PDA

Visualizza Versione Completa : Abbigliamento tecnico invernale

Rost
15/09/2009, 11:07
Ciao ragazzi ho bisogno di un vs. consiglio:
devo comperare pantaloni e giubotto per affrontare l'inverno e preferirei abbigliamento Triumph. Pensavo alla cordura che se prendo un po di pioggia non mi bagno, le protezioni sono d'obbligo naturalmente. Cosa mi consigliate? Anche altre marche naturalmente...

roberto70
15/09/2009, 11:19
cordura con membrana gore tex!francamente non credo che l'offerta triumph in materia sia molto ampia!
io ho un paio di pantaloni dainese, tushima, in cordura con imbottirura e membrana gore tex! anche a gennaio sono un termosifone! li paghi intorno ai 200 euro! un giubotto simile intorno ai 350 credo....però se giri molto d'inverno è indispensabile!

Rost
15/09/2009, 11:32
Dainese? sono di casa! Grazie

mao
15/09/2009, 11:35
Ciao ragazzi ho bisogno di un vs. consiglio:
devo comperare pantaloni e giubotto per affrontare l'inverno e preferirei abbigliamento Triumph. Pensavo alla cordura che se prendo un po di pioggia non mi bagno, le protezioni sono d'obbligo naturalmente. Cosa mi consigliate? Anche altre marche naturalmente...

Non so se può interessarti:
Vendo giacca invernale Tucano Urbano modello URBIS taglia XXL colore marrone usata poche volte. La giacca ha le protezioni sui gomiti (estraibili), inoltre è possibile mettere sia quelle per la schiena che per le spalle. All'interno c'è un gilet in pile che potete togliere e usarlo come capo a se .http://www.tucanourbano.it/App_Image...s/842T_big.jpg
Questo è il link per capire il modello altrimenti se interessati vi mando le foto del mio. Ottimo per l'inverno in gore-tex ed antipioggia.
Ciao Mao.

utopomonste
21/09/2009, 21:06
Dainese? sono di casa! Grazie

Ho avuto lo stesso bisogno, alla fine ho optato creando un corredo monomarca Dainese (approfittando anche della possibilità di agganciare giacca al pantalone).

Giacca jetdream (d-dry) con cui ho fatto (senza imbottitura) tutti i giri estivi a lungo raggio soprattutto montani e con ogni tempo, avendo un ottimo riscontro.
Pantalone hooper (d-dry) idem come sopra.
Guanti sprog-s gore-tex, ancora nuovi da testare.

Ciao
Matteo

kobjing
21/09/2009, 21:39
io ho preso oggi gli odessa goretex e texas, in pratica il texas fa da secondo rivestimento impermeabile in quanto resiste di più all'acqua della cordura, 273€ scontati a 250 ma veramente ottimi nella fattura.

la prova pratica ancora non l'ho fatta, aspettiamo le prima piogge

Fulvioz
22/09/2009, 19:47
Personalmente con quello che paghi i prodotti Triumph ti compri un prodotto di fascia alta di marche note, tra l'altro tutte in zona nostra

Ciao areooo!!!

efferre
23/09/2009, 15:36
mah, io ho la giacca Triumph mod. Pantha (si' beh, il nome fa in realta' pensare a dei pantaloni piu' che ad una giacca...) con membrana impermeabile e traspirante Sympatex (http://www.sympatex.com/?set_language=E) e mi ci trovo bene.
interno termico ovviamente estraibile e cerniera in vita per unirla ai pantaloni (come pantaloni ho solo i REV'IT! e sono perfettamente compatibili, gia' usati qualche volta!)
il taglio e' corto, piu' da giubbino che non giacca, pero' esiste il modello Tiga, un po' piu' lungo stile 3/4, stesse caratteristiche.

in realta' e' "marchiata" Triumph ma la realizzazione e' di qualche altra azienda del settore (un po' come ora Alpinestars for Triumph, o Dainese per Ducati, ecc ecc); mi pare fosse Bering ma non sono certissimo.

non riesco a postarti un link, ma sul sito ufficiale Triumph le trovi entrambe nella sezione Abbigliamento/Per Lui/Giacche