Visualizza Versione Completa : Gas rapido Robby moto
Volevo cambiare il comando gas alla bimba e mi hanno proposto questo a 155 euro montato , ho visto su ebay che viene 133 spedito....:cipenso::cipenso:
Voi che ne pensate vale la pena come prodotto ??:laugh2::laugh2:
Teo Mito
29/09/2009, 19:24
-.-
io ho risolto con meno di 5€
con un anello di materiale plastico da incollare sulla carrucola del comando gas...
-.-
io ho risolto con meno di 5€
con un anello di materiale plastico da incollare sulla carrucola del comando gas...
Hai qualche foto......perchè avevo sentito anche di sostituire il comando con quello speed ma ho constatato che è lungo anche quello!!:mad::mad:
perchè avevo sentito anche di sostituire il comando con quello speed ma ho constatato che è lungo anche quello!!:mad::mad:
manopola speed: non è come un vero rapido ma per 10 euro cosa vuoi più?
da provare :coool:
manopola speed: non è come un vero rapido ma per 10 euro cosa vuoi più?
da provare :coool:
ho provato la lunghezza del comando di una speed e pressappoco siamo lì ....non capisco cosa si intenda per rotella incollata???:blink::blink:
sta cosa interessa anche a me
il gas rapido accossato da 40 euro va benissimo...
il gas rapido accossato da 40 euro va benissimo...
Dove??? su ebay c'è a 139 euro!!!:blink::blink::blink:
Non è che voglio in tutti i modi metter sù il robby moto ma in tutti i negozi che ho guardato non ce ne sono a meno!!!:cry::cry::cry::cry:
Se qualcuno ha un'alternativa valida io sono felice di saperla!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ho provato la lunghezza del comando di una speed e pressappoco siamo lì ....
Esatto, perchè la speed ha i corpi farfallati più grandi, il gioco sta proprio in quello, mettere la manopola della speed sulla street che deve aprire meno e risulta più corta.
Comunque se hai 139 euro per il gas rapido vedi tu, io con 10 euro ho risolto, mi trovo bene e non ho dovuto modificare nienete per montarla :coool:
firemaker
30/09/2009, 12:54
io ho modificato il gas originale..aumentando il diametro della puleggia.. in questo modo bastano 40° di rotazione x aprire tutto il gas... tra l'altro ho fatto la stessa modifica a jontfull e teo mito e ne sono soddisfatti
io ho modificato il gas originale..aumentando il diametro della puleggia.. in questo modo bastano 40° di rotazione x aprire tutto il gas... tra l'altro ho fatto la stessa modifica a jontfull e teo mito e ne sono soddisfatti
Non avete un paio di foto?
firemaker
30/09/2009, 13:28
Non avete un paio di foto?
ciao...purtroppo foto nn ne ho fatte ma vedo che sei di como...anche io :rolleyes:
Esatto, perchè la speed ha i corpi farfallati più grandi, il gioco sta proprio in quello, mettere la manopola della speed sulla street che deve aprire meno e risulta più corta.
Comunque se hai 139 euro per il gas rapido vedi tu, io con 10 euro ho risolto, mi trovo bene e non ho dovuto modificare nienete per montarla :coool:
Questo non lo avevo capito!!!!:blink::blink::blink:
Se non le spendo per quello me le ritrovo per il cambio gomme a primavera , per cui ..............:tongue::tongue::tongue::tongue:
Allora prima di cercare altre strade sento il conce per fare il cambio......a proposito te lo sei messo da solo o lo hai fatto mettere??:biggrin3::biggrin3:
Allora prima di cercare altre strade sento il conce per fare il cambio......a proposito te lo sei messo da solo o lo hai fatto mettere??:biggrin3::biggrin3:
L'ho fatto da solo, è una cavolata, ci vuole un bel cacciavitone a stella per smontare il gas e poi una volata montata la manopola della speed devi solo regolare il cavo di ritorno con il registro che c'è sul cavo appena dopo il gas.
Comunque se vuoi proprio un gas rapido valuta il domino che se non sbaglio costa 35 euro :coool:
lunicocentos
28/10/2009, 17:01
L'ho fatto da solo, è una cavolata, ci vuole un bel cacciavitone a stella per smontare il gas e poi una volata montata la manopola della speed devi solo regolare il cavo di ritorno con il registro che c'è sul cavo appena dopo il gas.
Comunque se vuoi proprio un gas rapido valuta il domino che se non sbaglio costa 35 euro :coool:
scusa ma dove si trova il gas rapido della domino??? in che sito???
dai postate qualche foto che l'argomento mi interessa...poca spesa e molta resa....
scusa ma dove si trova il gas rapido della domino??? in che sito???
Io l'ho preso dal meccanico mio e me lo ha messo 40 euro..:wink_::wink_:
dai postate qualche foto che l'argomento mi interessa...poca spesa e molta resa....
Lunedì dovrei montarlo ( tempo permettendo!!) dopo posterò le foto..:biggrin3::biggrin3:
Ho provato anche a mettere la manopola della Speed ma ,pur accorciandosi ,la corsa rimane ancora lunga ....soprattutto con i guanti invernali devo riprendela sempre per accellerare tutto!!:mad::mad:
Mi dispiace perchè non avevo intenzione di modificare nulla, ma per me è molto fastidioso!!:wacko::wacko:
lunicocentos
28/10/2009, 21:57
Ho provato anche a mettere la manopola della Speed ma ,pur accorciandosi ,la corsa rimane ancora lunga ....soprattutto con i guanti invernali devo riprendela sempre per accellerare tutto!!:mad::mad:
Mi dispiace perchè non avevo intenzione di modificare nulla, ma per me è molto fastidioso!!:wacko::wacko:[/QUOTE]
Visto che l'hai provato, e a me sinceramente basterebbe un pò più corta la corsa, si nota la differenza con la manopola Speed oppure la differenza è quasi impercettibile???
everts76™
28/10/2009, 22:07
robby moto e' un ottimo prodotto...regolabile...
certo...ce ne sono tanti a basso costo...
ma se vuoi un ricavato dal pieno x il tuo spippolo, questo va da dio ;-)
cmq se hai la street, c'è anche il gilles tooling...
gioiello... ;-)
http://www.gillestooling.com/produkt_dateien/presentation_engl/QT_13_presentation_engl.pdf
Visto che l'hai provato, e a me sinceramente basterebbe un pò più corta la corsa, si nota la differenza con la manopola Speed oppure la differenza è quasi impercettibile???
Un pò di differenza c'è indubbiamente la corsa si scorcia di un cm circa , e la spesa è irrisoria , a me l'ha montata senza chiedermi nulla se non i 10 euro del prezzo!!!(Grande Fer-Bike di Lucca cortesi e sempre disponibili davvero da 10 e lode!!).:yess::yess::yess::yess::yess::yess:
Però a me dà molto fastidio che dopo aver frenato, quindi con polso quasi orizz. per contrastare, devo scorrere la manopola alzando il polso per poi accellerare ed essere sicuro di aprire tutto......mi diventa un lavoro inutile in più!!:mad::mad: