprivalvole ho aspettato SOLO 2 settimane...ordinate direttamente da MVM a bologna....
echecazzo! ma dico un concessionario triumph non potrebbe tenersi 4 cazzate in negozio???
Putroppo piu' nessuno fa magazzino . Per questo per i ricambi , anche quelli che vanno via di piu' non li tengono in casa . Fa fatturato :ph34r:
Tutto è bene quel che finisce bene!
Sotto la pioggia, bestemmiando, ma alla fine la mia bimba è tornata a casa!
Un piccolo aggiornamento: il meccanico doveva sostituire delle boccole sulla forcella...che negli schemi della Triumph Legend non compaiono e la Triumph Italia non è riuscita a capire di cosa si trattasse! Alla fine abbiamo dovuto far adattare boccole di altra motocicletta...cose disumane.
Ci si vede prossimamente allora...vi sto scrivendo in wi-fi seduto sopra la sella..non riesco a scendere...non voglio scendere...dio che meraviglia!!!
headless
10/10/2009, 18:23
sono contento per te !! dai che oggi migliora il tempo e te la puoi godere per bene !
lamps ;)
ranocchio
10/10/2009, 20:01
Finalmente si e' risolto tutto .
Son contento x te .
Ciao