Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Street Triple R...fa per me??

Nuovo TCP Rider

Street Triple R...fa per me??

Ciao a tutti...mi chiamo Mauro e ho 27 anni...le moto sono sempre state il mio sogno ma solo ora posso fare progetti concreti per averne una...
    Mi sono sempre piaciute le supersportive..tipo cbr per intenderci...ma presto ho capito che sono più moto da pista che da strada per i vari discorsi: posizione di guida..motore sfruttabili agli alti regimi..posizione della zavorrina...
    Devo dire che ho più eperienze con scooter e vesponi che con vere moto...
    Quindi ho cominciato a vedere per delle naked..cominciando dalla hornet...passando per la z750..mi sono casualmente imbattuto sulla Street Triple R...e naturalmente ho cominciato a leggere tutto quello che che si dice di buono in giro su questa moto...e allora mi sono tuffato dal primo concessionario Triumph...e che dire...appena l'ho vista è stato amore a prima vista..per non parlare di qnd le mie chapet si sono poggiate su di lei...sembra una bici in confronto alle altre...
    Il mio dubbio nasce dal fatto che pur essendo agile e maneggevole è pur sempre una bomba....per di + per me che devo prendere la patente...
    voi che mi consigliate?...è fattibile prendere la patente facendo le dovute guide...e poi prendere la R cominciando a poco a poco con la giusta cautela?...o per voi è solo una moto per chi ha esperienza?
    Io penso di nn avere difficoltà ad imparare..considerando che tenevo in curva un vespone COSA...e per chi l'ha avuto sà cosa significa..ogni curva era una scommessa poi ho provato una 125 e una transalp...certo è 1altro mondo ma nessuno nasce "insegnato"...
    Scusate per la lungaggine...spero che mi sappiate dare qlc consiglio...ciao a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gatto Silvestro
    Moto
    Street Triple RS, EX Street Triple R
    ciao
    con la testa sulle spalle si fa tutto...
    e la bimba è un gioiello!
    vai, vai

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Potresti sempre prendere la N, al massimo addirittura usata
    Penso che se dovessi entrare ora nel mondo delle 2 ruote farei così oppure guarderei anche la Ktm Duke 690

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ciao doctorStreet, la Street è una moto leggera, agile e affatto scorbutica se si rispetta la manetta del gas, quindi si può prestare anche per fare l' esame della patente.

L' unico dubbio è sul raggio di sterzo: derivando dalla Daytona dubito che sia ampio, quindi potresti avere difficoltà nell' 8 e nelle manovre simili. Qualcuno conferma?

Personalmente ho fatto l' esame con un endurone: leggero e agile come una bicicletta, credo sia ancora la scelta migliore. Ho anche visto però gente con supersportive fare l' esame, quindi si può fare quasi con tutto, forse è più facile incappare in errori con moto non molto adatte.

Nuovo TCP Rider
    Grazie Marco...ma il mio dubbio era più sull''acquisto che per l'esame..per quello userò una moto della scuola guida...

TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao doctorStreet, la Street è una moto leggera, agile e affatto scorbutica se si rispetta la manetta del gas, quindi si può prestare anche per fare l' esame della patente.

L' unico dubbio è sul raggio di sterzo: derivando dalla Daytona dubito che sia ampio, quindi potresti avere difficoltà nell' 8 e nelle manovre simili. Qualcuno conferma?

Personalmente ho fatto l' esame con un endurone: leggero e agile come una bicicletta, credo sia ancora la scelta migliore. Ho anche visto però gente con supersportive fare l' esame, quindi si può fare quasi con tutto, forse è più facile incappare in errori con moto non molto adatte.
    Credo che piu' ke dubbio sia certezza!!

e...io inizierei sempre con un ottimo usato!

Ovviamente ben venuto
    Ultima modifica di pippo.sk8; 26/09/2009 alle 19:06
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Citazione Originariamente Scritto da doctorStreet Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...mi chiamo Mauro e ho 27 anni...le moto sono sempre state il mio sogno ma solo ora posso fare progetti concreti per averne una...
    Mi sono sempre piaciute le supersportive..tipo cbr per intenderci...ma presto ho capito che sono più moto da pista che da strada per i vari discorsi: posizione di guida..motore sfruttabili agli alti regimi..posizione della zavorrina...
    Devo dire che ho più eperienze con scooter e vesponi che con vere moto...
    Quindi ho cominciato a vedere per delle naked..cominciando dalla hornet...passando per la z750..mi sono casualmente imbattuto sulla Street Triple R...e naturalmente ho cominciato a leggere tutto quello che che si dice di buono in giro su questa moto...e allora mi sono tuffato dal primo concessionario Triumph...e che dire...appena l'ho vista è stato amore a prima vista..per non parlare di qnd le mie chapet si sono poggiate su di lei...sembra una bici in confronto alle altre...
    Il mio dubbio nasce dal fatto che pur essendo agile e maneggevole è pur sempre una bomba....per di + per me che devo prendere la patente...
    voi che mi consigliate?...è fattibile prendere la patente facendo le dovute guide...e poi prendere la R cominciando a poco a poco con la giusta cautela?...o per voi è solo una moto per chi ha esperienza?
    Io penso di nn avere difficoltà ad imparare..considerando che tenevo in curva un vespone COSA...e per chi l'ha avuto sà cosa significa..ogni curva era una scommessa poi ho provato una 125 e una transalp...certo è 1altro mondo ma nessuno nasce "insegnato"...
    Scusate per la lungaggine...spero che mi sappiate dare qlc consiglio...ciao a tutti

Ciao Mauro, qualcosa ci accomuna, stessa eta...partiti da zero entrambi, e stessa moto. Perche sono sicuro che la prenderai.

Qualche tempo fa postai la mia storia riguardo il colpo di fulmine con la street..se ti fa piacere, leggila:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-storia.html

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Che tu prenda la R o la N dal tuo punto di vista il risultato non cambia devi essere cosciente di ciò che guidi per cui se la rispetti lei non ti deluderà mai....se avrai fretta dovrai fare i conti con quasi 100 cavalli che scalpitano ad ogni "manata" sul gas , per cui chiedi consiglio a noi ma in fondo sei tu che devi essere sensato ogni volta che la usi.

Comunque tu decida avrai un mezzo che ti darà grandi emozioni!!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    ...e poi devi mettere in preventivo i costi per tenerla, ma piu che altro la questione accessori sarà morbosa.

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    bhe se ti può consolare appena presa la patente, passai da un cinquantino ad una R1...
    lo so il passo è grande ma dipende da te, da non farti prendere la mano... e quando ti senti sicuro, cerca di aprire sempre un occhio in +

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima