Visualizza Versione Completa : 11 settembre 2001...Per non dimenticare
Rickystyle
10/09/2009, 22:56
Nel primo pomeriggio di quel giorno ero in giro col mio motorino...una volta arrivato al bar del mio paese,con i miei amici,vedendo quelle immagini assurde come appena uscite da un trailer cinematografico,non avrei mai immaginato quanto la vita e il modo di pensare sarebbero cambiati da quel momento...nella vita di un 16enne.
matteo speed
10/09/2009, 23:17
intanto vuol dire che sei giovanissimo( la mia è solo un pò di invidia ho una quindicina di anni più di te:cry:).............ma a parte le stupidaggini è proprio così,io ero a lavorare e non avevo la tv accesa,quando mi raccontarono l'accaduto pensavo che mi pigliassero per il culo...............................ma purtroppo era tutto vero...........e la cosa ancora più assurda che per rimediare a quella tragedia si è cominciata una guerra che dura ormai da 10 anni in cui sono coinvolti tantissimi paesi e in cui sono morti migliaia di civili:cry:
Brandhauer
10/09/2009, 23:21
Tragedia nella Tragedia: non ce n'era affatto bisogno ma, anche nei simboli, l'11 settembre di 8 anni fa ha sancito, una volta per tutte, che questa che stiamo vivendo è proprio Babele, con tanto di torre (doppia!) e, nonostante ciò, stiamo ancora TUTTI facendo finta di non aver capito.
massimio
10/09/2009, 23:59
io ero in giro con il vecchio "bobo nero" gpz1000rx...ci fermammo al bar ridendo per bere qualcosa e vedemmo la mari in lacrime dietro al bancone con gli occhi incollati alla tv....non sapevamo ancora nulla noi di quello che era successo...le risate si interruppero e lasciarono spazio solo ad un silenzio troppo rumoroso e stretto per le nostre tute in pelle....fu come entrare dentro un film senza copione e senza fine....passammo tutto il pomeriggio e tutta la notte al bar...facendoci domande senza risposta, maledicendo mille nomi e mille altri ancora, cambiando canale mentre immagini bombardavano i nostri occhi e i nostri sensi come mitragliatrici....chi la causa, di chi la colpa, il perche...poco importa...complotti o meno sono morte e continuano a morire migliaia di persone senza che abbiano la possibilita di chiedersi il perche di tanto dolore...che riposino in pace, indistintamente dal colore, dalla razza, dal dio in cui credono, indistintamente dalla parte della barricata dove stanno
un pensiero a tutti i caduti di quella giornata di guerra.....:ph34r:
ciao
ero in ditta al lavoro ed il mio titolare è piombato nell'ufficio per avvertirci della tragedia che nei primi momenti era ancora solo una parte del disasatro effettivo finale; ovviamente c'è stato grande sgomento ed incredulità
mi domando sempre come l'uomo possa usare così malamente il + grande dono che ha, il cervello dotato di intelligenza
un pensiero alle vittime innocenti
ettore
io stavo andando a vedere un concerto, che per ovvi motivi fu annullato....tornato a casa quelle immagini sono rimaste impresse nella mente di tutti.
credo che dopo quel giorno nulla è stato come prima
fearless
11/09/2009, 06:13
un pensiero a tutte le vittime di quell'atto terroristico.
R.I.P.
357magnum
11/09/2009, 06:32
Ero stato assunto da una settimana in una società americana (AIG) e stavo prendendo un caffè nell'ufficio di un dirigente quando è entrato trafelatissimo un collega che stava telefonando alla direzione di NY ed era stato avvisato dal suo corrispondente di quanto stava succedendo.
Siamo corsi in sala riunioni a vedere la CNN...e dopo un oretta ci hanno ordinato di evacuare (durante la Guerra del Golfo alla sede di Atene tirarono un rpg per rappresaglia)
Quel che vidi in TV non lo dimenticherò mai, mai.
Questa primavera sono andato a Ground Zero.....e dopo otto anni mi fa ancora tanta impressione...
Rivedo la gente affacciata alle finestre, quelli che si lanciano nel vuoto, sento il rumore della caduta (la CNN ha trasmesso immagini terribili), sento le voci, le testimonianze..... e poi le notizie del volo 94.... e quelle dal Pentagono....
E le facce esultanti di alcune folle islamiche, la faccia soddisfatta di alcuni islamici che conosco.....e che all'epoca frequentavo
Non dimenticherò mai quel giorno.
alessandro2804
11/09/2009, 06:33
Io appresi la notizia shock alle 15 , ero fuori in giardino con sega e martello
Una data che non si può dimenticare
Lady veRSys
11/09/2009, 06:35
un pensiero speciale ai bambini mai nati e a quelli dell'asilo nido.
rip
Black Death
11/09/2009, 06:39
Tragedia strumentalizzata per fini politici :sick::sick::sick::sick:
unico pensiero per i parenti delle Vittime
;)
Rebel County
11/09/2009, 06:55
Tragedia strumentalizzata per fini politici :sick::sick::sick::sick:
unico pensiero per i parenti delle Vittime
;)
il tutto condito dal fatto che e' avvenuto in un momento in cui c'era il peggior gruppo di potere al governo in america
MAMMA MIA.. CHE INCUBO.
E CHI SE LO SCORDA QUEL GIORNO..
giorgiorox
11/09/2009, 07:22
. per le vittime innocenti
Lo scrofo
11/09/2009, 07:26
... io stavo pranzando e poi ho sentito un amico che mi diceva: " hai visto che roba ?!?!? " ...
un immenso vuoto "ovattato" circonda ground zero.il tempo sembra fermarsi .Anche il caos e la frenesia newyorkese che a volte sembra inarrestabile rallenta.questa è sempre stata l'impressione che ho avuto le volte che ci sono stato.Anche i lavori di ricostruzione sembrano sempre allo stesso punto.
L'unica cosa che spezza il silenzio e il limbo mentale, tutti i messaggi dei familiari e dei figli dei dispersi o dei caduti delle forze dell'ordine che ogni tanto lasciano un messaggio o un fiore ai loro amati.
Tragedia strumentalizzata per fini politici :sick::sick::sick::sick:
unico pensiero per i parenti delle Vittime
;)
Q8
Fooldancer
11/09/2009, 07:44
.
595Abarth
11/09/2009, 09:19
Ero a guardare la Tv... faceva un caldo... e non credevo a ciò che vedevo... all'inizio pensavo al solito trailer di qui film idioti di catastrofi... invece... :cry::cry:
Un pensiero a TUTTE le vittime di quel vile atto...
Io stavo studiando. Accesi la radio per una pausa e ho vissuto in diretta TV il secondo aereo schiantarsi sul WTC
R.I.P.
cardinero76
11/09/2009, 09:33
.
italointer
11/09/2009, 10:21
. .....un pensiero va a tutti quelli che in tutto questo non c'entravano nulla!
Saracena
11/09/2009, 14:14
Ricordo di un giorno da dimenticare
che nella mente mia costantemente appare
Grida di uomini.. fumo di anime..
disperazione di un mondo
che in pochi attimi si sgretola..
portandosi dietro il tormento , i lamenti, i pianti di coloro che
drasticamente aggrappati ad una vita finita voglion restare.
Quella rabbia che lascia.. quel dolore che vive ..
quell’impronta di odore che nella nostra pelle compare
quei momenti di disperazione eterna..
resteranno tatuati in un mondo di lacrime
che tenteranno di spegnere quel giorno infernale
Lavoravo...
un pensiero per le vittime .
EIKONTRIPLE
11/09/2009, 14:32
quel pomeriggio che appresi la notizia , capii che dovevo cambiare dentro , lo capii dopo un paio d'ore , mi feci schifo ( alla everts ) , quando ci ragionai sopra , capii che il mio primo pensiero fu LA BORSA !! E ADESSO?? capii che era ora di fare un percorso a ritroso e di scoprire il vero senso della mia vita , quindi vi dico che x me l'11 settembre di quell'anno fu quasi una rinascita, lo so' molti nn capiranno.
papitosky
11/09/2009, 15:34
la nostra vita è cambiata in peggio; non dimentichiamo che per questo dobbiamo ringraziare i mussulmani di al qaeda
fabietto978
11/09/2009, 16:45
rivedere le immagini di allora,di tutta quella gente intrappolata la dentro che è rimasta per sempre la dentro mi fa venire la pelle d'oca :cry::cry:
i politici fanno le guerre su carta ma sono i civili a perdere la vita a causa loro....è ora di finirla:mad::mad::mad::mad:
bob modz
11/09/2009, 16:52
rivedere le immagini di allora,di tutta quella gente intrappolata la dentro che è rimasta per sempre la dentro mi fa venire la pelle d'oca :cry::cry:
i politici fanno le guerre su carta ma sono i civili a perdere la vita a causa loro....è ora di finirla:mad::mad::mad::mad:
quoto:mad::mad::mad:
Supertramp08
11/09/2009, 16:58
quel giorno stavo tornando in licenza di naja.
ricordo che si lanciarono nel vuoto più di 100 persone, si può solo tentare di immaginare gli attimi di panico della gente là dentro.
la guerra è troppo remunerativa per smetterla e finiranno solo con l'estizione dell'essere umano.
Eugiugio
11/09/2009, 17:42
secondo me c'hanno presi tutti per il culo!!!!
io quel pomeriggio ero su una panchina del parco vicino alla bibliteca dove studiavo e parlavo con un mio amico di fede, di religioni e di estremismi...
sono tornata a casa e ho saputo dell'attentato...
EIKONTRIPLE
11/09/2009, 17:57
io quel pomeriggio ero su una panchina del parco vicino alla bibliteca dove studiavo e parlavo con un mio amico di fede, di religioni e di estremismi...
sono tornata a casa e ho saputo dell'attentato...
quindi? ti ha cambiato in qualcosa? la tua sensibilita' ti ha fatto riflettere sull'accaduto , sono cambiati dei punti di riferimento?? :dry:
Black Death
11/09/2009, 18:01
secondo me c'hanno presi tutti per il culo!!!!
:wacko::wacko::wacko::wacko:
scusa ma non ho capito
;)
:wacko::wacko::wacko::wacko:
scusa ma non ho capito
;)
credo si riferisca al presunto complotto,ma non credo sia questa l'occasione
Black Death
11/09/2009, 18:07
credo si riferisca al presunto complotto,ma non credo sia questa l'occasione
beh se quello il senso quoto il tuo pensiero
;)
quindi? ti ha cambiato in qualcosa? la tua sensibilita' ti ha fatto riflettere sull'accaduto , sono cambiati dei punti di riferimento?? :dry:
mi ha fatto solo strano la coincidenza delle due cose: non sono argomenti che affronto tutti i giorni
già otto anni...sembra ieri...che tragedia...
EIKONTRIPLE
11/09/2009, 19:02
mi ha fatto solo strano la coincidenza delle due cose: non sono argomenti che affronto tutti i giorni
scusa,pensavo che ne volevi parlare .......
scusa,pensavo che ne volevi parlare .......
scusa, pensavo mi stessi prendendo in giro...
Immagini terribili e indimenticabili, credevo stessi vedendo un film
io ero a roma durante il servizio militare....
mah.... non dobbiamo dimenticare mai....
EIKONTRIPLE
12/09/2009, 09:13
scusa, pensavo mi stessi prendendo in giro...
mi piace scherzare , sopratutto con chi mi va' di scherzare e anche prendendo in considerazione l'argomento di cui si tratta , se avessi letto il mio primo intervento sul 3d , sicuramente avresti capito che le mie domande erano tutt'altro che ironiche.
ciao bellessa.:wink_:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.