PDA

Visualizza Versione Completa : Forke kayaba-kawasaki

jimmy27
30/09/2009, 09:53
Volendo passare alle forcelle con le pinze freno radiali, perchè ci vogliono le forche del Daytona?
Quelle del ninjia 636, che sono anche loro delle kayba come quelle della daytona, non vanno bene?

ho trovato questo annuncio:

forcella con piastre kawasaki ninja 636 del 2007 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/forcella-con-piastre-kawasaki-ninja-636-del-2007_W0QQitemZ250502801653QQcategoryZ35576QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D10%26ps%3D63)

e comunque di forcelle per il kawa se ne trovano molto di più e a minor prezzo che quelle del daytona.

Cosa dite?

gpaolo6n2
30/09/2009, 10:14
io ho fatto il trapianto forche sulla zetina ma non è stata un operazione semplice anzi... vi elenco la lista dei lavori con i relativi prezzi x darvi un idea

- forcelle usate ninja 636 anno 2006 ( dal 2005 in poi sono swowa ) 600 euro
- piastre sup. e inf. 300 euro
- parafango in carbonio trovato a 100 euro su ebay
- pinze tokiko radiali usate 150 euro su ebay
- revisione forche, montaggio e freni tubo su misura nuovi 300 euro

ovviamente in un solo colpo si migliora assetto freni e soprattutto si guadagna in estetica ma queste operazioni non le consiglia nessuno. mi spiego io mi sono affidato ad un sospensionista della zona che ovviamente ha rispettato quote ciclistiche e menate varie ma resta il fatto che la soluzione migliore è la sostituzione della cartuccia con una della Andreani x esempio studiata ad hoc
x ogni moto. posto una fotina x far onore alla mia amata zetina incidentata

http://img188.imageshack.us/img188/2785/13042009526.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/13042009526.jpg/)

doubleG
30/09/2009, 10:25
Volendo passare alle forcelle con le pinze freno radiali, perchè ci vogliono le forche del Daytona?
Quelle del ninjia 636, che sono anche loro delle kayba come quelle della daytona, non vanno bene?

forcella con piastre kawasaki ninja 636 del 2007 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/forcella-con-piastre-kawasaki-ninja-636-del-2007_W0QQitemZ250502801653QQcategoryZ35576QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D10%26ps%3D63)

e comunque di forcelle per il kawa se ne trovano molto di più e a minor prezzo che quelle del daytona.

Cosa dite?

lascia perdere....sostituisci piuttosto la cartuccia e i vari componenti, esistono sul mercato valide (e costose) soluzioni per la Street.....
per i freni se intervieni con pompe radiali e pastiglie più performanti la situazione migliora, ma onestamente con l'impianto di serie non mi sono affatto trovato male...prima prova a cambiare le pastiglie...

jimmy27
30/09/2009, 10:35
per i freni se intervieni con pompe radiali e pastiglie più performanti la situazione migliora, ma onestamente con l'impianto di serie non mi sono affatto trovato male...prima prova a cambiare le pastiglie...

Ho la scimmia delle pinze radiali, ho gia fatto sia il cambio pompa che pastiglie ma voglio di più!

Andy_76
30/09/2009, 10:41
io non ho mai avuto problemi con le pinze della mia n e non ho ancora neanche cambiato le pastiglie dopo 13000Km è vero che freno molto anche col freno motore ma quando pinzo si è sempre fermata bene......
Cmq le pastiglie sono finite e devo cambiarle...

leo
30/09/2009, 11:32

Cosa dite?

La differenza sta ne l fatto che se compri kawa dorai sostituire piastre ,perno e non so come ti troverai con i cerchi;credo che fare da day a street sia + semplice ,come lo è da z a ninja.

Gaetano
30/09/2009, 21:50
lascia perdere....sostituisci piuttosto la cartuccia e i vari componenti, esistono sul mercato valide (e costose) soluzioni per la Street.....

esatto!!!
e magari montare delle pinze come queste!

http://img21.imageshack.us/img21/5350/pinza.jpg

... Magari un giorno Discacciati le produrrà anke per la piccola Street :rolleyes:

thehobbit
30/09/2009, 22:17
Dato che l'ho fatto alla mia Street, a suo tempo mi ero informato bene su tutte le possibilità che ci sono per sostituire l'avantreno.

Anche io avevo pensato come prima cosa di cambiare pinze, ma al momento non c'è nessuno che produce pinze freno aftermarket per la Street.
C'era un produttore inglese, che non mi ricordo bene come si chiamasse, che avevo contattato e mi aveva detto che avrebbero messo in commercio a breve delle pinze, ma a tutt'oggi non ne ho saputo niente.

Oltre a quelle della Daytona, sembrerebbe che sia possibile montare le forche della Honda CBR 600RR (08) e della Kawasaki ZX6RR (03). Quelle Honda dovrebbero essere una sostituzione semplice, comprendendo anche il perno ruota, maggiore è il lavoro di adattamento per le Kawasaki.

Per chi volesse avere la lista delle parti compatibili con Street/Daytona con quelle di altre marche, vi rimando a questo forum (in inglese):

675 Parts Compatibility List - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=26974)

fbo83
30/09/2009, 22:33
molto interessante il fatto delle forke del cbr!!!!

VegetaTriple
30/09/2009, 23:21
mmmm io ho provato il cbr 2008 come freni mi è sembrato davvero ai massimi livelli mentre come forke nooooooo!!!!!!!

jimmy27
01/10/2009, 07:52
Oltre a quelle della Daytona, sembrerebbe che sia possibile montare le forche della Honda CBR 600RR (08)...

interessante, grazie mille!

Disagiato
01/10/2009, 08:19

Cosa dite?

tu hai dei grossi problemi di esistenza:tongue:

mi dici che anteriore hai installato?

jimmy27
01/10/2009, 08:42
tu hai dei grossi problemi di esistenza:tongue:

mi dici che anteriore hai installato?

Ammetto, sono un po' perso :wacko:

Attualmete ho una N con kit matris (molle+tappi con regolazione precarico)
pompa freno radiale nissin, 2 tubi in treccia diretti e pastiglie brembo rosse.

per quanto riguarda la forcella sarei anche soddisfatto così.
invece per i freni no, non che non frena ma non ho quel feeling che vorrei.

so che sono tutte seghe mentali ma che ci vuoi fare?!?!

Disagiato
01/10/2009, 08:47
Ammetto, sono un po' perso :wacko:

Attualmete ho una N con kit matris (molle+tappi con regolazione precarico)
pompa freno radiale nissin, 2 tubi in treccia diretti e pastiglie brembo rosse.

per quanto riguarda la forcella sarei anche soddisfatto così.
invece per i freni no, non che non frena ma non ho quel feeling che vorrei.

so che sono tutte seghe mentali ma che ci vuoi fare?!?!

capisco che la street è una moto "perfetta" per l'uso che ne facciamo, però io a questo punto, fossi in te, aspetterei l'uscita di una speed, a mio parere, anche perchè se loro devono mettersi in concorrenza con ducati, brutale etc, devono per forza di cose costruire una moto che pesi poco, e che spinga come una maiala.... il mio consiglio ATTENDI!!:biggrin3:

VegetaTriple
01/10/2009, 12:37
capisco che la street è una moto "perfetta" per l'uso che ne facciamo, però io a questo punto, fossi in te, aspetterei l'uscita di una speed, a mio parere, anche perchè se loro devono mettersi in concorrenza con ducati, brutale etc, devono per forza di cose costruire una moto che pesi poco, e che spinga come una maiala.... il mio consiglio ATTENDI!!:biggrin3:

quoto!!!!! ma non è facile x ki è innamorato di questa motina e la vorrebbe migliorare..... :w00t:

fbo83
02/10/2009, 11:18
Ciao Jimmy, ma il kit matris dove lo hai preso?cosa comprende?poi, visto ke sei di como anke tu da ki l'hai fatto montare?

jimmy27
02/10/2009, 11:48
Ciao Jimmy, ma il kit matris dove lo hai preso?cosa comprende?poi, visto ke sei di como anke tu da ki l'hai fatto montare?

il kit matris comprendeva:

Kit molle + regolazione precarico ( il famoso kit che hanno montato molti del forum)

mono ammortizzatore,

ammortizzatore di sterzo.
era una promozione da motone a rebbio, gli ho dato 1000 euro tonti.

per montarlo ho fatto da me il mono e l'ammo di sterzo mentre il kit forcelle l'ho fatto installare da valtermoto a breccia in occasione del tagliando annuale.

fbo83
02/10/2009, 16:58
devo provare a farci un giro per vedere un pò di prezzi, non lo conoscevo neanke sto posto.
invece di valtermoto, pultroppo, mi hanno sempre parlato male...ero anke andato a farmi fare il preventivo della Street...no commet, Magnoni forever!!tu come ti sei trovato?prezzi montaggio?

maurotrevi
02/10/2009, 17:02
volendo fare un trapianto bisogna verificare che siano lunghe uguali o poco più lunghe e che il fodero abbia le stesse misure così non si cambiano le piastre.
poi ci sono i freni da cambiare e da verificare che il perno ruota resti uguale.

fbo83
02/10/2009, 17:15
ma il mono ke modello è della matris?

4porri
03/10/2009, 23:47
e se provassi a monate una pompa radiale più performante della nissin?
potresi così forse raggiungere il feeling che cerchi.

leo
04/10/2009, 06:42
e se provassi a monate una pompa radiale più performante della nissin?
potresi così forse raggiungere il feeling che cerchi.

Guidando per strada nessuno si può accorgere dela differenza fra due radiali,a meno che una non sia da revisionare.

ALE72
04/10/2009, 20:22
Ho la scimmia delle pinze radiali, ho gia fatto sia il cambio pompa che pastiglie ma voglio di più!

Pinze radiali...bellissime e di moda, ma le Nissin della Daytona...:sick:Ho montato le Tokico(ex Suzuki) e vanno decisamente meglio!

maurotrevi
05/10/2009, 07:42
Guidando per strada nessuno si può accorgere dela differenza fra due radiali,a meno che una non sia da revisionare.
se passi da una 16x20 originale a una 19x18 da pista senti la differenza e anche tanta! :w00t:

leo
05/10/2009, 07:53
se passi da una 16x20 originale a una 19x18 da pista senti la differenza e anche tanta! :w00t:

Parlavo di marchi differenti per la stessa misura ,la 16x20 che te ne fai?

maurotrevi
05/10/2009, 07:57
originali sono praticamente tutte nissin da 16 tranne ducati che credo monti 19x20 o 18x20 brembo.
anche la mia ha pompa nissin e pinze tokiko.

comunque con 150 euro ormai si comprano pompe radiali molto valide, bracking, discacciati ecc.

Dennis
05/10/2009, 09:58
originali sono praticamente tutte nissin da 16 tranne ducati che credo monti 19x20 o 18x20 brembo.

comunque con 150 euro ormai si comprano pompe radiali molto valide, bracking, discacciati ecc.

Le Triumph hanno una Nissin 19x21. Sta scritto sotto la pompa, il diametro del pistone in pollici.

maurotrevi
05/10/2009, 11:53
in pollici? piuttosto ingombrante come pompa.... magari sono mm

la mela verde
18/10/2009, 11:41
Pinze radiali...bellissime e di moda, ma le Nissin della Daytona...:sick:Ho montato le Tokico(ex Suzuki) e vanno decisamente meglio!

è possibile vedere 1 foto?

di quale anno devono essere?

hai montato distanziali?hai avuto problemi di off set?

grazie mille:wink_:

gpaolo6n2
18/10/2009, 13:10

diciamo che se vai in pista posso anche capire l' esigenza di una pompa radiale ma per strada il discorso è diverso.la potenza frenante o il mordente se vogliamo te lo da la pinza e le pastiglie quindi sostituendo queste parti la frenata sicuramente migliora !
cambiando la pompa fai solo meno fatica a frenare ok freni con un dito :coool:
ma si perde anche in modulabilita' che non è poco ! dal punto di vista tecnico cambia il rapporto leva/braccio e con minor sforzo si frena tutto qui.
dal punto di vista pratico e x l' utilizzo su strada è meglio una leva con una corsa un po piu' lunga e che all' occorrenza puo' essere "spremuta" al massimo. riassumendo io quei 150 euro li spenderei in modo diverso :biggrin3:

maurotrevi
18/10/2009, 13:26
scusa paolo ma per me è molto più facile sentire la differenza tra due pompe che tra due pinze, non solo per una questione di braccio ma anche per diametro della pompa e per materiali.
anche se in strada con impianti moderni non ho mai avuto sensazioni di scarsa frenata.
cìè anche da dire che le pompe nissin si rovinano presto portando una certa spugnosità (il pistoncino comunque costa 30 euro)