PDA

Visualizza Versione Completa : E se facessi una "scemenza" ??



357magnum
09/09/2009, 12:13
Tutta colpa vostra s'intende...:triumphpride:
A furia di leggere che c'è gente con più di una Triumph in garage...e dopo essere stati alla birrata dello scorso mercoledì con la SRT m'è venuta una strana idea...
L'antefatto è che la mia dolce metà ha espresso il suo gradimento estetico su una speed ivi parcheggiata. Io cercavo di dirottarla verso una Bonnie o una scrambler (che così avrei usato io come moto da ufficio:coool:)ma lei ha sentenziato: "Questa mi piace! Bella bella!! Non quella dal gusto retrò"n(ora..le opinioni sono opinioni...a me piacciono entrambe)
Poi l'altro ieri mo vedo con un amico che mi porta in garage e mi fa vedere la sua HD e...una Speed Triple 955 del 2000 (quella con la strumentazione analogica, per capirci) e mi dice che la vorrebbe vendere...per 2000€.
L'amico non è un vero motociclista (altrimenti forse non andrebbe in giro con quella caffettiera di 883, dicono le malelingue:biggrin3:) e ci capisce proprio poco.
A me il prezzo alletta: la moto è in buone condizioni generali ed è gommatissima..... sarebbe la seconda moto...da far usare alla fidanzata e da usare io in pista.
La fidanzata perà, pur guidando bene lo scooter 150 è alla prima moto... è vero che è alta 170 ed è in forma fisica ottima (grande sportiva), non è neppure scema per cui sa dosare la manetta...ma è sempre una speed 955 quella che gli darei in mano....
Insomma...faccio 'na cazzata???:cipenso:
Ditemi voi pliz!
Poi magari glie ne parlo e lei mi boccia tutto..ma a me interessa cmq la vostra opinione :wink_:

Rebel County
09/09/2009, 12:14
una 955 a 2000
me la prendo io DC

EIKONTRIPLE
09/09/2009, 12:15
moto da usare in pista e da dare in mano alla fidanzata , poco ci azzecca , a meno che' la ragassuola sia un caso raro ..... , poi i 2000,00 ci stanno .

matteo speed
09/09/2009, 12:22
Mi sembra una moto un pò impegnativa per una ragazza,poi bisogna vedere l'altezza e la corporatura della tua compagna.
la mia ragazza è piccola e magra ed ha da 3 anni una GSR600 della suzuki ma ti garantisco che nelle manovre da fermo fa molta fatica.
Poi ci si fa l'abitudine e si impara a parcheggiarla nei posti giusti e cosi via.............però sono sempre più di 200kg da spostare:cry:

simone160
09/09/2009, 12:22
se non la prendi dammi il numero......

Mr. Number
09/09/2009, 13:26
a quel prezzo prendila subito, poi ci pensi...

edotto
09/09/2009, 13:38
da prendere al volo...

giacaj
09/09/2009, 13:50
fai qst cazz@ta tu che puoi spendere

Misha84
09/09/2009, 13:53
la ragazza di bastianu usa la sua speed senza problemi.. vedessi quanto sono bellini quando vanno in giro lei con la nera e lui con la verde..!
prendila al volo cmq

Tozzi
09/09/2009, 13:55
mi potrei mettere in lista per prenderla !!!! la mia prima speed !!!:wub:

Jando Goloso
09/09/2009, 14:13
Mia moglie usa la sua monster s2r 1000, la R6 da pista con il ginocchio a terra e la mia speed tranquillamente, se gli piace perchè no? ;)

wlecurve
09/09/2009, 14:53
E' un po' troppo alta per una donna.....le cadra' parechie volte.....

MR-T
09/09/2009, 18:36
vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

spettacolo!

IACH
09/09/2009, 18:51
magari dico una cazzata, ma, se non hai fretta, perchè non gli fai guidare la Tigre, se si trova con quella dovrebbe riuscira anche con la Speed......
certo che se poi la devi incattivire per la pista, forse azzardi un pochetto.

lucabi
09/09/2009, 19:11
chi la vende?

357magnum
10/09/2009, 06:55
magari dico una cazzata, ma, se non hai fretta, perchè non gli fai guidare la Tigre, se si trova con quella dovrebbe riuscira anche con la Speed......
certo che se poi la devi incattivire per la pista, forse azzardi un pochetto.

Naaaaa la Tigre (nuova nuova) è MIA!! e non la tocca nessuno nessuno!:biggrin3:
Anche la Speed sarebbe mia (forse) ma usata... pagata poco....e se la sgrugna per terra ..pazienza
Per incattivirla da pista c'è tempo, sarebbe primario che imparasse a guidare.
Inoltre la speed è un filo più bassa della Tigre.
la fanciulla è alta 1,71 per cui non dovrebbe avere problemi di sella.
Per il peso... beh un pò d'esercizio fisico non fa male (e poi con tutto il nuoto e la palestra che fa..):wink_:

edotto
10/09/2009, 07:00
presa???:rolleyes::biggrin3:

giorgiorox
10/09/2009, 07:01
pensavo volessi "spretarti"...

edotto
10/09/2009, 07:02
pensavo volessi "spretarti"...

pre-quoto magnum...:tongue:

rockerocket
10/09/2009, 08:18
varrebbe la pena di prenderla anche solo per il prezzo!! :w00t::w00t:

Notturno
10/09/2009, 08:22
moto da usare in pista e da dare in mano alla fidanzata , poco ci azzecca , a meno che' la ragassuola sia un caso raro ..... , poi i 2000,00 ci stanno .




Quoto. :coool:

Mr. White
10/09/2009, 08:45
...non sarebbe una scemenza...

pretoriano
10/09/2009, 09:14
Tutta colpa vostra s'intende...:triumphpride:
A furia di leggere che c'è gente con più di una Triumph in garage...e dopo essere stati alla birrata dello scorso mercoledì con la SRT m'è venuta una strana idea...
L'antefatto è che la mia dolce metà ha espresso il suo gradimento estetico su una speed ivi parcheggiata. Io cercavo di dirottarla verso una Bonnie o una scrambler (che così avrei usato io come moto da ufficio:coool:)ma lei ha sentenziato: "Questa mi piace! Bella bella!! Non quella dal gusto retrò"n(ora..le opinioni sono opinioni...a me piacciono entrambe)
Poi l'altro ieri mo vedo con un amico che mi porta in garage e mi fa vedere la sua HD e...una Speed Triple 955 del 2000 (quella con la strumentazione analogica, per capirci) e mi dice che la vorrebbe vendere...per 2000€.
L'amico non è un vero motociclista (altrimenti forse non andrebbe in giro con quella caffettiera di 883, dicono le malelingue:biggrin3:) e ci capisce proprio poco.
A me il prezzo alletta: la moto è in buone condizioni generali ed è gommatissima..... sarebbe la seconda moto...da far usare alla fidanzata e da usare io in pista.
La fidanzata perà, pur guidando bene lo scooter 150 è alla prima moto... è vero che è alta 170 ed è in forma fisica ottima (grande sportiva), non è neppure scema per cui sa dosare la manetta...ma è sempre una speed 955 quella che gli darei in mano....
Insomma...faccio 'na cazzata???:cipenso:
Ditemi voi pliz!
Poi magari glie ne parlo e lei mi boccia tutto..ma a me interessa cmq la vostra opinione :wink_:


manco da troppo tempo dal pub se cominciano a vedere e sentire cose strane.te la compri e la usi te,................:coool::rolleyes::laugh2:

onlyspeed
10/09/2009, 10:24
Tutta colpa vostra s'intende...:triumphpride:
A furia di leggere che c'è gente con più di una Triumph in garage...e dopo essere stati alla birrata dello scorso mercoledì con la SRT m'è venuta una strana idea...
L'antefatto è che la mia dolce metà ha espresso il suo gradimento estetico su una speed ivi parcheggiata. Io cercavo di dirottarla verso una Bonnie o una scrambler (che così avrei usato io come moto da ufficio:coool:)ma lei ha sentenziato: "Questa mi piace! Bella bella!! Non quella dal gusto retrò"n(ora..le opinioni sono opinioni...a me piacciono entrambe)
Poi l'altro ieri mo vedo con un amico che mi porta in garage e mi fa vedere la sua HD e...una Speed Triple 955 del 2000 (quella con la strumentazione analogica, per capirci) e mi dice che la vorrebbe vendere...per 2000€.
L'amico non è un vero motociclista (altrimenti forse non andrebbe in giro con quella caffettiera di 883, dicono le malelingue:biggrin3:) e ci capisce proprio poco.
A me il prezzo alletta: la moto è in buone condizioni generali ed è gommatissima..... sarebbe la seconda moto...da far usare alla fidanzata e da usare io in pista.
La fidanzata perà, pur guidando bene lo scooter 150 è alla prima moto... è vero che è alta 170 ed è in forma fisica ottima (grande sportiva), non è neppure scema per cui sa dosare la manetta...ma è sempre una speed 955 quella che gli darei in mano....
Insomma...faccio 'na cazzata???:cipenso:
Ditemi voi pliz!
Poi magari glie ne parlo e lei mi boccia tutto..ma a me interessa cmq la vostra opinione :wink_:

secondo me troppo pesante, specialmente quel modello...per inziare, prenderei una piu' leggera!!

papitosky
10/09/2009, 10:32
e falla 'sta scemenza

Chiara
10/09/2009, 10:34
la farai???? facci sapere! :w00t::w00t::w00t:

357magnum
11/09/2009, 15:17
la farai???? facci sapere! :w00t::w00t::w00t:

Stamattina ho esplicitato:ipno: la "scemenza" alla fanciulla:love2:....pensavo s'incazzasse (ahh sempre a spendere...e non abbiamo una seconda macchina..viviamo in affitto.. ec ecc).....

e invece... ho avuto la bella sorpresa di trovare un bell'entusiasmo....:bounce:
Le ho fatto vedere la moto da internet (una simile...grazie triumphchepassione..) e l'entusiasmo è aumentato.........:wtcp:

Poi qualche perplessità:
ma la patente A3? ma l'assicurazione? Ma il passaggio di proprietà?:unsure:

Sto risolvendo la questione :secchione::(tanto l'amico che vende non ha fretta)....


:coool:

tonidaytona
11/09/2009, 15:37
Stamattina ho esplicitato:ipno: la "scemenza" alla fanciulla:love2:....pensavo s'incazzasse (ahh sempre a spendere...e non abbiamo una seconda macchina..viviamo in affitto.. ec ecc).....

e invece... ho avuto la bella sorpresa di trovare un bell'entusiasmo....:bounce:
Le ho fatto vedere la moto da internet (una simile...grazie triumphchepassione..) e l'entusiasmo è aumentato.........:wtcp:

Poi qualche perplessità:
ma la patente A3? ma l'assicurazione? Ma il passaggio di proprietà?:unsure:

Sto risolvendo la questione :secchione::(tanto l'amico che vende non ha fretta)....


:coool:

faro' il guastafeste ma...


sulle ragazze in moto ho sempre avuto qualche perplessita'...
ne ho conosciute molte di centaure ma tra loro quelle che mi davano l'impressione di avere padronanza e sopratutto vera passione sono state molto poche.
la passione... ecco qui il vero problema.

se una ragazza vuole andare in moto la sua passione deve essere tale da manifestarsi in ogni modo.
deve essere un martellante tam tam...voglio la moto voglio la moto !!...

finche' la moto arriva perche' la si desidera tantissimo e quindi si inneschera' tutto l'iter di sacrifici che l'andar in moto comporta senza il benche' minimo patema.

diversamente il rischio e' di finire col comprare moto e attrezzatura varia per chiudere poi tutto in garage e malinconicamente vendere tutto l'anno seguente.

io comunque vi faccio tanti auguri!!

ciao.

super_tele_gattone
11/09/2009, 15:38
da prendere al volo...

dennysupreme
11/09/2009, 15:45
la prendi.. e se non va bene per vari motivi la rivendi e ci guadagni! ahahah

357magnum
11/09/2009, 15:54
faro' il guastafeste ma...


sulle ragazze in moto ho sempre avuto qualche perplessita'...
ne ho conosciute molte di centaure ma tra loro quelle che mi davano l'impressione di avere padronanza e sopratutto vera passione sono state molto poche.
la passione... ecco qui il vero problema.

se una ragazza vuole andare in moto la sua passione deve essere tale da manifestarsi in ogni modo.
deve essere un martellante tam tam...voglio la moto voglio la moto !!...

finche' la moto arriva perche' la si desidera tantissimo e quindi si inneschera' tutto l'iter di sacrifici che l'andar in moto comporta senza il benche' minimo patema.

diversamente il rischio e' di finire col comprare moto e attrezzatura varia per chiudere poi tutto in garage e malinconicamente vendere tutto l'anno seguente.

io comunque vi faccio tanti auguri!!

ciao.
Mah..io ho conosciuto ragazze che in moto...me le hanno suonate di santa ragione..... e altre che invece ci vanno, magari pianin pianino..ma con gusto.
Quel che non si dovrebbe pretendere a mio avviso è che le fanciulle vivano le passioni nel nostro stesso modo.
Noi siamo dei "maniaci" e non parlo solo della moto..
Noi ci appassionanimo del lato tecnico (penso anche ad altre mie passioni come la barca e la subacquea) loro molto meno... vogliamo sapere tutto della nostra passione e c'intrippiano in tremila faccende che la riguardano, loro no, loro vivono la cosa in modo meno estremista.
Ma l'idea di potermi fare dei giri (o addirittura dei viaggetti) in moto con la mia compagna, ognuno con la sua moto, ognuno cogliendo probabilmente un apetto differente dello stesso viaggio ma condividendo l'esperienza...è cosa che mi attira tantissimo.
Una passione condivisa, anche se in maniera diversa, è sempre un punto in comune.
A questo miro, non ad avere un clone di me stesso. Se poi diventasse maniaca più di me, e una motociclista migliore di me...ne sarei solo che orgogliosissimo!! (non ho nessun timore di essere sverniciato in pista...basta che poi "me la dia"....a casa...per il resto può far come vuole:biggrin3::biggrin3:)

tonidaytona
11/09/2009, 15:55
Mah..io ho conosciuto ragazze che in moto...me le hanno suonate di santa ragione..... e altre che invece ci vanno, magari pianin pianino..ma con gusto.
Quel che non si dovrebbe pretendere a mio avviso è che le fanciulle vivano le passioni nel nostro stesso modo.
Noi siamo dei "maniaci" e non parlo solo della moto..
Noi ci appassionanimo del lato tecnico (penso anche ad altre mie passioni come la barca e la subacquea) loro molto meno... vogliamo sapere tutto della nostra passione e c'intrippiano in tremila faccende che la riguardano, loro no, loro vivono la cosa in modo meno estremista.
Ma l'idea di potermi fare dei giri (o addirittura dei viaggetti) in moto con la mia compagna, ognuno con la sua moto, ognuno cogliendo probabilmente un apetto differente dello stesso viaggio ma condividendo l'esperienza...è cosa che mi attira tantissimo.
Una passione condivisa, anche se in maniera diversa, è sempre un punto in comune.
A questo miro, non ad avere un clone di me stesso. Se poi diventasse maniaca più di me, e una motociclista migliore di me...ne sarei solo che orgogliosissimo!! (non ho nessun timore di essere sverniciato in pista...basta che poi "me la dia"....a casa...per il resto può far come vuole:biggrin3::biggrin3:)


tu sei un UOMO molto saggio.

complimenti a te e alla tua fanciulla.

ciao.

357magnum
11/09/2009, 16:14
tu sei un UOMO molto saggio.

complimenti a te e alla tua fanciulla.

ciao.
grazie e.. speruma bin!:wink_:

Sono certo però che è questo che ti ha convinto:

"..basta che poi "me la dia"....a casa...per il resto può far come vuole"

:risatona::wink_:

tonidaytona
11/09/2009, 16:48
grazie e.. speruma bin!:wink_:

Sono certo però che è questo che ti ha convinto:

"..basta che poi "me la dia"....a casa...per il resto può far come vuole"

:risatona::wink_:


abbiamo parametri perfettamente sintonizzati...:tongue::wink_:

Supertramp08
11/09/2009, 17:09
con duemila euro di sti tempi non ci compri manco la lavatrice!!!
comprare_

357magnum
29/09/2009, 19:45
Riesumo questo post perchè........oggi la scemenza è diventata più reale.
Ho dato all'amico un acconto sulla moto, e la prossima settimana faremo il passaggio di proprietà.:biggrin3::94::triumphpride::bounce::bounce::biggrin3:

Approposito...come si fa che non mi ricordo più? Si può evitare il notaio, vero?
Costi?

La donzella pare contenta.....(e vorrei pure vedere, a me una moto non l'hanno mai regalata!!)
:wink_:

Chiara
29/09/2009, 19:50
averne di fidanzati che ti regalano la moto!!!:w00t::w00t:
bravo magnum, attendiamo notizie sugli sviluppi :biggrin3::biggrin3:

IACH
29/09/2009, 20:56
Riesumo questo post perchè........oggi la scemenza è diventata più reale.
Ho dato all'amico un acconto sulla moto, e la prossima settimana faremo il passaggio di proprietà.:biggrin3::94::triumphpride::bounce::bounce::biggrin3:

Approposito...come si fa che non mi ricordo più? Si può evitare il notaio, vero?
Costi?

La donzella pare contenta.....(e vorrei pure vedere, a me una moto non l'hanno mai regalata!!)
:wink_:

il venditore deve andare in Comune insieme all'acquirente e firmare la vendita sul CDP poi bisogna andare alla Motorizzazione e completare la pratica pagando un tot- nn sò quanto - in funzione dei Kw del mezzo. questo è il modo più economico ma anche quello che richiede più tempo....
altrimenti vai in una sede ACI o in un autoscuola autorizzata e fai tutto presso loro...
ti conviene informarti per capire se lo sbattimento maggiore ha un ritorno in termini di risparmio, tale da valerne la pena

PS: effagliela provà sta Tigre............

onlyspeed
29/09/2009, 21:30
averne di fidanzati che ti regalano la moto!!!:w00t::w00t:
bravo magnum, attendiamo notizie sugli sviluppi :biggrin3::biggrin3:

averne di donne che se la meritano!!:ph34r::biggrin3::rolleyes:...............sicuramente, la sua donna la merita!!:wink_:.........auguri a te magnum, per la donna che merita, ed a lei per la moto...appunto!!:biggrin3:

Mr Frowning
29/09/2009, 22:10
io la prenderei al volo...

wlecurve
30/09/2009, 06:20
tu sei un UOMO molto saggio.

complimenti a te e alla tua fanciulla.

ciao.

Pure io la penso esattamente come te e pure io sto' cercando una moto per la mia zav che purtroppo e' un po' meno di uno e settanta e la speed purtroppo fa' tanta fatica a portarla(da ferma e nelle manovre a bassa velocita' dove serve un appoggio arriva a terra a malapena con la punta dei piedi e basta una leggera inclinazione della moto per farla cadere ...non ha la forza per reggerla....:wacko:

357magnum
03/10/2009, 17:07
Da pochi minuti la Speed Triple è nel mio garage!
La fanciulla l'ha vista , le piace e non vede l'ora di poterla guidare (prima la patente, però!)
E' una mod. '99 (avevo detto che era del 2000, mi sbagliavo) mi pare molto a posto ed ha 42.000 km.
Domani posto delle foto.:wink_:
Sono contentissimo :biggrin3:

Geez
03/10/2009, 17:20
Da pochi minuti la Speed Triple è nel mio garage!
La fanciulla l'ha vista , le piace e non vede l'ora di poterla guidare (prima la patente, però!)
E' una mod. '99 (avevo detto che era del 2000, mi sbagliavo) mi pare molto a posto ed ha 42.000 km.
Domani posto delle foto.:wink_:
Sono contentissimo :biggrin3:

eh beh, complimenti ad entrambi :coool:

maxsamurai
03/10/2009, 18:40
prendila...poi vedete sul da farsi

giorgiorox
03/10/2009, 18:42
prendila e basta

noris
03/10/2009, 18:45
Da pochi minuti la Speed Triple è nel mio garage!
La fanciulla l'ha vista , le piace e non vede l'ora di poterla guidare (prima la patente, però!)
E' una mod. '99 (avevo detto che era del 2000, mi sbagliavo) mi pare molto a posto ed ha 42.000 km.
Domani posto delle foto.:wink_:
Sono contentissimo :biggrin3:

Bravo:wink_:

cianche
03/10/2009, 18:47
prendila...poi vedete sul da farsi


prendila e basta

L'ha già presa !!!!!!:blink::blink::blink::blink:

Complimenti per l'acquisto e intanto falle vedere come và guidando tu( se se la beve!!):tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

MR-T
03/10/2009, 21:39
Da pochi minuti la Speed Triple è nel mio garage!
La fanciulla l'ha vista , le piace e non vede l'ora di poterla guidare (prima la patente, però!)
E' una mod. '99 (avevo detto che era del 2000, mi sbagliavo) mi pare molto a posto ed ha 42.000 km.
Domani posto delle foto.:wink_:
Sono contentissimo :biggrin3:

bravo! ;)