PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da scooter a Speed

dariob74
02/10/2009, 10:50
Salve a tutti, complimenti per il forum e per il sito; amo la speed dal vecchio modello ed il nuovo per me rasenta la perfezione. La mia prima moto è stata un'hornet e per motivi economici non acquistai una triumph; poi per comodità poco prima del matrimonio passai allo scooter, ed ammetto che per andare a lavoro è davvero ottimo. Purtroppo per la città (NA) dove vivo l'assicurazione non mi permette di essere "multiproprietario", e avere moto e scooter, poi la mia auto e quella di mia moglie, sarebbe bello ma troppo dispendioso; così ho pensato tolgo lo scooter, nei periodi no mi sacrifico e vado a lavoro con l'auto (cmq percorro una strada provinciale) ma quando poi i tempi migliorano...beh sfogo scorazzando con la moto. Certo devo superare lo scoglio più grande, moglie che vorrebbe cambiare la sua auto vecchissima, però posso giustificare: auto nuova a te moto usata per me (ne avevo vista una ottima :w00t: Triumph SPEED TRIPLE 1050 Moto e Scooter usato - In vendita Salerno (http://www.subito.it/triumph-speed-triple-1050-salerno-7735139.htm)) e spero di non perderla. Però mi chiedevo: come accessori da usare in casi estremi, pioggia soprattutto, cosa si potrebbe usare? grazie mille per l'attenzione e di sicuro vi terrò informati sull'evolversi degli acquisti
ciao ciao

Matt
02/10/2009, 11:05
Ciao benvenuto ...l'unica in caso di pioggia e' una bella tuta antipioggia :rolleyes: non esistono parabrezza o copertine

Gnolo
02/10/2009, 11:06
ok benvenuto e un bel passaggio

Segy
02/10/2009, 11:10
certo da scooter a speed.... passaggio breve!!

dariob74
02/10/2009, 12:30
@SEGY: non è proprio un passaggio breve :tongue:
@Matt: beh che non esistono copertine o parabrezza lo so...mi chiedevo se ci sono borse et simila e mi lasci qualche link per la tuta antipioggia?
nel frattempo faccio qualche ricerca
grazie a tutti

Sokko
02/10/2009, 12:47
bene, un bel coraggio ma mi sembra di leggere le mie stesse parole di due anni fa'...Complimenti!

dariob74
02/10/2009, 13:08
sokko scusa dove posso trovare le tue parole? oppure puoi ripostare ciò che hai scritto? e visto che il succo è simile al mio come hai risolto?
PS come trovate la moto del link?il prezzo mi sembra troppo competitivo....avete consigli? grazie

hank
02/10/2009, 13:12
OCCHIO..:ph34r:... a quel prezzo ti compri forse una 02..poi con tutti quegli accassori...

ZioVic
02/10/2009, 13:15
Triumph SPEED TRIPLE 1050 Moto e Scooter usato - In vendita Salerno (http://www.subito.it/triumph-speed-triple-1050-salerno-7735139.htm))

Non vorrei deluderti,ma una speed k6 o k5 (non e' chiaro neanche lui) a 3800 € io non l'ho mai vista in vendita...puzza della solita truffa:dry:

dariob74
02/10/2009, 13:22
per questo è strano...cmq parlando con il mio meccanico mi ha detto che la crisi nella vendita delle moto è forte, anche per l'usato, ha un'hornet del 2005 a 3500€ dall'inizio di maggio...e siccome devo attendere delle risposte a novembre spero di trovarla ancora dal tizio...chiamo e cerco di capire il perchè del prezzo così basso
scusa ZioVic K5 o k6 intendi l'anno?

ZioVic
02/10/2009, 13:24

Esatto.

E.S.P.
02/10/2009, 13:26
e spero di non perderla. Però mi chiedevo: come accessori da usare in casi estremi, pioggia soprattutto, cosa si potrebbe usare? grazie mille per l'attenzione e di sicuro vi terrò informati sull'evolversi degli acquisti
ciao ciao

a chiunque altro avrei sconsigliato il cambio...ma a te, a napoli, il clima ti sorride! benvenuto...per la pioggia compra una ceratina giacca e pantaloni...se la prendi sottile, tipo quelle dei negozi caccia e pesca e premi MOLTO riesci a cacciarla sotto la sella...come ho fatto io...

OKKIO alla speed...ai ladri piace molto!

ZioVic
02/10/2009, 13:32
Comunque,a scanso di equivoci,in una delle foto si vede anche il num. di targa.
Basterebbe fare una visione (anche on-line) al registro PRA e ci si tranquillizza...o no.
Strano che non c'e' un contatto telefonico...almeno io non l'ho visto:blink:

edotto
02/10/2009, 13:32
anche a me sinceramente il prezzo sembra un po' basso...troppo basso...

stai all'occhio. comunque sia benvenuto!:wink_:

dariob74
02/10/2009, 14:24
mmm non ci avevo pensato alla visura online...ci provo
ca@@io si paga la visura on-line? .....mannazz chiedo in giro chi può aiutarmi grazie del consiglio

Lo scrofo
02/10/2009, 15:09
prezzo davvero esiguo... puzza... Molto.

ZioVic
02/10/2009, 15:11
ca@@io si paga la visura on-line? .....mannazz chiedo in giro chi può aiutarmi grazie del consiglio

Con carta di credito...mi sembra di ricordare che costa intorno ai 5 €

edotto
02/10/2009, 15:36
Con carta di credito...mi sembra di ricordare che costa intorno ai 5 €

16 euri + iva con risposta entro 5 ore...con 10 euro in più la si ha in dieci minuti...

lucabi
02/10/2009, 15:36
benvenuto.,....
cmq mi puzza tanto a quel prezzo

ZioVic
02/10/2009, 15:46
16 euri + iva con risposta entro 5 ore...con 10 euro in più la si ha in dieci minuti...

Ma sei sicuro? Ricordo di averlo fatto nel 2007 sul sito Aci perche' stavo acquistando un CBR e non ho pagato piu' di 5 €.
possibile che sia aumentato tanto?:blink:

Eccolo!!! Non mi ero sbagliato. https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do

edotto
02/10/2009, 15:50
Ma sei sicuro? Ricordo di averlo fatto nel 2007 sul sito Aci perche' stavo acquistando un CBR e non ho pagato piu' di 5 €.
possibile che sia aumentato tanto?:blink:

infatti ho detto una cazzata...5.62 euro. :cry:

:wink_:

Apox
02/10/2009, 18:09
Comunque effettivamente c' è sotto qualsosa...

Crisi o non crisi quel prezzo è decisamente troppo basso!!!

Comunque per l' antipioggia ti consiglio il fantastico modello DILUVIO della TUCANO URBANO.
testato personalmente e devo dire veramente ottimo!

dariob74
02/10/2009, 22:54
la visura on-line c'ho provato....5 euro e rotti...vedrò come fare
Il dubbio della truffa viene anche a me, cmq siccome devo aspettare alcune notizie spero positive a novembre come ho atteso fin'ora attendo ancora e se ci sarà ancora quella speed vi terrò informati
Azzo la linea DILUVIO non è niente male, ha di tutto, siccome sullo scooter ho la coperta e un'antivento da quattro soldi, preso ai punti distributore, penso proprio che per la moto è ottimo.....
grazie a tutti per i consigli

fabietto978
03/10/2009, 00:11
3800 € sono davvero una miseria anche se è crisi quindi occhio.....comunque tuta anti acqua e ti levi il problema...

a chiunque altro avrei sconsigliato il cambio...ma a te, a napoli, il clima ti sorride! benvenuto...per la pioggia compra una ceratina giacca e pantaloni...se la prendi sottile, tipo quelle dei negozi caccia e pesca e premi MOLTO riesci a cacciarla sotto la sella...come ho fatto io...

OKKIO alla speed...ai ladri piace molto!

si ma se prende il 1050 sotto la sella non ci sta nemmeno quella piccola della tucano,che sconsiglio per l'uso frequente (troppo sottile e delicata)

Comunque effettivamente c' è sotto qualsosa...

Crisi o non crisi quel prezzo è decisamente troppo basso!!!

Comunque per l' antipioggia ti consiglio il fantastico modello DILUVIO della TUCANO URBANO.
testato personalmente e devo dire veramente ottimo!

Q8 per il DILUVIO.....

onlyspeed
03/10/2009, 10:51
per questo è strano...cmq parlando con il mio meccanico mi ha detto che la crisi nella vendita delle moto è forte, anche per l'usato, ha un'hornet del 2005 a 3500€ dall'inizio di maggio...e siccome devo attendere delle risposte a novembre spero di trovarla ancora dal tizio...chiamo e cerco di capire il perchè del prezzo così basso

3500 per una hornet del 2005, sono giusti, 3800 per la speed assolutamente no!!........considera che il prezzo di acquisto da nuova, è quasi il doppio!!

dariob74
03/10/2009, 13:37
il prezzo di acquisto da nuova è più del doppio, la street costa nuova il doppio

roberto70
03/10/2009, 13:42
bah....a quel prezzo non ci credo......mi sa tanto di specchietto per le allodole!
il valore dovrebbe essere intorno ai 6000 o 6.500, su moto.it se ne trova qualcuna a 5.000 o 5.500 ma 3.800 una speed 1050 è fuori mercato!

Antriple
03/10/2009, 14:07
come passare dall'era mesozoica a quella interagalattica in un click!