Visualizza Versione Completa : Acceleratore bloccato
Pessima esperienza finita (quasi) senza danni.
In pieno rettilineo e dopo un sorpasso la moto ha iniziato ad accelerare di sua... sponte! La reazione è stata abbastanza veloce, ma meno male che ero in rettilineo... Se mi fosse successo lungo la curva a 90 gradi che era appena 300 metri più avanti mi sarei sicuramente schiantato e se fossi stato così sfortunato da rimetterci anche le penne, adesso sarebbero tutti qua a dire che ero un povero imbecille che andava troppo forte.
Comunque, ho provato a girare la leva dell'acceleratore, ma era già a fondo corsa, la moto continuava ad andare sempre più veloce. Ho tirato la frizione e spento il motore e poi mi sono accostato.
Ho chiamato il servizio assistenza Triumph e un carro attrezzi della zona è venuto a raccogliermi. Nel frattempo, prova e riprova, ogni volta con il motore al limitatore, sono riuscito a sbloccare la situazione, ma non mi fido e voglio un controllo al cavo, secondo me è quello.
Il massimo è stato che il carrista, caricando la moto, aveva stretto male una fascia e la moto è cascata sul bordo tagliente del carro, ovviamente rigando una fiancata. Tante, tante madonne. Ma tante.
Siamo partiti e ci siamo fermati per controllare che tutto fosse ok. Ovviamente no, si era rotto un perno del camion e la moto si era appoggiata su un'altra zona della stessa fiancata. Altra riga, altro pensiero alla mamma di Gesù.
Domani sarà dal concessionario, vi tengo aggiornati.
Pepe
e non fanno più il vinodi una volta...:tongue:
In pieno rettilineo e dopo un sorpasso la moto ha iniziato ad accelerare di sua... sponte! La reazione è stata abbastanza veloce, ma meno male che ero in rettilineo... Se mi fosse successo lungo la curva a 90 gradi che era appena 300 metri più avanti mi sarei sicuramente schiantato e se fossi stato così sfortunato da rimetterci anche le penne, adesso sarebbero tutti qua a dire che ero un povero imbecille che andava troppo forte.
Comunque, ho provato a girare la leva dell'acceleratore, ma era già a fondo corsa, la moto continuava ad andare sempre più veloce. Ho tirato la frizione e spento il motore e poi mi sono accostato.
Ho chiamato il servizio assistenza Triumph e un carro attrezzi della zona è venuto a raccogliermi. Nel frattempo, prova e riprova, ogni volta con il motore al limitatore, sono riuscito a sbloccare la situazione, ma non mi fido e voglio un controllo al cavo, secondo me è quello.
Il massimo è stato che il carrista, caricando la moto, aveva stretto male una fascia e la moto è cascata sul bordo tagliente del carro, ovviamente rigando una fiancata. Tante, tante madonne. Ma tante.
Siamo partiti e ci siamo fermati per controllare che tutto fosse ok. Ovviamente no, si era rotto un perno del camion e la moto si era appoggiata su un'altra zona della stessa fiancata. Altra riga, altro pensiero alla mamma di Gesù.
Domani sarà dal concessionario, vi tengo aggiornati.
Pepe
Mi dispiace per tè,ma considerati fortunato ti poteva andare molto ma molto peggio.
albatetra
23/09/2009, 20:10
Alla faccia del bicarbonato di sodio, ti potevi ammazzare (mi tocco gli zebedei in segno di scaramanzia e rispetto :tongue:). Per fortuna hai i riflessi pronti e hai reagito alla grande.
Ma quei pirloni del carro attrezzi non dovrebbero essere assicurati?
Keep us updated !!!
Lamps !
che dire di tutto ciò :papa:
calimero
23/09/2009, 21:50
OH - MIO - DIO :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
angeloyzf
24/09/2009, 07:08
che dire di tutto ciò :papa:
Quoto amaramente ..... tienici informati e in bocca al lupo :wink_:
...è proprio un settembre NERO!!!
solidale come gli altri, ma tienici informati.... questa storia proprio non mi piace :mad:
Mani in faccia al carrista no ehh?
Azz ... anche a me una volta ha dato l'impressione che sto cavo dell'acceleratore si fosse incastrato ... ma per fortuna è durato un istante ....
Ma non è che sta madonna la invochi troppo??
è proprio vero che le sfighe non vengono mai da sole...
pegatiger
24/09/2009, 20:18
Terribile questo fatto, non vorrei mai mi capitasse una cosa del genere. Hai rischiato molto, comunque magari la madonna non centra. Piuttosto vorrei sapere cosa ne pensa Triumph...........
Vedrai che ora ci pensa Dino....
... se fossi stato così sfortunato da rimetterci anche le penne, adesso sarebbero tutti qua a dire che ero un povero imbecille che andava troppo forte.
:cry:
Io ti capisco.....
P.s. l'acceleratore bloccato è una cosa gravissima....
Green Sail
25/09/2009, 14:09
CAVOLO CHE SFIGA ! ! !
Alla madre di Gesù dovresti si pensarci, ma per farti benedire ! ! !
:biggrin3:
Teo Mito
25/09/2009, 17:18
Tienici informati, anche su cosa farà il carrista, ci sta il rimborso danni??
Il carrista ha detto che mi avrebbe rimborsato il danno (e ci mancherebbe... ho testimoni e foto...). Per ora siamo "sulla fiducia", ma il fatto che abbia ordinato gli sticker a Dino mi fa ben sperare.
Piuttosto, lui vuole usare la carrozzeria da cui va abitualmente, io preferirei il conce ufficiale, ma poi alla fine per una riga e una rientranza sul serbatoio credo che qualsiasi carrozziere vada bene.
Voi che dite?
Pepe
Dico di smontare i pezzi rotti e portargli solo quelli, da questo carrozziere, e non la moto completa.
Ma penso che era quello che volevi fare :)
io ho la moto in officina per il tagliando,il meccanico mi ha detto che controllando i cavi dell'accelleratore si è accorto che uno è"spanato":blink::wacko::blink: non so cosa intendesse...ma il risultato più probabile sarebbe proprio il blocco dell'accelleratore:cry::cry: ho lasciato là la bimba per la sostituzione di detti cavi:dry::dry:
ps:la sprint ha poco più di 33000km
reg156k1
27/09/2009, 07:54
lunedì porto la mia sprint st a fare il tagliando dei 40.000 km dal tuo stesso concessionario, vediamo cosa mi dice (non vorrei che fosse un difetto di progettazione)
visto che la mia dovrebbe essere ancora aperta dagli un'occhiata che vorrei capire a cosa sia dovuto(mi sembra impossibile un difetto di progettazione:blink:)
calimero
28/09/2009, 19:15
No bhè un difetto di proggettazione lo escludo senza tema di smentita... succederebbe a tutti prima o poi :wacko::wacko::wacko: