PDA

Visualizza Versione Completa : Gazi vs Bitubo

Sam il Cinghio
12/09/2009, 11:29
Ok, ho appena finito di tirar giu' i Bitubo e montare i Gazi... ben 10 minuti di duro lavoro!

No, non mi trovo male con i Bitubo e quelli li rimontero', ma un tarlo mi rode e voglio fare una verifica: oggi e domani si prova la moto, idem lunedi sul "circuito" casa-ufficio-casa del quale oramai conosco ogni maledetta buca e rotaia.

E poi tireremo le somme :coool:

Ed ecco qua, un paio di centinaia di km sabato ed il solito casa-ufficio (35km circa) stamani.

Situazione: Gazi standard per Scrambler (360mm, ad emulsione, regolazione solo precarico, molla standard) contro Bitubo Resing Perturbo Brutala per Scrambler (360mm, a gas con piggy-back, molla di serie, regolazione precarico + compressione + estensione)

SAG static identici, SAG rider + 2mm i Bitubo... in questo momento non ho le misure sottomano, sto andando a memoria.

L'assenza di frenatura idraulica dei Gazi si fa sentire: e' questa, secondo me, la reale differenza.
Il sintomo maggiore: in velocita' sullo sconnesso (pave' milanese) la ruota posteriore si stacca da terra (freno compressione insufficiente). In generale gli ammo Gazi lavorano bene ma in condizioni di asfalto connesso, sopra certe velocita', tale lavoro e' impreciso e - se pur la moto non si scompone - la ruota post perde spesso aderenza, il bloccaggio in frenata e' maggiormente avvertibile.
In forte accelerazione (ROTFL) in uscita di curva si avvertono lievi ondulazioni a medio-alta frequenza, ma senza avvitamenti.

Naturalmente, niente di tutto cio' avviene con i Bitubo.
Sarebbe interessante confrontare i Bitubo con una coppia di Gazi anch'essi con regolazioni: se qualcuno vuole sponsorizzarmi, io i soldi li ho finiti :rolleyes:

Un altro difetto dei Gazi, secondo me, e' la qualita' dei materiali: le ghiere di regolazione precarico sono molto tenere, si rovinano semplicemente dopo una decina di regolazioni (tra l'altro il sistema ghiera/controghiera lo trovo meno pratico del sistema Bitubo ghiera + grano); e per tirarli giu' l'ultima volta ho dovuto brutalizzare uno dei due attacchi con un giratubi, perche' bloccato sul forcellone, mentre i Bitubo mi sono praticamente caduti in mano l'altro giorno, indice di tolleranze meglio calcolate.

In definitiva, dal mio punto di vista e DANDO PER SCONTATO che gli originali vanno assolutamente cambiati: buoni i Gazi per chi vuol spender poco E guida placidamente o non fa piu' di 100 km al giorno, meglio i Bitubo (o altri) per chi fa piu' strada e gli prudon spesso le mani :coool:

Tanto vi dovevo, stasera correro' a rimetter su i Bitubo :tongue:

motomike78
12/09/2009, 11:33
Ok, ho appena finito di tirar giu' i Bitubo e montare i Gazi... ben 10 minuti di duro lavoro!

No, non mi trovo male con i Bitubo e quelli li rimontero', ma un tarlo mi rode e voglio fare una verifica: oggi e domani si prova la moto, idem lunedi sul "circuito" casa-ufficio-casa del quale oramai conosco ogni maledetta buca e rotaia.

aspetto con ansia il tuo report:laugh2:

Rubin
12/09/2009, 11:48
facce sapè!:wink_:

Guitarman
12/09/2009, 11:58
Io ho avuto i Gazi sulla Truzzona, poi li ho venduti perchè non vedevo tutta questa differenza! una domanda però me la sono fatta a suo tempo: ma è normale il gioco che fa l'ammortizzatore sul perno superiore?:blink:

Richymbler
12/09/2009, 12:33
ecco aspetto di fare l'acquisto dopo i tuoi test. Non potevi comprarti pure gli ohlins per un confronto allargato? :rolleyes:

Bebo.4
12/09/2009, 14:53
ecco aspetto di fare l'acquisto dopo i tuoi test. Non potevi comprarti pure gli ohlins per un confronto allargato? :rolleyes:

ingordo :biggrin3:

mi hai letto nel pensiero comunque :wink_::ph34r:

doccerri
12/09/2009, 15:19
Io ho avuto i Gazi sulla Truzzona, poi li ho venduti perchè non vedevo tutta questa differenza! una domanda però me la sono fatta a suo tempo: ma è normale il gioco che fa l'ammortizzatore sul perno superiore?:blink:

:blink:

Rubin
12/09/2009, 16:20
Secondo me si sta comprando anche un paio di Wilbers :blink::biggrin3:

jollyroger
12/09/2009, 16:22

....non mi sembra una cosa molto normale:sick:
io la farei controllare al più presto....:dry:

GiovaV8
12/09/2009, 18:17

Interessante, attendiamo i risultati...a breve voglio montare degli ammo diversi anche sulla mia.
Ma Ohlins, nello specifico cosa produce per le nostre moto??

Marcos
12/09/2009, 19:06
Tanto ormai ho preso i Bitubo........e sono contento della scelta!:tongue:

striola
12/09/2009, 20:38
Scusa Sam... una precisazione: quali Bitubo e quali Gazi ??
Pluriregolabili o no ?
Io stò aspettando i Gazi pluriregolabili per la mia nuova scrambler :rolleyes:

Rubin
12/09/2009, 21:21
Interessante, attendiamo i risultati...a breve voglio montare degli ammo diversi anche sulla mia.
Ma Ohlins, nello specifico cosa produce per le nostre moto??

Ammortizzatori Ohlins 36P per Triumph Thruxton nel negozio Motorbike Performance - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/1819/Ammortizzatori_Ohlins_36P_per_Triumph_Thruxton.html)

Sam il Cinghio
12/09/2009, 23:52

Me li stanno producendo: ne ho chiesta una versione speciale foderata di fette di culo tagliate sottili, per compiacervi :coool::coool::coool::coool:

Secondo me si sta comprando anche un paio di Wilbers :blink::biggrin3:

Basta acquisti... mi sono gia' svenato con la Scrambler incidentata: ora ho proprio finito i soldi, e direi che ho materiale abbastanza per chiudermi tutto l'inverno in garage e partorire un mostro a 3 teste :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Scusa Sam... una precisazione: quali Bitubo e quali Gazi ??
Pluriregolabili o no ?
Io stò aspettando i Gazi pluriregolabili per la mia nuova scrambler :rolleyes:

Per la precisione: Gazi standard (regolazione solo precarico) ad emulsione vs Bitubo (compressione+estensione) a gas con serbatoio separato.

So gia' che i Bitubo ne usciranno vincitori, ma volevo capire bene... o quantomeno farmi una personale idea, di quale e quanta differenza c'e' :wink_:

I risultati parziali sono gia' interessanti, ma aspetto lunedi la prova definitiva :coool::coool::coool::coool:

GiovaV8
13/09/2009, 08:21
Ammortizzatori Ohlins 36P per Triumph Thruxton nel negozio Motorbike Performance - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/1819/Ammortizzatori_Ohlins_36P_per_Triumph_Thruxton.html)

:dry:Bellissimi, ma veramente troppo cari:ph34r:...poi mi piacerebbe trovare qualcosa senza il serbatoio separato,

Richymbler
13/09/2009, 09:13
Mi piacerebbe sapere come vanno anche gli ammortizzatori artigianali che aveva realizzato Pistone della Classic Farm e che credo cmq siano in vendita.

Salvatorx
13/09/2009, 17:42
Inchia ! Ohlins 1000 euro....
io faccio il tifo per i Bitubo ;-)

StPatrick
13/09/2009, 18:19
Aspettiamo trepidanti il risultato! :wink_:

Sam il Cinghio
14/09/2009, 09:28
Risultato nel post di apertura.
UP!

dopato
14/09/2009, 10:32
Ho parlato delgi Ohlins ad un mio amico e lui mi ha risposto: "al Varano per la gara delle Scrambler qualcuno ha tolto gli Ohlins ed ha montato i Gazi.... ti ho detto tutto!"

Ecco io ve lo riporto tale e quale....

Guxx
14/09/2009, 10:46
interessante questo post.... bravo Sam!

Lowkick
14/09/2009, 10:53

Ed ecco qua, un paio di centinaia di km sabato ed il solito casa-ufficio (35km circa) stamani.

Situazione: Gazi standard per Scrambler (360mm, ad emulsione, regolazione solo precarico, molla standard) contro Bitubo Resing Perturbo Brutala per Scrambler (360mm, a gas con piggy-back, molla di serie, regolazione precarico + compressione + estensione)

SAG static identici, SAG rider + 2mm i Bitubo... in questo momento non ho le misure sottomano, sto andando a memoria.

L'assenza di frenatura idraulica dei Gazi si fa sentire: e' questa, secondo me, la reale differenza.
Il sintomo maggiore: in velocita' sullo sconnesso (pave' milanese) la ruota posteriore si stacca da terra (freno compressione insufficiente). In generale gli ammo Gazi lavorano bene ma in condizioni di asfalto connesso, sopra certe velocita', tale lavoro e' impreciso e - se pur la moto non si scompone - la ruota post perde spesso aderenza, il bloccaggio in frenata e' maggiormente avvertibile.
In forte accelerazione (ROTFL) in uscita di curva si avvertono lievi ondulazioni a medio-alta frequenza, ma senza avvitamenti.

Naturalmente, niente di tutto cio' avviene con i Bitubo.
Sarebbe interessante confrontare i Bitubo con una coppia di Gazi anch'essi con regolazioni: se qualcuno vuole sponsorizzarmi, io i soldi li ho finiti :rolleyes:

Un altro difetto dei Gazi, secondo me, e' la qualita' dei materiali: le ghiere di regolazione precarico sono molto tenere, si rovinano semplicemente dopo una decina di regolazioni (tra l'altro il sistema ghiera/controghiera lo trovo meno pratico del sistema Bitubo ghiera + grano); e per tirarli giu' l'ultima volta ho dovuto brutalizzare uno dei due attacchi con un giratubi, perche' bloccato sul forcellone, mentre i Bitubo mi sono praticamente caduti in mano l'altro giorno, indice di tolleranze meglio calcolate.

In definitiva, dal mio punto di vista e DANDO PER SCONTATO che gli originali vanno assolutamente cambiati: buoni i Gazi per chi vuol spender poco E guida placidamente o non fa piu' di 100 km al giorno, meglio i Bitubo (o altri) per chi fa piu' strada e gli prudon spesso le mani :coool:

Tanto vi dovevo, stasera correro' a rimetter su i Bitubo :tongue:

Illuminante come sempre!!!
Peccato che siamo in 2 ad aver finito i soldi..altrimenti i bitubo...
Se ti vuoi disfare dei Gazi io ci sono :biggrin3:

Frankie100
14/09/2009, 13:38
Ho parlato delgi Ohlins ad un mio amico e lui mi ha risposto: "al Varano per la gara delle Scrambler qualcuno ha tolto gli Ohlins ed ha montato i Gazi.... ti ho detto tutto!"

Ecco io ve lo riporto tale e quale....

hai dimenticato di precisare che lo ha fatto perchè a parità di tutto il resto con i Gazi girava sul passo del "best lap" fatto con gli ollinz ;)

Bisogna però precisare che gli ammortizzatori in questione erano quelli con serbatoio separato.

Da possessore di Gazi standard con molla rinforzata/progressiva evo confermare il comportamento tendenzialmente "sfrenato" dell'idraulica (soprattutto in estensione... nel mio caso).
Però va detto che sono un deciso passo in avanti rispetto agli originali.

Certo esisteranno prodotti più "raffinati" (e conoscendo le realizzazioni di Bitubo) questi lo sono certamente... però i Gazi danno un ottimo compromesso prestazioni/prezzo.
Inoltre i Gazi standard possono essere aperti e si può intervenire sulle idrauliche.

ATTENZIONE non sto dipingendo questi ammortizzatori come superlativi... è che a 200€ non si trova nulla e questi sono notevolmente meglio degli originali.

P.S.
Non ho MAI provato i "miracolosi" piggyback di Gazi quindi parlo per "sentito dire" da uno che proprio fermo non è.

Mr. Noisy
14/09/2009, 13:40
hai dimenticato di precisare che lo ha fatto perchè a parità di tutto il resto con i Gazi girava sul passo del "best lap" fatto con gli ollinz ;)

Bisogna però precisare che gli ammortizzatori in questione erano quelli con serbatoio separato.

Da possessore di Gazi standard con molla rinforzata/progressiva evo confermare il comportamento tendenzialmente "sfrenato" dell'idraulica (soprattutto in estensione... nel mio caso).

Certo esisteranno prodotti più "raffinati" (e conoscendo le realizzazioni di Bitubo) questi lo sono certamente... però i Gazi danno un ottimo compromesso prestazioni/prezzo.
Inoltre i Gazi standard possono essere aperti e si può intervenire sulle idrauliche.

ATTENZIONE non sto dipingendo questi ammortizzatori come superlativi... è che a 200€ non si trova nulla e questi sono notevolmente meglio degli originali.

P.S.
Non ho MAI provato i "miracolosi" piggyback di Gazi quindi parlo per "sentito dire" da uno che proprio fermo non è.

condivido in pieno :wink_:

Sam il Cinghio
14/09/2009, 13:48

Quoto tutto quanto: hai perfettamente colto il senso della mia valutazione :wink_:

Marcos
14/09/2009, 14:10
.... sistema Bitubo ghiera + grano...

:ph34r:

Sam il Cinghio
14/09/2009, 14:11
:ph34r:

Uh?

Marcos
14/09/2009, 14:13
Uh?

Non mi sono accorto del grano, vado a verificare se c'è anche sui miei!!:biggrin3:

fitzcarraldo
14/09/2009, 14:13
cos'è che non capisci ??ghiera+ qualche centinaio di euro!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
14/09/2009, 14:17
cos'è che non capisci ??ghiera+ qualche centinaio di euro!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

AHAHAHAHHAHAHAH!!!
No ha ragione, faccio confusione io: il grano e' sulle ghiere di compressione ed estensione, anzi forse solo di compressione.

Il precarico ha la ghiera e basta.

Il fatto e' che e' da piu' di un mese che - trovato il setting giusto - non li toccavo.

Ari-PS: ci riprovo, il mio mp l'hai ricevuto? :wink_:

fitzcarraldo
14/09/2009, 14:20
Ari-PS: ci riprovo, il mio mp l'hai ricevuto? :wink_::cry::cry::cry: ho la casella piena da parecchi giorni!!!!vado a svuotarla!!!scusa.....

Sam il Cinghio
14/09/2009, 14:23
:cry::cry::cry: ho la casella piena da parecchi giorni!!!!vado a svuotarla!!!scusa.....

Ma scusa di che, ci mancherebbe :wink_:

Guxx
14/09/2009, 14:26
cos'è che non capisci ??ghiera+ qualche centinaio di euro!!!!

AHAHAHAHHAHAHAH!!!
No ha ragione, faccio confusione io: il grano e' sulle ghiere di compressione ed estensione, anzi forse solo di compressione.

Il precarico ha la ghiera e basta.

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

dopato
14/09/2009, 14:31

la ringrazio per la precisazione...

Marcos
14/09/2009, 20:15
Si, il grano lo cacciato per prenderli sti Bitubo!:biggrin3:

Lorenzo I.
14/09/2009, 21:29
chi ha già montato i bitubo, ha anche cambiato le molle della forcella dell'avantreno?

Marcos
14/09/2009, 21:32
chi ha già montato i bitubo, ha anche cambiato le molle della forcella dell'avantreno?

Le 2 cose si possono fare separatamente.....:rolleyes:

Guxx
14/09/2009, 22:18
Si, il grano lo cacciato per prenderli sti Bitubo!:biggrin3:

e secondo me hai fatto uno dei migliori acquisti :wink_:

Marcos
14/09/2009, 22:48
e secondo me hai fatto uno dei migliori acquisti :wink_:

Anche secondo me, e te li consiglio....vedrai come cambia la moto!:coool:

Guxx
15/09/2009, 12:07
lo immagino ma nn mi va di spendere 600 € su quei bitubo, sono fantastici e sicuramente funzionali ma per il sottoscritto in questo momento è una grossa cifra...

ken69
09/02/2010, 17:03
...conviene prendere i Bitubo con l'interasse regolabile ???

ken

Speed Chicco
10/02/2010, 08:07
Sarebbe interessante paragonare i Gazi standard con i bitubo standard, regolabili solo nel precarico (WMB per interderci)... 200 contro 308 euro!
Qualcuno ne sa qualcosa?

meanza
10/02/2010, 10:33
io ho i gazi con le regolazioni.. su truzza... direi che a 70/80 kmh sul pavè non sono imprecisi come quelli senza regolazioni. Certo danno il meglio su strada aperta dove in inserimento di curvoni larghi a 130/140 non ondeggiano minimamente.

Sulle curve controcurve strette mi paiono abbastanza buoni nel distendersi e ricomprimersi senza far perdere aderenza al posteriore... in accelerazione...... che te lo dico a fa, con ste temperature è la gomma che se ne va da sola!!!!

Sam se vuoi facciamo cambio per un paio di settimane, bitubo con regolazioni e gazi con regolazioni...

goldenboy
10/02/2010, 12:28
ecco qualcuno sa dirmi come mai i gazi con serbatoio separato e tutte le regolazioni costano quanto i bitubo diciamo in versione standard????
e a parita di costo cosa conviene comprare???

Sam il Cinghio
10/02/2010, 14:07
ecco qualcuno sa dirmi come mai i gazi con serbatoio separato e tutte le regolazioni costano quanto i bitubo diciamo in versione standard????
e a parita di costo cosa conviene comprare???

Trovi risposta al (mio) post di apertura di questo topic... che confermo tutt'ora in ogni sua parola :wink_:

Sam se vuoi facciamo cambio per un paio di settimane, bitubo con regolazioni e gazi con regolazioni...

Se sono da 360, sepoffa'... sarebbe interessante trovare un percorso test (ho gia' un paio di ideuzze....) e fare una comparativa :wink_:

Speed Chicco
10/02/2010, 14:23
sì, ma il serbatoio separato proprio non me piace!

goldenboy
10/02/2010, 15:21
ho letto la prima pagina!!!
ma il confronto e tra gazi standard e bitubo con serbatoio separato!!!
io volevo sapere tra i 2 tipi standard cosa e meglio comprare...anche se solo il prezzo dovrebbe far capire che qualcosa in più i bitubo lo danno

Speed Chicco
10/02/2010, 15:31
io volevo sapere tra i 2 tipi standard cosa e meglio comprare...anche se solo il prezzo dovrebbe far capire che qualcosa in più i bitubo lo danno

Proprio quello che volevo sapere anch'io... mi sa che tocca comprarli!

Sarebbe interessante paragonare i Gazi standard con i bitubo standard, regolabili solo nel precarico (WMB per interderci)... 200 contro 308 euro!
Qualcuno ne sa qualcosa?.

Ipcress
10/02/2010, 15:49
Sarebbe interessante anche un confronto tra ammortizzatori di gamma alta (almeno per prezzo):

Ohlins 36P
WP 4014 stereo spin
Wilbers Typ 632
Bitubo con piggyback (non ricordo la sigla...)

In particolare WP e Wilbers, che sono pluriregolabili, con separazione corse lente e veloci. Valgono davvero il prezzo che costano?:rolleyes:

Sam il Cinghio
10/02/2010, 16:03

In realta' se leggi bene la risposta c'e'...
I bitubo sono comunque fatti meglio, tanto per cominciare.

E poi, non pensare che le prestazioni di un ammo senza regolazioni non possano essere paragonabili a quelle di un ammo CON regolazioni: semplicemente con il secondo puoi affinare il setup idraulico, o adeguarlo di volta in volta alle diverse condizioni di guida (ad esempio adeguare l'estensione al variare del precarico).

Ma non e' che l'ammo senza regolazioni vada peggio dello stesso ammo con regolazioni, semplicemente e' meno regolabile... ma ad esempio a parita' di SAG un comune mortale per un uso comune non dovrebbe avvertire differenze.

Su questa logica, trovo che i Gazi siano piu' efficaci degli ammo di serie, ma che i Bitubo siano ancora piu' efficaci.

Per darti un'idea: ora sto girando con i Bitubo con precarico a zero, compressione a zero, estensione a zero... e vanno comunque meglio degli ammo di serie regolati con il SAG piu' corretto possibile.

Sarebbe interessante anche un confronto tra ammortizzatori di gamma alta (almeno per prezzo):

Se me li procuri faccio volentieri da tester :rolleyes:

Speed Chicco
10/02/2010, 16:11
In realta' se leggi bene la risposta c'e'...
I bitubo sono comunque fatti meglio, tanto per cominciare.

E poi, non pensare che le prestazioni di un ammo senza regolazioni non possano essere paragonabili a quelle di un ammo CON regolazioni: semplicemente con il secondo puoi affinare il setup idraulico, o adeguarlo di volta in volta alle diverse condizioni di guida (ad esempio adeguare l'estensione al variare del precarico).

Ma non e' che l'ammo senza regolazioni vada peggio dello stesso ammo con regolazioni, semplicemente e' meno regolabile... ma ad esempio a parita' di SAG un comune mortale per un uso comune non dovrebbe avvertire differenze.

Su questa logica, trovo che i Gazi siano piu' efficaci degli ammo di serie, ma che i Bitubo siano ancora piu' efficaci.

Per darti un'idea: ora sto girando con i Bitubo con precarico a zero, compressione a zero, estensione a zero... e vanno comunque meglio degli ammo di serie regolati con il SAG piu' corretto possibile.

Se me li procuri faccio volentieri da tester :rolleyes:

Ecco la risposta che cervavo.
Chiarissimo Sam! Grazie!

everts76™
10/02/2010, 16:15

Ohlins 36P
WP 4014 stereo spin
Wilbers Typ 632

In particolare WP e Wilbers, che sono pluriregolabili, con separazione corse lente e veloci. Valgono davvero il prezzo che costano?:rolleyes:

questi??

BITUBO AMMORTIZZATORI POSTERIORI PER THRUXTON nel negozio Holeshot moto - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2649/BITUBO_AMMORTIZZATORI_POSTERIORI_PER_THRUXTON.html)

:rolleyes:

Sam il Cinghio
10/02/2010, 16:18
questi??

BITUBO AMMORTIZZATORI POSTERIORI PER THRUXTON nel negozio Holeshot moto - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2649/BITUBO_AMMORTIZZATORI_POSTERIORI_PER_THRUXTON.html)

Notare il dettaglio "Promozione Offerta goduria! "
AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA!!!

(il prezzo e' ottimo, comunque...)

everts76™
10/02/2010, 16:23

Ohlins 36P
WP 4014 stereo spin
Wilbers Typ 632

AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA!!!

:biggrin3: :coool::wink_::tongue:

Ipcress
10/02/2010, 16:27
AHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA!!!

E quanto sono lunghi 'sti Bitubo goduriosi? 360? 370? 375? let me know...

questi??

Everts non avevo visto che il negozio sei tu... dunque chiedo direttamente a te... quanto sono lunghi questi Bitiubo?

everts76™
10/02/2010, 17:39
E quanto sono lunghi 'sti Bitubo goduriosi? 360? 370? 375? let me know...

Everts non avevo visto che il negozio sei tu... dunque chiedo direttamente a te... quanto sono lunghi questi Bitiubo?

no problem :wink_:
dunque...
questo modello e' lungo :
tubo 36
stelo 12

almeno credo...:rolleyes:

Marcos
10/02/2010, 18:28
questi??

Sono i WMT, quelli che montiamo io e Sam, però i miei sono più lunghi con l'interasse regolabile!:wink_:

Ipcress
10/02/2010, 18:33
Sono i WMT, quelli che montiamo io e Sam, però i miei sono più lunghi con l'interasse regolabile!:wink_:

E dove l'hai trovato l'interasse regolabile?:blink:

everts76™
10/02/2010, 18:38
grandi :wink_::coool:
p.s. ho ordinato le tue cosette...
nn temere :rolleyes::wink_: ci vorra' un po' x forcefield..e di a-pro vorrei accumulare ordini...nel frattempo...:wink_::rolleyes:

E dove l'hai trovato l'interasse regolabile?:blink:

lo hanno :wink_: i modelli -11 -12 -13 :wink_: