Visualizza Versione Completa : HO ROTTO TUTTO!!!!
camerush
21/09/2009, 14:39
Ciao ragazzi,
ora che ne sono quasi uscito vi racconto quello che mi è successo con la mia daytona!
un sabato mattina stavo andando a scanno a farmi un giro, parto da Roma ma prima di partire controllo il livello dell'olio, tutto ok tra il minimo e il massimo; parto e sento un leggero "battito in testa", più km facevo e più diventava forte, fino a che arrivo a passo godi e, il rumore era fortissimo e le marce entravano male! mi fermo, un controllo qui e la vado per ripartire, ma come giro il quadro si accende la spia dell'olio....controllo l'olio ed era sotto il minimo, mando un mio amico a comprarne un litro, ci va tutto, ma niente, rumore in testa fortissimo, le marce entravano male, la moto come tiravo la frizione si spegneva e la temperatura dell'acqua saliva alle stelle. allora mi fermo chiamo mio padre con un furgone che mi viene a riprendere.
Tutto questo è successo il primo agosto scorso, la moto aveva 7 mesi e 6500km, tagliandata ai 800 e poi ne ho fatto fare un altro a 4000km.
naturalmente estate bruciata.
Volete sapere cosa è successo?? è uscita una molla dalla frizione, che ha fatto uscire la catena della pompa dell'olio/acqua dalla corona, quindi la moto non si raffreddava più e non veniva più lubrificata.
Danni: albero motore, bronzine, frizione, pompa dell'olio/acqua, una biella. Tutto sostituito in garanzia.
ora sto solo aspettando 4 bulloni che mancano e poi mi ridaranno la moto, sperando che rivada bene!!!
Ragazzi non potete capire che rosicata, uno si compra la moto nuova proprio per non avere problemi e sul più bello fai tanti di quei danni che 1/10 bastano!
vi aggiorno su quando la riprenderò....la settimana prossima....
jointfull
21/09/2009, 15:03
Mi dispiace x quanto ti è accaduto!!!
Secondo me comprare la moto nuova o usata poco importa, dipende da come nasce dalla fabbrica!!!
Io ho avuto più problemi con le moto nuove (io, come primo proprietario) che con quelle che ho preso usate!!
alexander675
21/09/2009, 15:03
Oh frechete!!! spero che quelli di Triumph te li sia sturati a dovere....
michele0105
21/09/2009, 15:13
Stica@@i!!!
Un grosso in bocca al lupo!
cardinero76
21/09/2009, 15:31
Ammazza che sfiga ahò . . .
cavolo che sfortuna :cry:
giancarlo
21/09/2009, 16:01
....................vendila
:cry:
Osti...però, che sfiga!
Per mera curiosità, ti hanno detto quanto sarebbe costato il tutto se non fosse stato in garanzia??
Spiace!
Quando te la ridanno ....falla benedire! :papa:
mattfactory
21/09/2009, 18:04
Scusami ma riparano il tuo motore?
Come minimo lo dovevano sostituire!!
Mi dispiace x quanto ti è accaduto!!!
Secondo me comprare la moto nuova o usata poco importa, dipende da come nasce dalla fabbrica!!!
Io ho avuto più problemi con le moto nuove (io, come primo proprietario) che con quelle che ho preso usate!!
Perfettamente d'accordo.
io so che il motore "intero" non lo sostituiscano mai in garanzia ( cosi mi disse il concessionario quando comprai la moto).
comunque succede anche ad altre moto. avevo una rsv 1000 che inizio a fare un rumorino tipo il tuo ( erano i bulloni di una grembialina che teneva l'ingranaggio della catena di distribuzione che si stavano allentando ) e non gli diedi peso ma ad un certo punto CROCK!! pistone, valvole, testa e carter andati !! .. forse dovevamo fermarci prima tutti e due !! dai in bocca al lupo !!
ca@@o .... che brutta esperienza....
onestamente, dovesse succedere a me, rivenderei tutto...
nn mi sentirei più tranquillo, a girerei sempre con il patema d'animo.
Cmq, in bocca al lupo !!!:wink_:
camerush
21/09/2009, 19:33
io so che il motore "intero" non lo sostituiscano mai in garanzia ( cosi mi disse il concessionario quando comprai la moto).
comunque succede anche ad altre moto. avevo una rsv 1000 che inizio a fare un rumorino tipo il tuo ( erano i bulloni di una grembialina che teneva l'ingranaggio della catena di distribuzione che si stavano allentando ) e non gli diedi peso ma ad un certo punto CROCK!! pistone, valvole, testa e carter andati !! .. forse dovevamo fermarci prima tutti e due !! dai in bocca al lupo !!
ciao Nokia....io come mi sono accorto della spia dell'olio mi sono fermato! il rumore a dir la verità non gli avevo dato peso perchè la moto andava come sempre....tranne gli ultimi metri!!! dai che ci rivediamo presto a Vallelunga!:wink_:
cmq io anche la volevo vendere, poi mi son detto....per stare allo stesso livello di ciclistica devo andare su Ducati, ho ancora un anno di garanzia....me la sfrutto un altro po e l'anno prox la vendo! alla fine ora se fanno un bel lavoro avrò un motore nuovo!
ora non vedo l'ora di riprenderla!!!!:biggrin3::biggrin3:
il motore lo cambiano se è veramente irreparabile oppure se si grippa o altro in fase di consegna! (a loro è successo!:blink:) comunque ho letto anche di un ragazzo che gli hanno dato direttamente la moto nuova!!!
Osti...però, che sfiga!
Per mera curiosità, ti hanno detto quanto sarebbe costato il tutto se non fosse stato in garanzia??
mi hanno detto circa 3500 neuri!:blink::blink:
Oh frechete!!! spero che quelli di Triumph te li sia sturati a dovere....
guarda il concessionario è stato veramente ottimo come disponibilità e serietà, almeno finora! poi quando sarà finito tutto una bella lettera con scritto tutto l'accadato a qualche rivista sicuro la farò!!!!
onlyspeed
21/09/2009, 20:09
ca@@o .... che brutta esperienza....
onestamente, dovesse succedere a me, rivenderei tutto...
nn mi sentirei più tranquillo, a girerei sempre con il patema d'animo.
Cmq, in bocca al lupo !!!:wink_:
mi dispiace, so anche che non fara' piacere sentire questo........ma è quello che penso anch'io!!:cry:
cristreet85
21/09/2009, 20:33
Bisognava fare in modo di rispedirla in fabbrica e farla sistemare in triumph in garanzia
camerush
22/09/2009, 08:24
Bisognava fare in modo di rispedirla in fabbrica e farla sistemare in triumph in garanzia
infatti è stata riparata in garanzia!
Mi spiace, è la prima che sento così uscita male................in bocca al lupo.........
scimmio84
22/09/2009, 09:23
KE SFIGA!!!
L'importante è che non ti facciano spendere una lira....
Jack 675
22/09/2009, 09:28
quello che non sostituiranno mai in garanzia è solamente il banco (il basamento per intenderci) poi tutte le parti interne, cioè alberi bielle ecc. più i cilindri ecc. sostituiscono tutto in garanzia.
2 mesi fa ho ripreso la moto da un grippatone per il quale mi hanno sotituito TUTTA la parte meccanica in garanzia, compreso una biella che stava ok e non avrei sostituito se aveddi divuto pagare.
per chi ha chiesto il prezzo a me il concessionario ha detto che si aggira attorno ai 3500 euro il motore completo
Teo Mito
22/09/2009, 09:59
quello che non sostituiranno mai in garanzia è solamente il banco (il basamento per intenderci) poi tutte le parti interne, cioè alberi bielle ecc. più i cilindri ecc. sostituiscono tutto in garanzia.
2 mesi fa ho ripreso la moto da un grippatone per il quale mi hanno sotituito TUTTA la parte meccanica in garanzia, compreso una biella che stava ok e non avrei sostituito se aveddi divuto pagare.
per chi ha chiesto il prezzo a me il concessionario ha detto che si aggira attorno ai 3500 euro il motore completo
Mi sembra pochino...
maurotrevi
22/09/2009, 10:06
più o meno sono quelli i prezzi, senza sensori cablaggi, centraline e corpi farfallati
mattfactory
22/09/2009, 10:34
Secondo me la cosa più giusta è la sostituzione .
Un motore aperto non è il massimo !!
Un motore aperto non è il massimo !!
Perche'?
Io visto il meccanico/motorista di una SBK, e di 2 motori nuovi appena arrivati dalla fabbrica ne fa uno solo... prende il meglio dei 2 ed accoppia quelli con le tolleranze/accoppiamenti migliori.
I motori li apre e li chiude senza nessun problema nel giro di una giornata....
La realta, forse quella che intendi tu, e' che e' difficile trovare gente che sia veramente capace a fare certi lavori.
In pratica finche c'e' da cambiare le candele, sostituire una frizione, fare un tagliando, tutti o quasi sono bravi... se si tratta di aprire un motore le cose si complicano....
onlyspeed
22/09/2009, 16:44
Perche'?
Io visto il meccanico/motorista di una SBK, e di 2 motori nuovi appena arrivati dalla fabbrica ne fa uno solo... prende il meglio dei 2 ed accoppia quelli con le tolleranze/accoppiamenti migliori.
I motori li apre e li chiude senza nessun problema nel giro di una giornata....
La realta, forse quella che intendi tu, e' che e' difficile trovare gente che sia veramente capace a fare certi lavori.
In pratica finche c'e' da cambiare le candele, sostituire una frizione, fare un tagliando, tutti o quasi sono bravi... se si tratta di aprire un motore le cose si complicano....
esatto......anche le candele posono nascondere insidie per un mezzo meccanico........ne ho viste di filettature mangiate, candele spaccate dentro :dry:
ciao Camerush !! non ti fare tante paranoie , riprendi la moto tranquillo e GASSSSS!!
speriamo di vederci presto a Vallelunga, penso in primavera di organizzare una giornata!!
camerush
22/09/2009, 22:15
grande nokia.....ci vediamo a valle allora.....contattami quando organizzi!!!
wailingmongi
22/09/2009, 23:14
oh my god :cry:!good luck :wink_: