PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio primo temporale

Medoro
21/09/2009, 09:14
sabato sono uscito in barca a buttare un paio d'ami con amici
il meteo dava assenza di vento o moderato e mare calmo o poco mosso,ma possibilità di precipitazioni,va beh penso 2 goccie non saranno poi un dramma
si esce si buttano gli ami e si aspetta in questa spiaggetta in una zona militare bagnetto birra panino e cazzate a nastro:biggrin3:,si vedevamo i nuvoloni in lontananza,ma il vento era contrario e non ci siamo preoccupati più di tanto,tempo 10 min cambia vento,libeccio forte e comincia a piovere in lontananza lampi e tuoni in mezzo al mare sono uno spettacolo bellissimo ma anche un po racapricciante,il porto di oristano in lontananza è sparito coperto dall'acqua cosi piano piano anche la costa,facciamo i bagagli e andiamo a recuperare gli ami ,il tempo di allontanrci dal costone del monte e dietro di noi il cielo completamente nero acqua a secchi e lampi lampi e ancora lampi e il mare che cominciava ad ingrossarsi,recuperiamo alla bene meglio gli ami e cerchiamo di tornare a casa,ci siamo fatti 40 min in mare sotto un temporale assurdo,le onde alte belle che facevano volare la barca e la "riempivano" d'acqua,la pompa di sentina a manetta sputando acqua come fosse un fiume in piena,da parte mia e del secondo ufficiale:laugh2: anche un po di paura perchè non era mai capitata una cosa simile e anche per la barca perchè essendo in vetroresina con un mare che picchiava forte non ne conoscevo la reale tenuta,ma confortato dal fatto che in barca c'era un'amico esperto che fa il pescatore di mestiere,infatti poi ho lasciato il timone a lui:tongue:
siamo arrivati a terra bagnati fradici,ma siamo arrivati:biggrin3:
cazzettone di mio padre come sono arrivato a casa:tongue:

ps non abbiamo pescato un cazzo 1 orata e 1 sarago e pure piccoli:cry:
alla prossima

Geez
21/09/2009, 09:19
per avere successo in una cosa devi ammirare i professionisti e imparare da loro :coool:

http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/latempestaperfetta.jpg

http://3.bp.blogspot.com/_lSiZbZh1vNg/R65VNxE_PYI/AAAAAAAAAiA/Sp1jRUdHqTA/s320/Sampei.jpg

Medoro
21/09/2009, 10:02
dal primo non ci tengo ad imparare vista la fine che hanno fatto:tongue:
dal secondo ho preso spunto,ma di carpe dorate non me ne sono mai capitate e allora mi sono buttato sui giornali in edicola:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fearless
21/09/2009, 10:45
la zattera ha retto quindi!!!!!!

non e' cosi disastrata come dici......:biggrin3:

aoooooooo quand'e' che ci fai far una bella magnata di pesce...?!..:w00t:

Medoro
21/09/2009, 10:58
la zattera ha retto quindi!!!!!!

non e' cosi disastrata come dici......:biggrin3:

aoooooooo quand'e' che ci fai far una bella magnata di pesce...?!..:w00t:
HA RETTO HA RETTO
adesso il motore va alla grande
mangiata di pesce?????ma se lo devo comprare anche io:cry::cry::cry:
con i soldi che spendo x uscire ogni volta tra benzina esca cibo e birra:tongue:
magio aragosta in ristorante x settimane,ma il gusto dell'uscita dove lo metti:biggrin3:

ti metto 1 foto di un'uscita diciamo fortunata,visto come sono andate le altre:cry:
http://i35.tinypic.com/2vwd1tz.jpg
l'orata ha pesato più di 1 kg,le altre qui si chiamano vacchette,sono 13-14 sono buone x fare la zuppa:biggrin3:
l'orata l'ho fatta al forno su letto di patare pomodori sechhi e pomodorini a cigliegino:wub::wub: una bonta:biggrin3:

fearless
21/09/2009, 11:08
ti metto 1 foto di un'uscita diciamo fortunata,visto come sono andate le altre:cry:
http://i35.tinypic.com/2vwd1tz.jpg
l'orata ha pesato più di 1 kg,le altre qui si chiamano vacchette,sono 13-14 sono buone x fare la zuppa:biggrin3:
l'orata l'ho fatta al forno su letto di patare pomodori sechhi e pomodorini a cigliegino:wub::wub: una bonta:biggrin3:

BEH....le vacchette m'ispirano.......:wub:

sai che bel brodetto che ce verrebbe fuori!!!!!!

Wasp675
21/09/2009, 11:10
Ehhh il mare quando si incaxxa fa davvero paura!!:cry:
Mi sono trovato un paio di volte in barca con dei 40 nodi di vento ed era davvero inquietante!!
Barca a vela o a motore??

Medoro
21/09/2009, 11:12
si immagino di che vacchete parli:biggrin3:
un bel brodino con 1-2 di quelle 1-2 scorfani un paio di murici,una manciata di vongole e un pezzo di murena e poi nero di seppia,visibilmente fa cagare perchè diventa nero ma ha un gusto spaventoso,se poi lo presenti con il pane carasau ai lati in modo che si inzuppi:homer:

Intrip
21/09/2009, 11:13
:tongue:molla la storia Medò :tongue:

Medoro
21/09/2009, 11:14
Ehhh il mare quando si incaxxa fa davvero paura!!:cry:
Mi sono trovato un paio di volte in barca con dei 40 nodi di vento ed era davvero inquietante!!
Barca a vela o a motore??barchetta a motore,5,10m con un motore jhonson 40-60 a 2 tempi,in attesa di cambio immediato con gommone gia avvistato e solo da controllare:rolleyes::rolleyes::wub:

Lady veRSys
21/09/2009, 11:14
CHE PESCI STRANI CHE AVETE DI LA DEL MARE..........DI QUA NON HO MAI PESCATO......

si vede che di la vicino all'isola viaggia sti non indentificati per me.................

vacchette ????????

fearless
21/09/2009, 11:16
CHE PESCI STRANI CHE AVETE DI LA DEL MARE..........DI QUA NON HO MAI PESCATO......

si vede che di la vicino all'isola viaggia sti non indentificati per me.................

vacchette ????????

:laugh2::laugh2::laugh2:.....

SONO BUONE COL BRODETTO LADY......:tongue:

Lady veRSys
21/09/2009, 11:18
:laugh2::laugh2::laugh2:.....

SONO BUONE COL BRODETTO LADY......:tongue:

si si immagino.............:sick::biggrin3:

Medoro
21/09/2009, 11:21
:tongue:molla la storia Medò :tongue:
:blink::blink::blink::blink::blink:

vacchette ????????
qui si chiamano cosi non so come si chiamano in italiano

Wasp675
21/09/2009, 11:22
barchetta a motore,5,10m con un motore jhonson 40-60 a 2 tempi,in attesa di cambio immediato con gommone gia avvistato e solo da controllare:rolleyes::rolleyes::wub:

Azz una bufera così con una barchetta a motore!!! Cavolo senza chiglia e bulbo si balla davvero da farsela sotto!! E immagino che secchiate!!

Lady veRSys
21/09/2009, 11:27

chiamale come vuoi mai viste nel mio mare......:biggrin3:

forse sarà delle cugine con colori diversi .......ma la bocca non identifica nulla.

DocHollyday
21/09/2009, 11:30
Sei qui a raccontarla?

Che vuoi di più?

Un Lucano???????

Medoro
21/09/2009, 12:09
Azz una bufera così con una barchetta a motore!!! Cavolo senza chiglia e bulbo si balla davvero da farsela sotto!! E immagino che secchiate!!
ti dirò,la barca(una renato molinari,non quello della sambuca:biggrin3:)ha le sponde alte e una bella chiglia a v,ma secondo me è troppo pesante x il motore che monta,ci vorrebbe un 75-90,ma poi dovrei fare la patente e adesso non fa, il mare era il prob,avevo il vento di lato e poi da dietro e non riuscendo causa peso a planare bene la barca non viaggiava sulle onde e quindi entrava un po di acqua,un po molta:laugh2::laugh2::laugh2: se avessi avuto più spinta sarei stato sull'onda al posto di farmi prendere da dietro
con il gommone non avro problemi,si spera:tongue:

Sei qui a raccontarla?

Che vuoi di più?

Un Lucano??????? nulla nulla tutto ok era solo x raccontarvi cos'ho fatto,magari qualche pesciolino in più non sarebbe stato male:biggrin3:

Intrip
21/09/2009, 12:15

nel senso, smetti di andare in barca :tongue:

Medoro
21/09/2009, 12:21
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
no mi piace cosi tanto :wub::wub::wub:

fearless
21/09/2009, 12:36

sarebbe ora.....tanto non piglia un casso.....:laugh2::laugh2::laugh2:

Medoro
21/09/2009, 12:40
sarebbe ora.....tanto non piglia un casso.....:laugh2::laugh2::laugh2:
:dry::dry::cry::cry::cry::cry: è vero:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

DocHollyday
21/09/2009, 12:41
:dry::dry::cry::cry::cry::cry: è vero:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Ma va là, che prima o poi qualcosa prendi! :wink_:

...un bel raffreddore! :laugh2:

MR-T
21/09/2009, 12:46
azzz.. brutta cosa.... in mare così.....

Geez
21/09/2009, 12:46
..........se avessi avuto più spinta sarei stato sull'onda al posto di farmi prendere da dietro........

:ph34r::ph34r::ph34r:

simone160
21/09/2009, 12:57
si immagino di che vacchete parli:biggrin3:
un bel brodino con 1-2 di quelle 1-2 scorfani un paio di murici,una manciata di vongole e un pezzo di murena e poi nero di seppia,visibilmente fa cagare perchè diventa nero ma ha un gusto spaventoso,se poi lo presenti con il pane carasau ai lati in modo che si inzuppi:homer:

hmmm dev'essere buono, fra marotta e pesaro lo facciamo un po' diverso, c'e' stata da poco il festival a fano............che mangiate cmq cosi' non l'avevo mai mangiato, provero'.......

chiamale come vuoi mai viste nel mio mare......:biggrin3:

forse sarà delle cugine con colori diversi .......ma la bocca non identifica nulla.

dovrebbero chiamarsi perchie, ed essere parenti dello scorfano, ma non velenose!!!FORSE...

papitosky
21/09/2009, 15:51
brutta esperienza