Visualizza Versione Completa : CHI C'E' IN RATICOSA? Atto IV (post in progress per i ritrovi in Raticosa e zone limitrofe)
Non è una questione di manico o di andatura o di panorama, giova66.
Tu dici che i passi che ho menzionato sono peggio della Futa/Raticosa...io cheho la Garfagnana più vicina...dal mio punto di vista son più belli di questi.
Io sui passi ci posso andare al trotto, a passeggio o a scannarmi...
Per quanto riguarda i troppi paesini evidentemente ci son delle incongruenze. Il mio amico che era con me ha notato la stessa cosa...
Ripeto solo il Giogo mi è piaciuto, poi i gusti son gusti. Se tu sei un fenomeno, gratti anche l'orecchi in terra a me non interessa...io ho trovato una strada piena di dislivelli e scollini, piena di foglie, piena di troiai lasciati da camion e trattori...
Tempo fa ho postato un video sull'abetone, andatura da passeggio; ma guarda la strada. Già questa, che non è Silla è moooolto meglio dei tuoi "stupendi" passi...
Dislivello minimo, curve di tutti i generi, un paese ogni morte di papa...
quoto seriamente ! :wink_:
cmq il Giova è un bravo ragazzo parla parla ma è sempre li :D:D
a Londra non ci sono triumph! che delusione! solo yamaha r1 e ducati mah!
ciao...mi manchi tanto.......:wub::wub::wub:
ciao...mi manchi tanto.......:wub::wub::wub:
grazie! tesoro!
almeno saluteranno quelli, voi triunzisti sembrate ingessati con quella mano sinistra :dry:
Non è una questione di manico o di andatura o di panorama, giova66.
Tu dici che i passi che ho menzionato sono peggio della Futa/Raticosa...io cheho la Garfagnana più vicina...dal mio punto di vista son più belli di questi.
Io sui passi ci posso andare al trotto, a passeggio o a scannarmi...
Per quanto riguarda i troppi paesini evidentemente ci son delle incongruenze. Il mio amico che era con me ha notato la stessa cosa...
Ripeto solo il Giogo mi è piaciuto, poi i gusti son gusti. Se tu sei un fenomeno, gratti anche l'orecchi in terra a me non interessa...io ho trovato una strada piena di dislivelli e scollini, piena di foglie, piena di troiai lasciati da camion e trattori...
Tempo fa ho postato un video sull'abetone, andatura da passeggio; ma guarda la strada. Già questa, che non è Silla è moooolto meglio dei tuoi "stupendi" passi...
Dislivello minimo, curve di tutti i generi, un paese ogni morte di papa...
watch?v=ol756evh7l0
il video non si vede......
E' chiaro che l'autunno non è il massimo per le strade in montagna.....foglie, trattori che scendono dai boschi con la legna......non credo che il problema ci sia solo qui.....ma almeno non ci sono le cacche di vacca.....come da qualche altra parte
Pensala come vuoi, non mi interessa proprio nulla...io l'abetone lo conosco molto bene....resta una questione di tuoi gusti personali, e poi sono sicuro che tu non hai seguito il percoso consigliato......il tratto livergnano/pianoro non ha uguali in zona.....devi andare al lago di campotosto a l'aquila....o allo spino a Pieve S. Stefano, per trovare una "pista" paragonabile.....
E in tutti i modi, lasciando perdere il turismo, se ci si vuole divertire alla guida (anche senza sfregare le orecchie), Croce ai mori, Calla, Futa, Spino, Giogo, sono al top nella zona.........non ce n'è per nessun'altra strada.....abetone, lagastrello, radici, cerreto, e via dicendo che possa tenere il confronto.
E questo è un dato di fatto...... assodato e condiviso dalla maggioranza dei centauri (con cui ho avuto modo di relazionarmi, tranne l'intriplato e pochi altri), e non è frutto della mia sola opinione personale.....
Per le strade che ho citato , l'andatura da passeggio non è proprio prevista e contemplata, si va dal trotto al galoppo......se no il divertimento non c'è proprio.......
Chiudo qui questa polemica, che polemica in realtà non è.....m'aveva dato solo un po' fastidio quella tua critica un po' gratuita......e sentendomi tirato in causa ho risposto con passione
E poi, se mezzo nornd italia motociclistico (si fa per dire, però son davvero tanti) il sabato e domenica è lì.....un motivo ci sarà
Qui la maggioranza è ducati e supersportive, per tutte le altre strade la maggioranza è BMW e turistiche...anche qui un motivo ci sarà
quoto seriamente ! :wink_:
cmq il Giova è un bravo ragazzo parla parla ma è sempre li :D:D
ma va a caghèr.... affettuosamente....s'intende....:biggrin3:
Ora mi tocca fermarmi un po' con la moto...per forza di cose, perchè in 6 mesi e sblisga....sono quasi arrivato a quota tagliando 10.000 e 3° treno, per i quali non ho al momento disponibilità economica ..... porca trota!
Secondo te li avrò fatti tutti lì sti km?
la raticosa... nù èter ed bulàgna..... la si usa per i trasferimenti, anzichè prendere l'autostrada....e per i giretti brevi da warm up..... ce l'abbiamo qui, che dovremmo fare?
il video non si vede......
E' chiaro che l'autunno non è il massimo per le strade in montagna.....foglie, trattori che scendono dai boschi con la legna......non credo che il problema ci sia solo qui.....ma almeno non ci sono le cacche di vacca.....come da qualche altra parte
Pensala come vuoi, non mi interessa proprio nulla...io l'abetone lo conosco molto bene....resta una questione di tuoi gusti personali, e poi sono sicuro che tu non hai seguito il percoso consigliato......il tratto livergnano/pianoro non ha uguali in zona.....devi andare al lago di campotosto a l'aquila....o allo spino a Pieve S. Stefano, per trovare una "pista" paragonabile.....
E in tutti i modi, lasciando perdere il turismo, se ci si vuole divertire alla guida, Croce ai mori, Calla, Futa, Spino, Giogo, sono al top nella zona.........non ce n'è per nessun'altra strada.....abetone, lagastrello, radici, cerreto, e via dicendo che possa tenere il confronto.
E questo è un dato di fatto...... assodato e condiviso dalla maggioranza dei centauri (con cui ho avuto modo di relazionarmi, tranne l'intriplato e pochi altri), e non è frutto della mia sola opinione personale.....
Per le strade che ho citato , l'andatura da passeggio non è proprio prevista e contemplata, si va dal trotto al galoppo......se no il divertimento non c'è proprio.......
Chiudo qui questa polemica, che polemica in realtà non è.....m'aveva dato solo un po' fastidio quella tua critica un po' gratuita......e sentendomi tirato in causa ho risposto con passione
E poi, se mezzo nornd italia motociclistico (si fa per dire, però son davvero tanti) il sabato e domenica è lì.....un motivo ci sarà
Qui la maggioranza è ducati e supersportive, per tutte le altre strade la maggioranza è BMW e turistiche...anche qui un motivo ci sarà
ma va a caghèr.... affettuosamente....s'intende....:biggrin3:
devo fermarmi un po' con la moto perchè in 6 mesi e sblisga....sono quasi arrivato a quota tagliando 10.000 e 3° treno, per i quali non ho al momento disponibilità economica ..... li avrò fatti tutti lì sti km? quella la si usa per i trasferimenti, anzichè prendere l'autostrada....e per i giretti brevi da warm up.....
maledetti tedeschi!
nella web cam della futa vedo spesso delle bmw quindi pure la futa è turistica :coool:
nella web cam della futa vedo spesso delle bmw quindi pure la futa è turistica :coool:
poveri teutonici mangiatori di crauti!
poveri teutonici mangiatori di crauti!
quoto, W gli inglesi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I bmwisti si dividono in sole 3 categorie, che comprendono:
1) i veri motociclisti..... implacabili ....capaci di qualsiasi andatura, e anche dar la paga alle supersportive all'occorrenza;
2) i soli turisti, di solito in coppia...andatura chiaramente "pacifica"......e di solito evitano le strade come la futa, per via della presenza di noi altri, e di solito si dedicano a gite più o meno lunghe.....
3) Lo snob, lo sborone centraiolo, che in garage può avere pure il tmax....capacità di guida pressochè nulle, non saluta manco morto, e credendosi un fenomeno, sempre in mezzo alla carreggiata, non da mai strada a quelli che seguono, e con quei 2 valigioni diventa ingombrante come un tir da superare....... è l'ater ego dell'harleysta da bar......
A te non ti catalogherei di certo nella 3° categoria.....fortunatamente, ma dammene atto, la situazione è +o- quella......La moto è talmente eclettica che si presta ad un vasto pubblico.....e a me, per inciso, la biemme è sempre piaciuta, soprattutto la R e non è detto che una mukka prima o poi.......:rolleyes:
lo sai che i bmwisti si dividono in sole 3 categorie, che comprendono:
1) i veri motociclisti..... implacabili ....capaci di qualsiasi andatura, e anche dar la paga alle supersportive all'occorrenza
2) i soli turisti, di solito in coppia...andatura chiaramente "pacifica"......e di solito evitano le strade come la futa, per via della presenza di noi altri, e di solito si dedicano a gite più o meno lunghe.....
3) Lo snob, lo sborone centraiolo, che in garage può avere pure il tmax....capacità di guida pressochè nulle, e credendosi un fenomeno, sempre in mezzo alla carreggiata, non da mai strada a quelli che seguono, e con quei 2 valigioni diventa ingombrante come un tir da superare.......
A te non ti metto di sicuro nella 3° categoria.....fortunatamente, ma dammene atto, la situazione è +o- quella......La moto è talmente eclettica che si presta aun vasto pubblico.....e a me, per inciso, la biemme è sempre piaciuta, e non è detto che una mukka prima o poi.......:rolleyes:
mi automodero, biiiiiiiiipppppppppppp bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :D
mi automodero, biiiiiiiiipppppppppppp bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :D
zitto te.... sborone centraiolo!!! :dry:
e per giunta parmigiano! :ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Critica gratuita?!?!? :blink:
Se a me non piace, non piace. Se preferisco altri passi non vedo il problema...
ol756evh7l0
Il video è questo...ripeto, contento te, vacci te. Non mi sembra di aver offeso nessuno nel giudicare i passi fatti. Non li avevo mai fatti e pensavo meglio, visto quanto la gente li decantava...
Non capisco perchè tu ti si alterato...mica ho offeso te od altre persone.
:wacko:
Il video è questo...ripeto, contento te, vacci te. Non mi sembra di aver offeso nessuno nel giudicare i passi fatti. Non li avevo mai fatti e pensavo meglio, visto quanto la gente li decantava...
quoto il pisano, pare che la futa sia stata partorita da Giova :wacko:
Giova gira l'italia xdio c isono posti bellissimi ma non in sputer :dry: con la tua bella triunz !!!!! :D
Giova.....:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Giova.....:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
che palle ste fute ste bmw ste strade ste scooter!
basta ...................!
:wub::wub::wub:
senta lei! bravo la continui cosi !
L'unico bello è il GIOGO...tenetevi pure Futa e Raticosa, per me FANNO SCHIFO!
Andate a Silla con l'asfalto rosso, oppure pomarance/massa marittima...
Sul vostro passo cison troppe case ed io non corro in mezzo ai paesi. Inoltre per divertirsi tocca andare troppo forte, appena preni il ritmo arriva il paese a rovinare tutto.
MA PERFAVORE!!! Poi dicono la Futa di qua, la Raticosa di la...meglio 10000 volte l'abetone, il Bracco e tutti l'altri.
Ripeto fatevi la SILLA ed il pezzo Pomarance/Massa Marittima...
Anche il Lagastrello è mooolto meglio di sta roba fiorentina...preferisco anche il muraglione a questi passi...
Ripeto a me non sono piacuti per nulla... :dry:
A mio modo di vedere.....questa è una classica assolutamente gratuita.... e pure un pelo offensiva......
ol756evh7l0
è quel maledetto parmigiano asociale che rincara sempre la dose e mi fa alterare.....non certo tu! :biggrin3:
Dai, ti chiedo comunque scusa, per la mia risposta un po' "ruvida".......
non sono di certo io la persona che si diverte a far polemica.....perciò chiedo venia.....
Comunque credimi......se un giorno capiterai dalle nostre parti, e vorrai unirti a noi, t'assicuro che il giro ti piacerà.......sempre ammesso che ti vada di assecondarci con un'andatura ben più allegra di quella del video che hai postato.......altrimenti te ne do atto, le strade in questione sono realmente poco divertenti.
Ciao, alla prossima.....:wink_:
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
quoto....e aggiungo.....basta forum! basta tutto! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il video non fa testo...era il ritorno, eravamo a pezzi ed era la prima volta che montavo la cam sulla moto (oltretutto non era mia)...ed avevo paura di perderla.
Inoltre andavo al trotto per riprendere i miei amici...
Per il resto a me cmq non sembra una critica gratuita; ma un giudizio...
cmq sia ben vengano i giri, chi mi ha conosciuto a Montalcino sa che tipo sono. :biggrin3:
Non per quanto riguarda la velocità di marcia (a quel tempo ero ancora a cerbo ed avevo le Z6 sotto... :ph34r:); ma come persona... :wink_:
Il video non fa testo...era il ritorno, eravamo a pezzi ed era la prima volta che montavo la cam sulla moto (oltretutto non era mia)...ed avevo paura di perderla.
Inoltre andavo al trotto per riprendere i miei amici...
Per il resto a me cmq non sembra una critica gratuita; ma un giudizio...
cmq sia ben vengano i giri, chi mi ha conosciuto a Montalcino sa che tipo sono. :biggrin3:
Non per quanto riguarda la velocità di marcia (a quel tempo ero ancora a cerbo ed avevo le Z6 sotto... :ph34r:); ma come persona... :wink_:
Sei andato al giro delle crete sensi e montalcino del mese scorso?
M'ha detto REG che c'era quello che faceva strada con una speed (e ovviamente REG come al solito sarà stato attaccato al capogruppo), che andava a velocità folli, con punte oltre i 220-230.......:w00t::w00t::w00t:
Io a quelle andature mi rifiuto di andare, per me il rettilineo è l'occasione per prendere un po' fiato , e non per fare l'allungo da 200......
Facciamo così....presto , prima che chiuda Badia Moscheta, voglio organizzare una moto-fiorentina......max 8-10 moto. Unisciti anche te, così avremo occasione di conoscerci meglio, anch'io sono una persona simpatica e alla mano, almeno così dicono.....e poi così potrai aver anche modo di ricrederti, in merito alle strade in questione....
Sei andato al giro delle crete sensi e montalcino del mese scorso?
M'ha detto REG che c'era quello che faceva strada con una speed (e ovviamente REG come al solito sarà stato attaccato al capogruppo), che andava a velocità folli, con punte oltre i 220-230.......:w00t::w00t::w00t:
Io a quelle andature mi rifiuto di andare, per me il rettilineo è l'occasione per prendere un po' fito , e non per fare l'allungo......
Facciamo così....presto , prima che chiuda Badia Moscheta, voglio organizzare una moto-fiorentina......max 8-10 moto. Unisciti anche te, così avremo occasione di conoscerci meglio, anch'io sono una persona simpatica e alla mano, almeno così dicono.....e poi così potrai aver anche modo di ricrederti, in merito alle strade in questione....
ue! non fare mica il modesto neh?
ue! non fare mica il modesto neh?
in che senso il modesto? spiegati meglio.....da londra ti capisco a malapena :biggrin3::tongue:
in che senso il modesto? spiegati meglio.....da londra ti capisco a malapena :biggrin3::tongue:
persona simpatica alla mano........hahahahahahah!
persona simpatica alla mano........hahahahahahah!
perchè non è così? :ph34r:
come va...con la bronco ??????:wacko:
scherzo certo ! sei forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e dire che io ho 4 anni piu di lui..........e sono in form,a splendida!
andrebbe meglio se evitassi di fumare......a forza di tossire tra un po' sputo i polmoni :ph34r:
andrebbe meglio se evitassi di fumare......a forza di tossire tra un po' sputo i polmoni :ph34r:
per stare bene...devi andare a 923 Metri.....e respirare a fondo....:rolleyes:
tu credi di esserlo.....per forza! Ti cimenti solo con le pensionate!
Se dovessi confrontarti anche con le ventenni t'accorgeresti magari d'aver il fiato corto......:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
scherzo certo ! sei forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
attento che Londra è umida.....ti acciacchi...:wacko:
per stare bene...devi andare a 923 Metri.....e respirare a fondo....:rolleyes:
ma non erano 965 slm?
I triumphisti si dividono in sole 3 categorie, che comprendono:
1) i veri motociclisti..... implacabili ....capaci di qualsiasi andatura, e anche dar la paga alle supersportive all'occorrenza;
3) Lo snob, lo sborone centraiolo, che in garage può avere pure il tmax....capacità di guida pressochè nulle, non saluta manco morto, e credendosi un fenomeno, sempre in mezzo alla carreggiata, non da mai strada a quelli che seguono, e con quei 2 valigioni diventa ingombrante come un tir da superare....... è l'ater ego dell'harleysta da bar......
Io non mi catalogherei di certo nella 3° categoria.....fortunatamente, ma dammene atto, la situazione è +o- quella......La moto è talmente eclettica che si presta ad un vasto pubblico.....e a me, per inciso, la triunz è sempre piaciuta da quando avevo lo sputerone, soprattutto la R e non è detto che una mukka prima o poi.......:rolleyes:
ok dai anche se quel che dici non mi sento di quotarlo :rolleyes::rolleyes:
ma non erano 965 slm?
io dicevo sotto il livello del mare.........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io dicevo sotto il livello del mare.........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
daaai che poi incolpa me,
litiga col pisano ed è colpa mia :wacko::wacko:
non aizzatelo, e poi sott'acqua no, già col fumo gli arriva meno ossigeno se lo mandi la sotto scioppa :blink:
tu credi di esserlo.....per forza! Ti cimenti solo con le pensionate!
Se dovessi confrontarti anche con le ventenni t'accorgeresti magari d'aver il fiato corto......:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
.........FACCIAMO UNA PROVA SUL CAMPO!
daaai che poi incolpa me,
litiga col pisano ed è colpa mia :wacko::wacko:
non aizzatelo, e poi sott'acqua no, già col fumo gli arriva meno ossigeno se lo mandi la sotto scioppa :blink:
è che viene a spammare sempre di là....il curiosone....non resiste......
è un gran spammone ma non lo sà.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è che viene a spammare sempre di là....il curiosone....non resiste......
è un gran spammone ma non lo sà.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
MAH.....................!
ok dai anche se quel che dici non mi sento di quotarlo :rolleyes::rolleyes:
guarda che se cambi i testi e pubblichi notizie false e tendenziose, mi vedrò costretto a telefonare al presidente rai, e gli chiederò di farti escludere da questo forum.....e da qualsiasi programma politico........:ph34r:
PS: Dio bo', c'hai messo 1 ora per partorire la risposta? :biggrin3:
:tongue::tongue::tongue::tongue:
guarda che se cambi i testi e pubblichi notizie false e tendenziose, mi vedrò costretto a telefonare al presidente rai, e gli chiederò di farti escludere da questo forum.....e da qualsiasi programma politico........:ph34r:
PS: Dio bo', c'hai messo 1 ora per partorire la risposta? :biggrin3:
:tongue::tongue::tongue::tongue:
guarda che quel tuo messaggio lì non genera risposta, ti sei risposto da solo :wink_:
leggilo così e non farà una piega
eh eh eh :laugh2:
guarda che quel tuo messaggio lì non genera risposta, ti sei risposto da solo :wink_:
leggilo così e non farà una piega
eh eh eh :laugh2:
se se .......:dry:
se se .......:dry:
eh eh eh :wacko:
chi c'è domenica pome in raticosa-giogo?
chi c'è domenica pome in raticosa-giogo?
qui nessuno ha ancora chiuso il thread anche sa siamo già a pag. 55.....ma eravamo già passati all'atto V......siam già alla decima pagina di cazzate....... passa di là......
chiudo si continua qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/108933-chi-c-futa-atto-v-post-progress-per-i-ritrovi-futa-dintorni-ed-altro.html#post2541628