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Visualizza Versione Completa : Che paura!!!



Streettato
08/09/2009, 20:25
Ciao ragazzi stavo andando a fare un girettino verso laveno...ad un certo punto arrivo ad un rondo ho una macchina davanti esco dalla rotonda e che bellezza una strada enorme senza nessuno...sono in 1° inizialmente accelero gradualmente fino ad arrivare a 7000 poi decido cia' sparimoci una bella primazza, apro a manetta e la moto si alza come una tigre inferocita :blink::biggrin3: ammazza non avevo mai provato mi sono cagato addosso perche' non ha dato delle avvisaglie tipo che si allegeriva e poi il resto...ho aperto e nello stesso istante "aerei in decollo"....:biggrin3: sono riuscito a dare giu' il gas pero' quando sono riatterrato non so si vede che l'ho tenuto e l'ho aperto +/- meta' e la moto si e' alzata ancora....brutti secondi non ho nemmeno fatto in tempo a vedere chi guidava perche' soo passato in monoruota...
Non avevo mai inpennato e non era nemmeno mia intenzione...volevo condividere questa mia esperienza per aiutare altri neofiti a non incorrere in queste situazioni....

p.s. avevo anche un mezzo pieno di v-power mista a della benzina svizzera da 98 non so se sia dovuto a quello....

Batman
08/09/2009, 20:30
Ciao ragazzi stavo andando a fare un girettino verso laveno...ad un certo punto arrivo ad un rondo ho una macchina davanti esco dalla rotonda e che bellezza una strada enorme senza nessuno...sono in 1° inizialmente accelero gradualmente fino ad arrivare a 7000 poi decido cia' sparimoci una bella primazza, apro a manetta e la moto si alza come una tigre inferocita :blink::biggrin3: ammazza non avevo mai provato mi sono cagato addosso perche' non ha dato delle avvisaglie tipo che si allegeriva e poi il resto...ho aperto e nello stesso istante "aerei in decollo"....:biggrin3: sono riuscito a dare giu' il gas pero' quando sono riatterrato non so si vede che l'ho tenuto e l'ho aperto +/- meta' e la moto si e' alzata ancora....brutti secondi non ho nemmeno fatto in tempo a vedere chi guidava perche' soo passato in monoruota...
Non avevo mai inpennato e non era nemmeno mia intenzione...volevo condividere questa mia esperienza per aiutare altri neofiti a non incorrere in queste situazioni....

uh senza offesa... ma pensavo che tutti sapevano che la street dai 6/7000 in poi prende il decollo :noooo:, be ora lo sai pure tu... :yess: (fai attenzione eh :wink_: :ipno:)

Dave675
08/09/2009, 20:35
Beh se vuoi evitare queste "situazioni" non spalancare in prima ma fallo dalla seconda in su... :wink_:

Streettato
08/09/2009, 20:40
uh senza offesa... ma pensavo che tutti sapevano che la street dai 6/7000 in poi prende il decollo :noooo:, be ora lo sai pure tu... :yess: (fai attenzione eh :wink_: :ipno:)

eh ora lo so bene :biggrin3:...


Beh se vuoi evitare queste "situazioni" non spalancare in prima ma fallo dalla seconda in su... :wink_:

tanto per informazione anche in seconda sento che se apro da porcello l'avantreno si alleggerisce molto posso stare tranquillo o c'e' qualche remota possibilita' che si alzi?

poi un chiarimento...la moto si alza ache aprendo dai bassi giri in prima o solo quando la porti con "calma" ai 6/7000 e poi spalanchi?

fbo83
08/09/2009, 20:45
poi un chiarimento...la moto si alza ache aprendo dai bassi giri in prima o solo quando la porti con "calma" ai 6/7000 e poi spalanchi?

interessa anke a me sto fatto!!!

makaio
08/09/2009, 20:48
non si alza così bruscamente in seconda, stai tranquillo

Streettato
08/09/2009, 20:49
non si alza così bruscamente in seconda, stai tranquillo

ok grazie mille e invece per questo fatto tu hai provato?


si alza ache aprendo dai bassi giri in prima o solo quando la porti con "calma" ai 6/7000 e poi spalanchi?

Dave675
08/09/2009, 20:50
non si alza così bruscamente in seconda, stai tranquillo

infatti... anche se ti si dovesse alzare è tutto molto più graduale e controllabile... :coool:

Zapotec
08/09/2009, 20:54
Beh se vuoi evitare queste "situazioni" non spalancare in prima ma fallo dalla seconda in su... :wink_:

Si alza anche in 2° marcia se sai dosare il gas.... io lo faccio solo quando giro su di una strada a tornati che conosco bene, in salita e senza traffico... e con asfalto e gomme calde... ma in uscita di curva quando le dai un colpetto al gas e lei alza il muso..... è troppo divertente.. (sempre in sicurezza però!)

:wink_:

Dave675
08/09/2009, 20:59
Si alza anche in 2° marcia se sai dosare il gas.... io lo faccio solo quando giro su di una strada a tornati che conosco bene, in salita e senza traffico... e con asfalto e gomme calde... ma in uscita di curva quando le dai un colpetto al gas e lei alza il muso..... è troppo divertente.. (sempre in sicurezza però!)

:wink_:

Si ok... ma qui si parlava di impennate improvvise e difficili da controllare per una persona non "avvezza"!

:tongue:

Batman
08/09/2009, 21:13
tanto per informazione anche in seconda sento che se apro da porcello l'avantreno si alleggerisce molto posso stare tranquillo o c'e' qualche remota possibilita' che si alzi?

poi un chiarimento...la moto si alza ache aprendo dai bassi giri in prima o solo quando la porti con "calma" ai 6/7000 e poi spalanchi?

in 2 come già detto.. è difficile che si alzi con il solo gas; riguardo all'aprire di colpo ai bassi giri la gomma secondo me tende a perdere grip (accellerando di colpo), è pericoloso anche quello (son sempre 100 cv di potenza...); per esempio io prima della street, avevo una suzuki SV-650, e se si apriva di colpo ai bassi, la moto non perdeva troppo grip (probabilmente per via della potenza), comunque aprire di colpo ai bassi è una cosa da fare con molta attenzione ed è una cosa abbastanza rischiosa/pericolosa (almeno secondo me..)

pippo.sk8
08/09/2009, 22:39
in 2 come già detto.. è difficile che si alzi con il solo gas; riguardo all'aprire di colpo ai bassi giri la gomma secondo me tende a perdere grip (accellerando di colpo), è pericoloso anche quello (son sempre 100 cv di potenza...); per esempio io prima della street, avevo una suzuki SV-650, e se si apriva di colpo ai bassi, la moto non perdeva troppo grip (probabilmente per via della potenza), comunque aprire di colpo ai bassi è una cosa da fare con molta attenzione ed è una cosa abbastanza rischiosa/pericolosa (almeno secondo me..)

...a gomme andate...lo perdi il grip eCCome!!...
Ma se ne conosci il comportamento e "piacevole" anche quello:wink_:
Ovviamente non in curva e in sorpasso :cry:

flavio cristiano
09/09/2009, 07:11
io ho provato ad aprire il gas sia in 1che in 2 ma non si e mai alzata.boooo

GIANFINITO
09/09/2009, 07:20
io ho provato ad aprire il gas sia in 1che in 2 ma non si e mai alzata.boooo

devi arrivare in prima intorno ai 6-7000 chiudi il gas e poi spalanchi, ma ci vuole asfalto con grip, gomma calda...
ho sorpassato una macchina in una salitona la scorsa sett... e la moto ha fatto una pinna niente male di seconda...

Uelanino
09/09/2009, 07:35
La street vola...

tonijuve
09/09/2009, 08:35
io ho provato ad aprire il gas sia in 1che in 2 ma non si e mai alzata.boooo

Buttala :risatona:

(dimmi dove poi)...

giova66
09/09/2009, 09:25
Ciao ragazzi stavo andando a fare un girettino verso laveno...ad un certo punto arrivo ad un rondo ho una macchina davanti esco dalla rotonda e che bellezza una strada enorme senza nessuno...sono in 1° inizialmente accelero gradualmente fino ad arrivare a 7000 poi decido cia' sparimoci una bella primazza, apro a manetta e la moto si alza come una tigre inferocita :blink::biggrin3: ammazza non avevo mai provato mi sono cagato addosso perche' non ha dato delle avvisaglie tipo che si allegeriva e poi il resto...ho aperto e nello stesso istante "aerei in decollo"....:biggrin3: sono riuscito a dare giu' il gas pero' quando sono riatterrato non so si vede che l'ho tenuto e l'ho aperto +/- meta' e la moto si e' alzata ancora....brutti secondi non ho nemmeno fatto in tempo a vedere chi guidava perche' soo passato in monoruota...
Non avevo mai inpennato e non era nemmeno mia intenzione...volevo condividere questa mia esperienza per aiutare altri neofiti a non incorrere in queste situazioni....




p.s. avevo anche un mezzo pieno di v-power mista a della benzina svizzera da 98 non so se sia dovuto a quello....


ah ah......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è forse una novità che la street impenna?
moto leggera, passo cortissimo, discreta coppia......

Se in seconda marcia desideri eliminare in parte il fenomeno (l'anteriore che si solleva può risultare cosa sgradevole in montagna nei cambi di direzione), prova ad indurire un po' il mono

ZIZZI77
09/09/2009, 12:42
Salve a tutti! da anno nuovo farò parte anche io della banda street triple!!! ora devo pensare ad un operazione agli occhi e successivamente a prendere la patente A nonostante i miei 32 anni! :( però leggendo discussioni come queste, mi preoccupa la scelta che ho fatto di farmi una street triple come prima moto... cercherò di stare sotto i 6000 per i primi anni! :D:D:D

fenix1979
09/09/2009, 12:55
Salve a tutti! da anno nuovo farò parte anche io della banda street triple!!! ora devo pensare ad un operazione agli occhi e successivamente a prendere la patente A nonostante i miei 32 anni! :( però leggendo discussioni come queste, mi preoccupa la scelta che ho fatto di farmi una street triple come prima moto... cercherò di stare sotto i 6000 per i primi anni! :D:D:D

per me 30 anni e prima moto... non preoccuparti di niente, la street grazie alla fluidità del motore ti permette di fare il bravo se lo vuoi...
io la uso maggiormente in città ed è uno scooter per quanto è comoda ed agile, calore sottosella a parte (comodo d'inverno) ma sto per montare l'arrow 3>1 e risolvo il problema:laugh2:

ZIZZI77
09/09/2009, 13:13
chiudo l'OT che non mi pare giusto per il titolare della discussione dicendo che prende il posto del mio buon vecchio scooter SH125 per fare casa-lavoro lavoro-casa tutti i giorni, ovviamente oltre alle scampagnate dei week-end e sentire la tua esperienza "cittadina" così ottima mi rasserena! tutti mi davano del pazzo a passare dallo scooter alla moto per l'utilizzo cittadino! :D CHIUSO OT! ;)

Chiara
09/09/2009, 13:17
Ciao ragazzi stavo andando a fare un girettino verso laveno...ad un certo punto arrivo ad un rondo ho una macchina davanti esco dalla rotonda e che bellezza una strada enorme senza nessuno...sono in 1° inizialmente accelero gradualmente fino ad arrivare a 7000 poi decido cia' sparimoci una bella primazza, apro a manetta e la moto si alza come una tigre inferocita :blink::biggrin3: ammazza non avevo mai provato mi sono cagato addosso perche' non ha dato delle avvisaglie tipo che si allegeriva e poi il resto...ho aperto e nello stesso istante "aerei in decollo"....:biggrin3: sono riuscito a dare giu' il gas pero' quando sono riatterrato non so si vede che l'ho tenuto e l'ho aperto +/- meta' e la moto si e' alzata ancora....brutti secondi non ho nemmeno fatto in tempo a vedere chi guidava perche' soo passato in monoruota...Non avevo mai inpennato e non era nemmeno mia intenzione...volevo condividere questa mia esperienza per aiutare altri neofiti a non incorrere in queste situazioni....

p.s. avevo anche un mezzo pieno di v-power mista a della benzina svizzera da 98 non so se sia dovuto a quello....


bisogna tenere SEMPRE due dita sulla frizione :wink_:

PhacocoeruS
09/09/2009, 13:18
tutti mi davano del pazzo a passare dallo scooter alla moto per l'utilizzo cittadino!
Ed avevano perfettamente ragione... :biggrin3:

Romanoinviaggio
09/09/2009, 15:14
Per quanto riguarda la mia esperieza (vengo da un motard :laugh2: ) impennare è divertentissimo e con questa moto mi riesce anche meglio!! i giri non finiscono mai e si riesce a tener su per molto tempo!! :laugh2: comunque io riesco ad alzarla tranquillamente (di 1) anche a 4000 giri.. :wink_: :biggrin3:

Streettato
09/09/2009, 18:15
bisogna tenere SEMPRE due dita sulla frizione :wink_:


ah ah......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è forse una novità che la street impenna?
moto leggera, passo cortissimo, discreta coppia......

Se in seconda marcia desideri eliminare in parte il fenomeno (l'anteriore che si solleva può risultare cosa sgradevole in montagna nei cambi di direzione), prova ad indurire un po' il mono

grazie mille ad entrambi per i consigli...comunque che moto!!!! :festaaa::winner_1:

vadoa3
09/09/2009, 19:23
bisogna tenere SEMPRE due dita sulla frizione :wink_:

con una punta di piedino sul freno dietro invece rimani su evitanto di cappottarti