Ciao ragazzi,
ora che ne sono quasi uscito vi racconto quello che mi è successo con la mia daytona!
un sabato mattina stavo andando a scanno a farmi un giro, parto da Roma ma prima di partire controllo il livello dell'olio, tutto ok tra il minimo e il massimo; parto e sento un leggero "battito in testa", più km facevo e più diventava forte, fino a che arrivo a passo godi e, il rumore era fortissimo e le marce entravano male! mi fermo, un controllo qui e la vado per ripartire, ma come giro il quadro si accende la spia dell'olio....controllo l'olio ed era sotto il minimo, mando un mio amico a comprarne un litro, ci va tutto, ma niente, rumore in testa fortissimo, le marce entravano male, la moto come tiravo la frizione si spegneva e la temperatura dell'acqua saliva alle stelle. allora mi fermo chiamo mio padre con un furgone che mi viene a riprendere.
Tutto questo è successo il primo agosto scorso, la moto aveva 7 mesi e 6500km, tagliandata ai 800 e poi ne ho fatto fare un altro a 4000km.
naturalmente estate bruciata.
Volete sapere cosa è successo?? è uscita una molla dalla frizione, che ha fatto uscire la catena della pompa dell'olio/acqua dalla corona, quindi la moto non si raffreddava più e non veniva più lubrificata.
Danni: albero motore, bronzine, frizione, pompa dell'olio/acqua, una biella. Tutto sostituito in garanzia.
ora sto solo aspettando 4 bulloni che mancano e poi mi ridaranno la moto, sperando che rivada bene!!!
Ragazzi non potete capire che rosicata, uno si compra la moto nuova proprio per non avere problemi e sul più bello fai tanti di quei danni che 1/10 bastano!
vi aggiorno su quando la riprenderò....la settimana prossima....