PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple R...fa per me??

doctorStreet
26/09/2009, 18:30
Ciao a tutti...mi chiamo Mauro e ho 27 anni...le moto sono sempre state il mio sogno ma solo ora posso fare progetti concreti per averne una...
Mi sono sempre piaciute le supersportive..tipo cbr per intenderci...ma presto ho capito che sono più moto da pista che da strada per i vari discorsi: posizione di guida..motore sfruttabili agli alti regimi..posizione della zavorrina...
Devo dire che ho più eperienze con scooter e vesponi che con vere moto...:biggrin3:
Quindi ho cominciato a vedere per delle naked..cominciando dalla hornet...passando per la z750..mi sono casualmente imbattuto sulla Street Triple R...e naturalmente ho cominciato a leggere tutto quello che che si dice di buono in giro su questa moto...e allora mi sono tuffato dal primo concessionario Triumph...e che dire...appena l'ho vista è stato amore a prima vista..per non parlare di qnd le mie chapet si sono poggiate su di lei...sembra una bici in confronto alle altre...
Il mio dubbio nasce dal fatto che pur essendo agile e maneggevole è pur sempre una bomba....per di + per me che devo prendere la patente...
voi che mi consigliate?...è fattibile prendere la patente facendo le dovute guide...e poi prendere la R cominciando a poco a poco con la giusta cautela?...o per voi è solo una moto per chi ha esperienza?
Io penso di nn avere difficoltà ad imparare..considerando che tenevo in curva un vespone COSA...e per chi l'ha avuto sà cosa significa..ogni curva era una scommessa :laugh2: poi ho provato una 125 e una transalp...certo è 1altro mondo ma nessuno nasce "insegnato"...
Scusate per la lungaggine...spero che mi sappiate dare qlc consiglio...ciao a tutti :coool:

Gatto Silvestro
26/09/2009, 18:35
ciao
con la testa sulle spalle si fa tutto...
e la bimba è un gioiello!
vai, vai

Fulvioz
26/09/2009, 18:44
Potresti sempre prendere la N, al massimo addirittura usata
Penso che se dovessi entrare ora nel mondo delle 2 ruote farei così oppure guarderei anche la Ktm Duke 690

Marco Manila
26/09/2009, 18:45
Ciao doctorStreet, la Street è una moto leggera, agile e affatto scorbutica se si rispetta la manetta del gas, quindi si può prestare anche per fare l' esame della patente. :oook:

L' unico dubbio è sul raggio di sterzo: derivando dalla Daytona dubito che sia ampio, quindi potresti avere difficoltà nell' 8 e nelle manovre simili. Qualcuno conferma?

Personalmente ho fatto l' esame con un endurone: leggero e agile come una bicicletta, credo sia ancora la scelta migliore. Ho anche visto però gente con supersportive fare l' esame, quindi si può fare quasi con tutto, forse è più facile incappare in errori con moto non molto adatte. :oook:

doctorStreet
26/09/2009, 19:02
Grazie Marco...ma il mio dubbio era più sull''acquisto che per l'esame..per quello userò una moto della scuola guida...

pippo.sk8
26/09/2009, 19:03
Ciao doctorStreet, la Street è una moto leggera, agile e affatto scorbutica se si rispetta la manetta del gas, quindi si può prestare anche per fare l' esame della patente. :oook:

L' unico dubbio è sul raggio di sterzo: derivando dalla Daytona dubito che sia ampio, quindi potresti avere difficoltà nell' 8 e nelle manovre simili. Qualcuno conferma?

Personalmente ho fatto l' esame con un endurone: leggero e agile come una bicicletta, credo sia ancora la scelta migliore. Ho anche visto però gente con supersportive fare l' esame, quindi si può fare quasi con tutto, forse è più facile incappare in errori con moto non molto adatte. :oook:

Credo che piu' ke dubbio sia certezza!! :biggrin3:

e...io inizierei sempre con un ottimo usato! :wink_:

Ovviamente ben venuto :w00t:

onlystreet
26/09/2009, 19:11
Ciao a tutti...mi chiamo Mauro e ho 27 anni...le moto sono sempre state il mio sogno ma solo ora posso fare progetti concreti per averne una...
Mi sono sempre piaciute le supersportive..tipo cbr per intenderci...ma presto ho capito che sono più moto da pista che da strada per i vari discorsi: posizione di guida..motore sfruttabili agli alti regimi..posizione della zavorrina...
Devo dire che ho più eperienze con scooter e vesponi che con vere moto...:biggrin3:
Quindi ho cominciato a vedere per delle naked..cominciando dalla hornet...passando per la z750..mi sono casualmente imbattuto sulla Street Triple R...e naturalmente ho cominciato a leggere tutto quello che che si dice di buono in giro su questa moto...e allora mi sono tuffato dal primo concessionario Triumph...e che dire...appena l'ho vista è stato amore a prima vista..per non parlare di qnd le mie chapet si sono poggiate su di lei...sembra una bici in confronto alle altre...
Il mio dubbio nasce dal fatto che pur essendo agile e maneggevole è pur sempre una bomba....per di + per me che devo prendere la patente...
voi che mi consigliate?...è fattibile prendere la patente facendo le dovute guide...e poi prendere la R cominciando a poco a poco con la giusta cautela?...o per voi è solo una moto per chi ha esperienza?
Io penso di nn avere difficoltà ad imparare..considerando che tenevo in curva un vespone COSA...e per chi l'ha avuto sà cosa significa..ogni curva era una scommessa :laugh2: poi ho provato una 125 e una transalp...certo è 1altro mondo ma nessuno nasce "insegnato"...
Scusate per la lungaggine...spero che mi sappiate dare qlc consiglio...ciao a tutti :coool:

Ciao Mauro, qualcosa ci accomuna, stessa eta...partiti da zero entrambi, e stessa moto. Perche sono sicuro che la prenderai.:laugh2:

Qualche tempo fa postai la mia storia riguardo il colpo di fulmine con la street..se ti fa piacere, leggila:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/96306-la-mia-storia.html

cianche
26/09/2009, 19:42
Che tu prenda la R o la N dal tuo punto di vista il risultato non cambia devi essere cosciente di ciò che guidi per cui se la rispetti lei non ti deluderà mai....se avrai fretta dovrai fare i conti con quasi 100 cavalli che scalpitano ad ogni "manata" sul gas , per cui chiedi consiglio a noi ma in fondo sei tu che devi essere sensato ogni volta che la usi.:wink_::wink_::wink_::wink_:

Comunque tu decida avrai un mezzo che ti darà grandi emozioni!!!:wub::wub::wub:

onlystreet
26/09/2009, 19:53
...e poi devi mettere in preventivo i costi per tenerla, ma piu che altro la questione accessori:w00t: sarà morbosa.

GIANFINITO
26/09/2009, 20:05
bhe se ti può consolare appena presa la patente, passai da un cinquantino ad una R1...
lo so il passo è grande ma dipende da te, da non farti prendere la mano... e quando ti senti sicuro, cerca di aprire sempre un occhio in +

Mrmc
26/09/2009, 20:37
io ho iniziato 5 mesi fa con la N, prima moto dopo scooter, 20 anni..

la moto è agile, non è cosi "facile" come lo può essere una jap.. però non è nemmeno difficile

basta avere un minimo di timore reverenziale e si fa tutti!

prendila e non te ne pentirai!

Zapdog
26/09/2009, 20:42
io ti consiglierei la N..se è la tua prima moto è difficile che noti le differenze e poi vai di usato sempre per il discorso prima moto

e cmq con la testa puoi guidare qualunque cosa..basta che non fai il cazzone

Gaetano
26/09/2009, 20:55
vai tranqui :wink_:

Steven Flower
27/09/2009, 09:05
io ho iniziato 5 mesi fa con la N, prima moto dopo scooter, 20 anni..

la moto è agile, non è cosi "facile" come lo può essere una jap.. però non è nemmeno difficile

Ciao Mrmc,
mi spieghi che intendi con questa tua frase?

Dopo diversi anni di moto giapponesi e gli ultimi 5 con un gsxr 750, io questa (Street) la guido ad occhi chiusi talmente è facile da portare.

Mi riesce quindi difficile capire dove sia la difficoltà..

Tornando invece a DoctorStreet, la moto può sicuramente fare per te, se utilizzata e capita pian piano nel tempo.

Certo, la ragione ti direbbe di prendere una moto più tranquilla, magari meno costosa per prendere di nuovo feeling con le 2 ruote, si sa però che il cuore dice altro, percui finisce che ti faresti mille paranoie sulla moto che acquisti e non ti piace..

io, aspetterei e valuterei un buon usato (R o N), tanto arriva la brutta stagione e di tempo ne hai!

BYE!!

tonijuve
27/09/2009, 09:20
La Street fa per tutti, é semplice da guidare, basta non strafare all'inizio (diciamo primo anno, ma comunque meglio "mai strafare") e tenere sotto cervello il polso destro:wink_:
Se decidi di prendere una ER-6n pensi di essere "fuori pericolo"?
Se si, ti assicuro che non é cosí.....:wink_:
Certo se uno mi viene a dire invece che come prima moto vuol farsi l'Hayabusa.... beh allora gli consiglio un reparto di psichiatria.:ph34r:

Fulvioz
27/09/2009, 10:21
La Street fa per tutti, é semplice da guidare, basta non strafare all'inizio (diciamo primo anno, ma comunque meglio "mai strafare") e tenere sotto cervello il polso destro:wink_:
Se decidi di prendere una ER-6n pensi di essere "fuori pericolo"?
Se si, ti assicuro che non é cosí.....:wink_:
Certo se uno mi viene a dire invece che come prima moto vuol farsi l'Hayabusa.... beh allora gli consiglio un reparto di psichiatria.:ph34r:

Ci son anche quelli che per prima moto si prendono una Sp-2 :rolleyes:

:ph34r::ph34r::ph34r:

pitpro
27/09/2009, 12:03
tranquillo e vai di street r....poi se trovi qualcosa di usata a buon prezzo ancora meglio....

doctorStreet
27/09/2009, 19:51
ciao a tutti ragazzi....volevo ringraziarvi per i vostri consigli...bella la tua storia OnlyStr33t...beh la mia storia nn è proprio cosi' avventurosa come la tua :laugh2: ...proprio oggi andando a Peschiera del garda ho visto tanti miei spero futuri "colleghi" streettisti..:tongue: ...cmq ho visto che molti di voi mi hanno consigliato una moto usata...capisco il discorso prezzo ma sarei più orientato a prendere una bimbina nuova :wub::wub: ..penso che mi capirete...saluti a tutti :coool:

Mr Frowning
27/09/2009, 19:57
ciao a tutti ragazzi....volevo ringraziarvi per i vostri consigli...bella la tua storia OnlyStr33t...beh la mia storia nn è proprio cosi' avventurosa come la tua :laugh2: ...proprio oggi andando a Peschiera del garda ho visto tanti miei spero futuri "colleghi" streettisti..:tongue: ...cmq ho visto che molti di voi mi hanno consigliato una moto usata...capisco il discorso prezzo ma sarei più orientato a prendere una bimbina nuova :wub::wub: ..penso che mi capirete...saluti a tutti :coool:

prenditi una R nuova...:wink_:

onlystreet
27/09/2009, 22:19
l'unica cosa brutta che ti capiterà con questa moto, sarà quella di essere una calamita per gli scooteroni...per lo meno dalle mie parti è così..forse perche è una moto che da piu all'occhio e quindi particolare.

ogni volta che mi faccio un giro cittadino trotterellando, trovo sempre dei cretini che mi si mettono dietro a sgassare.

Wasp675
27/09/2009, 23:05
Se hai esperienza con uno scoteer e usi la testa prima di aprire il gas non avrai nessun problema! E' la prima moto per molti anche qui sul forum!

E per quanto riguarda il discorso N o R, io ho avuto il Daytona e ora ho la N e ti dico che la differenza di sospensioni e freni vale assolutamente i soldi spesi in più x la R!!
Della forcella morbida e dei freni non perfetti se ne accorge alla grande anche un novellino!! La differenza è abissale!

Prenditi la Street R!!!!!!!!!!!:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

ZIZZI77
28/09/2009, 09:48
domandina, ma se uno non può vedere manco da lontano i colori della R, uno può comprare la N e con quei 1000 euro che risparmia renderla successivamente come la R? oppure la R ha delle caratteristiche uniche non recuperabili successivamente? chiedo questo perché la vorrei nera e soltanto nera! ma se mi dici che anche un neofita si accorge della forcella e dei freni mi sta prendendo male... grazie.
p.s. Sarebbe la prima moto, mi iscrivo a scuola guida a dicembre.

Mrmc
28/09/2009, 10:08
Ciao Mrmc,
mi spieghi che intendi con questa tua frase?

Dopo diversi anni di moto giapponesi e gli ultimi 5 con un gsxr 750, io questa (Street) la guido ad occhi chiusi talmente è facile da portare.

Mi riesce quindi difficile capire dove sia la difficoltà..

Tornando invece a DoctorStreet, la moto può sicuramente fare per te, se utilizzata e capita pian piano nel tempo.

Certo, la ragione ti direbbe di prendere una moto più tranquilla, magari meno costosa per prendere di nuovo feeling con le 2 ruote, si sa però che il cuore dice altro, percui finisce che ti faresti mille paranoie sulla moto che acquisti e non ti piace..

io, aspetterei e valuterei un buon usato (R o N), tanto arriva la brutta stagione e di tempo ne hai!

BYE!!

ho provato hornet 600 , kawa z750 , gsr600 e le ho trovate + semplici, forse per il progetto intrinseco, ricordiamoci che la street deriva dal day, non ha sterzo ,in confronto a queste ultime ha sella + alta ,serbatoio da sportiva etc..

sono forse un pelo migliori per iniziare le jap

non ho detto che la street non lo sia, ma loro lo sono di +..

ovviamente ritengo inutile fare la spesa 2 volte, quindi uno si prende la street se è quello che vuole, fa un 2-3 mesi di gavetta andandoci piano e poi va tutto liscio!

ovviamente sono super soddisfatto della mia street

neldubbiopigia
28/09/2009, 15:54
Concordo per iniziare sono più semplici le giapponesi.Meno effetto on-off, meno cattiveria in basso,meno sensibilità alla guida, tutte cose che sono pregi quando riesci a gestirteli con consapevolezza.Detto questo se il tuo cervello,come sono sicuro, funziona la Street è il massimo, per iniziare comunque mi prenderei una Hornet, lo step dopo, e vedrai che goduria una bella Street R e l'evoluzione continua!!!!!!!:wink_::biggrin3:

Wasp675
28/09/2009, 16:03
domandina, ma se uno non può vedere manco da lontano i colori della R, uno può comprare la N e con quei 1000 euro che risparmia renderla successivamente come la R? oppure la R ha delle caratteristiche uniche non recuperabili successivamente? chiedo questo perché la vorrei nera e soltanto nera! ma se mi dici che anche un neofita si accorge della forcella e dei freni mi sta prendendo male... grazie.
p.s. Sarebbe la prima moto, mi iscrivo a scuola guida a dicembre.

Quello che dici non fa una piega! Il colore della moto è importante!!
L'unico problema è che rendere una N esattamente come una R ti costa più della differenza di prezzo!!
Dovresti cambiare: manubrio e risers, sella, forcella completa di piedini, pinze radiali, pompa radiale, e il monoammortizzatore...
Se prendi i pezzi nuovi non te la cavi neanche col doppio della spesa... Se li prendi usati o aftermarket vai a spendere circa uguale...

pippo.sk8
28/09/2009, 16:31
L'unico problema è che rendere una N esattamente come una R ti costa più della differenza di prezzo!!
Dovresti cambiare: manubrio e risers, sella, forcella completa di piedini, pinze radiali, pompa radiale, e il monoammortizzatore...
Se prendi i pezzi nuovi non te la cavi neanche col doppio della spesa... Se li prendi usati o aftermarket vai a spendere circa uguale...

Togli la sella...non è in gel!
In totale di certo paghi di piu'!
Ma in ogni caso...faresti le modifiche...a RATE :wink_:

Steven Flower
28/09/2009, 22:22
ho provato hornet 600 , kawa z750 , gsr600 e le ho trovate + semplici, forse per il progetto intrinseco, ricordiamoci che la street deriva dal day, non ha sterzo ,in confronto a queste ultime ha sella + alta ,serbatoio da sportiva etc..

sono forse un pelo migliori per iniziare le jap

non ho detto che la street non lo sia, ma loro lo sono di +..

ovviamente ritengo inutile fare la spesa 2 volte, quindi uno si prende la street se è quello che vuole, fa un 2-3 mesi di gavetta andandoci piano e poi va tutto liscio!

ovviamente sono super soddisfatto della mia street

Rispetto le tue opinioni ma non le posso condividere..

tu le hai provate, io le ho possedute per anni..

non comprendo l'esempio dello sterzo in quanto non ci devi fare l'esame della patente ad ogni uscita, così come il discorso dell'altezza sella, conta la posizione di guida e la street è di sicuro più comoda rispetto alle super sportive giapponesi.

seppure tu mi porti ad esempio alcune naked, fatico cmq a darti ragione, in quanto una delle moto più semplici da guidare è forse la monster, praticamente una bicicletta.

Ribadisco cmq che ognuno ha le proprie opinioni dovute alle proprie sensazioni, quindi non vi è una ragione assoluta.

Mrmc
28/09/2009, 22:45
Rispetto le tue opinioni ma non le posso condividere..

tu le hai provate, io le ho possedute per anni..

non comprendo l'esempio dello sterzo in quanto non ci devi fare l'esame della patente ad ogni uscita, così come il discorso dell'altezza sella, conta la posizione di guida e la street è di sicuro più comoda rispetto alle super sportive giapponesi.

seppure tu mi porti ad esempio alcune naked, fatico cmq a darti ragione, in quanto una delle moto più semplici da guidare è forse la monster, praticamente una bicicletta.

Ribadisco cmq che ognuno ha le proprie opinioni dovute alle proprie sensazioni, quindi non vi è una ragione assoluta.

chi ha mai parlato di supersportive?

inoltre la tua testimonianza conta poco e nulla perchè come dici tu stesso HAI GUIDATO PER ANNI E ANNI

io parlo da neofita, per un neofita....

Mr Frowning
28/09/2009, 23:12

quoto...fai prima aprendere la R e farla nera tanto sono solo 3 pezzi da verniciare.

GIANFINITO
29/09/2009, 07:55
quoto...fai prima aprendere la R e farla nera tanto sono solo 3 pezzi da verniciare.

QUOTO, costa meno far riverniaciare la R che rendere la N come la R

Mrmc
29/09/2009, 08:14
oppure provare a scambiare.. si sa mai che qualcuno con la N voglia montare i pezzi ad esempio orange o grey.. tentar non nuoce

Steven Flower
29/09/2009, 22:15
io parlo da neofita, per un neofita....

questa è una boiata che non si può sentire..

cosa significa??

ad un neofita serve esperienza e consigli che un altro neofita non è in grado di dare e questo vale per qualsiasi campo.

doctorStreet
30/09/2009, 18:24
ei ragazzi calma calma..penso che possano essere utili sia i consigli di un esperto che di un neofita come me :coool:
sono sempre più convinto per la street R .... :wub:

Gnolo
30/09/2009, 21:37
ciao
con la testa sulle spalle si fa tutto...
e la bimba è un gioiello!
vai, vai

Quoto