PDA

Visualizza Versione Completa : Sanatoria punti patente persi in bici



Medoro
28/09/2009, 17:22
come era logico aspetarsi vista la cagata pazzesca




Semaforo rosso su Bianchi da corsa e la poli*zia che gli agita la paletta da*vanti al naso. Il signor Fabri*zio Segnini è stato il primo italiano a vedersi togliere i punti della patente per un’in*frazione a pedali. Domani si presenterà davanti al giudice di pace di Bergamo. E presen*terà ricorso contro quella multa, frutto della severissi*ma norma entrata in vigore l’8 agosto scorso insieme al pacchetto sicurezza, lo stesso delle ronde. Una misura in odore di incostituzionalità e destinata a scomparire nel gi*ro di poche settimane.

L’occasione è il disegno di legge sulla sicurezza stradale, quello che abbassa a zero il li*mite dell’alcol per i neopaten*tati. La prossima settimana quel testo riprende il suo esame nella commissio*ne Lavori pubblici del Senato. E su questo punto sono tutti d’accordo: «Infor*malmente — spie*ga il relatore An*gelo Maria Cicola*ni (Pdl) — ho sondato gli altri componenti della commissione. Ed ho registrato un orientamento ampia*mente condiviso, eli*mineremo quella nor*ma ». Altrimenti prima o poi arriverebbe la Corte costi*tuzionale perché quel passag*gio è in contrasto con l’artico*lo 3 della Carta, non tutti i cit*tadini sarebbero uguali da*vanti alla legge. Se un ci*clista passa con il rosso viene multato e fin qui ci siamo. Ma lo stesso ciclista paga e perde i punti se ha la patente men*tre paga soltanto se la patente non ce l’ha. Una dispari*tà di trattamento che non era sfuggita agli occhi di numero*si costituzionalisti ma che era stata spinta in un angolo dalla fretta di approvare il pacchetto sicu*rezza. Nel frattempo sono sta*ti circa un centinaio i ciclisti che si sono visti sforbiciare la patente. Che fare con loro? Nello stesso disegno di legge sarà prevista una sanatoria per restituire i punti persi. I tempi? «Stringeremo al massi*mo — promette Cicolani — e per la fine di novembre con*tiamo di chiudere il lavoro in commissione. Per questo nel mese di ottobre, quando per la Finanziaria non si possono votare altri provvedimenti, procederemo con le audizio*ni ». Poi sarà necessario torna*re alla Camera e quindi prima del nuovo anno non ci saran*no novità. Fa dunque bene il signor Segnini, la prima vitti*ma di questa norma frettolo*sa, a presentare comunque ri*corso: «Io dal giudice di pace ci vado, che in Parlamento chissà come andrà a finire. Ma non è che mi tolgono an*che i 150 euro di multa?». No, la sanatoria prevedrà solo la restituzione dei punti, per le multe niente condono.

Ma ci dovrebbe essere un’altra novità. Secondo il te*sto uscito a maggio dalla Ca*mera, per i ciclisti sarebbe di*ventato obbligatorio mettere di notte ed in galleria il giub*bino catarifrangente, lo stes*so che dobbiamo tenere in macchina. L’orientamento della commissione, anche questo condiviso, è togliere l’obbligo in città e lasciarlo so*lo nelle strade extraurbane.


Bici, sanatoria per i punti della patente - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_27/salvia_9ba33de4-ab40-11de-a868-00144f02aabc.shtml)

Fulvioz
28/09/2009, 17:24
W L'ITALIA

TRInicco
28/09/2009, 18:03
un'altra merdata tutta italiana...
per fortuna alcune sono troppo grandi per passare e vengono fatte fuori come questa.

Kratos
28/09/2009, 18:12
Possiamo rifare la Ciclosteria!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

SpeedyFra
28/09/2009, 18:29
mi pare + che normale....!!!

il ciclista patetemunito cosi viene sanzionato doppiamente!

Fooldancer
28/09/2009, 18:32
Peccato!
Pazienza per i punti ma spero che la multa non gliela levino. :mad:

Teo Mito
28/09/2009, 18:36
Peccato!
Pazienza per i punti ma spero che la multa non gliela levino. :mad:

Davvero,
la domenica mattina viaggiano a stormi, intasando la circolazione e facendo quel cavolo che vogliono...
Giusto ieri un paio di ultra sessantenni con tanto di vene varicose e panza strabordante mi hanno tagliato la strada al semaforo (per me verde) :mad:
W gli scarichi aperti, credo che rimarrano storditi per un altro paio di giorni... :w00t:

motomike78
28/09/2009, 18:39
W L'ITALIA

:yess:

bond972
28/09/2009, 18:49
spiace per i cilcisti...ma sono pienamente concorde con le nuove norme, forse perché, molti, dico molti e non tutti, hanno manie di persecuzione e non gli si può dir nulla neanche con cortesia...

poi scusate, ma il ciclista fruisce della "strada" intesa in senso estesa, come il podone, l'automobilista ed il motocislista, quindi per regole ci sono ed è giusto che anche loro le rispettino...

papitosky
28/09/2009, 20:01
ricuperano i punti solo i ciclisti che salgono lo stelvio in venti minuti :biggrin3:

Herbie 53
28/09/2009, 20:01
un bel regalo di matrimonio per Muttley

MR-T
28/09/2009, 20:36
ricuperano i punti solo i ciclisti che salgono lo stelvio in venti minuti :biggrin3:

:blink:......

Giskard
28/09/2009, 20:47
In italia invece di diffondere la cultura del ciclismo diffondono quella della macchna...poi fanno le giornate con le città chiuse....che ipocriti del cazzo!
Spero che si siedano su un sedile fallato di una macchina (e "fallato" inteso non come difettoso....):mad::mad::sick::sick:

Intrip
28/09/2009, 23:48
come era logico aspetarsi vista la cagata pazzesca


Bici, sanatoria per i punti della patente - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_27/salvia_9ba33de4-ab40-11de-a868-00144f02aabc.shtml)

cagata all'italiana delle solite, e chi non ha la patente non ci rimette nulla a parità di infrazione ???
ma va vaaaaa governo ladro :mad:
invece di togliere l'ici facessero leggi + intelligenti e applicabili :mad:

giuva
29/09/2009, 06:34
mi pareva ovvio una legge fatta col sedere, tanto per cambiare
del resto, mi pare che la cronaca sia piena di ciclisti ubriachi che stendono pedoni ammazzandoli

D74
29/09/2009, 06:48
già il problema è proprio la disparità di trattamento

ciclista con patente sanzionato con la decurtazione dei punti
ciclista senza patente è libero di fare ciò che vuole infondo non di decurtano una fava....

comunque una giro di vite sui ciclisti che sono indisciplinati ci vuole.

PS: giskard tu vai in bici solo per il gusto di levare il sellino..... haahaha

PSS: ora che ci penso il vincitore del giro d'Italia porta la maglia rosa.....come quella del SETC ci sarà un motivo....è quello che se lo prende meglio il sellino ahahah

Lo scrofo
29/09/2009, 06:53
ricuperano i punti solo i ciclisti che salgono lo stelvio in venti minuti :biggrin3:

ajaauhhuahuahuauhauhuha

giuva
29/09/2009, 06:53
comunque una giro di vite sui ciclisti che sono indisciplinati ci vuole.



certo, provocano morti (le loro) a bizzeffe, un pò come gli automobilisti ubriachi

mi fa ridere certi atteggiamenti contro i ciclisti

ma è tipico italiano
quando sono sopra la bici maledico automobilisti e motociclisti su come guidano
quando sono in moto mando a cagare gli automobilisti
quando sono in auto non vedo nè moto nè bici, semplicemente li asfalto.
dico solo che è una lotta dei poveri, cioè di quelli che, per colpa di altri, ci rimettono la pelle semplicemente andando in strada

Intrip
29/09/2009, 07:23
comunque una giro di vite sui ciclisti che sono indisciplinati ci vuole.



è be certo, son davvero pericolosi i ciclisti, sono assassini :wacko:

ANTO
29/09/2009, 07:37
solita italia

Intrip
29/09/2009, 07:41
solita italia

è sempre peggio, sembra impossibile ma riusciamo sempre a peggiorare....
:sick:

Muttley
29/09/2009, 07:57
Possiamo rifare la Ciclosteria!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

e' ormai una moda :wink_:

Uelanino
29/09/2009, 08:23
e beh

maurino
29/09/2009, 08:24
certo, provocano morti (le loro) a bizzeffe, un pò come gli automobilisti ubriachi

ne riparliamo quando beccherai anche te il coglione in bicicletta che va contromano appena dietro una curva e la macchina per evitarlo si allarga facendoti rischiare un frontale....oppure quando una macchina invade la tua corsia per evitare un altro pirla ciclomunito che si espone con l'intera ruota davanti sulla strada per attraversare :sick:

per il resto poi paragonare ciclisti e automobilisti ubriachi è inutile visto che sono situazioni completamente diverse, but this is italy.... :sick:

giuva
29/09/2009, 08:35
ne riparliamo quando beccherai anche te il coglione in bicicletta che va contromano appena dietro una curva e la macchina per evitarlo si allarga facendoti rischiare un frontale....oppure quando una macchina invade la tua corsia per evitare un altro pirla ciclomunito che si espone con l'intera ruota davanti sulla strada per attraversare :sick:

per il resto poi paragonare ciclisti e automobilisti ubriachi è inutile visto che sono situazioni completamente diverse, but this is italy.... :sick:

oppure ne parliamo quando magari qualche tuo caro in bici sarà sfiorato dal coglione in auto che gli passa a due cm
oppure da un motocilista stile valentino rossi che ti sfiora solo così per farti cagare addosso
oppure ne parliamo quando ti fai un giro come a me è capitato tranquillo e paziente ed un' auto ti investe mandandoti direttamente all'ospedale per 32giorni
io parlo di quanti morti sono dovute a ciclisti incapaci, secondo me ce ne sono pochine in confronto a quanti ciclisti muoiono per colpa altrui.
tu ragioni bene, chissà quanti automobilisti la pensano così dei motociclisti

maurino
29/09/2009, 10:33
oppure ne parliamo quando magari qualche tuo caro in bici sarà sfiorato dal coglione in auto che gli passa a due cm
oppure da un motocilista stile valentino rossi che ti sfiora solo così per farti cagare addosso
oppure ne parliamo quando ti fai un giro come a me è capitato tranquillo e paziente ed un' auto ti investe mandandoti direttamente all'ospedale per 32giorni
io parlo di quanti morti sono dovute a ciclisti incapaci, secondo me ce ne sono pochine in confronto a quanti ciclisti muoiono per colpa altrui.
tu ragioni bene, chissà quanti automobilisti la pensano così dei motociclisti

ed allora parliamo di quante morti sono dovute ai camionisti?? E di quelli che vanno troppo forte e ben lucidi? oppure quelli col colpo di sonno? ed i drogati non li vuoi mettere in mezzo?? Fuciliamoli sul posto vista la loro pericolosità per gli altri!
In un incidente in moto ad occhio il 70% delle volte ci rimette solo il motociclista. Perchè gli togliamo punti visto che non è così tanto pericoloso e spesso ci rimette solo lui?

Nessuno mette in dubbio la pericolosità di un automobilista ubriaco o dello stoner di turno, ma non c'entrano una favazza col discorso. Mi dici che le biciclette non sono pericolose? sarà, eppure ogni tanto mi capita il coglione in bici che rischia di causare l'incidente perchè va a zig zag perchè parla al cellulare, oppure perchè si sta fumando la sigaretta, oppure ancora perchè entra in rotonda al contrario per evitare di farsi 10m scarsi. Però poi l'incidente lo causa la macchina, mica la bici!


Alla fine per portare acqua al proprio mulino bisogna prendere in considerazione sempre qualcosa di peggiore che nulla ha a che vedere col discorso, nè può essere comparabile...."ragionare" sul pezzo non si può fare!

Puoi dirmi che è assurdo punire due volte che fa un infrazione in bicicletta, che è assurdo perchè la patente non serve per la bici e tante altre motivazioni, ma quella della pericolosità proprio stona.


io parlo di quanti morti sono dovute a ciclisti incapaci, secondo me ce ne sono pochine in confronto a quanti ciclisti muoiono per colpa altrui.
un ciclista che viene investito perchè non rispetta un rosso è colpa altrui? ed uno mentre va in contromano? ed uno che si piazza a metà corsia per attraversare? Uno che ti sorpassa sulla destra quando hai fuori la freccia per svoltare? è tutta colpa altrui?

Tokugawa
29/09/2009, 10:50
Il problema del nostro paese (a parte la politica e le teste di cazzo che circolano) è che le piste ciclabili non esistono...ma per via del fatto che la maggior parte delle nostre citta hanno una concezione antica,dove in passato circolavano le bici e i cavalli con il carro e poi sono stati tutti rimpiazzati dall'automobile.
Adesso che sono tutti ecologisti e si muovono con la bici vorrebbero la città tempestata di piste ciclabili e per ripicca fanno quello che vogliono.
Le regole le devono rispettare tutti indistintamente.Se si va sul marciapiede si va a passo d'uomo non a 40 km/h sfrecciando a pelo di negozio,l'altro giorno una ragazza a messo sotto un signore che usciva da un negozio appunto.
la bicicletta è comunque un mezzo di locomozione e come tale deve essere gestito e regolamentato,e le regole le devono far rispettare i tutori dell'ordine pubblico.
Non si passa col rosso,non si va contromano,non si taglia la strada,non si cammina in mezzo alla carreggiata,quando si fa una svolta bisogna segnalarla con il braccio in mancanza delle luci di direzione....etc etc etc.
Potete impuntarvi quanto volete voi ciclisti,ma tanto le regole vanno rispettate.
A chi non le rispetta continueremo a buttarlo per terra,cosi con le ginocchia gonfie diventa piu prudente.
L'altro giorno stavano per buttarmi giu da un vialetto dedito alla circolazione di pedoni e velocipedi.
La signora in questione pensava che con la bici avesse la precedenza sui pedoni e non il contrario..beh sappiate che in assenza di segnalazioni a precedenza è sempre dei pedoni.Mi è passata troppo veloce e troppo vicina ed è stata punita.Io non mi sono fatto nulle..lei non credo l'abbia vissuta allo stesso modo

giuva
29/09/2009, 11:19
Potete impuntarvi quanto volete voi ciclisti,ma tanto le regole vanno rispettate.
A chi non le rispetta continueremo a buttarlo per terra,cosi con le ginocchia gonfie diventa piu prudente.
L'altro giorno stavano per buttarmi giu da un vialetto dedito alla circolazione di pedoni e velocipedi.
La signora in questione pensava che con la bici avesse la precedenza sui pedoni e non il contrario..beh sappiate che in assenza di segnalazioni a precedenza è sempre dei pedoni.Mi è passata troppo veloce e troppo vicina ed è stata punita.Io non mi sono fatto nulle..lei non credo l'abbia vissuta allo stesso modo

bella questa frase, ti auguro ardentemente di rispettare sempre le norme del codice della strada, altrimenti non si sa mai che trovi un automobilista che ragiona come te e ti taglia la strada mentre tu vai in moto solo per il fatto di punirti , magari lo hai superato mentre aspettava al semaforo rosso, oppure facevi un attimino sopra i 50 all'ora in cenro abitato

come ci sono ciclisti pirla ci sono anche motociclisti della stessa razza
e pure camionisti, automobilisti etc, solo non capisco perchè la avete proprio con i cilisti, visto che ripeto, gli incidenti provocati da questa categoria il 90% ci rimettono loro, un pò come i motociclisti

però evidentemente in italia vale la legge del più forte, compriamoci tutti il suv occupiamo tutta la strada e PUNIAMO tutti quelli che sono più deboli di noi,
passo e chiudo non discuto più di sto discorso

chybi
29/09/2009, 11:29
A chi non le rispetta continueremo a buttarlo per terra,cosi con le ginocchia gonfie diventa piu prudente.
L'altro giorno stavano per buttarmi giu da un vialetto dedito alla circolazione di pedoni e velocipedi.
La signora in questione pensava che con la bici avesse la precedenza sui pedoni e non il contrario..beh sappiate che in assenza di segnalazioni a precedenza è sempre dei pedoni.Mi è passata troppo veloce e troppo vicina ed è stata punita. Io non mi sono fatto nulle..lei non credo l'abbia vissuta allo stesso modo

Forse ci vorrebbe un filo di tolleranza e rispetto perchè circoliamo tutti sulla stessa strada stretta, piena di buche e affollata di mezzi di ogni sorta..
invece che pensare ad insegnare le regole e ad accusarci vicendevolmente, iniziamo a rispettarle a prescindere dal mezzo che stiamo guidando (scarpe incluse)..

Intrip
29/09/2009, 11:34
Il problema del nostro paese (a parte la politica e le teste di cazzo che circolano) è che le piste ciclabili non esistono...ma per via del fatto che la maggior parte delle nostre citta hanno una concezione antica,dove in passato circolavano le bici e i cavalli con il carro e poi sono stati tutti rimpiazzati dall'automobile.
Adesso che sono tutti ecologisti e si muovono con la bici vorrebbero la città tempestata di piste ciclabili e per ripicca fanno quello che vogliono.
Le regole le devono rispettare tutti indistintamente.Se si va sul marciapiede si va a passo d'uomo non a 40 km/h sfrecciando a pelo di negozio,l'altro giorno una ragazza a messo sotto un signore che usciva da un negozio appunto.
la bicicletta è comunque un mezzo di locomozione e come tale deve essere gestito e regolamentato,e le regole le devono far rispettare i tutori dell'ordine pubblico.
Non si passa col rosso,non si va contromano,non si taglia la strada,non si cammina in mezzo alla carreggiata,quando si fa una svolta bisogna segnalarla con il braccio in mancanza delle luci di direzione....etc etc etc.
Potete impuntarvi quanto volete voi ciclisti,ma tanto le regole vanno rispettate.
A chi non le rispetta continueremo a buttarlo per terra,cosi con le ginocchia gonfie diventa piu prudente.
L'altro giorno stavano per buttarmi giu da un vialetto dedito alla circolazione di pedoni e velocipedi.
La signora in questione pensava che con la bici avesse la precedenza sui pedoni e non il contrario..beh sappiate che in assenza di segnalazioni a precedenza è sempre dei pedoni.Mi è passata troppo veloce e troppo vicina ed è stata punita.Io non mi sono fatto nulle..lei non credo l'abbia vissuta allo stesso modo

:blink::blink::blink::blink::blink:

mah......credo non ci sia nemmeno bisogno di commentare, ti autocommenti da solo :wacko:

Tokugawa
29/09/2009, 11:55
No ma fatemi capire il concetto....un essere qualsiasi ti passa a sfioro ai 40 all'ora in una strada dove tutti dovrebbero godersi la natura,per di piu pensando di essere il padrone della strada e voi non battete ciglio???non dite un cazzo??
Voi rispettate le regole e quelli che non le rispettano non vi danno nessun fastidio,perchè tanto in caso di incidente si fanno male loro???
C'è qualche cosetta che non quaglia.
Alla fine chi parla cosi vuol dire che per primo le fa le cazzate...
Io mi comporto nel giusto,non sorpasso chi è gia in fase di sorpasso,non taglio la strada a nessuno,faccio passare i pedoni sulle striscie,se qualcuno sta uscendo dal parcheggio e posso farlo passare lo faccio passare..ma i furbi e i prepotenti mi stanno sul cazzo.tutto qui

Intrip
29/09/2009, 11:59
No ma fatemi capire il concetto....un essere qualsiasi ti passa a sfioro ai 40 all'ora in una strada dove tutti dovrebbero godersi la natura,per di piu pensando di essere il padrone della strada e voi non battete ciglio???non dite un cazzo??
Voi rispettate le regole e quelli che non le rispettano non vi danno nessun fastidio,perchè tanto in caso di incidente si fanno male loro???
C'è qualche cosetta che non quaglia.
Alla fine chi parla cosi vuol dire che per primo le fa le cazzate...
Io mi comporto nel giusto,non sorpasso chi è gia in fase di sorpasso,non taglio la strada a nessuno,faccio passare i pedoni sulle striscie,se qualcuno sta uscendo dal parcheggio e posso farlo passare lo faccio passare..ma i furbi e i prepotenti mi stanno sul cazzo.tutto qui

caro Toku i furbi e i prepotenti non vanno solo in bici, ma anche a piedi, in auto, in moto, in sputer, in SUV, in camion, e con ogni mezzo possibile,
io non sopporto quelli irrispettosi delle regole x strada ma mica li stiro tutti come suggerisci tu nel post prima :wink_:

Tokugawa
29/09/2009, 12:02
eh lo so intriplato...quelli col SUV la vedo dura a stirarli....e poi io mica li stiro,li chiudo e li faccio perdere l'equilibrio...senza toccarli.
Recentemente mi esercito con il potere della mente,ma riesco solo a spostare stronzate da una parte all'altra dell'emisfero cerebrale..:oP

Intrip
29/09/2009, 12:06
eh lo so intriplato...quelli col SUV la vedo dura a stirarli....e poi io mica li stiro,li chiudo e li faccio perdere l'equilibrio...senza toccarli.
Recentemente mi esercito con il potere della mente,ma riesco solo a spostare stronzate da una parte all'altra dell'emisfero cerebrale..:oP

:dry::dry::dry:

mi dissocio

Vedder
29/09/2009, 12:08
Recentemente mi esercito con il potere della mente,ma riesco solo a spostare stronzate da una parte all'altra dell'emisfero cerebrale..:oP

:risate2::risate2::risate2:

Pensa che c'è chi ci riesce senza nemmeno rendersene conto

Tokugawa
29/09/2009, 12:14
eh lo so!...noi sardi siamo tutti brutti e cattivoni che ci vuoi fare.
Auguratevi che uno di questi che state difendendo indirettamente non vi venga mai addosso,non vi sfasci la moto o vi faccia danni (lo spero anche io per voi).
Sappiate che non hanno assicurazione (o forse lo sapete gia)
Sappiate che per qualunque risarcimento di danni a persone o cose bisogna fare ricorso al giudice di pace...ergo se non trovate un'accordo o se l'incidente avviene senza testimoni e non c'è un referto dei vigili che conferma la SUA colpa e la VOSTRA innocenza,i danni che vi ha fatto ve li pagate dal primo all'ultimo.Sappiate tutti che se state pensando "ma quali danni potra mai fare uan bicicletta?" non c'è quasi limite,ho visto gente sfondare portiere di macchine ferme in parcheggio,sgrullarsi la polvere e andarsene.
Continuate a difendere questa categoria senza regole..fate pure
Una vecchia pubblicità diceva prevenire e meglio che curare.


Luca ehehehehehehehehh ci riesce ci riesce

Intrip
29/09/2009, 12:17
eh lo so intriplato...noi sardi siamo tutti brutti e cattivoni che ci vuoi fare.
Augurati che uno di questi che stai difendendo indirettamente non ti venga mai addosso,non ti sfasci la moto o ti faccia danni (lo spero anche io per te).
Sappi che non hanno assicurazione (o forse lo sai)
Sappi che per qualunque risarcimento di danni a persone o cose bisogna fare ricorso al giudice di pace...ergo se non trovate un'accordo o se l'incidente avviene senza testimoni e non c'è un referto dei vigili che conferma la SUA colpa e la TUA innocenza,i danni che ti ha fatto te li paghi dal primo all'ultimo.Sappiate tutti che se state pensando "ma quali danni potra mai fare uan bicicletta?" non c'è quasi limite,ho visto gente sfondare portiere di macchine ferme in parcheggio,sgrullarsi la polvere e andarsene.
Continuate a difendere questa categoria senza regole..fate pure
Una vecchia pubblicità diceva prevenire e meglio che curare.
Difendete pure questa categoria

io non difendo nessuna categoria, è però sbagliato generalizzare caro mio,
se rileggi il mio post di prima parlo chiaro e tondo :wink_:

Tokugawa
29/09/2009, 12:22
corretto e riveduto,in effetti hai ragione,non hai difeso nessuna categoria,pero il mio discorso era piu ampio e non riferito alla tua battuta ma in generale ;o)

maurino
29/09/2009, 12:28
come ci sono ciclisti pirla ci sono anche motociclisti della stessa razza
e pure camionisti, automobilisti etc, solo non capisco perchè la avete proprio con i cilisti, visto che ripeto, gli incidenti provocati da questa categoria il 90% ci rimettono loro, un pò come i motociclisti

allora visto che la perdita dei punti patenti ha sollevato un vespaio sulla differenza di trattamento tra patentati e non...e mo non vogliamo parlare della differenza di trattamento tra motociclisti e non? insomma, proprio per il fatto che tanto si fa il motociclista perchè dobbiamo punirlo?


però evidentemente in italia vale la legge del più forte, compriamoci tutti il suv occupiamo tutta la strada e PUNIAMO tutti quelli che sono più deboli di noi,

e quelli invece che sono "più deboli" è giusto e doveroso che non abbiano regole da rispettare e che anzi facciano quello che vogliono in strada!

Tokugawa
29/09/2009, 13:20
Alla fine,leggendo tutti i commenti sul fatto,posso trarre le conclusioni che ogni popolo si merita il governo e il tipo di paese che ha.
E la maggior parte degli italiani continua a pensarla esattamente cosi..chissenefrega delle regole,tanto non mi beccano mai...
Ma noi siamo piu deboli e quelli con i suv fanno gli stronzi...
Oggi è il discorso dei ciclisti indisciplinati,domani sara il discorso di chi non paga le tasse,un'altro giorno sarà la volta del prezzo del pane o di un litro di latte.
Siamo noi italiani la causa di tutti i nostri mali,per il nostro modo di ragionare,della mania di fare le cose a nostra discrezione e non nel rispetto delle regole che coordinano qualsiasi comunità.
Stranamente gli italiani all'estero smettono di fare gli italiani e si adeguano alla nuova comunità,e rispettano le regole....che strano.solo in italia fanno gli stronzi

Intrip
29/09/2009, 15:48
ciclisti del mondo se incontrate Toku state all'okkio :mad:

Mamba
30/09/2009, 21:36
eh..già !!!!!!!

Intrip
30/09/2009, 21:36
eh lo so!...noi sardi siamo tutti brutti e cattivoni che ci vuoi fare.


:D non bastava Medoro, ora s'è iscritto pure questo :wacko::wacko: