PDA

Visualizza Versione Completa : MANI: Cosa usate d'inverno??

Disagiato
24/09/2009, 09:45
curiosità, siete nei mesi invernali, e volete fare un giro, temperature vanno dai 0 gradi ai 10... i guanti invernali a doppio strato vi fanno passare un po' di freddo... lo sopportate o avete consigli e/o acquisti da fare?

Filomao
24/09/2009, 09:57
Ho preso l'anno scorso un paio di guanti della tucano, spettacolari, io vado in moto regolarmente anche sottozero....li uso anche quando vado a sciare, fai te.

Disagiato
24/09/2009, 10:03
mi hai fatto venire freddo ieri....:D:D col post della giacca!!

e con quei guanti non ti passa proprio niente???? modello??

Filomao
24/09/2009, 10:09
Dopo quando torno a casa ci guardo e te lo scrivo.

Intrip
24/09/2009, 10:24
curiosità, siete nei mesi invernali, e volete fare un giro, temperature vanno dai 0 gradi ai 10... i guanti invernali a doppio strato vi fanno passare un po' di freddo... lo sopportate o avete consigli e/o acquisti da fare?

mi fai morire te, l'anno scorso facevi lo sborone coi tuoi guanti e Infangavi i miei e adesso ?
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

ghghghghg

elcesar
24/09/2009, 11:06
Held Freezer (che ho) oppure Minsk
Furygan Land (non la versione TX)

sono il nonplusultra: ci sono online un sacco di comparative europee che smerdano i vari spidi e dainese, evidenziando che i sopramenzionati a livello dei BMW Prowinter (che però costano il doppio- 200euro- e non hanno protezioni)

dimenticavo: parlo di guanti seri, non frociate similracing!
d'inverno ci vuole roba per l'inverno perchè qua in Brianza si scherza mica sai...

jack folla
24/09/2009, 16:30
Guanti di pelle invernali (nemmeno chissà quanto pesanti) e sottoguanti in seta, lasciano libertà di movimento alle dita e bloccano il freddo.

SpeeDino
24/09/2009, 16:39
le moffole della tucano,brutte come la fame,ma impressionanti col freddo

fantanico
24/09/2009, 16:43
manopole riscaldate.....
provale e non potrai farne a meno.
poi d'estate le smonti e rimonti le normali.

Disagiato
24/09/2009, 16:48
manopole riscaldate.....
provale e non potrai farne a meno.
poi d'estate le smonti e rimonti le normali.

:ph34r:!?!? consigli su marche?!?! prezzi??

Intrip
24/09/2009, 17:01
:ph34r:!?!? consigli su marche?!?! prezzi??

Spidi Ice-002 pagati sui 100 circa,
ottimi, traspiranti e waterproof66 :wink_:

sborone :dry:

rus
25/09/2009, 09:06
Ciao,soffro particolarmente di freddo alle mani,monto le manopole riscaldate.Siccome di mestiere (20 anni di meccanico prima) ora possiedo un negozio di articoli spedizione mountain outdoor,ho utilizzato in emergenza e con risultati ottimi il trucco di incollare (la colla è presente gia' di suo)due bustine scalda piedi da spedizione sulle manopole,costano un ca..o,sono sottili e se è solo x poche volte x inverno le ho trovate ottime,Durano circa 5 ore e costano 2 euri
Ciao

Filomao
25/09/2009, 09:09
A mio avviso per il freddo vero tucano urbano ha la migliore gamma.

Disagiato
25/09/2009, 09:27
grazie...

Sam il Cinghio
25/09/2009, 09:30

Dopo aver provato ogni tipologia di guanto invernale sono approdato ai Klan riscaldabili: FANTASTICI, ECCEZIONALI.

Considera che uso la moto tutto l'anno per andare a lavoro, e nei mesi gennaio-febbraio da me si esce di casa anche con -7 gradi :rolleyes:

Intrip
25/09/2009, 09:34
accendi anche le manopole riscaldabili, no? :rolleyes:

Disagiato
25/09/2009, 09:37
non sò se optare per manopole o guanti riscaldati!!

Intrip
25/09/2009, 09:38

coi guanti riscaldabili ti ci puoi fare le pippe d'inverno in garage,
2 x 1 !!!!!

Gabriel
25/09/2009, 09:39
Negli ultimi anni mi sono recato spesso in Germania tra gennaio e febbraio. Per quelle temperature non esiste niente di meglio che questi cosi (orrendi):

http://shop.ultramotard.com/images_prodotti/med/9344_0.jpeg

Per quest'inverno sto valutando l'acquisto di questi (spaventosi):
http://i.speedup.com/ACERBIS/Moto%20Preparazioni%20Estetiche/Paramani%20e%20accessori/jpg/1154201_500x500.jpg

Sam il Cinghio
25/09/2009, 09:43

Io ho avuto sia gli uni che le altre.
Le manopole sono piu' pratiche, ma scaldano solo l'interno delle mani e l'esterno resta freddo... i guanti riscaldabili garantiscono una migliore distribuzione del calore.

Le manopole hanno il vantaggio di essere piu' economiche (anche se non moltissimo per prodotti validi), meno invasive, piu' pratiche.

Una efficace (ma IMHO brutta) alternativa ai guanti riscaldabili sono le manopole riscaldabili abbinate alle moffole (ho avuto anche queste) di cui ti hanno gia' parlato.
Con le moffole sono necessari i paramani, o a velocita' anche medie appoggiano sulle leve e sono fastidiose.

I paramani, da soli, non fanno praticamente un cazz :tongue:

Gabriel
25/09/2009, 09:50
Con le moffole sono necessari i paramani, o a velocita' anche medie appoggiano sulle leve e sono fastidiose.

Sì hai ragione, succedeva alle volte anche a me.

I parameni, da soli, non fanno praticamente un cazz :tongue:

Sì ma le Acerbis hanno le lucette!! :linguaccia:

Ciao e in bocca al lupo x il tuo nuovo progetto!

Sam il Cinghio
25/09/2009, 09:52
Sì ma le Acerbis hanno le lucette!! :linguaccia:

Ciao e in bocca al lupo x il tuo nuovo progetto!

Quei paramani Acerbis li ho visti dal vivo e sono una FI-GA-TA :w00t:

Grazie per gli auguri, ti rispondo "speriamo che non caghi" perche' ho un lupo a casa e non posso certo risponderti a tono :wink_:

Intrip
25/09/2009, 10:24
chiudere questo topic inutile,
il Disagiato ha sempre la moto fuori uso :( e cmq d'inverno non la usa mai quest'immondo :dry::dry:

badsephirot
25/09/2009, 10:55
Guarda, io volevo spender poco e mi sono preso questi guantini invernali da bici della Decathlon. Decathlon - accessori abbigliamento GYM DOMYOS BASICI J guanti B'TWIN - Guanti membrana Novadry nero B'TWIN - le passeggiate e gli allenamenti in bici con tempo freddo e/o piovoso. (http://www.decathlon.it/IT/guanti-membrana-novadry-nero-49005265/)
Ero scettico anch'io ma sono incredibili, i guanti da sci che usavo prima sembrano traforati al confronto!
http://www.decathlon.it/products-pictures/asset_13150796.jpg

SpeeDino
25/09/2009, 11:00
se state a guardare l'estetica nn troverete mai il massimo,le moffole io le uso e vanno una meraviglia

Intrip
25/09/2009, 12:11
fiato sprecato raga da novembre la mette in garage fino a MArzo il disagiato :D

bastamoto
25/09/2009, 12:27
grasso di balena , l'ideale

TriplePave
25/09/2009, 13:35
Sembra un boiata, ma funziona, d' inverno qui in zona Pavia si vive nella nebbia, e i guanti per lavare i piatti, quelli di gomma, sotto a dei guanti anche poco imbottiti fanno miracoli!
Certo... Togliendoli in pubblico non si dà l'impressione di essere al massimo della sanità mentale... Ma come ripiego vanno benissimo!

Ora ho dei guanti invernali della Progrip trovati in occasione, il modello è di qualche anno fa, pagati 35€ e funzionano molto molto bene.

Intrip
25/09/2009, 13:55
Sembra un boiata, ma funziona, d' inverno qui in zona Pavia si vive nella nebbia, e i guanti per lavare i piatti, quelli di gomma, sotto a dei guanti anche poco imbottiti fanno miracoli!
Certo... Togliendoli in pubblico non si dà l'impressione di essere al massimo della sanità mentale... Ma come ripiego vanno benissimo!

Ora ho dei guanti invernali della Progrip trovati in occasione, il modello è di qualche anno fa, pagati 35€ e funzionano molto molto bene.

quoto x il disagiato van benissimo quelli !!!

Mamba
26/09/2009, 02:17
Potresti fare una foto della tua mano aperta ?????..fronte e retro...magari.

che poi ti dico cosa devi prendere.......

davdecange
26/09/2009, 06:25
per esperienza passata in anni di gare e allenamenti in bici da corsa e m.t.b. e innumerevoli uscite invernali di 4/5 ore, vi posso assicurare che vanno usati dei capi tecnici e va assolutamente lasciata a casa l'idea dell'estetica perche' il rischio e' alto sia al momento che si e' in moto che per i danni reumatici che ci presenteranno il conto nel futuro. i guanti invernali triumph sono belli e sicuri ma d'inverno (per me)dopo un'ora hai le mani ghiacciate......e come loro anche tanti di altre marche. Io personalmente uso dei buoni guanti invernali da bici(cannondale), che se pur senza protezioni ti permettono di guidare la moto bene fino all'ultimo, o mettere dei buoni guanti da sci.
e' solo una mia considerazione ma aime' dovuta alle brutte esperienze passate in bici e in moto.

Prunk
26/09/2009, 07:46
Ciao Io l'inverno scorso ho comprato ed usato gli

Alpinestars Vega Drystar

Fantastici e non ho mai patito il freddo ;)

http://www.motorcycle-superstore.com/productimages/OG/2007_Alpinestars_Vega_Drystar_Glove.jpg

Se vuoi puoi comprarti dei sottoguanti in microfibra della MICO sottilissimi e aiutano a mantenere la temperatura corporea nella mano ;)

MICO --> abbigliamento invernale Sci-Snow

Intrip
26/09/2009, 07:51
http://static.blogo.it/motoblog/SpidiICE.jpg

Filomao
28/09/2009, 08:51
Guarda, io volevo spender poco e mi sono preso questi guantini invernali da bici della Decathlon. Decathlon - accessori abbigliamento GYM DOMYOS BASICI J guanti B'TWIN - Guanti membrana Novadry nero B'TWIN - le passeggiate e gli allenamenti in bici con tempo freddo e/o piovoso. (http://www.decathlon.it/IT/guanti-membrana-novadry-nero-49005265/)
Ero scettico anch'io ma sono incredibili, i guanti da sci che usavo prima sembrano traforati al confronto!
http://www.decathlon.it/products-pictures/asset_13150796.jpg

Scusami ma in moto vai al triplo della velocita' che puoi fare in bici....non credi che il grado di protezione non sia paragonabile?

S8®
28/09/2009, 08:55
ho due paia di guanti...uno alpinestar e l'altro clover...devo ancora decidere qual'è meglio ma mi sa clover..

davdecange
28/09/2009, 08:57
credimi filo e' strano ma se puoi prova, il capo da bici invernale e' studiato per sopperire alla grande sudorazione corporea che, se pur nelle mani e' assai minore rispetto al corpo, incide notevolmente sulla sensazione di freddo che proviamo.
insomma io con i guanti da moto dopo un' ora ho freddo con quelli tecnici da bici della cannondale(150€urozzi mica spiccioli) riesco a guidare molto di piu'.....

Filomao
28/09/2009, 08:59
credimi filo e' strano ma se puoi prova, il capo da bici invernale e' studiato per sopperire alla grande sudorazione corporea che, se pur nelle mani e' assai minore rispetto al corpo, incide notevolmente sulla sensazione di freddo che proviamo.
insomma io con i guanti da moto dopo un' ora ho freddo con quelli tecnici da bici della cannondale(150€urozzi mica spiccioli) riesco a guidare molto di piu'.....

E di quelli della btwin in foto che mi dici?

davdecange
28/09/2009, 09:00
foto?

Filomao
28/09/2009, 09:02
E' sopra, qualche post dietro...

Intrip
28/09/2009, 09:02
Scusami ma in moto vai al triplo della velocita' che puoi fare in bici....non credi che il grado di protezione non sia paragonabile?

Disagiato in moto va piano.......:D

Mamba
28/09/2009, 11:54
io per l'inverno...faccio così....
ma non è per tutti.....bisogna avere le dita fini....

Sottoguanti della Biker's Windstop....e guanti della Dainese in pelle...neanche grossi.....normali...e son anche traforati....

Beh....io mi trovo benissimo....ed ho anche molta sensibilità sulle manopole.....

gli inverni scorsi li ho fatti così.

Sim1
28/09/2009, 12:07
Alpinestar Jet Road

http://www.bogotto-motorradbekleidung.de/images/produkte/707-JET-ROAD-GTX-black.jpg

Ottimi, anche se abbastanza ingombranti! sotto la pioggia danno il meglio di se, impenetrabili!

Filomao
28/09/2009, 12:14
Belli. C'e' anche la giacca che si chiama jet road se non erro...

Sim1
28/09/2009, 14:24
Belli. C'e' anche la giacca che si chiama jet road se non erro...

si, ne parlava mr.tiger nel tuo post della giacca invernale!

comunque sto diventando un catalogo vivente Alpinestars :laugh2: :laugh2:

Intrip
28/09/2009, 15:42
io per l'inverno...faccio così....
ma non è per tutti.....bisogna avere le dita fini....

Sottoguanti della Biker's Windstop....e guanti della Dainese in pelle...neanche grossi.....normali...e son anche traforati....

Beh....io mi trovo benissimo....ed ho anche molta sensibilità sulle manopole.....

gli inverni scorsi li ho fatti così.

lui non ha le dita fini............:wacko:

Mamba
28/09/2009, 15:44
lui non ha le dita fini............:wacko:

infatti.....era un infomazione per il resto del forum....:rolleyes:

everts76™
28/09/2009, 20:39
si, ne parlava mr.tiger nel tuo post della giacca invernale!

comunque sto diventando un catalogo vivente Alpinestars :laugh2: :laugh2:

hai detto niente...:rolleyes:

Intrip
28/09/2009, 23:24
infatti.....era un infomazione per il resto del forum....:rolleyes:

lui non ci va nemmeno in settembre in moto, sarà da luglio che non fa un report :rolleyes:

everts76™
29/09/2009, 06:59
lui non ci va nemmeno in settembre in moto, sarà da luglio che non fa un report :rolleyes:

quoto!!

Disagiato
29/09/2009, 07:07

per forza sono appiedato!!:ph34r::ph34r:...dc ma oggi l'alba ritornerà!!:tongue:

Mamba
29/09/2009, 14:29
per forza sono appiedato!!:ph34r::ph34r:...dc ma oggi l'alba ritornerà!!:tongue:

si....fino a Venerdì........:ph34r::ph34r::ph34r: