PDA

Visualizza Versione Completa : CHI C'E' IN RATICOSA? Atto IV (post in progress per i ritrovi in Raticosa e zone limitrofe)

Pagine : 1 [2] 3

Mamba
28/09/2009, 17:53
io porto un mio collega di lavoro..........

vulcano
28/09/2009, 17:54
:blink:

bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
AVANTI CON I SALAMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Intrip
28/09/2009, 17:55
io porto un mio collega di lavoro..........

FabioSET ?????

vulcano
28/09/2009, 17:57
E ALLORA IO PORTO UNA FOTO DEL BERLUSCA

giova66
28/09/2009, 19:05
veniva da verona lo aveva pure scritto, è x questo che questo topic decade
;)

cmq contenti voi.....:rolleyes:

Dai , su.....ancora con sta storia! Par piasàir!

Allora.... mi sono dovuto pure rileggere tutti i vecchi post per capirci qualcosa, ovvero tutte le montagne di pagine che avete scritto durante il week end, o meglio, da quando io ho staccato il computer venerdì scorso all'ora di pranzo, per andare su in moto, fino a stamattina, quando sono rientrato in ufficio e ho potuto riaprire il computer, che a casa non ho e manco lo voglio.....ed ho potuto riaprire il forum.
Effettivamente Segy in un post di venerdì pomeriggio, ha segnalato che sarebbe stato a bologna per le 10 di sabato mattina, e che avrebbe voluto fare il giro che +o- abbiamo fatto noi; ora, in primo luogo, in quel contesto, stava proprio parlando con te e mamba, che ancora dovevate decidere se venire o meno, per via di Mazza......
Ma a parte ciò, e nonostante tra noi non vi fosse alcun accordo, se avessi potuto leggere in tempo il suo post, gli avrei comunque detto che noi saremmo partiti alle 8 in punto, ma che il ristorante era comunque già stato prenotato da chi aveva organizzato il tutto , per un determinato numero di persone....quindi gli avrei anche detto di rivolgersi eventualmente e direttamente all'organizzatore in persona, per vedere s'era possibile aggiungere un posto......

D'altro canto, se durante il week end come molti sanno, io non ho la possibilità di leggere il forum (a meno che non stia lavorando), è altrettanto vero che molti di voi, Segy compreso, hanno il mio num. di cellulare, quindi, al limite, per evitare sto cazzo di malinteso, sarebbe bastata una semplice chiamata da parte sua, se aveva inteso che fossimo in qualche modo d'accordo.....come del resto ho fatto io nei confronti di Vulcano venerdì sera tardi (col vi erano alcuni precedenti accordi presi....ma era comunque in attesa di una conferma), per comunicargli che m'avavano riferito d'aver prenotato per 6, e che pertanto ci sarebbe stato ancora un posto disponibile al ristorante, e che se avesse voluto, avrebbe potuto tranquillamente unirsi a noi......cosa che ha fatto.
D'altra parte s'è poi scoperto scoperto che coloro che hanno organizzato il giro/fiorentinata, hanno poi offerto il pranzo, ed è evidente a questo punto, che non potevano di certo invitare tutto il forum....ma solo gli amici più stetti (anch'io, da parte mia, al mio ultimo compleanno, di questo forum, ho invitato solo Reg, Marco e Franco ....oltre ad altri amici miei d'infanzia)....e per inciso, avranno comunque la facoltà di invitare chi pare a loro, non credete?.....

Segy non è certo un ragazzo stupido, ed avrà a questo punto certamente compreso come sono andate le cose.....e avrà altresì compreso che non vi è alcun motivo per prendersela con qualcuno, per cui, chiederei se sia gentilmente possibile piantarla di frantumarmi "i zanetti" con 'sta storia"..... per giunta la state menando proprio a me (evidentemente giusto per divertimento), che non ho organizzato la cosa......

Per concludere, oltre a quanto sopra, continuo a predicare che, se invece che scrivere pagine e pagine di cazzate, qualcuno si degnasse di riportare piuttosto, anche solo di tanto in tanto, una benedetta lista week end..... (l'ultimo a farlo sono proprio stato io venerdì mattina), forse disguidi del genere, se di disguido si può parlare, molto probabilmente non si verificherebbenre neppure......

Ma comunque sia, se qualcuno ritiene di dover far chiudere sto schifo di tipic, lo segnali pure a chi di dovere; potrebbe peraltro essere una buona idea.....tanto qui non si capisce mai un cavolo di niente.... perchè colui che fosse eventualmente e realmente interessato a recepire informazioni utili, non avrà certo voglia di leggersi 20 pagine alla volta di inutile spam per capire chi c'è o non c'è.......e infatti non si capisce mai che ci sia realmente.....
Male che vada apro un nuovo topic .....completamente inutile, cioè dedicato al puro "cazzeggio" ....attinente alla sola webcam in raticosa......e ai pirla che come me si fanno beccare dalla stessa, alla faccia della legge sulla privacy......

-Johnny-
28/09/2009, 19:07
Fabiofior ?????
No, Fabio Fior è un mio collega. :biggrin3:

Segy
28/09/2009, 20:25
Voglio solo risponderti in due punti:
1) Non ti ho chiamato poichè quando ho indicato con certezza che sarei passato dall' appenino tosco, nessuno mi ha consideraro, pertanto ritengo sia stato lecito pensare che ogniuno "aveva da fare i caxxi propri".
2) Forse l' ultima volta che ci siamo visti dopo il giro sono venuto a mangiare con voi? Pertanto il posto a tavola al ristorante è solo un falso problema, poichè probabilmente, come l' ultima volta, non mi sarei fermato a mangiare.

Per tutto il resto con tutta franchezza "m' importa una sega", ciascuno di noi giri con chi ha piacere, ho espresso un disappunto e poichè ho il cuore caldo, dico sempre quel che penso e soprattutto non dietro le spalle!
Sabato ho girato in allegria e girerò sempre, da solo, con amici o colleghi, poichè adoro la moto e fanculo a quelli del forum che mi snobbano! Meglio, così faccio il mio passo e non devo aspettare nessuno!:laugh2:

P.s. e si, meglio chiuderlo sto post, non serve a una sega:dry:

franco'56
28/09/2009, 20:30
[QUOTE=giova66;2529886]Dai , su.....ancora con sta storia! Par piasàir!

Dai Giova, Segy ha gia capito da mo'....sono gli altri che ti prendono in mezzo, lo fanno perchè "sono ragazzi" e ti vogliono bene:wub:

Segy
28/09/2009, 20:38

Dai Giova, Segy ha gia capito da mo'....sono gli altri che ti prendono in mezzo, lo fanno perchè "sono ragazzi" e ti vogliono bene:wub:

ohhh ciao franco, i miei dispetti!! :biggrin3:

franco'56
28/09/2009, 20:38
1) Non ti ho chiamato poichè quando ho indicato con certezza che sarei passato dall' appenino tosco, nessuno mi ha consideraro, pertanto ritengo sia stato lecito pensare che ogniuno "aveva da fare i caxxi propri".
2) Forse l' ultima volta che ci siamo visti dopo il giro sono venuto a mangiare con voi? Pertanto il posto a tavola al ristorante è solo un falso problema, poichè probabilmente, come l' ultima volta, non mi sarei fermato a mangiare.

Per tutto il resto con tutta franchezza "m' importa una sega", ciascuno di noi giri con chi ha piacere, ho espresso un disappunto e poichè ho il cuore caldo, dico sempre quel che penso e soprattutto non dietro le spalle!
Sabato ho girato in allegria e girerò sempre, da solo, con amici o colleghi, poichè adoro la moto e fanculo a quelli del forum che mi snobbano! Meglio, così faccio il mio passo e non devo aspettare nessuno!:laugh2:

Proprio come avevo appena scritto:cry:
Segy, Giova ha detto la verità, non c'era nessuna intenzione di escludere alcuno. Semplicemente, grazie al forum, le conoscenze diventano amicizie e vanno oltre.
ciao

[QUOTE=franco'56;2530173]

ohhh ciao franco, i miei dispetti!! :biggrin3:

Ciao Segy, voi toscani siete schietti e diretti.
Un piacere sentirti

Mamba
28/09/2009, 20:48

glielo dico sempre che gli voglio bene....

2 settimane fà..ero seduto.al Round Cafè speravo arrivasse.....per baciarlo in bocca davanti a tutti....perchè gli voglio tanto bene....:wub::wub::wub::wub::ph34r:

Segy
28/09/2009, 20:52
Un piacere sentirti

e no... a quanto pare tu sei membro del sect e questa cosa non mi piace. senti il pixxllo del giova, il mio non si tocca, posso solo io!:cry::cry::cry::cry:

E poi non sono toscano ma fiorentino!!!:mad::mad::mad:

glielo dico sempre che gli voglio bene....

2 settimane fà..ero seduto.al Round Cafè speravo arrivasse.....per baciarlo in bocca davanti a tutti....perchè gli voglio tanto bene....:wub::wub::wub::wub::ph34r:

sei proprio una fava, mi fai morire dal ridere!!:laugh2:

Intrip
28/09/2009, 21:42
No, Fabio Fior è un mio collega. :biggrin3:

volevo dire FabioSet !!!! :tongue:

Dai , su.....ancora con sta storia! Par piasàir!

Allora.... mi sono dovuto pure rileggere tutti i vecchi post per capirci qualcosa, ovvero tutte le montagne di pagine che avete scritto durante il week end, o meglio, da quando io ho staccato il computer venerdì scorso all'ora di pranzo, per andare su in moto, fino a stamattina, quando sono rientrato in ufficio e ho potuto riaprire il computer, che a casa non ho e manco lo voglio.....ed ho potuto riaprire il forum.
Effettivamente Segy in un post di venerdì pomeriggio, ha segnalato che sarebbe stato a bologna per le 10 di sabato mattina, e che avrebbe voluto fare il giro che +o- abbiamo fatto noi; ora, in primo luogo, in quel contesto, stava proprio parlando con te e mamba, che ancora dovevate decidere se venire o meno, per via di Mazza......
Ma a parte ciò, e nonostante tra noi non vi fosse alcun accordo, se avessi potuto leggere in tempo il suo post, gli avrei comunque detto che noi saremmo partiti alle 8 in punto, ma che il ristorante era comunque già stato prenotato da chi aveva organizzato il tutto , per un determinato numero di persone....quindi gli avrei anche detto di rivolgersi eventualmente e direttamente all'organizzatore in persona, per vedere s'era possibile aggiungere un posto......

D'altro canto, se durante il week end come molti sanno, io non ho la possibilità di leggere il forum (a meno che non stia lavorando), è altrettanto vero che molti di voi, Segy compreso, hanno il mio num. di cellulare, quindi, al limite, per evitare sto cazzo di malinteso, sarebbe bastata una semplice chiamata da parte sua, se aveva inteso che fossimo in qualche modo d'accordo.....come del resto ho fatto io nei confronti di Vulcano venerdì sera tardi (col vi erano alcuni precedenti accordi presi....ma era comunque in attesa di una conferma), per comunicargli che m'avavano riferito d'aver prenotato per 6, e che pertanto ci sarebbe stato ancora un posto disponibile al ristorante, e che se avesse voluto, avrebbe potuto tranquillamente unirsi a noi......cosa che ha fatto.
D'altra parte s'è poi scoperto scoperto che coloro che hanno organizzato il giro/fiorentinata, hanno poi offerto il pranzo, ed è evidente a questo punto, che non potevano di certo invitare tutto il forum....ma solo gli amici più stetti (anch'io, da parte mia, al mio ultimo compleanno, di questo forum, ho invitato solo Reg, Marco e Franco ....oltre ad altri amici miei d'infanzia)....e per inciso, avranno comunque la facoltà di invitare chi pare a loro, non credete?.....

Segy non è certo un ragazzo stupido, ed avrà a questo punto certamente compreso come sono andate le cose.....e avrà altresì compreso che non vi è alcun motivo per prendersela con qualcuno, per cui, chiederei se sia gentilmente possibile piantarla di frantumarmi "i zanetti" con 'sta storia"..... per giunta la state menando proprio a me (evidentemente giusto per divertimento), che non ho organizzato la cosa......

Per concludere, oltre a quanto sopra, continuo a predicare che, se invece che scrivere pagine e pagine di cazzate, qualcuno si degnasse di riportare piuttosto, anche solo di tanto in tanto, una benedetta lista week end..... (l'ultimo a farlo sono proprio stato io venerdì mattina), forse disguidi del genere, se di disguido si può parlare, molto probabilmente non si verificherebbenre neppure......

Ma comunque sia, se qualcuno ritiene di dover far chiudere sto schifo di tipic, lo segnali pure a chi di dovere; potrebbe peraltro essere una buona idea.....tanto qui non si capisce mai un cavolo di niente.... perchè colui che fosse eventualmente e realmente interessato a recepire informazioni utili, non avrà certo voglia di leggersi 20 pagine alla volta di inutile spam per capire chi c'è o non c'è.......e infatti non si capisce mai che ci sia realmente.....
Male che vada apro un nuovo topic .....completamente inutile, cioè dedicato al puro "cazzeggio" ....attinente alla sola webcam in raticosa......e ai pirla che come me si fanno beccare dalla stessa, alla faccia della legge sulla privacy......

ok ok ho capito questo Segy è meglio schivarlo :D:D:D:D:D:D

Segy
28/09/2009, 22:08
[B][COLOR="Olive"]ok ok ho capito questo Segy è meglio schivarlo :D:D:D:D:D:D

fancul mucconizzato!!!:mad::mad:

Intrip
28/09/2009, 22:10
fancul mucconizzato!!!:mad::mad:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:scherzavo immondo toscanaccio d'egitto Infiorentinato :laugh2::laugh2::laugh2:

ormai t'ho pure invitato :cry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Segy
28/09/2009, 22:31
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:scherzavo immondo toscanaccio d'egitto Infiorentinato :laugh2::laugh2::laugh2:

ormai t'ho pure invitato :cry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lo sò che scherzati, se avessi avuto il minimo sospetto del contrario, ero già lì con la ruota posteriore sopra il tuo pisello e via di born out!!:biggrin3:

ti faccio sapere x l' invito, salvo impedimenti............:wub:

Intrip
28/09/2009, 22:33
lo sò che scherzati, se avessi avuto il minimo sospetto del contrario, ero già lì con la ruota posteriore sopra il tuo pisello e via di born out!!:biggrin3:

ti faccio sapere x l' invito, salvo impedimenti............:wub:

se devi venir qui a maciullarmelo, spero gli impedimenti prendano il sopravvento su di te :ph34r::ph34r::laugh2:

Mamba
28/09/2009, 22:40
se devi venir qui a maciullarmelo, spero gli impedimenti prendano il sopravvento su di te :ph34r::ph34r::laugh2:

cambia gomme...se vuoi ti presto il mio chiodo......per aver la scusa buona.........:ph34r:

Intrip
28/09/2009, 22:45
cambia gomme...se vuoi ti presto il mio chiodo......per aver la scusa buona.........:ph34r:

devo trovar la gomma dal giusto compromesso,
non voglio sputtanarle come te e il pres, tutte bucate poi :biggrin3::biggrin3:

Mamba
28/09/2009, 22:47
devo trovar la gomma dal giusto compromesso,
non voglio sputtanarle come te e il pres, tutte bucate poi :biggrin3::biggrin3:

Te...con quelle gomme...farai la fine di Stoner....con me e l'Appiedato..
:coool:

Intrip
28/09/2009, 22:49
Te...con quelle gomme...farai la fine di Stoner....con me e l'Appiedato..

pazienza, almeno ho una scusa dignitosa,
vivo di ricordi con voi 2 :w00t::D:w00t:

Mamba
28/09/2009, 22:58

e che stare in mezzo a 2 volponi....mi mette a disagio....:wacko::wacko::wacko:

vulcano
29/09/2009, 05:55
sabato piove

Disagiato
29/09/2009, 06:07
chi c'è in raticosa??

Teo78
29/09/2009, 08:46
chi c'è in raticosa??

quando ??:ph34r:

Segy
29/09/2009, 19:27
sabato piove

può essere!!

vabbè verrà giov al posto mio!

Rene
30/09/2009, 03:56
Oggi con un mio amico vado in Futa/Raticosa per la PRIMA volta...c'è qualcuno? :w00t:

Venendo da Pisa senza toccare Firenze che strada devo fare? Uscire a Lastra a signa?
Grazie.......... :rolleyes:

Mamba
30/09/2009, 05:50
http://img16.imageshack.us/img16/8179/cam6if.jpg (http://img16.imageshack.us/i/cam6if.jpg/)

yatta
30/09/2009, 07:49
chi c'è in raticosa??

:smoke_: ma fai sempre le stesse domande.....

leo
30/09/2009, 08:11
Oggi con un mio amico vado in Futa/Raticosa per la PRIMA volta...c'è qualcuno? :w00t:

Venendo da Pisa senza toccare Firenze che strada devo fare? Uscire a Lastra a signa?

Prendi A1 per bologna ed esci a Barberino,poi trovi le indicazioni per Passo della Futa! Buon divertimento
Oppure dopo uscita A1 segui per Scarperia e vai a fare il Giogo ,arrivi a Firenzuola e sali per la Raticosa-Futa,a me piace di +!

Disagiato
30/09/2009, 08:12
:smoke_: ma fai sempre le stesse domande.....

quante volte lo prendi incuxo??!!

Mamba
30/09/2009, 08:20
Prendi A1 per bologna ed esci a Barberino,poi trovi le indicazioni per Passo della Futa! Buon divertimento
Oppure dopo uscita A1 segui per Scarperia e vai a fare il Giogo ,arrivi a Firenzuola e sali per la Raticosa-Futa,a me piace di +!

quoto....Firenzuola...Giogo...Raticosa....la futa può farla andando verso casa ...poi...

Intrip
30/09/2009, 09:00
senza Giova mancano le liste e l'orgaizzazione ne risente :dry:
anche se l'ultima non era proprio alla luce del sole, vabbè dai può capitare :ph34r:

giova66
30/09/2009, 09:04
mi sono pure beccato una mezza bronchite per quel cazzo di giro di sabato....porca trota! Ieri ero a letto con la febbre, oggi per forza al lavoro.....

....quando hai scritto quella roba....io il computer l'avevo messo in pausa week-end..... dai troppe cose per scontate...io al posto tuo avrei invece dato un colpo di telefono.....
probabilmente t'avrei risposto...."non ti so dire nulla, ti do il num. di chi ha organizzato, parla con lui".....ma almeno avresti fugato ogni tuo dubbio

boh....alla moscheta non sei venuto, ma al giro a parma non ti sei forse fermato al ristorante?......

Anch'io dico quel che penso....e non "le mando di certo a dire", perciò ti ripeto: se proprio pensi d'esser stato escluso, e d'esser stato snobbato, cosa che comunque non è, capisco che tu possa provar risentimento nei confronti di qualcuno; ma se proprio devi, almeno fallo con chi di dovere, chiedendo eventualmente chiarimenti a chi ha organizzato il giro ed ha deciso per il n° dei partecipanti......che ca@@o centro io?

Dopo, di che, se ancora ritieni di dover addossare qualche ipotetica colpa al sottoscritto (ma de che!:blink:) ......fa come credi.......che ca@@o voi che ti dica, ancora!
Non sentendomi responsabile di nulla, ed in colpa in alcun modo, t'assicuro che riuscirò ugualmente a prender sonno la sera.......

dopo di che io chiudo qui..... perchè sinceramente ne ho proprio i maroni pieni di sta storia ......

Mamba
30/09/2009, 09:06
:wub::wub::wub::wub::wub:

Intrip
30/09/2009, 09:06

:laugh2:

giova66
30/09/2009, 09:12

Oltre a quello che t'ha detto giustamente Leo, ed a parte il tratto a salire tra Traversa e passo raticosa, molto bello e veloce...ti consiglierei di fare la futa salendo da Bologna, molto più bella.....il pezzo migliore è quello tra Pianoro e Livergnano

Mamba
30/09/2009, 09:13
Oltre a quello che t'ha detto giustamente Leo, ed a parte il tratto a salire tra Traversa e passo raticosa, molto bello e veloce...ti consiglierei di rare la futa salendo da Bologna, molto più bella.....il pezzo migliore è quello tra Pianoro e Livergnano

Facciamo la lista ????....:wub::wub::wub::wub::wub:

giova66
30/09/2009, 09:14
Facciamo la lista ????....:wub::wub::wub::wub::wub:

Io sono malato....sto week end salto...pensaci tu......

Disagiato
30/09/2009, 09:16
1 pacco di farina
1 di uova
lievito di birra
3 mozzarelle della vallelata
affettato misto
1 confezione di panna
speck a dadini
1 kg di spaghetti

Mamba
30/09/2009, 09:19
Io sono malato....sto week end salto...pensaci tu......

Allora fai le almeno le Webcamfoto ??????:wub::wub::wub::wub::wub:

Sabato 3 - Mamba.

Disagiato
30/09/2009, 09:23
io son con la disagiata, vediamo che strada vuole fare...

leo
30/09/2009, 09:24
Oltre a quello che t'ha detto giustamente Leo, ed a parte il tratto a salire tra Traversa e passo raticosa, molto bello e veloce...ti consiglierei di rare la futa salendo da Bologna, molto più bella.....il pezzo migliore è quello tra Pianoro e Livergnano

Da Bologna è bellissima! A me piace anche il tratto da Monzuno , Loiano ,Monghidoro;inzomma ce n'è quante ne vuoi.....

Mamba
30/09/2009, 09:58
Mukke in Raticosa.....ma la sua non c'è......:cry:

http://img43.imageshack.us/img43/5708/cam7s.jpg (http://img43.imageshack.us/i/cam7s.jpg/)

Disagiato
30/09/2009, 10:03
è passato prima, non è una mucca qualunque... ha il laser, nel culo!

Intrip
30/09/2009, 10:26
Mukke in Raticosa.....ma la sua non c'è......:cry:

:laugh2:

Rene
30/09/2009, 10:44
L'opzione giogo mi sembra di allungare troppo. Non so quanto tempo abbiamo. Si parte verso le 14 da Pisa...vediamo via. Cmq sia punto a Barberino, poi guardo li... :coool:

Grazie ragazzi, spero mi piaccia la strada...anzi ne son sicuro, molto probabile faccia anche il video... :w00t:

leo
30/09/2009, 10:46
L'opzione giogo mi sembra di allungare troppo. Non so quanto tempo abbiamo. Si parte verso le 14 da Pisa...vediamo via. Cmq sia punto a Barberino, poi guardo li... :coool:

Grazie ragazzi, spero mi piaccia la strada...anzi ne son sicuro, molto probabile faccia anche il video... :w00t:

Giogo non allunghi e fai una strada moooolto bella,specialmente al ritorno ,salendo da Firenzuola non te lo puoi perdere:poco traffico asfalto rifatto l'estate scorsa :wub:!

giova66
30/09/2009, 10:50

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
fallo il giogo!....ne vale assolutamente la pena, e non allunghi tantissimo...da Barberino c'è un trasferimento rapido fino a S. Piero a Sieve, e da lì fino a Scarperia; da qui il giogo arriva in un attimo, bellissimo il tratto verso a Firenzuola, anche se è più bello farlo in salita verso il Giogo; arrivato a Firenzuola, risali in futa poco prima di Pietramala......prima della raticosa; bello anche il tratto di raccordo (tutto sto giro faceva parte dell'antico circuito stradale del mugello), e molto bello l'ultimo tratto della futa fino alla raticosa (anche se è da fare a medie elevate, e velocità di punta altrettanto elevate); allo chalet della raticosa c'è la web-cam.....facci un saluto :biggrin3:

Rene
30/09/2009, 10:57
La futa è veloce? Speravo fosse più da curve 80-100... :dry:
Ok via sento il mio amico. Da Barberino ho visto la strada. Ma allora la devo fare in salita o discesa il giogo?!?!?
E la Raticosa com'è? Veloce anche quella?
Ho già fatto domenica un giro con medie elevate...Larderello, con curvoni anche da 150; ma oggi volevo qualcosa di più divertente a velocità inferiori... :w00t:

EDIT:
Se faccio così? FUTA-RATICOSA-(ritorno) RATICOSA-GIOGO...e poi casa?!?!? :w00t:

Intrip
30/09/2009, 10:59
quoto la domanda e mi chiedo ma Raticosa e Futa sono simili o differenti ???

Mamba
30/09/2009, 10:59
Ok via sento il mio amico. Da Barberino ho visto la strada. Ma allora la devo fare in salita o discesa il giogo?!?!?
Ho già fatto domenica un giro con medie elevate...Larderello, con curvoni anche da 150; ma oggi volevo qualcosa di più divertente a velocità inferiori... :w00t:

beh...80-100....non è poco.........:rolleyes:

Disagiato
30/09/2009, 11:02

sono differenti.... :rolleyes::rolleyes:

beh...80-100....non è poco.........:rolleyes:

se sei bravo le fai a 100/110...

attenzione SEVEN, in località loiano in discesca c'è un velox sulla sinistra;)

Mamba
30/09/2009, 11:05

sono simili...:rolleyes:

Intrip
30/09/2009, 11:08

grazie

Disagiato
30/09/2009, 11:09

da stamane!!:rolleyes:

giova66
30/09/2009, 11:09
La futa e la raticosa sono la stessa cosa.....la chiamiamo noi di bologna raticosa, perchè è il primo passo che s'incontra salendo.....

La futa è una strada molto tecnica, con curve lente e curve voloci.....ci son dei tratti da 150-180 (vedi da Traversa fino alla raticosa, ed il primo tratto dalla toscana), e dei tratti da 50-60 (vedi i tornanti nella parte toscana, prima di traversa)...... e dei tratti da velocità media 80-90 (il tratto tra raticosa, Monghidoro e Loiano, fino alla Guarda; dopo livergnano, nei pressi di bologna, la strada si fa più veloce, e la media, volendo, sale di molto, con curvoni anche da 140-150, con successivi allunghi e staccatone......

Il consiglio è :
- futa/raticosa, con partenza da Bologna;
- Giogo con partenza da Firenzuola

.....chiaro che è bella anche in senso inverso......e se non si può fare altrimenti, è bella per forza.

Rene
30/09/2009, 11:11
Grazie Disagiato... :wink_:
Insomma di questo percorso che ne dite?
FUTA-RATICOSA- (ritorno) RATICOSA-GIOGO...e poi casa...
Direi di farli tutti no?!?!? :w00t:

giova66
30/09/2009, 11:11

EDIT:
Se faccio così? FUTA-RATICOSA-(ritorno) RATICOSA-GIOGO...e poi casa?!?!? :w00t:

direi che sarebbe ottimo .....se dalla raticosa ridiscendi a Bologna e poi risali, se no ti perdi il tratto più bello....
Occhio agli autovelox nella parte toscana...e a quello nuovo prima di Loiano, ma è segnalato bene.....

Disagiato
30/09/2009, 11:14
direi ottimo .....ma dalla raticosa ridiscendi a Bologna e poi risali, se no ti perdi il tratto più bello....
Occhio agli autovelox nella parte toscana...e a quello nuovo prima di Loiano, ma è segnalato bene.....

in discesa non si vede... in salita non ti prende!!:ph34r::ph34r:

Maiale porco lurido 66

Mamba
30/09/2009, 11:15
grazie

prego....non scoltare il Disage....:rolleyes:

giova66
30/09/2009, 11:16
in discesa non si vede... in salita non ti prende!!:ph34r::ph34r:

Maiale porco lurido 66

non si vede la fava.....c'è un segnale grande come una casa....anzi, come la tua pancia! :ph34r:

Rene
30/09/2009, 11:17
Mi state facendo ammattire!!! :ph34r:
Ma insomma come la devo fare sta strada? Quanti velox maledetti ci sono?!!?? :cry:

Mamba
30/09/2009, 11:17
direi ottimo .....ma dalla raticosa ridiscendi a Bologna e poi risali, se no ti perdi il tratto più bello....

si...ma non proprio fino a Bologna......che c'è traffico lì.....:dry:

Rene
30/09/2009, 11:21
Finire il passo a Loiano e tornare in dietro è troppo poco?
Io cmq farò così...tanto di voi non mi fido siete tutti FULMINATI... :biggrin3:
FUTA-RATICOSA fino LOIANO o poco DOPO. Ritorno RATICOSA-GIOGO e casa...

Direi che come prima volta ci posso stare no!?!?? Almeno per saggiare il terreno... :coool:

giova66
30/09/2009, 11:22
Mi state facendo ammattire!!! :ph34r:
Ma insomma come la devo fare sta strada? Quanti velox maledetti ci sono?!!?? :cry:

minchia! ma non stare ad ascoltare tutti sti "pistola"....che la futa l'han vista per la prima volta quest'anno.....
Ascolta Leo, ed il sottoscritto
Futa e raticosa sono la stessa cosa!!!!
ma il tratto più bello è quello a salire da bologna....soprattutto quello iniziale Pianoro/Livergnano (molto veloce e tecnico, da fare in apnea in 5-6 minuti), e da La Guarda fino a Loiano, e da qui fino a Monghidoro (misto medio stretto con curve varie da 70-80-90-100)
Dopo il passo raticosa, scendi fino al bivio con Firenzuola, e prendi per il giogo.....
Se li fai in senso inverso, pazienza, ma il tratto più bello della futa è quello emiliano.....salvo, come dicevo, il pezzo a salire da Traversa a Raticosa, molto veloce e tecnico
GLi autovelox sono nella parte toscana , nei paesini.....nella parte emiliana c'è solo quello a Loiano

Rene
30/09/2009, 11:25
Grazie Giova e naturalmente Leo (che ho anche conosciuto di persona :w00t:).
Stasera vi dico...poi se faccio un video che sembro Valentino lo posto..altrimenti no... :tongue:

Disagiato
30/09/2009, 11:26
minchia! ma non stare ad ascoltare tutti sti "pistola"....che la futa l'han vista per la prima volta quest'anno.....
Ascolta Leo, ed il sottoscritto
Futa e raticosa sono la stessa cosa!!!!
ma il tratto più bello è quello a salire da bologna....soprattutto quello iniziale Pianoro/Livergnano (molto veloce e tecnico, da fare in apnea in 5-6 minuti), e da La Guarda fino a Loiano, e da qui fino a Monghidoro (misto medio stretto con curve varie da 70-80-90-100)
Dopo il passo raticosa, scendi fino al bivio con Firenzuola, e prendi per il giogo.....
Se li fai in senso inverso, pazienza, ma il tratto più bello della futa è quello emiliano.....salvo, come dicevo, il pezzo a salire da Traversa a Raticosa, molto veloce e tecnico
GLi autovelox sono nella parte toscana , nei paesini.....nella parte emiliana c'è solo quello a Loiano

non vengo più in futa... non trovo avversari decenti!!:ph34r:

Mamba
30/09/2009, 11:29
Dov'è l'OMO MORTO ???.....il paese...come si chiama ???

cmq...io quest'anno ci sono stato solo 7 volte....perchè vicino a casa mia ci sono dei piccoli DOSSI....che si chiamano Dolomiti.....ahahhahahahahahahahhahaha........

Rene
30/09/2009, 11:30
Giova ma anche te t'ho conosciuto no?!!?? :w00t:

Disagiato
30/09/2009, 11:31
Dov'è l'OMO MORTO ???.....il paese...come si chiama ???

ponzalla!

Mamba
30/09/2009, 11:32

non sei in pista....ricordalo ....sei in una strada....:dry:

giova66
30/09/2009, 11:32

ah..beh....capisco......so che hai molto coraggio ad entrare in curva.....
attento però a non esagerare anche te come il ragazzo col TNT rosso di venerdì scorso......:ph34r: (adesso non è più stagione, meglio non fare troppo affidamento sulle gomme con sti sbalzi di temperatura) cazzo che volo che ha fatto proprio davanti a me!!! :ph34r: poi ti racconto.....

comunque sabato scorso sulla croce ai mori credo avresti dovuto sputar sangue anche te a star dietro a quel disgraziato di REG.......:ph34r:

non sei in pista....ricordalo ....sei in una strada....:dry:

Ecco bravo...quoto!

Mamba
30/09/2009, 11:33
ponzalla!

grazie !!!!!!!!!!

mi viene sempre in mente come ti mangiavi il panino...:w00t:

giova66
30/09/2009, 11:35
Giova ma anche te t'ho conosciuto no?!!?? :w00t:

può essere.....quando ti rivedo di persona, te lo dico......dai nick name, invece, non mi ricordo mai una fava......

Mamba
30/09/2009, 11:38
ah..beh....capisco......so che hai molto coraggio ad entrare in curva.....
attento però a non esagerare anche te come il ragazzo col TNT rosso di venerdì scorso......:ph34r: (adesso non è più stagione, meglio non fare troppo affidamento sulle gomme con sti sbalzi di temperatura) cazzo che volo che ha fatto proprio davanti a me!!! :ph34r: poi ti racconto.....

comunque sabato scorso sulla croce ai mori credo avresti dovuto sputar sangue anche te a star dietro a quel disgraziato di REG.......:ph34r:

Ecco bravo...quoto!

già.....ci son foglie....e anche fango....
e poi ci sono i QUAD che scendono dai boschi e sporcano la strada....sarebbero da multare.

2 Sabato fà...ho fatto un dritto in una curva veloce per una grossa macchia di fango.......

Segy
30/09/2009, 11:40
ma è proprio necessario che i pisani frequentano certe strade??????:ph34r::ph34r::ph34r::laugh2:

giova66
30/09/2009, 11:41
già.....ci son foglie....e anche fango....
e poi ci sono i QUAD che scendono dai boschi e sporcano la strada....sarebbero da multare.

2 Sabato fà...ho fatto un dritto in una curva veloce per una grossa macchia di fango.......

E c'è pure quel testa di cavolo col mega trattore col rimorchio, che va a raccogliere la legna nei boschi, e poi immerda la strada di fango dalla raticosa fino a giù a loiano :ph34r::ph34r::ph34r:

Mamba
30/09/2009, 11:41
ma è proprio necessario che i pisani frequentano certe strade??????:ph34r::ph34r::ph34r::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giova66
30/09/2009, 11:43

non saprei....meglio un morto in casa che un pisano allo chalet? :w00t:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Rene
30/09/2009, 11:43
State cercando di sviarmi da ste strade?
Attenti che la tradisco con la Silla che ha l'asfalto rosso gripposissimo!!! :w00t:
Solo che l'ho fatta diverse volte, volevo cambiare... :rolleyes:

Fatto anche il Bracco, corto... :dry:
Consuma, muraglione, San Gimignano, Cisa, Cerreto, Porrettana ecc... fatti tutti... :coool:

Mamba
30/09/2009, 11:44
E c'è pure quel testa di cavolo col mega trattore col rimorchio, che va a raccogliere la legna nei boschi, e poi immerda la strada di fango dalla raticosa fino a giù a loiano :ph34r::ph34r::ph34r:

beh...e Pianoro c'è suo fratello........:wacko:

Segy
30/09/2009, 11:51

non saprei....meglio un morto in casa che un pisano allo chalet? :w00t:

Ueee io scherzo ehhh non abbia a prendersela a male!!!:w00t:

giova66
30/09/2009, 11:55
State cercando di sviarmi da ste strade?
Attenti che la tradisco con la Silla che ha l'asfalto rosso gripposissimo!!! :w00t:
Solo che l'ho fatta diverse volte, volevo cambiare... :rolleyes:

Fatto anche il Bracco, corto... :dry:
Consuma, muraglione, San Gimignano, Cisa, Cerreto, Porrettana ecc... fatti tutti... :coool:

fatti tutti? ....Tranne quelli + belli di quelle zone.....
Esempio?....."Croce ai mori" e "Calla" al posto di Muraglione e Consuma
"Bocco" "Cento Croci" e "Lagastrello" al posto della Cisa e Cerreto
La Porrettana, poi, fa porprio cagare....troppo veloce , piena di buche, e troppo trafficata da auto e camion....."Futa" tutta la vita piuttosto......
Chiantigiana al posto della S.Giminiano? Magari pure i 2 differenti tratti di collegamento tra superstrada e Castellina in Chianti? E le crete senesi, verso il monte amiata? Mica male dai!

Rene
30/09/2009, 11:59
Fatto anche Lagastrello,ma dentro una nuvola... :cry:
Il chiantigiano l'ho fatto un pò al raduno a Montalcino...
Cento croci fatto; ma tempo fa...con il CBR900.
Io ti parlo di passi fatti con la Speed. Con L'Hornet e CBR ne ho fatti molti di più.
La Speed l'ho da Gennaio... :tongue:

Segy
30/09/2009, 12:02
fatti tutti? ....Tranne quelli + belli di quelle zone....

i pisani non si smentiscono mai.....

Io ti parlo di passi fatti con la Speed. Con L'Hornet e CBR ne ho fatti molti di più.

e con il ciao quali passi hai fatto?:ph34r:

Rene
30/09/2009, 12:06
Segy in compenso io per andare al mare ci metto 10 minuti... :biggrin3:

Segy
30/09/2009, 12:29
Segy in compenso io per andare al mare ci metto 10 minuti... :biggrin3:

ecco vedi come son fatti i pisani, icche centra il mare adesso, hai pure la moto d' acqua?:laugh2::laugh2::laugh2: fava!!!!!!!!!!!!

Teo78
30/09/2009, 12:46
cambia quell'avatar Segy che è inguardabile ..........

:demon::demon::demon::demon:

Intrip
30/09/2009, 12:57
Finire il passo a Loiano e tornare in dietro è troppo poco?
Io cmq farò così...tanto di voi non mi fido siete tutti FULMINATI... :biggrin3:
FUTA-RATICOSA fino LOIANO o poco DOPO. Ritorno RATICOSA-GIOGO e casa...

Direi che come prima volta ci posso stare no!?!?? Almeno per saggiare il terreno... :coool:

quoto son tutti fulminati sti qua, cmq se sei in zona Raticosa devi passare pure per Firenzuola c'è un bel tratto di curve veloci da non perdere :w00t::w00t:
son belle perfino in discesa :wink_:

giova66
30/09/2009, 12:59

allora vedi un po' di recuperare il tempo perduto, sto week end :biggrin3: ..... pensa che io la R ce l'ho da marzo.....e sono già a 9.000 km di passi appenninici, e in procinto di montare il 3° treno di gomme.....:rolleyes:

Intrip
30/09/2009, 12:59

bello il Lagastrello, ottimo, e pure il Cerreto non è male anche se l'asfalto è così così...
ma qui parlano solo di futa questi :biggrin3::biggrin3:

allora vedi un po' di recuperare il tempo perduto, sto week end :biggrin3: ..... pensa che io la R ce l'ho da marzo.....e sono già a 9.000 km di passi appenninici, e in procinto di montare il 3° treno di gomme.....:rolleyes:

di futa, fai solo quellaaaaaaaaaaa ormai :D:D

giova66
30/09/2009, 13:05
bello il Lagastrello, ottimo, e pure il Cerreto non è male anche se l'asfalto è così così...
ma qui parlano solo di futa questi :biggrin3::biggrin3:

i passi tosco-emiliani più belli, a mio parere, un po' per il percorso e un po' per come sono tenuti, ed elencati in ordine decrescente, sono i seguenti
1° "Raticosa/futa" a pari merito con la "Croce ai Mori"
3° Spino
4° Giogo
5° Calla

e poi tutti gli altri a seguire........quelli del reggiano e del parmense sarebbero anche belli, ma son tenuti male come asfalto....comunque il lagastrello l'ho fatto qualche settimana fa e m'è piaciuto molto.....meno il Sillara, per via delle bovazze; il cerreto invece prorpio non mi piace, tranne il pezzo veloce prima del sasso di Bismantova (e salvo per il panorama, ovviamente)

Intrip
30/09/2009, 13:11
il Sillara è ottimo con strade niente male nei dintorni è pieno di bei posti da
Viaggiare mangiando
e piegar godendo

non faccio graduatorie xchè mi piace molto variare i miei giri e le mie mete,
la futa è stupenda anche se troppo piena di pazzi incoscienti nei week end, e poi farla sempre anche la strada + bella poi mi stufa, degustibus :wink_:
Ad esempio io adoro le dolomiti che a te non piacciono, adoro la toscana in moto che tu preferisci fare in auto mi dicesti, siamo diversi :wink_:

Disagiato
30/09/2009, 13:13
chi trova un amico, trova la futa..

Intrip
30/09/2009, 13:14
chi trova un amico, lo trova in futa..

bastafuta :tongue:

Disagiato
30/09/2009, 13:15
bastafuta :tongue:

chi trova una mucca, trova il sillara....:tongue:

Intrip
30/09/2009, 13:16
chi trova una mucca, trova il sillara....:tongue:

:wacko:

giova66
30/09/2009, 13:16
il Sillara è ottimo con strade niente male nei dintorni è pieno di bei posti da
Viaggiare mangiando
e piegar godendo

non faccio graduatorie xchè mi piace molto variare i miei giri e le mie mete,
la futa è stupenda anche se troppo piena di pazzi incoscienti nei week end, e poi farla sempre anche la strada + bella poi mi stufa, degustibus :wink_:
Ad esempio io adoro le dolomiti che a te non piacciono, adoro la toscana in moto che tu preferisci fare in auto mi dicesti, siamo diversi :wink_:

in spider......dissi.....ma non ce l'ho più....dovetti venderla perchè non riuscivo più ad entrarci:ph34r::sick:

Le dolomiti sono bellissime per i panorami....un po' meno per i trasferimenti fino là....ci vuole una moto come la tua oppure un'età come quella del disagiato....

Disagiato
30/09/2009, 13:18
:wacko:

chi trova mamba......

......è spacciato!:ph34r:

Intrip
30/09/2009, 13:21
in spider......dissi.....ma non ce l'ho più....dovetti venderla perchè non riuscivo più ad entrarci:ph34r::sick:

Le dolomiti sono bellissime per i panorami....un po' meno per i trasferimenti fino là....ci vuole una moto come la tua oppure un'età come quella del disagiato....

meglio in moto che in spider in toscana, va là :wink_::wink_:

Segy
30/09/2009, 13:41
meglio in moto che in spider in toscana, va là :wink_::wink_:

ohhhh bravo, visto che spesso viene indicato appennino tosco-emiliano, mentre tutte le strade percorse e precedentemente elencate si trovano per il 90% in toscana, non campanilismo :ph34r::ph34r::w00t::w00t: ma bensì geografica!

giova66
30/09/2009, 13:58
ohhhh bravo, visto che spesso viene indicato appennino tosco-emiliano, mentre tutte le strade percorse e precedentemente elencate si trovano per il 90% in toscana, non campanilismo :ph34r::ph34r::w00t::w00t: ma bensì geografica!

geografica un paio de balle :ph34r:.....direi piuttosto per potenza militare dei fiorentini nei confronti del povero papato o dei gran ducati dell'epoca....lo spartiacque naturale tra bologna e firenze, ovvero il confine geografico, ad esempio , sarebbero i passi del giogo e della futa, ma voi prepotenti fiorentini vi siete fregati tutta la nostra parte dei monti fino a monghidoro/castel del rio...... però vi perdono, perchè in compenso c'avete portato a "casa" la fiorentina......:tongue:

(sai che delusione sarebe andare a badia moscheta a mangiare i bolliti.....:ph34r: anziché la fiorentina?)

Segy
30/09/2009, 14:12
geografica un paio de balle :ph34r:.....direi piuttosto per potenza militare dei fiorentini nei confronti del povero papato o dei gran ducati dell'epoca....lo spartiacque naturale tra bologna e firenze, ovvero il confine geografico, ad esempio , sarebbero i passi del giogo e della futa, ma voi prepotenti fiorentini vi siete fregati tutta la nostra parte dei monti fino a monghidoro/castel del rio...... però vi perdono, perchè in compenso c'avete portato a "casa" la fiorentina......:tongue:

(sai che delusione sarebe andare a badia moscheta a mangiare i bolliti.....:ph34r: anziché la fiorentina?)

seeeeeeeeeeeeeeeeeee vostra vostra che, roba nostra!! :flame: :flame: :flame:

Muttley
30/09/2009, 14:14

non puoi trattare cosi un fiorentino doc caxxo :biggrin3:

giova66
30/09/2009, 14:15
non puoi trattare cosi un fiorentino doc caxxo :biggrin3:

fiorentino DOC? :blink:......ma non è un tuo compaesano? :rolleyes:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
gli ho sentito pure pronunciare un "vai mona" o roba del genere....non mi pareva "dolce stil novo"

Segy
30/09/2009, 14:19

ma non mi vogliono i veneti, mi snobbano come te!!!!!!:ph34r:

Muttley
30/09/2009, 14:21

gli ho sentito pure pronunciare un "vai mona" o roba del genere....non mi pareva "dolce stil novo"

"vanmona!" ...... tutto attaccato :biggrin3:

Segy
30/09/2009, 14:37

giova non capisce di mona.... pensa solo a mangiare!!

giova66
30/09/2009, 15:07

tanto tempo fa avevo una storia con una tipa di conegliano.....a me pareva dicesse "vai mona".....sta "mona" qui, sarà un po' differente tra zona e zona (anche se rimane sempre un taglio classico)..... comunque come intercalare assomiglia a quello parmense/piacentino...... anche loro usano "figa".........

ma volete mettere un bel "soccia" bolognese......questo sì che è vero "dolce stil novo"! :w00t:

Intrip
30/09/2009, 15:56

che discorsi la Badia cmq è sempre stata in toscana, spider o non spider :biggrin3:
e cmq a bologna ciavete solo la mortazza, nulla + :D:D:D

concludo con coro da stadio:
l'emilia siamo noiiiiiiiiiiiiiii, l'emilia siamo noi soltanto noiiiiiiiiiiiii :tongue::tongue:

giova66
30/09/2009, 16:02
che discorsi la Badia cmq è sempre stata in toscana, spider o non spider :biggrin3:
e cmq a bologna ciavete solo la mortazza, nulla + :D:D:D

concludo con coro da stadio:
l'emilia siamo noiiiiiiiiiiiiiii, l'emilia siamo noi soltanto noiiiiiiiiiiiii :tongue::tongue:

l'uniche cose di cui devo dar atto a voi parmigiaNi ....., e al cui cospetto m'inchino con devozione.....sono il prosciutto e il salamozzo felino

il parmigiano no....tanto il consorzio comprende anche casalecchio......

pàr tòt al rèst .....am' spiès, ma i voster turtèl ed petèt in fan gnanch 'na mèza pugnatta ai turtlèn! :tongue:

Intrip
30/09/2009, 16:17
l'uniche cose di cui devo dar atto a voi parmigiai ....., e al cui cospetto m'inchino con devozione.....sono il prosciutto e il salamozzo felino

il parmigiano no....tanto il consorzio comprende anche casalecchio......

pàr tòt al rèst .....am' spiès, ma i voster turtèl ed petèt in fan gnanch 'na mèza pugnatta ai turtlèn! :tongue:

il parmigiano si chiama parmigiano-reggiano ciccio, e già da modena siete out altro che a casalecchio :coool::coool:
il miglior salume è il culatello ma che te lo dico a fare ? :tongue::tongue:
i tortelli di patate ? hai preso la cosa + schifosa di queste parti ahahahahahaah
cappelletti e tortelli d'erbetta sono i ns primi da battaglia :w00t:

l'emilia siamo noiiiiiiiiiiiiiiiii, l'emilia siamo noiiiiiiiiiiiiiiiiii :tongue:

oltre alla mortazza anceh il ragù buono avete dimenticavo,
ma vuoi mettere ? tutta roba da serie B :ph34r::tongue::tongue::laugh2:

giova66
30/09/2009, 16:22
il parmigiano si chiama parmigiano-reggiano ciccio, e già da modena siete out altro che a casalecchio :coool::coool:
il miglior salume è il culatello ma che te lo dico a fare ? :tongue::tongue:
i tortelli di patate ? hai preso la cosa + schifosa di queste parti ahahahahahaah
cappelletti e tortelli d'erbetta sono i ns primi da battaglia :w00t:

l'emilia siamo noiiiiiiiiiiiiiiiii, l'emilia siamo noiiiiiiiiiiiiiiiiii :tongue:

oltre alla mortazza anceh il ragù buono avete dimenticavo,
ma vuoi mettere ? tutta roba da serie B :ph34r::tongue::tongue::laugh2:

mi spiace per te ma il consorzio parmiggiano reggiano arriva fino a Casalecchio (bologna è fuori)......comunque nulla da eccepire.....la cucina parmigiana e i suo prodotti tipici sono al top ....
comunque ho assaggiato anche i tortelle all'erbette, ma tu non hai mai assaggiato i tortelloni di mia mamma :w00t:
Direi che, culatello a parte, sarebbe in tutti i modi una lotta dura tra parma e bologna.....
E poi noi siamo in ogni modo più "sburoni"....con una sola provincia facciamo 2 regioni (emilia e romagna) a meno che imola non abbia ottenuto di recente l'autonomia.....non saprei

Intrip
30/09/2009, 16:26
mi spiace per te ma il consorzio parmiggiano reggiano arriva fino a Casalecchio (bologna è fuori)......comunque nulla da eccepire.....la cucina parmigiana e i suo prodotti tipici sono al top ....
comunque ho assaggiato anche i tortelle all'erbette, ma tu non hai mai assaggiato i tortelloni di mia mamma :w00t:
Direi che, culatello a parte, sarebbe in tutti i modi una lotta dura tra parma e bologna.....

ma te sei serio ? :blink:
io sto facendo l'asino :wink_::wink_::wink_::wink_:

cmq il parmigiano reggiano di bologna tenetevelo nel vs di consorzio :tongue:

sarebbe coem mangiare la fiorentina a trento :rolleyes:

giova66
30/09/2009, 16:27
ma te sei serio ? :blink:
io sto facendo l'asino :wink_::wink_::wink_::wink_:

cmq il parmigiano reggiano di bologna tenetevelo nel vs di consorzio :tongue:

sarebbe coem mangiare la fiorentina a trento :rolleyes:

scherzo anch'io...ma te lo giuro! L'ho imparato di recente in uno di quei programmi gastronomici della domenica.....arriva a comprendere fino casalecchio...bologna è out! :biggrin3:

Intrip
30/09/2009, 16:28
scherzo anch'io...ma te lo giuro! L'ho imparato di recente in uno di quei programmi gastronomici della domenica.....arriva a comprendere fino casalecchio...bologna è out! :biggrin3:

qua si dice che già a reggio fan solo la crosta del parmigiano vedi tu :tongue::tongue:

Segy
30/09/2009, 16:35
si possono bannare questi due??

Disagiato
30/09/2009, 16:40
meno male che poi si incazza perchè c'è dello spam...

giova66
30/09/2009, 16:45
a forza d'andar con lo zoppo, s'impara zoppicare..........:ph34r:

BASTA SPAM!!!!!!!

Intrip
30/09/2009, 16:57
si possono bannare questi due??

prima di bannare me, ne devi mangiare ancora di lampredotto caro toscanaccio immondo ghghghgh :D:D

quoto !!!!!!!!!!!!!!!! :ph34r:

Segy
30/09/2009, 17:02
prima di bannare me, ne devi mangiare ancora di lampredotto caro toscanaccio immondo ghghghgh :D:D

Dici??? Vediamo.... CLICK!!!!!!!!!

Intrip
30/09/2009, 17:15
Dici??? Vediamo.... CLICK!!!!!!!!!

:tongue:

Segy
30/09/2009, 17:17
:tongue:

uhm... qualcosa non ha funzionato!:dry:

Rene
30/09/2009, 21:48
L'unico bello è il GIOGO...tenetevi pure Futa e Raticosa, per me FANNO SCHIFO!
Andate a Silla con l'asfalto rosso, oppure pomarance/massa marittima...

Sul vostro passo cison troppe case ed io non corro in mezzo ai paesi. Inoltre per divertirsi tocca andare troppo forte, appena preni il ritmo arriva il paese a rovinare tutto.
MA PERFAVORE!!! Poi dicono la Futa di qua, la Raticosa di la...meglio 10000 volte l'abetone, il Bracco e tutti l'altri.

Ripeto fatevi la SILLA ed il pezzo Pomarance/Massa Marittima...
Anche il Lagastrello è mooolto meglio di sta roba fiorentina...preferisco anche il muraglione a questi passi...

Ripeto a me non sono piacuti per nulla... :dry:

Segy
30/09/2009, 22:02
possiamo anche bannare il pisano????????????

Rene
30/09/2009, 22:12
Io voto a favore... :ph34r:
Foto fine giro in SGC, bollito... :wacko:

http://i37.tinypic.com/21j6240.jpg

Segy
30/09/2009, 22:16
Io voto a favore... :ph34r:
Foto fine giro in SGC, bollito... :wacko: [/IMG]

:yess:

Mamba
30/09/2009, 22:26

Sul vostro passo cison troppe case ed io non corro in mezzo ai paesi. Inoltre per divertirsi tocca andare troppo forte, appena preni il ritmo arriva il paese a rovinare tutto.
MA PERFAVORE!!! Poi dicono la Futa di qua, la Raticosa di la...meglio 10000 volte l'abetone, il Bracco e tutti l'altri.

Anche il Lagastrello è mooolto meglio di sta roba fiorentina...preferisco anche il muraglione a questi passi...

quoto tutto.....vanno in Raticosa solo per farsi la foto....:dry:

Intrip
30/09/2009, 22:52

finalmente uno che parla come si deve,
io è d aun pò che dico Bastafuta, ma questi vanno solo lì,
e ti quoto x Pomarance, Silla è quella nel modenese ? se è quella è spettacolare, fatto al compleanno tcp di 2/3 anni fa e ogni tanto lo rifaccio con goduria, Lagastrello :coool:
ti quoto in pieno brò !!!
:oook::oook::oook:

possiamo anche bannare il pisano????????????

no :dry::dry:
anzi io mi ci alleo col pisano, mi piace abbestia come scrive :w00t:

Mamba
30/09/2009, 22:55

Rene
30/09/2009, 23:05
Sisisi... Ormai sono sicuro che il Boss fa una selezione per il forum legata ai trascorsi in manicomio...:w00t:

Ci son troppi fulminati qua dentro!!! :biggrin3:

Intrip
30/09/2009, 23:06
Sisisi... Ormai sono sicuro che il Boss fa una selezione per il forum legata ai trascorsi in manicomio...:w00t:

Ci son troppi fulminati qua dentro!!! :biggrin3:

meglio vecchi e fulminati che giovani e bolognesi o fiorentini :coool::coool::biggrin3::laugh2:

Mamba
30/09/2009, 23:09
meglio vecchi e fulminati che giovani e bolognesi o fiorentini :coool::coool::biggrin3::laugh2:

io sono vecchio...e non posso più venir la da te..........non ho l'età del Disagiato....:cry::cry::cry::cry::cry:

Intrip
30/09/2009, 23:11
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

io sono vecchio...e non posso più venir la da te..........non ho l'età del Disagiato....:cry::cry::cry::cry::cry:

se tu avessi la moto di Vulcano però potresti, senti il Giova prima di fare viaggi lunghi, lui ad esempio sulle dolomiti non ci arriva con la sua :laugh2::laugh2::laugh2:

Mamba
30/09/2009, 23:14
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

se tu avessi la moto di Vulcano però potresti, senti il Giova prima di fare viaggi lunghi, lui ad esempio sulle dolomiti non ci arriva con la sua :laugh2::laugh2::laugh2:

DC....venerdì son andato a lettoalle 5...alle 9 ero sù....mi son sparato 550KM....fino alle 19.....e alle 21 ero a far la notte al lavoro......DC...

pensa se avessi anche l'età del Disage....ex Appiedato......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
30/09/2009, 23:18
DC....venerdì son andato a lettoalle 5...alle 9 ero sù....mi son sparato 550KM....fino alle 19.....e alle 21 ero a far la notte al lavoro......DC...

pensa se avessi anche l'età del Disage....ex Appiedato......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

se tu avessi l'età del Disagiato e la moto di Vulcano potresti tranquillamente andare a CapoNord o all'elefantentreffen, così come sei messo ora non lo so.....:biggrin2::biggrin2:

Mamba
30/09/2009, 23:22
se tu avessi l'età del Disagiato e la moto di Vulcano potresti tranquillamente andare a CapoNord o all'elefantentreffen, così come sei messo ora non lo so.....:biggrin2::biggrin2:

si...in giornata ........:biggrin3::biggrin3::w00t::w00t:

intri.....ma....il Pisano....in Futa.......va già via un pò piegatoooo....:blink:

Intrip
30/09/2009, 23:31
si...in giornata ........:biggrin3::biggrin3::w00t::w00t:

intri.....ma....il Pisano....in Futa.......va già via un pò piegatoooo....:blink:

non solo in futa, quello piega pure sul dritto....:wacko:

Mamba
30/09/2009, 23:40
non solo in futa, quello piega pure sul dritto....:wacko:

che culo !!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
30/09/2009, 23:45
che culo !!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mi sa che l'amicizia non me la da + adesso, a parte che aveva 2 amici strani :wacko::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2:

Mamba
30/09/2009, 23:51
mi sa che l'amicizia non me la da + adesso, a parte che aveva 2 amici strani :wacko::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2:

no..dai.....è un tipo giusto....ha detto anche lui....Bastaraticosa:!!!!!:w00t::w00t::w00t:

Intrip
30/09/2009, 23:53
no..dai.....è un tipo giusto....ha detto anche lui....Bastaraticosa:!!!!!:w00t::w00t::w00t:

grande 7day !!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando lo incontro gli offro una 7up :w00t::biggrin3::wink_:

Mamba
01/10/2009, 00:00
grande 7day !!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando lo incontro gli offro una 7up :w00t::biggrin3::wink_:

però....mi fà venire un pò in mente twenti7......:coool:

Intrip
01/10/2009, 00:05

però....mi fà venire un pò in mente twenti7......:coool:

o p s

Segy
01/10/2009, 08:25
no :dry::dry:
anzi io mi ci alleo col pisano, mi piace abbestia come scrive :w00t:

hai origini pisane?????? non potevi altro che essere mucconizzato, adesso si spiega tutto

enti il Giova prima di fare viaggi lunghi, lui ad esempio sulle dolomiti non ci arriva con la sua :laugh2::laugh2::laugh2:[/COLOR][/B]

è la pancia che lo frena!!:laugh2:

Intrip
01/10/2009, 08:44
hai origini pisane?????? non potevi altro che essere mucconizzato, adesso si piega tutto

ghghghghghghghghgh :rolleyes::rolleyes:

è la pancia che lo frena!!:laugh2:

ahahahahahahahahahaahha :biggrin3:

leo
01/10/2009, 09:47

Ti do ragione per la futa ,dato che non hai fatto la parte + bella da Monghidoro verso Bologna,ma la parte in salita da Firenzuola alla Raticosa è da pelo,certo l'asfalto non è nuovo come il Giogo ,ma tiene benissimo e fino a Pietramala si sale come i fulmini.
La salita da Firenzuola al Giogo rimane il motivo principale per cui faccio quelle strade.
Il tratto nel bosco di Pomarance -Larderello è un incubo,perchè con tutti i camion che ci passano le curve a dx sono piene di brecciolino riportato dalle gomme interne dei mezzi pesanti che tagliano le curve passando fuori dall'asfalto. Giugno e luglio lo faccio quasi tutte le sere per raggiungere famiglia al mare!

Rene
01/10/2009, 10:09
C'ero domenica sulla Pomarance/Massa Marittima...asfalto ottimo e ci siamo tutti divertiti (zavorrine comprese).

Se vuoi una strada spettacolare con un grip ASSURDO fatti SILLA che ha l'asfalto rosso talmente gripposo che io sulle QII ho fatto i riccioli ai lati... :ph34r:

Poi son gusti, io parlo di strade fatte di recente...inoltre sulla Futa ci son diversi scollini ed a me non piace correre alla cieca.

Io preferisco altre strade...se il tempo tiene rivado sul cento croci... :rolleyes:

Intrip
01/10/2009, 10:11
C'ero domenica sulla Pomarance/Massa Marittima...asfalto ottimo e ci siamo tutti divertiti (zavorrine comprese).

Se vuoi una strada spettacolare con un grip ASSURDO fatti SILLA che ha l'asfalto rosso talmente gripposo che io sulle QII ho fatto i riccioli ai lati... :ph34r:

Poi son gusti, io parlo di strade fatte di recente...inoltre sulla Futa ci son diversi scollini ed a me non piace correre alla cieca.

Io preferisco altre strade...se il tempo tiene rivado sul cento croci... :rolleyes:

100 croci, Bracco, Lagastrello, la futa ci fa na pippa qui :coool:
e non nomino il Tomarlo che da Bedonia arriva in liguria :coool::coool:

Mamba
01/10/2009, 10:11
Sabato.... Silla !!!!

Intrip
01/10/2009, 10:13
Sabato.... Silla !!!!

alè ?

Mamba
01/10/2009, 10:14
alè ?

ma dov'è ???:blink:

Intrip
01/10/2009, 10:15
ma dov'è ???:blink:

io conosco Silla e Cariddi :wacko:
ma il pisano non risponde, gli ho già chiesto se è quella nel modenese, ma è pisano e si atteggia + dei fiorentini :dry::biggrin3:

leo
01/10/2009, 10:17

Cento Croci l'ho fatto al luglio per tornare da Varano,veramente uno spettacolo! DAmmi un po' di indicazioni per la SIlla,che ci faccio un giro.

Mamba
01/10/2009, 10:20
a me viene fuori Hotel Silla......ma con la moto non mi fanno entrare.......

che sia Sillara ?

Intrip
01/10/2009, 10:23
a me viene fuori Hotel Silla......ma con la moto non mi fanno entrare.......

che sia Sillara ?

x me è li dalle parti di Zocca-Sestola :coool:
sabato se vuoi....:w00t:

il Sillara quando vuoi, è corto ma stupendo e pieno di belle curve intorno

Rene
01/10/2009, 10:25
Noi si fa spesso questo giro:
PORRETTA TERME
SILLA (vicino Porretta)
LIZZANO IN BELVEDERE
FANANO
SESTOLA
PIEVEPELAGO
ABETONE

Il giro è grande; ma anche solo la Silla con l'asfalto rosso è TANTA ROBA!!! :w00t:

Mamba
01/10/2009, 10:26
sta roba della SILLA che non c'è...mi fà incazzare.........DB.....

ahecco.........7day è arrivato........

Intrip
01/10/2009, 10:28
PORRETTA TERME
SILLA (vicino Porretta)
LIZZANO IN BELVEDERE
FANANO
SESTOLA
PIEVEPELAGO
ABETONE

Il giro è grande; ma anche solo la Silla con l'asfalto rosso è TANTA ROBA!!! :w00t:

è quella che dicevo io, bei posti :wink_:
eh eh eh
mi piace ci ho portato il disagiato una volta con vezza,
ma avevano problemi di chattering :wacko::wacko:

e io e il ducatista prendevamo il largo, ops....:rolleyes:
avevo le M3 :cry:

Mamba
01/10/2009, 10:37
OK.....uscita Sasso Marconi.....prendo per Vergato........etc.etc.etc.etc.

Intrip
01/10/2009, 10:40
OK.....uscita Sasso Marconi.....prendo per Vergato........etc.etc.etc.etc.

esatto, poi ti darò maggiori ragguagli da casa con cartina sotto il naso
belle zone

Mamba
01/10/2009, 10:44
esatto, poi ti darò maggiori ragguagli da casa con cartina sotto il naso
belle zone

guardo questa..........:rolleyes:

http://img3.imageshack.us/img3/5562/raticosadisagiata025.jpg (http://img3.imageshack.us/i/raticosadisagiata025.jpg/)

Disagiato
01/10/2009, 10:45
state spammando tantissimo..

Mamba
01/10/2009, 10:55
state spammando tantissimo..

non è vero....stò imparando molte strade oggi....è un post utilissimo....

non è Futa ...ma è Silla.....:rolleyes:

Segy
01/10/2009, 11:09
forse ho capito qual' è il silla, penso che facciano pure le corse clandestine!

Mamba
01/10/2009, 11:12
forse ho capito qual' è il silla, penso che facciano pure le corse clandestine!

se ci sono gli extracomunitari ...non ci vado......:mad:

Segy
01/10/2009, 11:19
una volta acchiappato, diventi onorario del sect

Mamba
01/10/2009, 11:21
una volta acchiappato, diventi onorario del sect

sono già amministratore delegato del SETC....

cmq...quelle zone non le ho mai fatte...mi mancano....

e potrei andare a fare anche l'Abetone....visto che son là.....:w00t:

Rene
01/10/2009, 11:23
Bravo...fatti un giro da quelle parti...vedrai che Futa et simila...non ci vai più... :wink_:

Mamba
01/10/2009, 11:24
Bravo...fatti un giro da quelle parti...vedrai che Futa et simila...non ci vai più... :wink_:

da Venezia...in Futa....ci son sempre andato per trovare gli amici....

altrimenti.....con le Dolomiti che ho comode......non ne avrei bisogno...:rolleyes:

Disagiato
01/10/2009, 11:25

maiale.... come è andata ieri???:rolleyes:

Segy
01/10/2009, 11:25
sono già amministratore delegato del SETC....

cmq...quelle zone non le ho mai fatte...mi mancano....

e potrei andare a fare anche l'Abetone....visto che son là.....:w00t:

io ci son passato una volta, però l' ho presa da modena per andare verso barberino di mugello da babbo! molti tratti sono coperte da alberi, quindi devi augurarti che nei giorni seguenti non abbia piovuto molto. ahhhhhhhhhh l' abetone, da pisellino andavo sempre a sciare lì!

Intrip
01/10/2009, 11:40
da Venezia...in Futa....ci son sempre andato per trovare gli amici....

altrimenti.....con le Dolomiti che ho comode......non ne avrei bisogno...:rolleyes:

sabato se vuoi,
Abetone Silla Sestola Tigelle e asfalto rosso :rolleyes:
quoto x le dolomiti che Giova discredita tanto :tongue:

io ci son passato una volta, però l' ho presa da modena per andare verso barberino di mugello da babbo! molti tratti sono coperte da alberi, quindi devi augurarti che nei giorni seguenti non abbia piovuto molto. ahhhhhhhhhh l' abetone, col pisellino andavo sempre a pisciare lì!

depravato :dry:

Mamba
01/10/2009, 11:42
sabato se vuoi,
quoto x le dolomiti che Giova discredita tanto :tongue:

per Sabato...vediamo.....ho pur sempre 44 anni....:wacko::wacko::wacko:

Segy
01/10/2009, 11:46
sabato se vuoi,

pensa pensa tu.....:coool:

io se fossi in te eviterei l' intriplato

vulcano
01/10/2009, 11:47
ancora ??? che noia!

Intrip
01/10/2009, 11:47

sei messo maluccio a età, però hai la moto da fighetto giovincello, quindi non fare il Mamba66 prendi e scendi,
dimmi tu l'ora e io ci sarò :coool:

ho ancora le continental purtroppo :cry:

pensa pensa tu.....:coool:

pensa tu, io sabato ci vado davvero senza pensare,
bastafuta :wacko:

Segy
01/10/2009, 11:48

ho rotto il wc, mi impresi il tuo vitello?

[B]pensa tu, io sabato ci vado davvero senza pensare,
bastafuta :wacko:

ma io non penso giro! te l' ho detto che se non ho impedimenti ci sono, ohhhh ma sei proprio grullo!!!!!!!!!!!!:mad:

Intrip
01/10/2009, 11:50
ho rotto il wc, mi impresi il tuo vitello?

nel profilo vedo che ne hai diversi di cessi, son tutti rotti in questo momento ?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue:

Mamba
il Vulcan è tornato......DC........

Segy
nel profilo vedo che ne hai diversi di cessi, son tutti rotti in questo momento ?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue:

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

il Vulcan è tornato......DC........

ci spia..............:blink:

Intrip
01/10/2009, 11:52
ma io non penso giro! te l' ho detto che se non ho impedimenti ci sono, ohhhh ma sei proprio grullo!!!!!!!!!!!!:mad:

:laugh2::wink_:

pensiamo a un giro e a un ritrovo fattibile,
dopo da casa guardo cartina e propongo,
il problema è Mamba, quello è una bomba a mano dice un ora e poi arriva prima o dopo ma di 3 ore magari :wacko::wacko::rolleyes:

Vulcano poi erutta come una bestia

Mamba
01/10/2009, 11:55

il problema è Mamba, quello è una bomba a mano dice un ora e poi arriva prima o dopo ma di 3 ore magari :wacko::wacko::rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:....però verso sera...almeno ci troviamo sempre.....:w00t::w00t::w00t:

Segy
01/10/2009, 11:56

attento a quello che proponi poichè io conosco un pò le zone!!!!!!! mamba è un lupo solitario e si gode la moto con totale autonomia senza rottura di scatole!
ma vulcano non era a londra????

Intrip
01/10/2009, 11:56
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:....però verso sera...almeno ci troviamo sempre.....:w00t::w00t::w00t:

attento a quello che proponi poichè io conosco un pò le zone!!!!!!! mamba è un lupo solitario e si gode la moto con totale autonomia senza rottura di scatole!
ma vulcano non era a londra????

purtroppo è gia tornato :cry:

Segy
01/10/2009, 11:58
purtroppo è gia tornato :cry:

io non giro con gli amici di giova!!!!!!!!:ph34r:

Intrip
01/10/2009, 12:00
io non giro con gli amici di giova!!!!!!!!:ph34r:

nemmeno io !!!!!!!!! li ripudio
accordiamoci in segreto :ph34r::ph34r:

ti mando mp :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

ma tu con che cesso verresti sabato ? :tongue:

Segy
01/10/2009, 12:04
nemmeno io !!!!!!!!! li ripudio
accordiamoci in segreto :ph34r::ph34r:

ti mando mp :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Ok MP! :ph34r: sttttttttttttttttttttt zitto :ph34r::ph34r:

[/SIZE]:tongue:

ma tu con che cesso verresti sabato ? :tongue:

Non ho vitelli!!!!!!!!!

Intrip
01/10/2009, 12:05
Non ho vitelli!!!!!!!!!

allora tienla fino a sabato la pisciata così faccio il pieno :w00t:

stakkooooooooooooooooooooooooooooooo

bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

leo
01/10/2009, 12:22
PORRETTA TERME
SILLA (vicino Porretta)
LIZZANO IN BELVEDERE
FANANO
SESTOLA
PIEVEPELAGO
ABETONE

Ah ,allora ci son passato un sacco di volte senza saperlo :tongue:!Ma a me quell'asfalto rosso tutto rovinato ( spesso vedi lo strato grigio sotto) non mi piace per niente,mentre il resto dell'appennino è fantastico.Posti belli e strade fantastiche ,come anche il passo delle Radici e la parte che da lì porta in Garfagnana e poi sulle Apuane (passo del Vestito) ,fino a Massa.
Per me la Futa è solo una comodità,visto che in un ora,da casa, faccio il Giogo e arrivo in Raticosa.

Segy
01/10/2009, 12:31
allora tienla fino a sabato la pisciata così faccio il pieno :w00t:

stakkooooooooooooooooooooooooooooooo

bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

seeeeee trattengo, mica sono un vulcano!!

Intrip
01/10/2009, 13:04
sabato potremmo trovarci a Sasso MArconi o a Modena sud
al mattino tipo le 10
e da Modena sud andare su da
Vignola
Zocca
Bocca dei Ravari (asfalto rosso)
Porretta
Pistoia dal Crio :w00t:
S Marcello Pistoiese
Abetone
PAvullo
Maranello
Modena

o da Sasso andare a Vergato
Porretta passando x bocca dei ravari e via uguale a prima,
x Mamba 44 enne forse è meglio questa possibilità,
x me e Segy è peggio che faremmo + sardostrada ma x un amico questo e altro :coool:

attendo controindicazioni o proposte alternative :ph34r:

Ah ,allora ci son passato un sacco di volte senza saperlo :tongue:!Ma a me quell'asfalto rosso tutto rovinato ( spesso vedi lo strato grigio sotto) non mi piace per niente,mentre il resto dell'appennino è fantastico.Posti belli e strade fantastiche ,come anche il passo delle Radici e la parte che da lì porta in Garfagnana e poi sulle Apuane (passo del Vestito) ,fino a Massa.
Per me la Futa è solo una comodità,visto che in un ora,da casa, faccio il Giogo e arrivo in Raticosa.

quoto il grassetto :wink_:

Rene
01/10/2009, 13:10
Mah...sarà anche rovinato come dici te; ma il grip che ho sentito su quella strada non l'ho beccato in nessun altra. Testimonianza anche di altri motociclisti... :wink_:
La Garfagnana l'ho fatta praticamente tutta...visto che è vicino casa... :coool:

Intrip
01/10/2009, 13:12
http://ainet.altervista.org/wal/2004/3%20(11)_torre_di_pisa.jpg

Mamba
01/10/2009, 13:13
al mattino tipo le 10
Vignola
Zocca
Porretta
S Marcello Pistoiese
Abetone
PAvullo
Maranello
Modena

x me e Segy è peggio che faremmo + sardostrada ma x un amico questo e altro :coool:

ho mal di testa.......ho bisogno di riflettere....:wacko:

Intrip
01/10/2009, 13:16
ho mal di testa.......ho bisogno di riflettere....:wacko:

44 anni non sono pochi, ti capiamo dai :laugh2:

Mamba
01/10/2009, 13:25
44 anni non sono pochi, ti capiamo dai :laugh2:

fino ai Colli Euganei ci arrivo però.....sono 30 KM........:cry::cry::cry::cry::cry:...così trovo Giorgiorox.....e ci amareggiamo assieme un pò.......:cry::cry::cry:

Segy
01/10/2009, 13:32
si dai sono un bel pò di chilometri e questo mi garba. mi adeguo per il luogo di ritrovo sia per mamba (tanto andrà per i fatti suoi) o altri moticiclisti che vogliono partecipare.
anche l' orario è buono per me.

Mah...sarà anche rovinato come dici te; ma il grip che ho sentito su quella strada non l'ho beccato in nessun altra. Testimonianza anche di altri motociclisti... :wink_:
La Garfagnana l'ho fatta praticamente tutta...visto che è vicino casa... :coool:

grippe e groppe. bravo ma se l' asfalto è crepato che minchia di grip hai???????????????? bohhhhhhh proprio pisano!!

criomat
01/10/2009, 13:37
al mattino tipo le 10
Vignola
Zocca
Porretta
S Marcello Pistoiese
Abetone
PAvullo
Maranello
Modena

mmmmmmm.....

venerdì sera forZe sono a senigallia dal fear :wub::wub::wub: e dalla giulianotta :wub::wub::wub::wub: e dal winter :sick::sick::sick:... si insomma, lì

.... sabato dovrei trom... http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/45.gif ehm... suonare. ho trovato il batterista!! :w00t::w00t:
(... la gnagna ancora no :cry:)

allego una rara foto mia e del reverendo:
http://members.shaw.ca/djcat/BluesBrothers.jpg

.... poi, domenica dovrei essere a livorno coi ghiòzzi di bùa locali @_@

... non so
ora vedo -.-

Mamba
01/10/2009, 13:41
si dai sono un bel pò di chilometri e questo mi garba. mi adeguo per il luogo di ritrovo sia per mamba (tanto andrà per i fatti suoi) o altri moticiclisti che vogliono partecipare.
anche l' orario è buono per me.

grippe e groppe. bravo ma se l' asfalto è crepato che minchia di grip hai???????????????? bohhhhhhh proprio pisano!!

scegliete il ritrovo che và meglio a voi..per me fà lo stesso.....tanto ......:rolleyes:

Rene
01/10/2009, 13:46
Andateci prima di parlare...fidatevi, ripeto io ho fatto i riccioli alle mie QII su quell'asfalto...cosa che su altri manco l'ombra e negli ultimi 2 mesi ho iniziato a capirci qualcosa della Speed e non vado piano... :wink_:

Mamba
01/10/2009, 13:48
Andateci prima di parlare...fidatevi, ripeto io ho fatto i riccioli alle mie QII su quell'asfalto...cosa che su altri manco l'ombra e negli ultimi 2 mesi ho iniziato a capirci qualcosa della Speed e non vado piano... :wink_:

io ti quoto.....anche se si vede il grigio di quello sotto...il grip c'è sempre.....

ma non tutti lo sanno......:rolleyes:

Segy
01/10/2009, 13:50

io sò di cosa parlo, ci sono stato, e ci fanno le corse, come avrai potuno notare le righe per terra!
sisisi l' asfalto è molto abrasivo, ma non perfettamente percorribile poichè in alcune parti piuttosto crepato.

Disagiato
01/10/2009, 14:04
up

Mamba
01/10/2009, 14:07
up

e la tua streeeeeet trippa ?????.....si accende ????

Intrip
01/10/2009, 14:08
grip o non grp io ciò le continental :cry::cry:

ma tenterò ugualmente di vendere cara la pelle del vitello :wacko::wacko:

Disagiato
01/10/2009, 14:08
e la tua streeeeeet trippa ?????.....si accende ????

si.....:w00t: per l'occasione l'ho anche lavata...:rolleyes::rolleyes:...lucidata tutta col wd 40... ...1 ora e mezza per togliere tutto lo sporco e per lucidarla tutta...:wub:
erano 3 mesi che non facevo un lavaggio a fondo!!

Mamba
01/10/2009, 14:13
si.....:w00t: per l'occasione l'ho anche lavata...:rolleyes::rolleyes:...lucidata tutta col wd 40... ...1 ora e mezza per togliere tutto lo sporco e per lucidarla tutta...:wub:
erano 3 mesi che non facevo un lavaggio a fondo!!

era ora.......:ph34r:

Segy
01/10/2009, 14:14
ma tenterò ugualmente di vendere cara la pelle del vitello :wacko::wacko:

ho già la vescica gonfia!
ma chi se ne frega, mica siamo a far le corse!! Poi se c'è grip.... ehehhee

Mamba
01/10/2009, 14:16
il primo che parla del meteo...lo inxulo !!!!!!!!!!!

Disagiato
01/10/2009, 14:21
la gente non lavora....

e io rosico!!
http://i37.tinypic.com/2hwch10.jpg

Segy
01/10/2009, 14:21
il primo che parla del meteo...lo inxulo !!!!!!!!!!!

piove?

Mamba
01/10/2009, 14:26
la gente non lavora....

e io rosico!!
http://i37.tinypic.com/2hwch10.jpg

i Japan....non lavorano......:rolleyes:

Intrip
01/10/2009, 14:28
ho già la vescica gonfia!
ma chi se ne frega, mica siamo a far le corse!! Poi se c'è grip.... ehehhee

il grip del rosso è unico :wub::wub::ph34r:

Disagiato
01/10/2009, 14:29
i Japan....non lavorano......:rolleyes:

quasi quasi vendo la street e mi compro una japan, così spendo meno e son sempre in giro...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Intrip
01/10/2009, 14:30
quasi quasi vendo la street e mi compro una japan, così spendo meno e son sempre in giro...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mamba
01/10/2009, 14:34
ciao...mi vedete ??????

sono qua.....:w00t::w00t::w00t:

http://img8.imageshack.us/img8/3781/cam9.jpg (http://img8.imageshack.us/i/cam9.jpg/)

Rene
01/10/2009, 14:56
Ma qual'è il sito dove vedere ste riprese? :rolleyes:

Mamba
01/10/2009, 14:58
Ma qual'è il sito dove vedere ste riprese? :rolleyes:

BORGOMETEO.IT (http://www.borgometeo.it/webcam_raticosa.php)

Intrip
01/10/2009, 15:05
BORGOMETEO.IT (http://www.borgometeo.it/webcam_raticosa.php)

**
metti la webcam quella con l'asfalto rosso da grip !!!!!

Mamba
01/10/2009, 15:09
**
metti la webcam quella con l'asfalto rosso da grip !!!!!

http://img188.imageshack.us/img188/6950/lessinivalcembra004.jpg (http://img188.imageshack.us/i/lessinivalcembra004.jpg/)
http://img188.imageshack.us/img188/8851/lessinivalcembra018.jpg (http://img188.imageshack.us/i/lessinivalcembra018.jpg/)

leo
01/10/2009, 15:23
http://img188.imageshack.us/img188/6950/lessinivalcembra004.jpg (http://img188.imageshack.us/i/lessinivalcembra004.jpg/)
http://img188.imageshack.us/img188/8851/lessinivalcembra018.jpg (http://img188.imageshack.us/i/lessinivalcembra018.jpg/)

Che tratto è questo?

Intrip
01/10/2009, 15:27
Che tratto è questo?

il 2° direi Valtrebbia, il 1° non so

Mamba
01/10/2009, 15:30
:tongue::tongue::tongue:

giova66
01/10/2009, 16:06
PORRETTA TERME
SILLA (vicino Porretta)
LIZZANO IN BELVEDERE
FANANO
SESTOLA
PIEVEPELAGO
ABETONE

scusa, ma dovevi dirlo che ti piacciono le strade turistiche e non tecniche da solo diveritmento alla guida......
la raticosa è una strada da slegare....non da fare a passeggio.....non c'è gusto!
Paesini?
Tanti?
Quanti?
Partendo da bologna/pianoro trovi in sequenza
- Livergnano dopo 10km: semplice rallentamento di 500 metri, giusto per tirare il fiato, e poi riprendi a cannetta
- Sabbioni, dopo altri 10-15km: piccolo rallentamento di altri 500 metri, e poi riprendi a cannetta fino a loiano
- Loiano dopo 5 km: OK, ma giunti qui prendi il fiato per il tratto impegnativo precedente....se vuoi ti fumi una paglia alla panoramica, mentre aspetti gli altri che arrivano e son rimasti indietro....poi riparti e prendi la circonvallazione ... riparti a cannetta; nulla fino per altri 10km fino a monghidoro
- Monghidoro: ok , rallenti, ma fai la circonvallazione e poi riprendi dopo 1 km

dopo, per arrivare in raticosa, c'è una serie di 3 piccolissime borgate tipo La ca', Filigare, ecc ...... ma si rallenta al max. per 150 metri e si riprende subito il ritmo......fino alla raticosa......

Tutti sti paesi? Tutto qui? E per il lagastrello quanti ce n'è di paeselli del menga da attraversare? E per il muraglione? E per quelli che hai citato te? E vogliamo parlare delle frane e delle buche del tratto da Silla, anzi, da Gaggio Montano a Fanano? Uno spettacolo...l'è tot un bùs! Giusto il tratto Fanano -Sestola è bello, hanno appena rifatto l'asfalto....
Comunque io quelle strade lì le facevo con lo scooterone....con la moto mi rifiuto di consumarvici inutilmente le gomme..... preferisco preservarle per le pieghe che diano divertimento.

Poi se fai a modo tuo e non segui i consigli :rolleyes:.....io e Leo ti dicevamo: sali dal giogo e fai il tratto da firenzuola alla raticosa...che è spettacolare, ma da guidar veloce......diciamo oltre i 100 di media.....poi scendi a bologna e rifai in senso contrario......

Ma se vuoi fare del turismo e goderti i panorami, ci sono ben altre strade da fare......non certo questa
EvitEREI anche Croce ai mori, Spino , e Tomarlo.......

Disagiato
01/10/2009, 16:15
calma...

intanto seven non si sà come vada in moto, tu la moto la prendi solo per andare in futa:D, se dovessi fare un'altra strada non la faresti...
..la prendi per il divertimento.... mah... cmq rimani dietro...:D:D, come il signor mamba che per ammazzarsi a stare dietro, e non ci stava, tagliava tutte le curve invadendo l'altra corsia.... voce che mi è arrivata..

Mamba
01/10/2009, 16:28
calma...

intanto seven non si sà come vada in moto, tu la moto la prendi solo per andare in futa:D, se dovessi fare un'altra strada non la faresti...
..la prendi per il divertimento.... mah... cmq rimani dietro...:D:D, come il signor mamba che per ammazzarsi a stare dietro, e non ci stava, tagliava tutte le curve invadendo l'altra corsia.... voce che mi è arrivata..

non avevo voglia di tirare.......e cmq le curve dove si vede oltre...si possono tagliare.....per seguire la traiettoria ideale.....e nelle curve cieche...che non conosco...io freno....tubi permettendo.....:dry:

aggiungo..che io cerco di andare a codice il + possibile.....

Disagiato
01/10/2009, 16:32
non avevo voglia di tirare.......e cmq le curve dove si vede oltre...si possono tagliare.....per seguire la traiettoria ideale.....e nelle curve cieche...che non conosco...io freno....tubi permettendo.....:dry:

1:risate2::risate2::risate2::risate2:

2 sarebbe meglio di no, perchè se io arrivo dall'altra parte, voglio il mio tratto di strada libera!!:coool:

3 la traiettoria ideale deve sempre rimanere nella tua parte destra della carreggiata..

4 fai come ti pare, tanto ormai ai 44 anni e sei suonato come una campana di una mucca!!:tongue:

Mamba
01/10/2009, 16:36
1

2 sarebbe meglio di no, perchè se io arrivo dall'altra parte, voglio il mio tratto di strada libera!!:coool:

ho scritto...dove si vede oltre.....non dove non vedo........:dry:

Intrip
01/10/2009, 16:38
Comunque io quelle strade lì le facevo con lo scooterone....con la moto mi rifiuto di consumarvici inutilmente le gomme..... preferisco preservarle per le pieghe che diano divertimento.

in sputerone vai ??? vergogna :mad:
sti bolognesi fighetti maronna mia :cry:

:D:D

calma...

quoto, lui tagliava x starti appresso, tu andavi come un ossesso e io dietro che faticavo come una bestia a fare curve rotonde e genuine :wacko: ma la prossima volta che esco con voi rivoglio le M3 come quella volta sul mugello
eh eh eh eh eh eh :coool::D

giova66
01/10/2009, 16:41
calma...

Ben lungi dall'essere un pazzo scatenato come te....tieni comunque presente che le utlime volte che sei venuto in giro con noi, era prima delle ferie, quando non avevo ancora ritrovato il feeling con l'anteriore per quel discorso che tu ben sai....e a gomme di serie finite......quindi andavo più o meo come Marco lo scorso week end......:ph34r: .....se dovessimo invece pestarci come sabato scorso a salire con REG per Croce ai mori e calla, t'assicuro che anche te devi metterci del tuo ......:tongue: (m'ha fatto pure grattare le saponette quel disgraziato...a me che non sporgo nemmeno tanto la gamba!)

In seocndo luogo non ho mica detto che lui sia un fermone, ho solo detto, avendo inteso in tal senso dai suoi post, che avendo voglia di stade turistiche ed andature conseguenti...... quindi sconsigliavo tali tipologie di strade...... meglio quelle panoramiche tipo Cerreto o quelle dolomitiche.....vuoi mettere che spettacolo per gli occhi!

Intrip
01/10/2009, 16:42
ho scritto...dove si vede oltre.....non dove non vedo........:dry:

Mamba taglia solo il tagliabile e cmq almeno non va in sputer,
c@22o !!!!!!!!!!!!!

che delusione il giova boja faust d'un codemondi

In seocndo luogo non ho mica detto che lui sia un fermone, ho solo detto, avendo inteso in tal senso dai suoi post, che avesse voglia di andare per stade turistiche ad andature conseguenti......

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

giova66
01/10/2009, 16:49
[QUOTE=Intriplato;2541470]in sputerone vai ??? vergogna :mad:
sti bolognesi fighetti maronna mia :cry:

Perchè, che c'hai contro gli sputeroni.....in fin dei conti è merito loro se molte persone non più giovanissime, si sono convinte, passando di volta in volta alle cilindrate sempre superiori , a passare nuovamente e finalmente ad una moto vera, quando ormai avevano appeso al chiodo l'integrale da tanti anni......
Io l'avevo perso....o prestato....boh!

yatta
01/10/2009, 16:50
:smoke_: se sabato uscite.....fate un fischio

giova66
01/10/2009, 16:51

io ho la broncopolmonite.......:cry:

Mamba
01/10/2009, 16:51
spammoni....siete arrivati a pag.49......Futiani....vergognatevi !!!!!!!!!!

yatta
01/10/2009, 16:54
io ho la broncopolmonite.......:cry:

:cry::cry::cry: minchia......

Disagiato
01/10/2009, 16:54

stò fischiando... mi senti??!!:ph34r:

yatta
01/10/2009, 16:56
stò fischiando... mi senti??!!:ph34r:

:smoke_: avete fatto un bordello in questo post.....alla fine come sempre non si capisce una mazza.........sabato fino a Pèrma da quel rincoglionito dell' Immukkato ci posso arrivare

Intrip
01/10/2009, 16:57
Perchè, che c'hai contro gli sputeroni.....in fin dei conti è merito loro se molte persone non più giovanissime, si sono convinte, passando di volta in volta alle cilindrate sempre superiori , a passare nuovamente e finalmente ad una moto vera, quando ormai avevano appeso al chiodo l'integrale da tanti anni......
Io l'avevo perso....o prestato....boh!

mi fanno schifo gli sputeroni, x me non hanno senso di esistere,
500 kg di ferraglia ambulante, no grazie, piuttosto vado in bici che almeno brucio Kcal....:wink_:

il 50ino in città lo capisco d+, ma da come viaggiano alla c@22o abolirei pure quelli :coool:

Mamba
01/10/2009, 16:57
:smoke_: avete fatto un bordello in questo post.....alla fine come sempre non si capisce una mazza.........sabato fino a Pèrma da quel rincoglionito dell' Immukkato ci posso arrivare

:ph34r:

Intrip
01/10/2009, 16:59
grazie Mamba

vieni ??? :w00t::w00t:

ci troviamo con quel frocio fiorentino e mamba, dai :w00t::w00t:

giova66
01/10/2009, 17:12
mi fanno schifo gli sputeroni, x me non hanno senso di esistere,
500 kg di ferraglia ambulante, no grazie, piuttosto vado in bici che almeno brucio Kcal....:wink_:

il 50ino in città lo capisco d+, ma da come viaggiano alla c@22o abolirei pure quelli :coool:

Estremista......vivi e lascia vivere......:tongue:

Disagiato
01/10/2009, 17:13
apri il post

giova66
01/10/2009, 17:15
apri il post

di già!!!!!!! :ph34r:
CHE DU MARON!!!!!!!!!!!!!!!

va be' porvvedo......

Intrip
01/10/2009, 17:17
Estremista......vivi e lascia vivere......:tongue:

lascio vivere si, però quei boileroni non han senso a mio avviso :biggrin3:
stasera ti dedico il prossimo avatar eh eh eh

giova66
01/10/2009, 17:19

dai ....non far così.....non si può far di tutt'un'erba un fascio.....anche a me stanno antipatici i bmwisti......ma tu mi stai sipatico....e pure mio fratello.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue:

di già!!!!!!! :ph34r:
CHE DU MARON!!!!!!!!!!!!!!!

va be' porvvedo......

ENNESIMO NUOVO POST.............................

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/108933-chi-c-futa-atto-v-post-progress-per-i-ritrovi-futa-dintorni-ed-altro.html#post2541628

vulcano
01/10/2009, 20:48
stronzi!

Rene
01/10/2009, 22:30
Non è una questione di manico o di andatura o di panorama, giova66.
Tu dici che i passi che ho menzionato sono peggio della Futa/Raticosa...io cheho la Garfagnana più vicina...dal mio punto di vista son più belli di questi.

Io sui passi ci posso andare al trotto, a passeggio o a scannarmi...
Per quanto riguarda i troppi paesini evidentemente ci son delle incongruenze. Il mio amico che era con me ha notato la stessa cosa...

Ripeto solo il Giogo mi è piaciuto, poi i gusti son gusti. Se tu sei un fenomeno, gratti anche l'orecchi in terra a me non interessa...io ho trovato una strada piena di dislivelli e scollini, piena di foglie, piena di troiai lasciati da camion e trattori...

Tempo fa ho postato un video sull'abetone, andatura da passeggio; ma guarda la strada. Già questa, che non è Silla è moooolto meglio dei tuoi "stupendi" passi...
Dislivello minimo, curve di tutti i generi, un paese ogni morte di papa...

watch?v=ol756evh7l0