Visualizza Versione Completa : monte baldo
qualcuno mi può dare informazioni circa gli itinerari da rosà (vi) alla catena del monte baldo sul lago di garda (sponda veronese)? con una speed triple basta un giorno o rischiamo di romperci la schiena:blink:?qualche buon posto dove fare pit stop per il pranzo:laugh2:?grazie e take care everybody!!
Franco51
13/09/2009, 10:10
ciao,
io farei questo giro; le strade sono bellissime (quelle in quota sul Monte Baldo sono strette ma lo spettacolo è veramente bello).
from:rosà to:asiago to:rovereto to:brentonico to:SP8 to:ferrara di monte baldo to:garda to:torbole to:rovereto to:schio to:rosà - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=ros%C3%A0&daddr=asiago+to:rovereto+to:brentonico+to:SP8+to:ferrara+di+monte+baldo+to:garda+to:torbole+to:rovereto+to:schio+to:ros%C3%A0&hl=it&geocode=%3B%3B%3B%3BFWBRugIdTPmlAA%3B%3B%3B%3B%3B%3B&mra=ls&sll=45.76835,11.21837&sspn=0.451192,1.231842&ie=UTF8&z=10)
da fare in un giorno con calma ....
Franco
fabio fior
13/09/2009, 12:13
ciao,
io farei questo giro; le strade sono bellissime (quelle in quota sul Monte Baldo sono strette ma lo spettacolo è veramente bello).
from:rosà to:asiago to:rovereto to:brentonico to:SP8 to:ferrara di monte baldo to:garda to:torbole to:rovereto to:schio to:rosà - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=ros%C3%A0&daddr=asiago+to:rovereto+to:brentonico+to:SP8+to:ferrara+di+monte+baldo+to:garda+to:torbole+to:rovereto+to:schio+to:ros%C3%A0&hl=it&geocode=%3B%3B%3B%3BFWBRugIdTPmlAA%3B%3B%3B%3B%3B%3B&mra=ls&sll=45.76835,11.21837&sspn=0.451192,1.231842&ie=UTF8&z=10)
da fare in un giorno con calma ....
Franco
gran bel giro..anche se posso dare un consiglio..evitare la VALLARSA..troppi controlli e k tu abbia moto in regola o no..ti fermano!!!
(lo dico x esperienza personale :( )
grazie gente!!!! ora ho ancora bisogno di voi...: 'regalo' tutti i mesi il giornale 'riders' al mio centauro, ovviamente prima me lo leggo io.... :-D, sul nemero di agosto ho notato una telecamera da attaccare al casco per fare le riprese durante il trip nella sezione degli acquisti suggeriti. ho ravanato nel sito ma non c'ho tirato fuori molto..... non è che voi avete quel numero e mi mandate il sito? sarebbe un ragalo.....
fabio fior
13/09/2009, 14:47
hei orazio..mi sembra di capire k sei di rosà..k ne dici di agregarti a noi del TNE per il giro di sabato prossimo? c'è un post nel forum..ciaooo
Ciao Fabio!!grazie dell'invito!!!!ma sono una zavorrina..... e di Cremona!! è il mio 'centauro' della zona...io lo raggiungo a rosà per partire per i vari giri-in-giro tra trentino e veneto!!!gli giro il msg mooolto volentieri e se riusciamo ad aggregarci un 'urrà' per tutti quanti!!!!!
fabio fior
13/09/2009, 18:01
Ciao Fabio!!grazie dell'invito!!!!ma sono una zavorrina..... e di Cremona!! è il mio 'centauro' della zona...io lo raggiungo a rosà per partire per i vari giri-in-giro tra trentino e veneto!!!gli giro il msg mooolto volentieri e se riusciamo ad aggregarci un 'urrà' per tutti quanti!!!!!
molto volentieri apresto allora ciaooo
:)
Franco51
14/09/2009, 06:03
Orazio,
per quanto riguarda la Vallarsa, confermo la presenza di molti autovelox e fdo; un' alteranativa da Rovereto è fare per i primi 2 terzi la sx orografica, passando da Foppiano e Matassone: a parte i primi tornanti, stada bella e veloce e senza traffico.
from:rovereto to:matassone to:Passo Piano delle Fugazze - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=rovereto&daddr=matassone+to:Passo+Piano+delle+Fugazze&hl=it&geocode=%3B%3BFfAWugIdy2OqACknY7j6aKl4RzEQwtcGmLpNLQ&mra=pe&mrcr=1&sll=45.856016,11.051983&sspn=0.239589,0.615921&ie=UTF8&z=11)
Per quanto riguarda la possibilità di fare riprese durante i viaggi in moto, io ho la Action Camera Oregon Scientific montata sullo specchietto anteriore sx e sulla freccia posteriore dx.
L'audio è pessimo (da coprire con musica), ma le riprese non sono male per il costo della camera; ecco un esempio di registrazione da dietro sulla mitica Trento - Bondone
YouTube - Bondone Rear Parte1 (http://www.youtube.com/watch?v=34D6yyB1J74)
Ciao e buon giro.
Franco
Grazie!!!!sei gentilissimo!!!!!aloha!!!!!
ehi!!!!!sono andata sul link che mi hai mandato!!!che figata!!!!!!!!!!!!!!bravo a sistemare il video con la musica!ma vedi, cercavo una videocam da attaccare al casco in modo da fare la zavorrina sulla moto di un amico e riprendere il mio centauro!!!!! ora come ora ho proposto di venir portata tipo camomilla, seduta al contrario dietro, ma a chi l'ho proposto non è stato molto propenso a farlo...... :-(
Franco51
14/09/2009, 06:49
Orazio,
in effetti con la Action Camera montata sulla base dello specchietto sx puoi inquadrare un tuo amico dal di dietro o, se montata sulla freccia posteriore, lo puoi inquadrare dal davanti.
Questa è una prova di film con mio fratello, lui è davanti e io, guidando normalmente, lo inquadro.
YouTube - Prova registrazione Action Camera (http://www.youtube.com/watch?v=3nKghSJvz98)
Ciao
Franco
Enrico80
14/09/2009, 06:55
Passato ieri per il brentonico...merita poi da mori e una figata:biggrin3:
ehm..... enrico.... cosa vuol dire 'da mori'.... ????
Franco51
14/09/2009, 18:10
Mori è una cittadina tra Rovereto e Riva del Garda; a Mori inizia una strada bellissima che porta a Brentonico, San Giacomo e San Valentino, sul Monte Baldo appunto. Se dai un okkio alla prima mappa che ho allegato, puoi vedere sove si trova.
nell'ultimo link di Youtube che ho allegato con le riprese Action Camera puoi vedere proprio i primi chilometri da Mori verso Brentonico.
YouTube - Prova registrazione Action Camera (http://www.youtube.com/watch?v=3nKghSJvz98)
Bye.
Franco
ah!!!!!ecco......... grazie Franco... sto facendo gli scongiuri che il tempo regga...... abbiamo deciso di andare il primo sabato di ottobre..... sperando che sta perturbazione ci dia tregua!!!!!!buona giornata ciao!!!
verybastardinside
17/09/2009, 15:57
é bellissima come strada però occhio ad un certo punto salendo da mori verso brentonico c'è una curva a dx che si biforca in 2. Tieni sempre la dx e sali verso brentonico e poi s.valentino, perchè se prendi l'altra (ovvero al biforco a sx ) ti ritrovi ad un certo punto a dover fare circa 5 km di sterrato. Far questa strada può andar bene se non piove (così come quando l'ho fatta io)... ma se piove son cazzi... devi tornar indietro.
Comunque merita. Ah occhio anche all'altezza di Ferrara di Montebaldo (in direzione Garda ) che ci son 2 velox fissi fatti a colonna di colore AZZURRO con rilevatore di velocità e fotocamera.... !
GRAZISSIMOOOOOO BRUNO!!!!!!!!!!
Azz!a leggere tutti i vostri messaggi mi fate venire voglia di anticipare..... non vedo l'ora di mettermi a koala dietro e andare a dondolare!!!!!!!!!!!!
Franco51
17/09/2009, 19:31
visto che le previsioni del tempo per questa settiamano sono migliorate, penso che questo we porterò la Street a Milano e, molto probabilmente, o sabato o domenica passo proprio da quelle parti (Monte Bondone, Mori, Riva del Garda, Storo, Val Sabbia, ecc
Bye
Franco
-Johnny-
29/09/2009, 10:31
Ma dai, chi è? Abito a 10 minuti da Rosà!
é bellissima come strada però occhio ad un certo punto salendo da mori verso brentonico c'è una curva a dx che si biforca in 2. Tieni sempre la dx e sali verso brentonico e poi s.valentino, perchè se prendi l'altra (ovvero al biforco a sx ) ti ritrovi ad un certo punto a dover fare circa 5 km di sterrato. Far questa strada può andar bene se non piove (così come quando l'ho fatta io)... ma se piove son cazzi... devi tornar indietro.
Comunque merita. Ah occhio anche all'altezza di Ferrara di Montebaldo (in direzione Garda ) che ci son 2 velox fissi fatti a colonna di colore AZZURRO con rilevatore di velocità e fotocamera.... !
Te li ricordi quei 5km con la panza piena? :biggrin3:
-Johnny-
29/09/2009, 19:33
Avevamo appena mangiato la pizza, con tanto di abbiocco post pappa... :biggrin3:
verybastardinside
30/09/2009, 11:32
Ma dai, chi è? Abito a 10 minuti da Rosà!
Te li ricordi quei 5km con la panza piena? :biggrin3:
come dimenticarseli.... sterrato.... strada stretta stretta stretta.... e tu che vai come sempre... e poi nei tratti in discesa a motore spento eheheh! spettacolare hihiihhihi Bellissimo!
qualcuno mi può dare informazioni circa gli itinerari da rosà (vi) alla catena del monte baldo sul lago di garda (sponda veronese)? con una speed triple basta un giorno o rischiamo di romperci la schiena:blink:?qualche buon posto dove fare pit stop per il pranzo:laugh2:?grazie e take care everybody!!
pitstop , trattoria Loncrino a Torri del Benaco sul Garda o allo SpeckTube di Malcesine
lo specktube mi ispira...... grazie!!!!
lo specktube mi ispira...... grazie!!!!
dovrebbe chiudere in questo periodo
SE è CHIUSO è SCULO PURO!!!!!!!!!!!DHE, GRAZIE COMUNQUE PER LA NOTIZIA...
SE è CHIUSO è SCULO PURO!!!!!!!!!!!DHE, GRAZIE COMUNQUE PER LA NOTIZIA...
prova a chiarli telefonicamente. così eviti di cercare il posto, non è semplicissimo se non conosci la strada! :laugh2:
ragazzi!!!grazie per tutte le dritte!!!!siete stati fondamentali!!!!!!!!!! confermo la cattiva fama della vallarsa con i controlli......ma che curve, che vista, che spettacolooooooooo grazie grazie grazie!!!!!!
-Johnny-
05/10/2009, 10:55
ragazzi!!!grazie per tutte le dritte!!!!siete stati fondamentali!!!!!!!!!! confermo la cattiva fama della vallarsa con i controlli......ma che curve, che vista, che spettacolooooooooo grazie grazie grazie!!!!!!
La prossima volta evitate la Vallarsa. Se siete a Piovene fate la Val d'Astico su per Tonezza e arrivate a Lavarone. Proseguite per Folgaria, poi Seguote per Serrada e arrivate a Rovereto. Curve più belle, strada più larga e meno controlli! ;)
verybastardinside
05/10/2009, 11:50
FAvoloso!! KUOTO Johnny!!! e credimi ... fare il giro per Folgaria e Serrada è anche + divertente!!!! e in tutte le volte che quest'anno l'ho fatta... ho trovato zero controlli :wink_:
La prossima volta evitate la Vallarsa. Se siete a Piovene fate la Val d'Astico su per Tonezza e arrivate a Lavarone. Proseguite per Folgaria, poi Seguote per Serrada e arrivate a Rovereto. Curve più belle, strada più larga e meno controlli! ;)
belle entrambe, ma personalmente, per la speed non c'è paragone: Vallarsa stravince!
solo hai il 100% di probabilità di venire fermato! :cry:
verybastardinside
05/10/2009, 12:07
belle entrambe, ma personalmente, per la speed non c'è paragone: Vallarsa stravince!
Appunto! meglio evitare!
si, anche perchè diciamolo tranquillamente.... quei maledetti aspettano solo noi!!! fanno pelo e contro pelo 'sti stronzi!!!!! capisco guidare semza testa ma attaccarsi a delle cagate.... hanno fatto il culo quasi a tutti quelli che hanno fermato con noi.... sicuro che il prox giro proviamo la strada di folgaria!!!!
-Johnny-
05/10/2009, 13:34
Dici? Le ho fatte più volte entrambe, la Vallarsa mi è piaciuta meno, troppo stretta in certi punti.
si, anche perchè diciamolo tranquillamente.... quei maledetti aspettano solo noi!!! fanno pelo e contro pelo 'sti stronzi!!!!! capisco guidare semza testa ma attaccarsi a delle cagate.... hanno fatto il culo quasi a tutti quelli che hanno fermato con noi.... sicuro che il prox giro proviamo la strada di folgaria!!!!
Ricorda di non prendere la Folgaria-Rovereto, ma la Folgaria-Serrada-Rovereto. E' più lunga e meno trafficata. ;)
Enrico80
05/10/2009, 13:39
Dici? Le ho fatte più volte entrambe, la Vallarsa mi è piaciuta meno, troppo stretta in certi punti.
Ricorda di non prendere la Folgaria-Rovereto, ma la Folgaria-Serrada-Rovereto. E' più lunga e meno trafficata. ;)
Quoto il grande Johnny a parte sabato una compagnia di dementi che per loro la strada era a una corsi sola :mad:, vero Johnny???
-Johnny-
05/10/2009, 13:43
Quoto il grande Jonnhy a parte sabato una compagnia di dementi che per loro la strada era a una corsi sola :mad:, vero Jonnhy???
Si... non sono il tipo che fa prediche, dovrei prima guardare cosa combino io. Ma quelli non avevano proprio il controllo del mezzo, non erano piegati e me li sono trovati davanti. Ed ero tutto a destra perchè li avevo visti, figuriamoci se avessi seguito la traiettoria Avessi potuto li avrei presi per il collo...
Enrico80
05/10/2009, 13:52
Si... non sono il tipo che fa prediche, dovrei prima guardare cosa combino io. Ma quelli non avevano proprio il controllo del mezzo, non erano piegati e me li sono trovati davanti. Ed ero tutto a destra perchè li avevo visti, figuriamoci se avessi seguito la traiettoria Avessi potuto li avrei presi per il collo...
Ti capisco...diciamo che per loro la destra non era molto chiara!!! pensa te che ieri sono sceso in baricatella giretto tranquillo con zav e amici... e c'era molto traffico...un tipo con un hornet in prossimià del tornante a sinistra (scendendo) ha avuto il coraggio di sorpassare fare un dritto per infilarsi a metà tornate invadendo la corsia opposta e poi quasi fermarsi in mezzo al tornate perchè era logico che la moto non mi fa la curva come un angolo acuto:laugh2:, mamma mia che gente in giro.... Johnny è meglio fare una pistata che ci divertiamo, nella sezione ci sono le foto di giovedi scorso di emanule (:ph34r:), luca e nicola (altro triumpista del motoclub):biggrin3::biggrin3:
Terryboy
06/02/2010, 13:03
Ma....siamo COMPAESANI??:w00t: e non e ne sono accorto....
Ho visto ora che e' il tuo boy....chi e'? Speed ARANCIO??
no. mi spiace ma nulla è più come prima... ma grazie.. ci si vede in strada su per le alpi con la mia penelope...ciao!
Big Marino
06/02/2010, 20:09
Penelopeeee
dai che si avvicina il giorno che metterai la maglietta e sopra la felpa e sopra il giubbino per sentire finalmente in primis l'aria che ti fa girar la testa inebriante e tu padrona della strada con la TUA moto
Penelopeeee
dai che si avvicina il giorno che metterai la maglietta e sopra la felpa e sopra il giubbino per sentire finalmente in primis l'aria che ti fa girar la testa inebriante e tu padrona della strada con la TUA moto
.... e con teee!!!!! :festaaa:
...sennò a me chi mi insegna????