Visualizza Versione Completa : Giacca invernale (cerco consigli)
Sto cercando una giacca invernale in cordura, totalmente impermeabile ma comoda, per usare anche tutti i girni per andare in ufficio.
Grazie per i consigli.
Io ho questa:
Alpinestars P1 Sport Touring
http://www.alpinestars-shop.com/usrimage/p1%20sport%20touring%20jkt%20blk.jpg
Filo...è una bomba!!!!
Ci ho fatto tutto l'inverno e l'ho trovata spaziale! niente freddo!ovviamente la giacchetta interna si può togliere, ha un sacco di tasche e ottime protezioni!
Tenuta?? Ti ricordi Bologna quest'anno?? ecco avevo questa giacca, il ritorno 200km sotto la pioggia e arrivato a casa ero umido solo all'altezza del gomito, ma umido, non bagnato!
Costo euro 250 (prezzo scontato) da Union Bike a Milano, ma se contatti il Mossa ti saprà aiutare penso :wink_:
PhacocoeruS
22/09/2009, 11:40
Per le invernali mi trovo bene con le Spidi della serie H2OUT. Ora ho una Motocombat ed una Netwin, che ha il vantaggio di avere tutte le protezioni integrate (ma ovviamente sotto non puoi portare giacca e cravatta).
giupeppex
22/09/2009, 11:58
Io ho una frank thomas misura M...e la vorrei togliere..se magari ti interessa e la tua misura è una M ne possiam parlare. Ciàà
Io ho questa:
Alpinestars P1 Sport Touring
+ 1!
io ho preso la stessa da Union Bike a Lissone: prezzo più o meno lì e resa identica.
io la moto la uso tutti i santi e fottuti giorni, pioggia, neve o nebbia che sia.
Questa inoltre ha una particolarità: le tasche per la protezione del petto, con le protezioni morbide incluse.
Trovo molto utile queste tasche perchè, essendo in pieno petto, nei mesi gelidi in brianza ho fatto con un foglio di plastica (quella sottilissima che vendono in cartoleria) la sagoma delle protezioni in modo da fare uno schermo anche a quel minimo di freddo che si insidia tra le fibre.
L'umidità è una brutta bestia, sopratutto quando si è attorno allo 0°.
Ovviamente la Spidi Ergo H2Out è un'altra bomba, di livello maggiore addirittura, ma stiamo parlando di 500euro e 10kg di giacca: una roba straordinaria ma non proprio pratica per un uso giornaliero di metti e togli dopo 20/30 minuti di percorso.
Molto interessante questa Alpinestars P1 Sport Touring...
Ovviamente la Spidi Ergo H2Out è un'altra bomba, di livello maggiore addirittura, ma stiamo parlando di 500euro e 10kg di giacca: una roba straordinaria ma non proprio pratica per un uso giornaliero di metti e togli dopo 20/30 minuti di percorso.
Ho visto le foto per curiosità! sicuramente ottima giacca, ma non rientrerebbe nelle mie preferenze perchè...troppo lunga!
La P1 invece, essendo più corta, è forse anche più comoda per andare in moto.
Lo so che nella stagione invernale le giacche lunga sono "migliori" ma proprio non le sopporto :laugh2:
Da buon motociclista da bar che sono cercavo una giacca in tessuto che più si avvicinasse al "taglio" della giacca in pelle :wink_:
Lo vedo piu' come "giubbottino" che come giacca cmq questo Alpinestar...
Disagiato
23/09/2009, 15:08
io filo presi una dainese, che costava sui 350, la pagai 250 scontata, ultimo pezzo, è in cordura, impermeabile, ha l'interno caldo sfoderabile...
posso garantirti, e confermarti, che con un maglioncino del caxxo sotto, a 0 gradi (la mattina d'inverno alle 7) non avevo freddo!!
Disagiato
23/09/2009, 15:49
DAVANTI
http://i37.tinypic.com/288owp4.jpg
Dietro
http://i33.tinypic.com/15bnko.jpg
nome non me lo ricordo, ci guardo a casa e ti faccio sapere..
jack folla
23/09/2009, 16:56
Dainese signature, taglio lungo, sobria (monocolore verde, ma c'è anche blu e credo nera), protezioni estraibili spalle e gomiti e alloggiamento per paraschiena, perfetta per andare al lavoro, imbottitura estraibile trapuntata con maniche (tiene davvero caldo) e fodera interna in goretex, doppia cerniera (interna ed esterna), 4 tasche esterne e 3 interne, ce l'ho da 5 anni ed è rimasta perfetta (la uso per tutto l'inverno nei giorni feriali), ho rotto un paio d'anni fa la cerniera interna e dainese l'ha sostituita in garanzia, te la consiglio; ho letto che preferisci il taglio corto ma d'inverno la differenza si sente :wink_:
le palle!
(scusa il tecnicismo):wink_:
va che son mica un frocetto da giacchetta in pelle Triunz io!
se ti dico che è seria, è seria: se la provi poi, capisci subito di cosa stiamo parlando.
Disagiato
23/09/2009, 20:06
non sono riuscito a trovare il nome della giacca..cmq fa parte della linea D-dry della dainese!
Con un giubbottino di solito non ti fai tutto l'inverno senza il minimo freddo e non ti fai 200km sotto la pioggia ed arrivare asciutto :wink_:
Poi se per giacca intendi una capo lungo...beh allora questo è un giubbotto
Dainese signature, taglio lungo, sobria (monocolore verde, ma c'è anche blu e credo nera), protezioni estraibili spalle e gomiti e alloggiamento per paraschiena, perfetta per andare al lavoro, imbottitura estraibile trapuntata con maniche (tiene davvero caldo) e fodera interna in goretex, doppia cerniera (interna ed esterna), 4 tasche esterne e 3 interne, ce l'ho da 5 anni ed è rimasta perfetta (la uso per tutto l'inverno nei giorni feriali), ho rotto un paio d'anni fa la cerniera interna e dainese l'ha sostituita in garanzia, te la consiglio; ho letto che preferisci il taglio corto ma d'inverno la differenza si sente :wink_:
Diciamo che preferirei un taglio medio, ma non corto, lo so che in inverno si sente.
Hai mica una foto di questo dainese signature che ho controllato e non l'ho trovato?
superIII
24/09/2009, 09:07
Aspetto un consiglio crucco di MrTiger.
Cmq ti serve una GIACCA, tipo Belstaff, il taglio giusto è quello.
Fighetto è BREMA anche per tutti i giorni.
alessandro2804
24/09/2009, 09:09
Diciamo che preferirei un taglio medio, ma non corto, lo so che in inverno si sente.
Hai mica una foto di questo dainese signature che ho controllato e non l'ho trovato?
c'è l'ultima giacca della triumph Metropolis che è molto bella
http://www.celtictriumph.ie/pict/textile_jackets/SympatexMetropolis_front.jpg
Disagiato
24/09/2009, 09:15
molto carina ed anche elegante/sportiva quella della triumph!!
superIII
24/09/2009, 09:16
BREMA
http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/2557_zoom.jpg
http://www.passionemotorisrl.it/catalog/images/prodotti/abbigliamento_moto/giacche/brema_silver.jpg
Dai FILO, guarda che OFFERTE!!! (http://www.motorama.it/abbigliamento-moto-brema-B38.htm)
Aspetto un consiglio crucco di MrTiger.
Cmq ti serve una GIACCA, tipo Belstaff, il taglio giusto è quello.
Fighetto è BREMA anche per tutti i giorni.
Brema ce l'ho gia', belsaff pure, in pelle....
Matteo consiglia alpinestar jet road.
quel giubbottino ce ha messo sim1 è buono per andare al bar se fa freddo........poi per quella cifra è un furto...........magari sui 150 ci farei un pensiero.
jet road alpinestars.
membrana in goretex staccabile
imbottitura staccabile
prese d'aria su schiena e petto
in pratica una giacca da 10 mesi all'anno.
la prendo tra un pio di mesi
presso qualche decina di euro superiore a quella postata da sim1
ovviamente per un uso turistico, si parla di uscire anche con -5...........
per il vantaggio di togliere l'antiacqua è inpagabile...ti permette di usarla anche a primavera inoltrata senza morire.
ce l'ha un mio amico testata anche sotto il diluvio.........perfetta.
quel giubbottino ce ha messo sim1 è buono per andare al bar se fa freddo........poi per quella cifra è un furto...........magari sui 150 ci farei un pensiero.
jet road alpinestars.
membrana in goretex staccabile
imbottitura staccabile
prese d'aria su schiena e petto
in pratica una giacca da 10 mesi all'anno.
la prendo tra un pio di mesi
presso qualche decina di euro superiore a quella postata da sim1
ovviamente per un uso turistico, si parla di uscire anche con -5...........
per il vantaggio di togliere l'antiacqua è inpagabile...ti permette di usarla anche a primavera inoltrata senza morire.
ce l'ha un mio amico testata anche sotto il diluvio.........perfetta.
La P1 la conosci? l'hai provata?
Se la conoscessi sapresti che si può staccare anche in questa l'imbottitura interna, ed anch'essa è dotata di prese d'aria.
E poi perchè non c'è sul sito alpinestars? vecchio modello?
la stratotanker di dainese è eccezionale... (la uso anche con la neve in moto e zero freddoooo!!!) io ho la colorazione black/black (questa è black/red):
http://i257.photobucket.com/albums/hh210/perezcuenca/G_StratotankerDD1654432-F1.jpg
La P1 la conosci? l'hai provata?
Se la conoscessi sapresti che si può staccare anche in questa l'imbottitura interna, ed anch'essa è dotata di prese d'aria.
E poi perchè non c'è sul sito alpinestars? vecchio modello?
ll'imbottitura interna di che mondo e mondo son 20 anni che la si toglie io parlo di membrana che se viaggi sapresti che è un vantaggio incredibile.
Oltretutto quella della p1 è in drystar membrana economica poco traspirante.
la giacca è in catalogo:
Jet Road Gore-Tex? Jacket - Alpinestars . One Goal. One Vision. - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/moto/jackets_jetroadgtxjacket.html)
ll'imbottitura interna di che mondo e mondo son 20 anni che la si toglie io parlo di membrana che se viaggi sapresti che è un vantaggio incredibile.
Porto la mia esperienza: ho avuto una Spidi Ergo 365 che mi è durata 7 anni. Quando si è resa necessaria una giacca nuova mi sono ben guardato dal cercarne un'altra con la membrana separabile. Il motivo è che una volta priva di imbottitura e di membrana era talmente larga da risultare scomoda e poco protettiva.
Ho optato quindi per una giacca invernale (sempre Spidi) e una estiva :biggrin3:
Porto anche la mia esperienza,alla fine dopo vari materiali,membrane etc..ho notato che essendo quasi tutte le mambrane interne alla giacca ,alla fine questa si bagna e si sporca(non il motociclista ma la giacca e pesa poi l'acqua assorbita piu'il peso della giacca e ti obbliga ad andare in giro con la giacca zuppa)Io alla fine ho trovato piu' funzionale una squallida tuta in pvc antipioggia.
Ciao Mauro
Porto anche la mia esperienza,alla fine dopo vari materiali,membrane etc..ho notato che essendo quasi tutte le mambrane interne alla giacca ,alla fine questa si bagna e si sporca(non il motociclista ma la giacca e pesa poi l'acqua assorbita piu'il peso della giacca e ti obbliga ad andare in giro con la giacca zuppa)Io alla fine ho trovato piu' funzionale una squallida tuta in pvc antipioggia.
Ciao Mauro
Questa e' una cosiderazione molto molto interessante e giusta.
Porto la mia esperienza: ho avuto una Spidi Ergo 365 che mi è durata 7 anni. Quando si è resa necessaria una giacca nuova mi sono ben guardato dal cercarne un'altra con la membrana separabile. Il motivo è che una volta priva di imbottitura e di membrana era talmente larga da risultare scomoda e poco protettiva.
Ho optato quindi per una giacca invernale (sempre Spidi) e una estiva :biggrin3:
scuxsa ma la membrana almeno quella dell'alpinestars è in goretex e vista di persona ha un volume pressochè nullo..............
se la giacca è buona si inzupa poco e asciuga subito..........
Beh, subito, con zero gradi fuori la vedo dura asciugarsi subito. E poi cmq il tessuto e', in effetti, la prima cosa che si bagna.
NINETTO79
24/09/2009, 14:14
a me piace questa dainese... peccato che sia in DDry e quindi non mi convince pienamente... avrei preferito gore tex che però diventano molto piu scomode (rigide)
però questa mi piace perchè ha un tascone posteriore che mi permetterebbe di portar via un'altra antipioggia o dei pantaloni antipioggia da mettere in extremis!
costo 399(che sicuramente scontano) + offerta: ti regalano maglietta termica e se metti altri 20 eurini pure i panta termici!
D-SYSTEM D-DRY - Motorbike - Italian (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-d-system-d-dry.html?gender=2&cat=12&subcat=15)
"d system d dry"
poi è troppo figa e x filo che è un fighetto è il top!
scuxsa ma la membrana almeno quella dell'alpinestars è in goretex e vista di persona ha un volume pressochè nullo..............
Sì, le membrane sono pressoché tutte uguali, enne strati di "teflon" con microfori. Ma il senso era: quando fa freddo non c'è bisogno di staccare la membrana, e quando fa caldo senza membrana e imbottitura la giacca era comunque troppo larga.
se la giacca è buona si inzupa poco e asciuga subito..........
E' vero, alcune giacche hanno lo strato di naylon esterno (solitamente cordura) trattato al teflon, che riduce l'assorbimento.
Sì, le membrane sono pressoché tutte uguali, enne strati di "teflon" con microfori. Ma il senso era: quando fa freddo non c'è bisogno di staccare la membrana, e quando fa caldo senza membrana e imbottitura la giacca era comunque troppo larga.
E' vero, alcune giacche hanno lo strato di naylon esterno (solitamente cordura) trattato al teflon, che riduce l'assorbimento.
tutte le giacche da nuove lo hanno, se uno la usa la lava una volta all'anno e da umida gli da lo spray della dupont per giacche in gore e lo ripristina.......
per le giacche io le compro che con imbottiuta mi ci sta solo un capo tencino sotto devono essre precise, sennò è ovvio che se togli le membrane ci navighi..
a me piace questa dainese... peccato che sia in DDry e quindi non mi convince pienamente... avrei preferito gore tex che però diventano molto piu scomode (rigide)
però questa mi piace perchè ha un tascone posteriore che mi permetterebbe di portar via un'altra antipioggia o dei pantaloni antipioggia da mettere in extremis!
costo 399(che sicuramente scontano) + offerta: ti regalano maglietta termica e se metti altri 20 eurini pure i panta termici!
D-SYSTEM D-DRY - Motorbike - Italian (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-d-system-d-dry.html?gender=2&cat=12&subcat=15)
"d system d dry"
rigide?? ma probabilemnte parlate di cose che non sapete..........il goretx è una mebrana come fa ad essere rigidA??
IO HO 3 GIACCHE IN GOretex.........
ricordo che l'esterno è in cordura ( 300, 500 d ecc ci sono varie materiali)
pioi c'è la membrana in goretex ( il nuovo xcr è cucito con l'esterno è piu leggero ma non si pulò togliere) e poi ci sono le imbottiture di 1000 fogge, ottima per me è la tinsulate o l'air della rukka
NINETTO79
24/09/2009, 14:26
tutte le giacche da nuove lo hanno, se uno la usa la lava una volta all'anno e da umida gli da lo spray della dupont per giacche in gore e lo ripristina.......
per le giacche io le compro che con imbottiuta mi ci sta solo un capo tencino sotto devono essre precise, sennò è ovvio che se togli le membrane ci navighi..
rigide?? ma probabilemnte parlate di cose che non sapete..........il goretx è una mebrana come fa ad essere rigidA??
IO HO 3 GIACCHE IN GOretex.........
ricordo che l'esterno è in cordura ( 300, 500 d ecc ci sono varie materiali)
pioi c'è la membrana in goretex ( il nuovo xcr è cucito con l'esterno è piu leggero ma non si pulò togliere) e poi ci sono le imbottiture di 1000 fogge, ottima per me è la tinsulate o l'air della rukka
io parlo come mangio, non tecnico perchè non ne so!
ho provato questa in d dry
500 GT D-DRY® - Motorbike - Italian (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/500-gt-d-dry.html?gender=2&destinazione_uso=44&cat=12&subcat=15)
e questa in goretex
NEW GATOR GORE-TEX - Motorbike - Italian (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-new-gator-gore-tex.html?gender=2&destinazione_uso=44&cat=12&subcat=14)
quella in goretex mi sembrava piu rigida, punto. (magari nn è il goretex a esser rigido, ma la cordura, o le protezioni o non so che cosa...)
mica è colpa mia se questa è la sensazione che mi ha dato provandola x circa 20 secondi?
magari quando andrò x acquistare ci farò + caso e starò + attento... alla fine le cose che guardo son due, comodità e impermeabilità!
500 GT D-DRY® - Motorbike - Italian (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/500-gt-d-dry.html?gender=2&destinazione_uso=44&cat=12&subcat=15)
e questa in goretex
NEW GATOR GORE-TEX - Motorbike - Italian (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-new-gator-gore-tex.html?gender=2&destinazione_uso=44&cat=12&subcat=14)
quella in goretex mi sembrava piu rigida, punto. (magari nn è il goretex a esser rigido, ma la cordura, o le protezioni o non so che cosa...)
mica è colpa mia se questa è la sensazione che mi ha dato provandola x circa 20 secondi?
magari quando andrò x acquistare ci farò + caso e starò + attento... alla fine le cose che guardo son due, comodità e impermeabilità!
è come dire che questa macchina mi sembra scomoda per colmpa della radio che monta..........io piu che altro parlo delle cose che so.........:laugh2:
Mi riferivo a trattamenti al teflon permanenti.
Questo mi sembra un punto da tenere in considerazione per capire se si riuscirà ad usare la giacca senza interni. Per me non è così, visto che preferisco avere la giacca invernale mezzo numero più grande per poterci mettere all'occorrenza un maglione più pesante.
NINETTO79
24/09/2009, 14:44
è come dire che questa macchina mi sembra scomoda per colmpa della radio che monta..........io piu che altro parlo delle cose che so.........:laugh2:
MrTigerWikipedia Docet!:biggrin3:
però la mia sensazione è quella, quindi parlo in base alla mia sensazione e accetto critiche e consigli costruttivi per imparare... ma con te x imparare tocca leggere sempre tra le righe e checca@@o !!! :w00t:
Mi riferivo a trattamenti al teflon permanenti.
Questo mi sembra un punto da tenere in considerazione per capire se si riuscirà ad usare la giacca senza interni. Per me non è così, visto che preferisco avere la giacca invernale mezzo numero più grande per poterci mettere all'occorrenza un maglione più pesante.
io ne ho 13 di giacche..............ma la filosofia è la stessa...............:laugh2:
Porto anche la mia esperienza [...] Io alla fine ho trovato piu' funzionale una squallida tuta in pvc antipioggia.
perfetto, pero' Filomao dice di voler cercare una giacca... :wink_:
Filo, per quanto mi riguarda posso nuovamente consigliare la Shade di REV'IT!
http://www.revit.eu/cms2007/images/collectie09/FJT085_0340UF.jpg
come Gabriel, ho dovuto prenderla (e stessa cosa per la Off-Track) una taglia piu' grande di quanto sia la mia effettiva, non tanto per starci sotto con maglie, maglioni, magliette, felpe, ecc (anche perche' provata l'inverno scorso e non passava uno spillo d'aria!) ma perche' mettendoci sotto il paraschiena, la giacca della mia taglia giusta non la chiudevo piu'!!
probabilmente significhera' anche, ad esempio, che la Off-Track usata in primavera/estate senza imbottitura e membrana impermeabile sembrera' gigantesca :mad::mad:
"d system d dry"
Fighetto io? Moi? Senti ma ci conosciamo? :ph34r::rolleyes:
e questa in goretex
perfetto, pero' Filomao dice di voler cercare una giacca... :wink_:
Filo, per quanto mi riguarda posso nuovamente consigliare la Shade di REV'IT!
http://www.revit.eu/cms2007/images/collectie09/FJT085_0340UF.jpg
come Gabriel, ho dovuto prenderla (e stessa cosa per la Off-Track) una taglia piu' grande di quanto sia la mia effettiva, non tanto per starci sotto con maglie, maglioni, magliette, felpe, ecc (anche perche' provata l'inverno scorso e non passava uno spillo d'aria!) ma perche' mettendoci sotto il paraschiena, la giacca della mia taglia giusta non la chiudevo piu'!!
probabilmente significhera' anche, ad esempio, che la Off-Track usata in primavera/estate senza imbottitura e membrana impermeabile sembrera' gigantesca :mad::mad:
Molto bella anche questa!
NINETTO79
24/09/2009, 15:51
Fighetto io? Moi? Senti ma ci conosciamo? :ph34r::rolleyes:
Molto bella anche questa!
Praticamente no, ci saremo salutati 1 volta se va bene... abbiamo conoscenze in comune (Tripler) e poi qui... ti danno tutti del fighetto... :biggrin3:
...e poi cmq si vede, perchè hai la ragazza con la giacca + bella e trandy del forum (quella bianca con le spalle scamosciate)!
l'ho cercato per mesi per la mia ragazza ma niente :cry:
cmq la D Sistem è veramente bella dal vivo!
jack folla
24/09/2009, 16:22
la quarta dall'alto: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.moto-klora.de/bekleidung/dainese_textiljacken/images/signature_vorne.JPG (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.moto-klora.de/bekleidung/dainese_textiljacken/images/signature_vorne.JPG&imgrefurl=http://www.moto-klora.de/bekleidung/dainese_textiljacken/textiljacken.htm&usg=__VyA04EBtQuMfBRI5hZV90NG6r3I=&h=1084&w=878&sz=311&hl=it&start=412&tbnid=nnTBDWV7FsEtwM:&tbnh=150&tbnw=121&prev=/images%3Fq%3Ddainese%2Bsignature%26gbv%3D2%26ndsp%3D18%26hl%3Dit%26sa%3DN%26start%3D396)
credo sia un modello non più in produzione, quindi se la trovi puoi ottenere anche uno sconto.
io ne ho 13 di giacche..............
Aaaaaaah, un malato peggio di me! :biggrin3:
ma la Revit Off track?? qualcuno la possiede?? come si trova?? sotto l'acqua??
ne ho trovate un paio in offerta a union bike, mi è sembrata una bella giacca....
Zoon1983
24/09/2009, 23:01
Maporc....sono un idiota......cavolo:sono un idiota!!Ho usato la funzione cerca e non ho trovato questa discussione e ne ho aperta un altra....nella sezione sbagliata fra l altro...
Qui c è una mia richiesta ed un elnco di giacche
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/108157-aiuto-giacca-turistica-invernale.html
Nonmi linciate vi prego!! A questo punto credo si possa chiudere,tanto è una discussione doppia...
A me (oltre alla commando che sta nel link vhe ho messo) piace molto quella triumph...Cavolo se mi piace!Quanlcuno ha le caratteristiche o i prezzi?Non ho trovato nulla
...e poi cmq si vede, perchè hai la ragazza con la giacca + bella e trandy del forum (quella bianca con le spalle scamosciate)
Vero! E' la piu' bella in assoluto ma ti assicuro che si sporca solo a guardarla!
ma la Revit Off track?? qualcuno la possiede?? come si trova?? sotto l'acqua??
ne ho trovate un paio in offerta a union bike, mi è sembrata una bella giacca....
Molto bella!
alessandro2804
25/09/2009, 11:27
c'è l'ultima giacca della triumph Metropolis che è molto bella
http://www.celtictriumph.ie/pict/textile_jackets/SympatexMetropolis_front.jpg
ma questa qua l'avete cagata, non è buona ?
tessuto esterno shoeller dynamic molto migliore della cordura
impermeabile traspirente, altamente resistente alle abrasioni
Zoon1983
25/09/2009, 12:34
A me piace molto ma sul sito si trova a 500 e oltre euri....Non l ho trovata in offerta o con sconti su altri siti.Obbiettivamente,non posso spendere 500 euro per una giacca.Alla fine risparmiando 100-150 euro si hanno comunque top di gamma.Questa mi attira molto,anche a livello estetico,ma costa troppo.
Una cosa:per membrana impermeanile,si intende lo strato interno (tipo giacchetto) che si mette e si toglie?Perchè io con "membrana impermeabile" ho sempre inteso quella spalmabile che sta sopra la cordura
ma questa qua (segue immagine della Triumph Metropolis -ndr- :biggrin3: ) l'avete cagata, non è buona?
tessuto esterno shoeller dynamic molto migliore della cordura
impermeabile traspirente, altamente resistente alle abrasioni
ma secondo te, con la mia malattia, posso non averla cagata???
ah gia', ma forse non sai della mia malattia... diciamo che non ho 13 giacche ma solo perche' mia moglie mi ha costretto a disfarmi di qualcuna!!!
c'ho fatto un filo maledetto per moooooolto tempo... poi ho visto il prezzo e ho desistito!! fatti un giro sull'abbigliamento nel sito Triumph, non voglio toglierti la sorpresa! :w00t:
Una cosa: per membrana impermeanile, si intende lo strato interno (tipo giacchetto) che si mette e si toglie? Perchè io con "membrana impermeabile" ho sempre inteso quella spalmabile che sta sopra la cordura
uhm, no, la membrana impermeabile e' tra lo strato esterno (Cordura o come nel caso della Metropolis, Shoeller Dynatec o altro ancora) e la fodera interna della giacca; quello che dici tu e' un trattamento -tipo al Teflon- per far si che l'acqua scivoli via e il tessuto non si inzuppi troppo, rendendo la giacca troppo pesante da indossare e aumentando il tempo necessario perche' si asciughi quando te la togli.
Poi l'ultima tendenza e' quella di far si che pure lo strato impermeabile si possa asportare, quindi hai due interni separati (quello imbottito termico e quello impermeabile) che dovrebbero rendere il capo forse piu' pratico.
d'estate puoi usare la giacca senza alcun interno ottenendo un capo molto leggero e -se provvisto di prese o inserti in rete- areato, e all'occorenza inserirci solo lo strato impermeabile, o quello termico, o entrambi
alessandro2804
25/09/2009, 13:28
ma secondo te, con la mia malattia, posso non averla cagata???
ah gia', ma forse non sai della mia malattia... diciamo che non ho 13 giacche ma solo perche' mia moglie mi ha costretto a disfarmi di qualcuna!!!
c'ho fatto un filo maledetto per moooooolto tempo... poi ho visto il prezzo e ho desistito!! fatti un giro sull'abbigliamento nel sito Triumph, non voglio toglierti la sorpresa! :w00t:
uhm, no, la membrana impermeabile e' tra lo strato esterno (Cordura o come nel caso della Metropolis, Shoeller Dynatec o altro ancora) e la fodera interna della giacca; quello che dici tu e' un trattamento -tipo al Teflon- per far si che l'acqua scivoli via e il tessuto non si inzuppi troppo, rendendo la giacca troppo pesante da indossare e aumentando il tempo necessario perche' si asciughi quando te la togli.
Poi l'ultima tendenza e' quella di far si che pure lo strato impermeabile si possa asportare, quindi hai due interni separati (quello imbottito termico e quello impermeabile) che dovrebbero rendere il capo forse piu' pratico.
d'estate puoi usare la giacca senza alcun interno ottenendo un capo molto leggero e -se provvisto di prese o inserti in rete- areato, e all'occorenza inserirci solo lo strato impermeabile, o quello termico, o entrambi
comprendo ..
sul sito ufficiale la danno a 522 euro :blink: follia
io l'ho appena presa online al prezzo di 194 compresa spedizione:wub:
Maporc....sono un idiota......cavolo:sono un idiota!!Ho usato la funzione cerca e non ho trovato questa discussione e ne ho aperta un altra....nella sezione sbagliata fra l altro...
Nonmi linciate vi prego!! A questo punto credo si possa chiudere,tanto è una discussione doppia...
A me (oltre alla commando che sta nel link vhe ho messo) piace molto quella triumph...Cavolo se mi piace!Quanlcuno ha le caratteristiche o i prezzi?Non ho trovato nulla
visto che siam qua e la tua domanda e' praticamente la stessa di Filomao ti rispondo direttamente qui :wink_:
per quanto riguarda REV'IT! tenderei a sconsigliarti la Cayenne Pro; non perche' non sia valida, anzi e' una bomba, ma per quanto tu stesso indichi tra le caratteristiche che deve avere, vale a dire meglio sia una 3/4.
la Cayenne Pro ha un taglio corto, o meglio quasi "misto": la parte anteriore e' praticamente un giubbotto quasi classico -forse un filo piu' lunga ma proprio sara' questione di mm- mentre la posteriore e' piu' lunga (cosa poi non del tutto stupida visto che quando ci si siede e ci si allunga/piega per impugnare il manubrio, la parte posteriore del giubbotto immediatamente si alza, quindi averla un po' piu' lunga non e' che guasti -Dainese, impara un po', va!!!!-)
se pensi ad un utilizzo giornaliero/cittadino (e dal fatto ti piaccia anche la Metropolis mi par di capire sia cosi') torno a consigliare, sempre di REV'IT!, la giacca Shade (e questo, sempre in questa stessa discussione, e' il mio messaggio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/107771-giacca-invernale-cerco-consigli-4.html#post2515878) in proposito), per la quale mi sento proprio di poter mettere la classica "mano sul fuoco".
un prodotto simile che mi sento di consigliarti e' la M-Tech Empire (http://www.m-tech.it/a_ITA_41_1.html) (cliccaci per la pagina delle caratteristiche)
http://www.m-tech.it/foto/PRO/art_41_1_Empire_C.jpg
gran bel prodotto anche questo, sono stato li' li' per prenderla al posto della Shade; provata e riprovata enne volte, morbidissima, leggera, protezioni presenti ma ti sfido a dire che ci sono! dovessi fare una pazzia e prendere un'altra giacca cittadina :w00t::w00t: prenderei questa!!!
mi pare questo marchio stia venendo fuori con dei gran bei prodotti!!!
se invece vuoi andare su qualcosa di piu' tecnico allora puoi provare, sempre di M-Tech, le giacche Adventure (http://www.m-tech.it/a_ITA_36_1.html) e Northcape (http://www.m-tech.it/a_ITA_37_1.html) (entrambe triplo strato); di REV'IT! la Off-Track (http://www.revit.eu/cms2007/cms//Productpopup-5876.php?product=326) (forse un po' troppo caratterizzata esteticamente), meglio le Navigator (http://www.revit.eu/cms2007/cms//Productpopup-5876.php?product=327) o Dragon (http://www.revit.eu/cms2007/cms//Productpopup-5876.php?product=333)
Altri prodotti validissimi li puoi trovare di AXO, Frank Thomas, CLOVER, BERING (parecchio simpatici, fatti un giro sul sito (http://www.bering.fr/)! l'unica pecca e' che ci sono pochi negozi che commercializzano questo marchio, ma le giacche sono davvero mooooolto valide!!!), ecc ecc ecc
mia personalissima, ripeto personalissima, opinione ma Dainese da me non vedra' piu' un centesimo! ormai paghi il nome e il fatto che sia autorizzata ad usare il Gore-Tex®, per il resto non mi pare per niente che i prodotti di qualsiasi altro marchio abbiano qualcosa da invidiarle, anzi piu' vero il contrario!!
comprendo ..
sul sito ufficiale la danno a 522 euro :blink: follia
io l'ho appena presa online al prezzo di 194 compresa spedizione:wub:
follia??? sei rimasto sul leggero... :biggrin3::biggrin3:
pero' a questo punto, vista la discussione e l'interesse all'oggetto, devi dirci dove e soprattutto 194 cosa??
perche' se sono € c'e' da chiedersi dove sia la fregatura! in Triumph che vuole guadagnarci sin troppo o in chi la vende a 194 spacciandola per Triumph ma Triumph non e'...
Se invece sono, ad esempio, £ ci sarebbe da fare l'opportuna conversione...
insomma... dicci dicci :biggrin3::biggrin3:
Zoon1983
25/09/2009, 13:45
Grazie Effe per la spiegazione tecnica di prima e per questo messaggio.Stasera quando torno mi metto a cercare un pò
Io ho già una giacca Frank Thomas,molto bella.tre strati,impermeabile,ecc ecc Solo che è enorme!!Troppo!Per carità:stai caldo e asciutto ma ha quel taglio corto davanti e un pò più lungo dietro che...se l avessero fatto un pochino più lungo non sarebe stato male!!Dato che però mi piace viaggiare anche l inverno e che l anno prossimo si andrà a capo nord,volevo un qualcosa di comodo e sicuro.Qualcosa che non mi facesse gelare nè prendere acquazoni improvvisi.Preferisco di gran lunga le giacche a 3/4,meglio se con qualche tasca impermeabile e col collo alto.La Triumph e l altra che hai postato vanno benissimo,ma anche la dainese Commando non mi spiace anche se si:paghi tanto anche il prezzo.
Chi è che ha preso la giacca della triumph a 190 euro??Te ne do 300 se me ne prndi una anche a me!Il resto li tieni tu :p !Dove l hai trovata???????
alessandro2804
25/09/2009, 13:48
194 euro ovviamente
ragazzi eccovi serviti
buon acquisto ...
Negozio eBay - total triumph: Mens, Personal Accessories, Ladies (http://stores.shop.ebay.it/TheTotalTriumph__W0QQ_armrsZ1)
194 euro ovviamente
ragazzi eccovi serviti
buon acquisto ...
Negozio eBay - total triumph: Mens, Personal Accessories, Ladies (http://stores.shop.ebay.it/TheTotalTriumph__W0QQ_armrsZ1)
dove io ho preso lo stockweell ieri...............:tongue::tongue:
alessandro2804
25/09/2009, 13:53
:wink_:
azz, me lo sono messo tra i preferiti!!!
non sono un fan di acquisti via InterDet, ma a 'sti prezzi.... altro che 13 giacche!!! (ma al momento dindi che n'e' propri minga...)
mia personalissima, ripeto personalissima, opinione ma Dainese da me non vedra' piu' un centesimo!
Quoto al cubo, molto marketing e poca ciccia pure per me.
Comunque io consiglio questo completino Rukka:
http://www.biker-land.co.uk/images/rukkasroanatomic_620.jpg
2500 euro e passa la paura.
Comunque io consiglio questo completino Rukka: 2500 euro e passa la paura.
Gabriel.... ma va' a caghèr!!!
sia chiaro che Gabriel lo conosco di persona, per questo mi permetto di mandarlo allegramente :biggrin3:
hai visto mai salti fuori qualcuno indignato per la risposta...
preferisco il lancelot..............
Zoon1983
25/09/2009, 21:45
Beh:2500 euro è pooo...per la moto intendo.Il completo rukka però quanto costa :ph34r: ??
La rukka non vende in Italia,vero?Ora mi ved il sito che avete postato.Ma la roba è originale?Uno scarto di 300 euro non è normale..come si diceva prima:qualcuno la fregatura dovrà pure darla...
ciao efferre,
sto cercando anch'io una giacca per l'inverno, la mtech che hai indicato la north cape mi sembra molto bella....lai provata?? come ti è sembrata??
grazie
se invece vuoi andare su qualcosa di piu' tecnico allora puoi provare, sempre di M-Tech, le giacche Adventure (http://www.m-tech.it/a_ITA_36_1.html) e Northcape (http://www.m-tech.it/a_ITA_37_1.html) (entrambe triplo strato); di REV'IT! la Off-Track (http://www.revit.eu/cms2007/cms//Productpopup-5876.php?product=326) (forse un po' troppo caratterizzata esteticamente), meglio le Navigator (http://www.revit.eu/cms2007/cms//Productpopup-5876.php?product=327) o Dragon (http://www.revit.eu/cms2007/cms//Productpopup-5876.php?product=333)
Zoon1983
26/09/2009, 16:47
Io ho provato la Metropolis,La L mi sta bene di "pancia" ma sto veramente costretto con spalle e braccia.La XL mi sta comoda ma effettivamente è lrga sull addome.Che dite?Mi hanno consigliato la L perchè dicono che cede...boh....Attendo consigli!!
ciao efferre,
sto cercando anch'io una giacca per l'inverno, la mtech che hai indicato la north cape mi sembra molto bella....lai provata?? come ti è sembrata??
grazie
no, ho provato la Adventure, che e' -o dovrebbe essere- un gradino superiore alla Northcape, anche se le caratteristiche mi sembrano grossomodo le medesime.
quindi posso parlare solo per quella e la vestibilita' era (beh, e'!) buona, parecchie tasche (forse la Northcape qualcuna in meno), ma sempre provata solo in negozio o alla fiera del Motociclo.
l'Adventure mi pare avesse un taglio simile alla Cayenne Pro di REV'IT!, vale a dire un po' piu' corto nella parte anteriore ma di certo piu' lungo della Cayenne, pero' potrei ricordare male; sempre l'Adventure ha un tascone posteriore nel quale riporre la membrana impermeabile o l'interno termico quando non si usano per averli con se' all'occorrenza, immagino sia lo stesso per la Northcape.
cmq su Motociclismo di settembre ci sono alcune anticipazioni della nuova collezione 2010 di M-Tech, che torna a proporre principalmente nuovi capi in pelle (M-Tech faceva i capi in pelle di dainese -la "d" minuscola non e' un errore!!-) ma anche una nuova giacca in tessuto per me interessante.
attendo il prossimo salone di Milano per toccare con mano!! e iniziare a far girare il calcolatore per far di conto con soldi che non ho... (e gia' quasi mi frulla il pensiero della Speed........ Gabriel, tu NON hai letto niente!!)
Lo scrofo
27/09/2009, 08:27
Molto interessante questa Alpinestars P1 Sport Touring...
Gia' :coool:
no, ho provato la Adventure, che e' -o dovrebbe essere- un gradino superiore alla Northcape, anche se le caratteristiche mi sembrano grossomodo le medesime.
quindi posso parlare solo per quella e la vestibilita' era (beh, e'!) buona, parecchie tasche (forse la Northcape qualcuna in meno), ma sempre provata solo in negozio o alla fiera del Motociclo.
l'Adventure mi pare avesse un taglio simile alla Cayenne Pro di REV'IT!, vale a dire un po' piu' corto nella parte anteriore ma di certo piu' lungo della Cayenne, pero' potrei ricordare male; sempre l'Adventure ha un tascone posteriore nel quale riporre la membrana impermeabile o l'interno termico quando non si usano per averli con se' all'occorrenza, immagino sia lo stesso per la Northcape.
cmq su Motociclismo di settembre ci sono alcune anticipazioni della nuova collezione 2010 di M-Tech, che torna a proporre principalmente nuovi capi in pelle (M-Tech faceva i capi in pelle di dainese -la "d" minuscola non e' un errore!!-) ma anche una nuova giacca in tessuto per me interessante.
attendo il prossimo salone di Milano per toccare con mano!! e iniziare a far girare il calcolatore per far di conto con soldi che non ho... (e gia' quasi mi frulla il pensiero della Speed........ Gabriel, tu NON hai letto niente!!)
ciao, ho provato ieri l'adventure, niente male buona impressione, il negoziante (un amico!!) ne ha decantato le caratteristiche, si mi ha confermato che lavoravano sulla pelle dainese da anni, insomma mi dice che è un bel marchio. in settimana ha gli arrivi nuovi e anche la northface.....insomma siamo ormai alla stretta conclusiva anche perchè oggi fa ancora 25gr. ma......
ciiaaaaa
Zoon1983
27/09/2009, 09:17
Ma sul fatto che una giacca stretta di spalle poi ceda nessuno dice niente?
Mr Frowning
27/09/2009, 09:45
una giacca stretta di spalle poi cede...:risate::risate::risate:
alessandro2804
27/09/2009, 09:53
mi dica ..altezza, larghezza spalle dalle cuciture e a che punto sei con la pansa
:tongue:
io penso che sia meglio non prendere quella che ti va larga sulla pancia cioè la XL,mentre la L che è una 42inglese dovrebbe andar bene anche se la senti poco morbida alle spalle
cmq a me, la giacca,ancora deve arrivare , quella che ho preso è una taglia 42 , di spalle sono a 50cm dalle cuciture delle maniche ..e penso che come quelle precedenti mi vada perfetta
Zoon1983
27/09/2009, 11:05
Io ho lo stesso problema anche con le camicie e le giacche eleganti (ce non metto mai nella mia vita :tongue: ). Le cose sono due:o ho le spalle troppo larghe le braccia troppo lunghe (tipo i bonobi!!) . Io veramente pensavo di prendere quella più larga e di compensare la mancanza di pancia in più stringendo le cinghie (sono 1.83 x 75 kg circa).Quand mi ha detto che avrebbe ceduto di spalle mi sembrava strano:mica è pelle...
in settimana ha gli arrivi nuovi e anche la northface....
Che pero' guardando sul sito non ha tagli da giacca motociclistica.
Che pero' guardando sul sito non ha tagli da giacca motociclistica.
infatti non è un marchio che produce abbigliamento moto :wink_:
Cmq credo di avere sufficente materiale su cui riflettere. Grazie a tutti.
Tokugawa
28/09/2009, 12:25
io ho preso una dainese berlino.
Economica e ancora da testare ma esteticamente ò bella,senza loghi o catarinfrangenti.http://www.flandro.com/attachments/producto_1485_0.jpg
alessandro2804
28/09/2009, 12:31
io ho preso una dainese berlino.
Economica e ancora da testare ma esteticamente ò bella,senza loghi o catarinfrangenti.http://www.flandro.com/attachments/producto_1485_0.jpg
bella ..
prezzo?
(e gia' quasi mi frulla il pensiero della Speed........ Gabriel, tu NON hai letto niente!!)
:w00t:
Guarda, sono a quota 2400 Km e non posso far altro che confermare le impressioni iniziali: fantastica!
E chiudo l'OT :)
io ho preso una dainese berlino. [...] bella,senza [...] catarinfrangenti.
eh beh, in effetti in moto sempre meglio non farsi notare troppo :dry::dry:
piu' passi inosservato, meglio e'!
Tokugawa
28/09/2009, 12:59
bella ..prezzo?
la giacca costa 190 euro se non ricordo male,è un modello economico e non in gore-tex.
eh beh, in effetti in moto sempre meglio non farsi notare troppo
piu' passi inosservato, meglio e'!
e poi perchè pagare un capo di abbigliamento 400 euro e portare gratis in giro per l'italia il nome di un marchio che non paga il servizio?
alessandro2804
28/09/2009, 13:04
la giacca costa 190 euro se non ricordo male,è un modello economico e non in gore-tex.
e poi perchè pagare un capo di abbigliamento 400 euro e portare gratis in giro per l'italia il nome di un marchio che non paga il servizio?
quoto
infatti odio brema, dainese, alpinestars ...e ste cazzo di scritte 1metro per 1metro
Tokugawa
28/09/2009, 13:10
sono daccordo con te,mi piacciono i marchi inerenti alla marca della moto,oppure altre patch,ma non sopporto il dover andare in giro a fare pubblicità ad un'azienda con sta cazzo di logomania.Vogliono che la gente faccia loro pubblicità pur pagando un capo di abbigliamento?ALLORA LO VENDESSERO AD 1/3 DEL PREZZOOOO...scusate lo sfogo.
Comunque sappiate tutti che questa dei loghi grossi edella pubblicita a scrocco è una mania che dilaga solo in italia.
si, ma io il mio riferimento -ironico- era al fatto alla giacca mancassero catarifrangenti e non il logo. :cry:
insomma, non mi sembra un punto a favore il fatto che la giacca non abbia proprio alcun catarifrangente visto che vengono messi per sicurezza passiva.
anche la mia Shade non ha loghi evidenti, anzi forse non ne ha proprio se non sui bottoni, pero' qualche inserto e strip rifrangente ce l'ha...
lasciamo perdere che poi un amico che aveva un negozio di abbigliamento moto mi raccontasse come tantissimi clienti gli chiedessero la possiblita' di togliere gli inserti riflettenti dalla giacche!!
Tokugawa
29/09/2009, 08:31
sinceramente penso che dei catarinfrangenti sul giubbotto non te ne fai un granchè,
anche le nostre moto ne sono dotate,se uno distratto di deve buttare giu lo fa anche se brilli come una superluminova,la testa nel culo è da manuale il piu delle volte
sinceramente penso che dei catarinfrangenti sul giubbotto non te ne fai un granchè,
anche le nostre moto ne sono dotate,se uno distratto di deve buttare giu lo fa anche se brilli come una superluminova,la testa nel culo è da manuale il piu delle volte
Non è così. La moto ha problemi oggettivi di visibilità rispetto agli altri mezzi. Un abbigliamento ad alta visibilità riduce la probabilità di incidente del 37%. Altri interessanti risultati qui:
Motorcycle rider conspicuity and crash related injury: case-control study -- Wells et al. 328 (7444): 857 -- BMJ (http://www.bmj.com/cgi/content/full/328/7444/857)
Jul_Triumph
29/09/2009, 09:15
Io l'anno scorso ho comprato questa:
http://www.motostorm.it/images/giacche_lunghe/spidi_tours5_nero.jpg
Spidi Tour s5
Strepitosa, pure se fa freddo ti senti caldo e al riparo come se fossi in macchina.... l'ho usata su uno scooter senza alcun parabrezza.
L'impermeabilità è eccellente a sua volta, l'anno scorso a Roma ha piovuto SEMPRE e quindi l'ho testata per bene.
In più è bella, a mio avviso, abbastanza elegante, io non l'ho presa proprio piccola ma appena abbondante e l'ho indossata anche sopra giacca e cravatta! ;-)
Io l'anno scorso ho comprato questa:
http://www.motostorm.it/images/giacche_lunghe/spidi_tours5_nero.jpg
Spidi Tour s5
Strepitosa, pure se fa freddo ti senti caldo e al riparo come se fossi in macchina.... l'ho usata su uno scooter senza alcun parabrezza.
L'impermeabilità è eccellente a sua volta, l'anno scorso a Roma ha piovuto SEMPRE e quindi l'ho testata per bene.
In più è bella, a mio avviso, abbastanza elegante, io non l'ho presa proprio piccola ma appena abbondante e l'ho indossata anche sopra giacca e cravatta! ;-)
bella e versatile...anche se ho avuto spidi e dopo un paio d'inverni (a roma!!) ha cominciato ad imbarcare acqua...
Zoon1983
29/09/2009, 12:14
Pimpy,io abito a Tor Lupara (che ora si chiama Fonte Nuova che fà meno rozzo :p ) Io sinceramente sono più intenzionato ad acquistare on line.Ho visto che sulle giache si risparmia sempre abbastanza. Da union bike però ci passo,magari vedo se vendono i capi dell ormai anno passato con un bello sconto
Riguardo alla visibilità:magari le strisce rifrangenti sulla giacca fanno poco...ma meglio poco che niente.Preferisco sempre quel minimo di sicurezza in più anche se magari sacrifica un pò "l eleganza".
Per quanto riguarda le scritte dei marchi...a me piacciono :"(
valterone
29/09/2009, 12:18
194 euro ovviamente
ragazzi eccovi serviti
buon acquisto ...
:blink::blink: Aaapperò....la Pantha Jacket a 141 lemuri spedita.......:cry:...l'ho pagata 210 scontata. :cry:
Sotto l'acqua non l'ho mai provata ma d'inverno posso girare con -5 gradi e sotto la giacca solo la canotta in cotone e la T-shirt TCP a manica lunga. Eccezionale, come i relativi pantaloni.
alessandro2804
01/10/2009, 16:01
Mi e' arrivata , con questa puoi
Andare anche alle più eleganti cerimonie
Qualità della giacca elevata
Rifiniture perfette ! pienamente soddisfatto
Zoon1983
01/10/2009, 21:24
A me la Metropoli piace tanto ma...non fanno il modello femminile!!A me serve anche per la girl...e già che ci sono se la prendiamo uguale non sarebbe male
Ho trovato questo video della pantha jacket
YouTube - Triumph Symatex Pantha Jacket (http://www.youtube.com/watch?v=9Xc6uo9M1m4)
non l ho sentito ma ho visto xhe ci si fà la doccia...solo che spesso l acqua che prendo io è molto maggiore rispetto alla doccia!!
Al ragazzo del negozio triumph ho chiesto se la pantha fosse buona come giacca e lui mi ha detto che è ottima,quanto come la Metropoli.Quando gli ho chiesto com è possibile che la Metropoli costi così tanto di più lui mi ha risposto "non saprei proprio cosa dirti"...
alessandro2804
03/10/2009, 14:05
A me la Metropoli piace tanto ma...non fanno il modello femminile!!A me serve anche per la girl...e già che ci sono se la prendiamo uguale non sarebbe male
Ho trovato questo video della pantha jacket
YouTube - Triumph Symatex Pantha Jacket (http://www.youtube.com/watch?v=9Xc6uo9M1m4)
non l ho sentito ma ho visto xhe ci si fà la doccia...solo che spesso l acqua che prendo io è molto maggiore rispetto alla doccia!!
Al ragazzo del negozio triumph ho chiesto se la pantha fosse buona come giacca e lui mi ha detto che è ottima,quanto come la Metropoli.Quando gli ho chiesto com è possibile che la Metropoli costi così tanto di più lui mi ha risposto "non saprei proprio cosa dirti"...
si la sympatex è altrettanto ottima , la differenza con la metropolis è il tessuto
dynatic shoeller,
Dynatec: eccezionalmente resistente allo strappo e all'abrasione, con punto di fusione elevato.
schoeller®-PCMTM: materiale ripreso dagli studi aerospaziali, in grado di compensare gli sbalzi di temperatura.
Zoon1983
03/10/2009, 20:42
Azzarola....allora mi serve la metropoli che ai semafori spesso capita che decollo :p
Grazie Ale ;)
Mi e' arrivata , con questa puoi
Andare anche alle più eleganti cerimonie
Qualità della giacca elevata
Rifiniture perfette ! pienamente soddisfatto
A quale ti riferisci?
A quale ti riferisci?
metropolis
mi sono appena accattato la Mtech North cape, mi sembra un ottimo capo, confortevole e ben rifinito, poi vi saprò dire con il freddo e con la pioggia!!! dal mio venditore di fiducia a rm, l'ho portata a casa a 250 (listino 349!!!),
MTECH - J. NORTH CAPE (http://www.m-tech.it/a_ITA_37_1.html)
che ne dite????
ragazzi chi di voi ha comprato la metropolis di triumph può confermarmi che è impermeabile sull'esterno giacca come scritto sul sito triumph? (per intenderci non ha una membrana staccabile interna come per esempio h2out di spidi) Ha qualche tasca impermeabile? E' bella pesante per utilizzo invernale? Purtroppo sul sito non ci sono molte informazioni e il concessionario più vicino a me non ce l'ha..... attendo il Vs parere grazie.
alessandro2804
10/10/2009, 07:58
ragazzi chi di voi ha comprato la metropolis di triumph può confermarmi che è impermeabile sull'esterno giacca come scritto sul sito triumph? (per intenderci non ha una membrana staccabile interna come per esempio h2out di spidi) Ha qualche tasca impermeabile? E' bella pesante per utilizzo invernale? Purtroppo sul sito non ci sono molte informazioni e il concessionario più vicino a me non ce l'ha..... attendo il Vs parere grazie.
Si confermo non ha membrana staccabile, ha solo un giacchetto termico interno staccabile, si le tasche sono impermeabili e ci sono anche internamente
La metropolis è adatta sia per l'inverno che per le altre stagioni (togliendo il giacchetto termico interno), il tessuto è shoeller consente di non avere sbalzi di temperatura , io te la consiglio al 100% , certo se la trovi online risparmi parecchi soldini
inoltre non è una giacca molto pesante
Zoon1983
10/10/2009, 19:41
Novità Spidi 2009 (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Novita-Spidi-2009-1-Netwin)
E di questa che ne dite?Ha le protezioni omologate ovunque,quella da uomo anche sul petto,il paraschiena ha l omologazione di secondo livello
Al negozio l ho trovata a 300 euro per me e 280 per la ragazza...Solo che non ha molte tasche.La metropolis purtroppo è solo un taglio maschile.Volevo vedere la Triumph Sympatex Seeta ma al negozio ho trovato quest alternativa della spidi...attendo consigli e recensioni
pubblicità
WWW.SPRINT-ITALIA.NET (http://www.sprint-italia.net) (in costruzione) :p
PhacocoeruS
11/10/2009, 00:20
La Netwin è una delle mie giacche ed è ottima, l'ho pagata 270€ (taglia XL) da Box40 a Porta Portese. L'unica cosa è che per la mia corporatura è un po' troppo aderente quando ha su l'imbottitura, quindi mi sento un po' ingessato, ma è un problema comune a tutte le giacche invernali multistrato che ho provato. Chiaramente il chest protector aggiunge un po' di rigidità e tende a salire leggermente quando si è in posizione di guida, ma vale la pena di averlo. Di tasche ne ha tre impermeabili (una è sulla imbottitura) ed una interna, ma in ogni caso considerando il taglio e le protezioni sarebbe difficile usare più tasche o farne di più grandi. Eccellente la possibilità di regolare i volumi sulle maniche e sulla vita, e la presenza delle fascette sottocavallo. La tenuta all'acqua è buona anche con pioggia consistente, fortunatamente non ho ancora avuto la possibilità di testarla sotto un acquazzone violento, ma avendo altri capi con membrana H2Out credo che non ci siano problemi.
Zoon1983
11/10/2009, 06:05
Phaco,tu me la promuovi quindi?A me sembra che qualità/prezzo non sia niente male.Il chest protetor mi è sembrata una cosa molto intelligente,data la sua flessibilità speravo fosse più comodo
Io il box 40 l ho cercato (sono andato a porta portese poco fà per caso) ma non l ho trovato!O quel giorno non c era o sono fesso io :p In compenso ho trovato uno (al box 37 mi pare) che vende il ti tech dell agv a 350 euro!!Al negozio la netwin me la mette 300...ma io con quei 30 euro ci faccio un pieno e mi avanzano anche 6 euro :p :biggrin3:
PhacocoeruS
11/10/2009, 13:48
Anche secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Il Box 40 è nel vialetto interno, e di norma è sempre aperto. Durante la settimana puoi arrivare direttamente davanti al box con la moto, così magari provi la giacca in posizione di guida reale. Sono rivenditori Spidi autorizzati.
Spidi Cosmic
http://www.spidi.it/images/products/d59_b.jpg
Impermeabile, calda e molto comoda. Protezioni morbide a spalle e gomiti e paraschiena integrato.
L'unico problema che ho avuto e sull'imbottitura invernale asportabile, per i miei... bicipiti :rolleyes: è un po' troppo voluminosa e ho dovuto togliere un po' di materiale.
Zoon1983
31/10/2009, 10:49
Il dubbio finale è fra queste due
BIKERS GLASGOW - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=3&ref=thesurfershop)
spidi giacca netwin h2out new su eBay.it Accessori,Abbigliamento Unisex, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/spidi-giacca-netwin-h2out-new_W0QQitemZ200353750433QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Abbigliamento_Unisex?hash=item2ea6039da1)
la Biker al costo di 320 euri,senza paraschiena (solo uno morbido antishock) ma al 100% in goretex
La Spidi al costo di 300 pleuri,con paraschiena omologato level 2 ed un chest protector (che dicono tutti che leverò il secondo giorno)
Help!!Che dite?
PhacocoeruS
31/10/2009, 11:11
Con Motostorm ho avuto due brutte esperienze, mette le cose a catalogo online ma non le ha disponibili, peccato che pagando con carta di credito l'importo te lo addebita all'ordine. La prima volta approfittai del fatto che andavo a Misano per passare di persona e cambiare articolo, la seconda (me ne avevano parlato bene quindi gli diedi un'altra possibilità) dopo oltre due mesi di attesa mi sono fatto rimborsare il 100%.
La Spidi a Roma la paghi almeno 30 Euro di meno. Io il chest protector lo uso tutti i giorni.
Zoon1983
31/10/2009, 11:20
Il sito di motostorm l ho messo giusto per far vedere la giacca ed il prezzo originale.La trovo a 320 euro da Union Bike
La Spidi l ho trovata a 300 meglio.Mi hanno detto che forse si trova a 270 a porta portese ma non so se c è ancora
A me interessava sapere quale delle due potrebbe essere migliore visto tutto.La bikers mi attira più che altro per il fatto che sia in 100% gore tex e tutte quelle belle tascone,la spidi invece ha il paraschiena integrato che non p niente male,visti i prezzi:un bel risparmio
PhacocoeruS
31/10/2009, 16:28
Per dare un giudizio fondato bisognerebbe averle provate entrambe, quello che ti posso dire con sicurezza è che è impossibile usare (riempire) delle tasche basse di grandi dimensioni, in quanto ti ostacolerebbero quando sei in posizione di guida. Se poi non sono stagne ovviamente non puoi usarle per roba sensibile all'acqua (cellulare, portafoglio, ...). Il paraschiena integrato della Spidi è comodo ma non molto lungo. Con la membrana H2OUT mi sono trovato bene.
everts76™
05/12/2009, 15:57
Sto cercando una giacca invernale in cordura, totalmente impermeabile ma comoda, per usare anche tutti i girni per andare in ufficio.
Grazie per i consigli.
ti consiglio vivamente questa:
rev'it Dragon prezzo al pubblico di listino 219euro
NhrXOa-d7Nk
Rev-it Dragon Jacket - webBikeWorld (http://www.webbikeworld.com/r2/rev-it/dragon-jacket/)
la stratotanker di dainese è eccezionale... (la uso anche con la neve in moto e zero freddoooo!!!) io ho la colorazione black/black (questa è black/red):
http://i257.photobucket.com/albums/hh210/perezcuenca/G_StratotankerDD1654432-F1.jpg
anche il gator di dainese è una bella bomba; adesso lo trovi su motorama in offerta a 370 (prezzo pieno 599)
La Bikers l'ho vista proprio ieri, non l'ho analizzata a fondo ma così, ad un'occhiata veloce, non mi ha fatto una grande impressione. Io con la Spidi mi trovo bene, quindi voto questa ;)
ti consiglio vivamente questa:
rev'it Dragon prezzo al pubblico di listino 219euro
no cioe', fammi capire... la Dragon di REV'IT! viene, di listino, solo 219 neuroni???!!!!
tre strati...
membrana estraibile... imbottitura termica idem e utilizzabile come giubbotto "casual"...
protezioni Knox qui e la'...
cordura, lorica...
prese d'aria varie...
no, c'e' sotto qualcosa!!!
:dry::dry:
nascondetemi la calcolatrice!!!!!
everts76™
06/12/2009, 09:47
no cioe', fammi capire... la Dragon di REV'IT! viene, di listino, solo 219 neuroni???!!!!
tre strati...
membrana estraibile... imbottitura termica idem e utilizzabile come giubbotto "casual"...
protezioni Knox qui e la'...
cordura, lorica...
prese d'aria varie...
no, c'e' sotto qualcosa!!!
:dry::dry:
nascondetemi la calcolatrice!!!!!
eh gia' caro amico mio....:coool::rolleyes: e' tutto vero...
e il prodotto ammazzaconcorrenza e spesso anche ammazza cayenne pro...:cry:
un rapporto qualita'-features-prezzo ineguagliabile...e' un best seller, ma molti nn lo sanno o nn la conoscono...:rolleyes:
oltretutto considerate il prezzo scontato che posso proporvi...:wink_:
che spettacolo!!! :wub:
alessandro2804
06/12/2009, 12:03
eh gia' caro amico mio....:coool::rolleyes: e' tutto vero...
e il prodotto ammazzaconcorrenza e spesso anche ammazza cayenne pro...:cry:
un rapporto qualita'-features-prezzo ineguagliabile...e' un best seller, ma molti nn lo sanno o nn la conoscono...:rolleyes:
oltretutto considerate il prezzo scontato che posso proporvi...:wink_:
che spettacolo!!! :wub:
maestro io con 190 euri , spedita ho preso la metropolis
l'ho provata sotto pioggia e freddo ...è top gun come il film
everts76™
06/12/2009, 14:21
maestro io con 190 euri , spedita ho preso la metropolis
l'ho provata sotto pioggia e freddo ...è top gun come il film
ma dici quella della spidi?? :ph34r:
nn ha nulla a che vedere con la dragon di rev'it....sono due prodotti completamente diversi...e x quello che costa la metropolis, offre veramente troppo poco..:rolleyes: se invece intendi la metropolis della OJ ,beh...l'hai pagata uno sfracello!! io l'ho trovata a 119 euro spedita!! :ph34r::cry::cry:
spero tu nn sia parlando di quest'ultima :tongue:
alessandro2804
06/12/2009, 15:19
ma dici quella della spidi?? :ph34r:
nn ha nulla a che vedere con la dragon di rev'it....sono due prodotti completamente diversi...e x quello che costa la metropolis, offre veramente troppo poco..:rolleyes: se invece intendi la metropolis della OJ ,beh...l'hai pagata uno sfracello!! io l'ho trovata a 119 euro spedita!! :ph34r::cry::cry:
spero tu nn sia parlando di quest'ultima :tongue:
dico quella di mamma triumph , ti devo dire sempre tutto
Grazie per i consigli.
:smoke_: ciao Filo
proprio ieri mi son recato da Hobby Moto a Lugano per una giacca come quella che cerchi...ebbene ho acquistato questa ...
http://neonisi.com/images/items/0014/2806/GIACCA_TECNICA_POLIES_FURORE_BLU.JPG
Prexport mod. FURORE
posso assicurarti che e' un ottima giacca che puoi tranquillamente
utilizzare in tutte le stagioni e cmq per quella invernale l' ideale
:wink_: anche considerando il luogo dove ti scrivo hehehehe
...ti incollo alcune delle sue caratteristiche tecniche:
-POLIESTERE TRATTATO PU
- MEMBRANA X-PREX IMPERMEABILE & TRASPIRANTE
- PROTEZIONI RIMOVIBILI CERTIFICATE CE SU SPALLE E GOMITI-AVAMBRACCIA
- SACCO-TASCA INTERNO PER INSERIRE IL PARASCHIENA
- FODERA TERMICA STACCABILE
- SISTEMA DI VENTILAZIONE TRAMITE CERNIERE A DOPPIO VERSO DI APERTURA
- IMBOTTITURE DI RINFORZO SULLA SCHIENA
- TASCHE IMPERMEABILI INTERNE ED ESTERNE
- REGOLATORI DI VESTIBILITA' IN VITA, SU BICIPITI ED AVAMBRACCIA
- INSERTI RIFLETTENTI SU MANICHE E SCHIENA
- CUFFIE ANTIPIOGGIA AI POLSI
- CERNIERA IN VITA PER ATTACCARE I PANTALONI
- CHIUSURA CON CERNIERA, BOTTONI E VELCRO
il tutto pagato 200 CHF al cambio poco meno di 140 euro....
everts76™
06/12/2009, 16:50
dico quella di mamma triumph , ti devo dire sempre tutto
mai vista in vita mia...:biggrin3::cry:
e' questa?
Triumph SympaTex Metropolis Motorcycle Jacket - XXL on eBay (end time 27-Nov-09 11:53:58 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-SympaTex-Metropolis-Motorcycle-Jacket---XXL_W0QQitemZ130345587907QQcmdZViewItemQQimsxq20091128?IMSfp=TL091128208004r14155)
chissa' se gliela faceva la frank thomas....
alessandro2804
07/12/2009, 06:11
mai vista in vita mia...:biggrin3::cry:
e' questa?
Triumph SympaTex Metropolis Motorcycle Jacket - XXL on eBay (end time 27-Nov-09 11:53:58 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-SympaTex-Metropolis-Motorcycle-Jacket---XXL_W0QQitemZ130345587907QQcmdZViewItemQQimsxq20091128?IMSfp=TL091128208004r14155)
chissa' se gliela faceva la frank thomas....
everts, se aggiungi un'altra x , te la regalano :dry:
Frank??? dici a me ? hey Frank ce l'hai con me? perchè nomini Frank?
chi cazz è sto Frank? se è di Frank la restituisco :blink:
everts76™
07/12/2009, 08:12
everts, se aggiungi un'altra x , te la regalano :dry:
Frank??? dici a me ? hey Frank ce l'hai con me? perchè nomini Frank?
chi cazz è sto Frank? se è di Frank la restituisco :blink:
R3KCSbu3mDo