PDA

Visualizza Versione Completa : LASCIARE IL LAVORO: COME FARE?



Babe
05/10/2009, 13:02
Ebbene si, dopo circa 2 anni devo comunicare al mio capo che vado via....piu ci penso e piu il mio cuore va a 3000
Ho paura, tanta paura...

Non so da dove iniziare....cosa dire...:cry::cry::cry:
AIUTATEMI

Kratos
05/10/2009, 13:07
Ebbene si, dopo circa 2 anni devo comunicare al mio capo che vado via....piu ci penso e piu il mio cuore va a 3000
Ho paura, tanta paura...

Non so da dove iniziare....cosa dire...:cry::cry::cry:
AIUTATEMI

Mi licenzio...:biggrin3:

Medoro
05/10/2009, 13:07
intanto devi fare la comunicazione scritta e dare al datore di lavoro 15 gg di tempo,cmq se hai un buon rapparto parlaci e magari ti dice che non devi fare nulla di legalmente scritto e riconosciuto

obrady
05/10/2009, 13:07
digli "ciao vo via"

Matt
05/10/2009, 13:08
Ebbene si, dopo circa 2 anni devo comunicare al mio capo che vado via....piu ci penso e piu il mio cuore va a 3000
Ho paura, tanta paura...

Non so da dove iniziare....cosa dire...:cry::cry::cry:
AIUTATEMI

Fagli conoscere il leso ...ti licenziera' lui :biggrin3:

giorgiorox
05/10/2009, 13:08
lettera raccomandata a mani.... accompagnata da una breve laconica comunicazione nella quale gli dici che motivi personali improrogabili ti inducono a lasciare l'occupazione

Sam il Cinghio
05/10/2009, 13:10
Ebbene si, dopo circa 2 anni devo comunicare al mio capo che vado via....piu ci penso e piu il mio cuore va a 3000
Ho paura, tanta paura...

Non so da dove iniziare....cosa dire...:cry::cry::cry:
AIUTATEMI

Dal punto di vista "burocratico", dando per scontato che tu abbia un regolare contratto, so che da un paio d'anni e' stata introdotta una procedura che prevede la compilazione online di un modulo.
Purtroppo non so dirti di piu', ma ti lascio questo accenno giusto per invitarti ad approfondire.

Dal punto di vista "formale", diciamo che dipende dai rapporti che ci sono tra te ed il tuo capo: correttezza SEMPRE, quindi diglielo il prima possibile affinche' abbia il tempo di sostituirti.

Ma non devi mica sentirti in colpa: i motivi del cambiamento sono tuoi e soltanto tuoi, e non sei legata a questo lavoro per la vita.

IBAL

Matt
05/10/2009, 13:11
Dipende dal rapporto che hai con lui ...se e' sempre stato di stima e fiducia parlagli ed esponi le motivazioni .
E' sempre bene lasciare buoni rapporti , per rispetto e future referenze.
Poi diventi meglio di uno che ne ha promessi un milione di posto di lavoro , almeno tu uno certamente lo liberi per qualcuno :wink_:

Herbie 53
05/10/2009, 13:12
Ebbene si, dopo circa 2 anni devo comunicare al mio capo che vado via....piu ci penso e piu il mio cuore va a 3000
Ho paura, tanta paura...

Non so da dove iniziare....cosa dire...:cry::cry::cry:
AIUTATEMI

beh..prepara una lettera...

e prima di spedirgliela gli spieghi i motivi

digli un bel SCELTE PERSONALI....peggio che star col Leso non può andarti:biggrin3:

giuva
05/10/2009, 13:12
Ebbene si, dopo circa 2 anni devo comunicare al mio capo che vado via....piu ci penso e piu il mio cuore va a 3000
Ho paura, tanta paura...

Non so da dove iniziare....cosa dire...:cry::cry::cry:
AIUTATEMI

dipende un pò dal contrtto che hai e che livello hai, ma meglio comunque fai sempre una bella lettera di dimissioni e stop, te ne tieni una firmata per ricevuta, dopo può essere anche una mesata prima che tu possa lasciare il posto di lavoro senza subire oneri economici

Babe
05/10/2009, 13:13
premetto con non ho un contratto...sono qui da circa 2 anni ma senza messa in regola...

io con lui ho un buon rapporto, ma nn so come possa prendere questa mia comunicazione .....

Sandro
05/10/2009, 13:14
ma ti licenzi per un altro lavoro spero....

F@bio
05/10/2009, 13:14
digli che sei incinta e che ti devi sposare e o ti fai tutta la licenza matrimoniale+maternità+6 mesi di malattia o dietro un piccolo incentivo sei disposta a dare le dimissioni :rolleyes:


:laugh2:

giuva
05/10/2009, 13:15
Dal punto di vista "burocratico", dando per scontato che tu abbia un regolare contratto, so che da un paio d'anni e' stata introdotta una procedura che prevede la compilazione online di un modulo.
Purtroppo non so dirti di piu', ma ti lascio questo accenno giusto per invitarti ad approfondire.

Dal punto di vista "formale", diciamo che dipende dai rapporti che ci sono tra te ed il tuo capo: correttezza SEMPRE, quindi diglielo il prima possibile affinche' abbia il tempo di sostituirti.

Ma non devi mica sentirti in colpa: i motivi del cambiamento sono tuoi e soltanto tuoi, e non sei legata a questo lavoro per la vita.

IBAL


no per fortuna l'attuale governo l'ha abolita, era una procedura assurda e incredibile, ora basta la lettera scritta e rispettare i termini di preavviso del contratto

Sam il Cinghio
05/10/2009, 13:15
premetto con non ho un contratto...sono qui da circa 2 anni ma senza messa in regola...

io con lui ho un buon rapporto, ma nn so come possa prendere questa mia comunicazione .....

Senza contratto?
Il mattino dopo aver preso l'ultima retribuzione (in nero dunque, suppongo) chiama e digli "da oggi non vengo piu'"

Herbie 53
05/10/2009, 13:15
premetto con non ho un contratto...sono qui da circa 2 anni ma senza messa in regola...

io con lui ho un buon rapporto, ma nn so come possa prendere questa mia comunicazione .....

Enza.....digli che da domani non lavori più(prima prendi l'ultimo assegno)...e poi chiama un avvocato...fra qualche tempo ti arriveranno un po' di soldini meritati

Sam il Cinghio
05/10/2009, 13:15
no per fortuna l'attuale governo l'ha abolita, era una procedura assurda e incredibile, ora basta la lettera scritta e rispettare i termini di preavviso del contratto

Ah! Dai... non lo sapevo grazie :wink_:
io oramai son qui da 8 anni e passa... mi son perso le evoluzioni :tongue:

Sandro
05/10/2009, 13:16
premetto con non ho un contratto...sono qui da circa 2 anni ma senza messa in regola...

io con lui ho un buon rapporto, ma nn so come possa prendere questa mia comunicazione .....

allora non vedo il problema lo saluti e vieni via...
ripiazzarti sarà un problema suo

giuva
05/10/2009, 13:17
premetto con non ho un contratto...sono qui da circa 2 anni ma senza messa in regola...

io con lui ho un buon rapporto, ma nn so come possa prendere questa mia comunicazione .....

:wacko:
stai scherzando vero?
cioè hai lavorato in nero per due anni senza copertura assicurativa e senza contributi previdenziali?
e sei in buon rapporto con il datore di lavoro?
ma se ti facevi male al lavoro cosa faceva questo?

F@bio
05/10/2009, 13:17
ah bè se sei in nero cambia tutto :rolleyes:

digli che se non ti mette in regola viene su il leso e gli fà vedere lui......dopo che ti ha messo in regola fai quello che ti ho suggerito sopra :tongue:

giuva
05/10/2009, 13:19
Ah! Dai... non lo sapevo grazie :wink_:
io oramai son qui da 8 anni e passa... mi son perso le evoluzioni :tongue:

a disposizione :wink_:

Python
05/10/2009, 13:19
lo fai collegare un attimo sul forum, poi gli fai vedere tutti i tuoi messaggi ...... il resto và da sè ....:tongue::tongue::tongue:

Herbie 53
05/10/2009, 13:20
ah bè se sei in nero cambia tutto :rolleyes:

digli che se non ti mette in regola viene su il leso e gli fà vedere lui......dopo che ti ha messo in regola fai quello che ti ho suggerito sopra :tongue:

Il leso ha la prepotenza di una lumaca e la potenza di una farfalla gay

yatta
05/10/2009, 13:20
premetto con non ho un contratto...sono qui da circa 2 anni ma senza messa in regola...

io con lui ho un buon rapporto, ma nn so come possa prendere questa mia comunicazione .....

:smoke_: ecco brava.....allora dammi nome e cognome del tipo....al resto ci penso io

wolf_orso
05/10/2009, 13:21
premetto con non ho un contratto...sono qui da circa 2 anni ma senza messa in regola...

io con lui ho un buon rapporto, ma nn so come possa prendere questa mia comunicazione .....

uno che da due anni ti tiene in nero non si merita alcun trattamento di favore :mad: non è un tuo genitore o uno che ti ha fatto della beneficienza... è solo uno che, anche se con buone maniere, ti ha sfruttata senza darti nulla in cambio

come t'hanno detto, aspetta di prendere l'ultimo "stipendio" e poi bye bye:wink_:

... cazzarola... ma due anni senza contributi, senza malattia, senza nulla di nulla???? :mad:

Wembo
05/10/2009, 13:21
Dice bene Matt, dipende dal rapporto che hai con lui.
Quando fui costretto a comunicarlo al mio ex primario (20 anni fà) mi disse: "Sono contento per te. Anch'io provai a fare il lavoro per il quale stai cambiando, ma non mi si presentò l'occasione. Auguri."
Uscendo dall'ospedale avevo gli occhi rossi.

Il precedente, invece, mi minacciò.

Strana la vita.

357magnum
05/10/2009, 13:24
intanto devi fare la comunicazione scritta e dare al datore di lavoro 15 gg di tempo,cmq se hai un buon rapparto parlaci e magari ti dice che non devi fare nulla di legalmente scritto e riconosciuto
Scherzi??

Scrivere sempre!!
Certo parlare è un'ottima cosa e se i rapporti sono buoni lo scritto diventa un semplice pro forma, ma deve esserci sempre. Verba volant...sed scripta manent! (vai a sapere cosa può accadere nella testa di uno dopo due giorni o due ore..)
Cmq, non dovrebbe essere difficile. Gli dici che vuoi parlargli e gli spieghi che per una tua crecita umana e professsionale, o per una motivazione economica, insomma per quel che è davvero, hai deciso di andare via e gli consegni la lettera.
Se la decisione è davvero irrevocabile diglielo.
Il tutto in un modo garbato e gentile.
Se i raporti sono cattivi: lettera raccomandata e arrivederci e grazie:wink_:

giuva
05/10/2009, 13:25
uno che da due anni ti tiene in nero non si merita alcun trattamento di favore :mad: non è un tuo genitore o uno che ti ha fatto della beneficienza... è solo uno che, anche se con buone maniere, ti ha sfruttata senza darti nulla in cambio

come t'hanno detto, aspetta di prendere l'ultimo "stipendio" e poi bye bye:wink_:

... cazzarola... ma due anni senza contributi, senza malattia, senza nulla di nulla???? :mad:

è capitato pure a mia cognata, 500 euro al mese per 6 ore al giorno, dimessasi dopo due anni di lavoro, gli ha pagato l'ultimo mese, manco un soldo di (finta) liquidazione

wolf_orso
05/10/2009, 13:28
è capitato pure a mia cognata, 500 euro al mese per 6 ore al giorno, dimessasi dopo due anni di lavoro, gli ha pagato l'ultimo mese, manco un soldo di (finta) liquidazione

per carità.. è capitato pure a me, anni fa, di lavorare in nero... per due mesi :wink_: e capisco anche che piuttosto di far la muffa a casa uno sia disposto a tutto pur di lavorare.... però .. davvero... basta!!! ... :mad:

Babe
05/10/2009, 13:30
Purtroppo la situazione di Palermo è questa....


sono una persona che nn riesce a fregarsene della gente, e quindi gestire al meglio questa situazione....
alla fine so anche che io avro' tutte le preoccupazioni e lui se ne fregherà altamente....
Cerchero' di fargli capire che devo andare via, e che posso dargli dei giorni per cercare qualcuna da rimpiazzare...
tanto so anche che nn mi dara' neanche un euro :cry::cry::cry:

giuva
05/10/2009, 13:31
per carità.. è capitato pure a me, anni fa, di lavorare in nero... per due mesi :wink_: e capisco anche che piuttosto di far la muffa a casa uno sia disposto a tutto pur di lavorare.... però .. davvero... basta!!! ... :mad:

sempre meglio lavorare, ma due anni sono tanti
se babe non si licenzia che fa questo quando, per caso :wink_: rimane incinta??

Herbie 53
05/10/2009, 13:31
Purtroppo la situazione di Palermo è questa....


sono una persona che nn riesce a fregarsene della gente, e quindi gestire al meglio questa situazione....
alla fine so anche che io avro' tutte le preoccupazioni e lui se ne fregherà altamente....
Cerchero' di fargli capire che devo andare via, e che posso dargli dei giorni per cercare qualcuna da rimpiazzare...
tanto so anche che nn mi dara' neanche un euro :cry::cry::cry:


A
V
V
O
C
A
T
O

il leso
05/10/2009, 13:32
amò...........dovevo tenerti stamattina aletto e non farti partire......gli mandavi un SMS e asluti e baci.....penso capiva!!

yatta
05/10/2009, 13:32
Purtroppo la situazione di Palermo è questa....


sono una persona che nn riesce a fregarsene della gente, e quindi gestire al meglio questa situazione....
alla fine so anche che io avro' tutte le preoccupazioni e lui se ne fregherà altamente....
Cerchero' di fargli capire che devo andare via, e che posso dargli dei giorni per cercare qualcuna da rimpiazzare...
tanto so anche che nn mi dara' neanche un euro :cry::cry::cry:


:smoke_: minkia che palle che sei Babe...ma manda a cagare tutti e vatti a diverti' con quello stordito del Leso.....





x lo Stordito.....sabato ero da Magnoni

the cursed
05/10/2009, 13:33
Purtroppo la situazione di Palermo è questa....


sono una persona che nn riesce a fregarsene della gente, e quindi gestire al meglio questa situazione....
alla fine so anche che io avro' tutte le preoccupazioni e lui se ne fregherà altamente....
Cerchero' di fargli capire che devo andare via, e che posso dargli dei giorni per cercare qualcuna da rimpiazzare...
tanto so anche che nn mi dara' neanche un euro :cry::cry::cry:

un amico,anzi un ottimo datore di lavoro

il leso
05/10/2009, 13:37
x lo Stordito.....sabato ero da Magnoni

:dry: me lo dicevi passavamo......:tongue:

357magnum
05/10/2009, 13:39
Non ti darà manco un euro??
Scherzi vero?
Fatti dare tutto quel che ti deve, fino all'ultimo!
E se non lo fa lo inchiappetti a sangue:
Avvocato, GdF e ispettorato del lavoro!

ett69
05/10/2009, 13:46
ciao

a mio avviso la correttezza impone prima di andare dal proprio datore di lavoro per comunicargli educatamanete ma direttamente e senza tanti giri di parole la propria decisione

dopodichè si può dar corso alla burocrazia varia

ettore

wolf_orso
05/10/2009, 13:58
Purtroppo la situazione di Palermo è questa....


sono una persona che nn riesce a fregarsene della gente, e quindi gestire al meglio questa situazione....
alla fine so anche che io avro' tutte le preoccupazioni e lui se ne fregherà altamente....
Cerchero' di fargli capire che devo andare via, e che posso dargli dei giorni per cercare qualcuna da rimpiazzare...
tanto so anche che nn mi dara' neanche un euro :cry::cry::cry:

posso comprendere che a Palermo ci sia la situazione che dici....

ma se per caso ti capitava qualcosa durante il lavoro (non so che lavoro tu faccia... ma conta relativamente in questo caso), lui che faceva?? ti portava in ospedale? ti metteva sul marciapiede aspettando che qualche anima pia ti curasse?

no... mi spiace... una persona così non è un amico anche se fa il piacione, anche se apparentemente ti è amica e magari, in senso lato lo è. Ma i due anni di lavoro in nero, non te li restituirà nessuno e quando a 65 anni reclamerai la pensione (vebbè insomma... ci proverai... :rolleyes::cry:) e ti diranno che ti mancano due anni di contributi con chi te la vai a prendere?

ripeto posso capire che si sia disposti a lavorare qualche tempo in nero... ma due anni no!!! quello si merita l'ispettorato del lavoro, la guardia di finanza, i carabinieri, l'esercito, i gis... chiunque... :mad::ph34r:

the cursed
05/10/2009, 14:00
babe perchè non gli fai la proposta..??
o ti mette in regola o lasci,è un modo (visto anche i 2anni) di cercare di ottenere qualcosa in modo tranquillo,poi se lui rifiuta no problem..magari prima di abbandonare cerca un sistemazione (una nuova occupazione)

il leso
05/10/2009, 14:01
posso comprendere che a Palermo ci sia la situazione che dici....

ma se per caso ti capitava qualcosa durante il lavoro (non so che lavoro tu faccia... ma conta relativamente in questo caso), lui che faceva?? ti portava in ospedale? ti metteva sul marciapiede aspettando che qualche anima pia ti curasse?

no... mi spiace... una persona così non è un amico anche se fa il piacione, anche se apparentemente ti è amica e magari, in senso lato lo è. Ma i due anni di lavoro in nero, non te li restituirà nessuno e quando a 65 anni reclamerai la pensione (vebbè insomma... ci proverai... :rolleyes::cry:) e ti diranno che ti mancano due anni di contributi con chi te la vai a prendere?

ripeto posso capire che si sia disposti a lavorare qualche tempo in nero... ma due anni no!!! quello si merita l'ispettorato del lavoro, la guardia di finanza, i carabinieri, l'esercito, i gis... chiunque... :mad::ph34r:


...anche Grissom e Orazio


cmq quoto in toto

amore vai ammazzalo e torna da me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

yatta
05/10/2009, 14:02
...anche Grissom e Orazio


cmq quoto in toto

amore vai ammazzalo e torna da me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:smoke_: ecco brava....e poi ammazza anche il Leso....

Python
05/10/2009, 14:04
posso comprendere che a Palermo ci sia la situazione che dici....

ma se per caso ti capitava qualcosa durante il lavoro (non so che lavoro tu faccia... ma conta relativamente in questo caso), lui che faceva?? ti portava in ospedale? ti metteva sul marciapiede aspettando che qualche anima pia ti curasse?

no... mi spiace... una persona così non è un amico anche se fa il piacione, anche se apparentemente ti è amica e magari, in senso lato lo è. Ma i due anni di lavoro in nero, non te li restituirà nessuno e quando a 65 anni reclamerai la pensione (vebbè insomma... ci proverai... :rolleyes::cry:) e ti diranno che ti mancano due anni di contributi con chi te la vai a prendere?

ripeto posso capire che si sia disposti a lavorare qualche tempo in nero... ma due anni no!!! quello si merita l'ispettorato del lavoro, la guardia di finanza, i carabinieri, l'esercito, i gis... chiunque... :mad::ph34r:


per correttezza avrebbe dovuto farlo prima, non ora che il posto di lavoro non gli interessa più ....

Sam il Cinghio
05/10/2009, 14:06
quello si merita l'ispettorato del lavoro, la guardia di finanza, i carabinieri, l'esercito, i gis... chiunque... :mad::ph34r:

Il GABIBBO :tongue:

il leso
05/10/2009, 14:09
:smoke_: ecco brava....e poi ammazza anche il Leso....

:cry::cry::cry: ma io sono così buono e caro :cry::cry::cry::cry:

papitosky
05/10/2009, 14:22
Ebbene si, dopo circa 2 anni devo comunicare al mio capo che vado via....piu ci penso e piu il mio cuore va a 3000
Ho paura, tanta paura...

Non so da dove iniziare....cosa dire...:cry::cry::cry:
AIUTATEMI

parlagli e spiegagli tutto

ABCDEF
05/10/2009, 14:31
babe perchè non gli fai la proposta..??
o ti mette in regola o lasci,è un modo (visto anche i 2anni) di cercare di ottenere qualcosa in modo tranquillo,poi se lui rifiuta no problem..magari prima di abbandonare cerca un sistemazione (una nuova occupazione)

A me questa sembra intelligente:wink_:

Sam il Cinghio
05/10/2009, 14:34
A me questa sembra intelligente:wink_:

Quoto, ma penso (intuito femminile eh, magari sbaglio) che faccia a cazzotti col motivo che spinge Babe a lasciare il lavoro :wink_:

Babe
05/10/2009, 14:40
Quoto, ma penso (intuito femminile eh, magari sbaglio) che faccia a cazzotti col motivo che spinge Babe a lasciare il lavoro :wink_:
esatto...
io devo andare via, per trasferirimi in un altra città :wink_:

EIKONTRIPLE
05/10/2009, 14:42
di grazia, ma quale lavoro andresti a intraprendere dopo?

niconino
05/10/2009, 14:53
Ebbene si, dopo circa 2 anni devo comunicare al mio capo che vado via....piu ci penso e piu il mio cuore va a 3000
Ho paura, tanta paura...

Non so da dove iniziare....cosa dire...:cry::cry::cry:
AIUTATEMI

che paura devi avere ? se lui ti deve lasciare a casa per mancanza di lavoro o altro non si fa tutti sti' problemi che ti stai creando tu

ABCDEF
05/10/2009, 15:03
esatto...
io devo andare via, per trasferirimi in un altra città :wink_:

minghia, ma allora che problema ti fai.penso che chiunque capirebbe.
Poi , se comportarti o no come molti ti suggeriscono (avvocati, guardie di finanza ecc) sta a te, al tuo carattere, e all'ambiente socioculturaleconomicoeccetera in cui si svolge la vicenda.......hanno tutti una parte di ragione , ma un conto sono rapporti di lavoro in una grande-media azienda e un conto sono quelli in una piccola azienda o in una realta' artigiana

in bocca al lupo per il cambio di citta' (io l'ho fatto tante volte ormai).......un sacco di problemi , ma ti permette di resettare un sacco di cose!!!

il leso
05/10/2009, 15:06
minghia, ma allora che problema ti fai.penso che chiunque capirebbe.
Poi , se comportarti o no come molti ti suggeriscono (avvocati, guardie di finanza ecc) sta a te, al tuo carattere, e all'ambiente socioculturaleconomicoeccetera in cui si svolge la vicenda.......hanno tutti una parte di ragione , ma un conto sono rapporti di lavoro in una grande-media azienda e un conto sono quelli in una piccola azienda o in una realta' artigiana

in bocca al lupo per il cambio di citta' (io l'ho fatto tante volte ormai).......un sacco di problemi , ma ti permette di resettare un sacco di cose!!!

amò ascoltalo!!!!

Cavaspeed
05/10/2009, 15:07
Babe, tutti sono utili nessuno indispensabile in più hai lavorato 2 anni in black con annessi e connessi....se non ho capito male ti vuoi licenziare perchè poi ti trasferisci.
Se hai ricevuto tutti gli emolumenti lo saluti e ringrazi altrimenti porti pazienza per un altro po' maturi tutto lo stipendio, e dopo che ti ha retribuito baci e abbracci.
Non farti scrupoli, gli altri non se ne fanno quando si tratta di soldi/lavoro.
Ciao

vecchialenza
05/10/2009, 16:32
Enza scusa ma la vedo così :
posso capire che in alcune situazioni si accettino soluzioni lavorative non "legalizzate" , posso capire che ci si sente in qualche modo a disagio nel dover comunicare ad un datore di lavoro che cesserà il rapporto , soprattutto se c'è un rapporto interpersonale di stima o magari d'amicizia o addirittura parentela .
Però T'assicuro che due anni lavorati senza coperture e senza contributi , si rimpiangeranno quando gli anni saranno qualche decina in più , oltretutto non credo la Tua volontà di trasferimento sia un mistero (lo sà tutto il web :biggrin3:) , meglio che serenamente glielo annunci Tu , senza timori .
in bocca al lupo
bye

fabietto978
05/10/2009, 17:14
intanto devi fare la comunicazione scritta e dare al datore di lavoro 15 gg di tempo,cmq se hai un buon rapparto parlaci e magari ti dice che non devi fare nulla di legalmente scritto e riconosciuto

Q8.......è la cosa migliore:wink_::wink_:

357magnum
05/10/2009, 17:20
Babe, tutti sono utili nessuno indispensabile in più hai lavorato 2 anni in black con annessi e connessi....se non ho capito male ti vuoi licenziare perchè poi ti trasferisci.
Se hai ricevuto tutti gli emolumenti lo saluti e ringrazi altrimenti porti pazienza per un altro po' maturi tutto lo stipendio, e dopo che ti ha retribuito baci e abbracci.
Non farti scrupoli, gli altri non se ne fanno quando si tratta di soldi/lavoro.Ciao:wink_:

FRANKIE79
05/10/2009, 17:34
Digli che lasci il tuo lavoro perchè ti piace troppo ed è quindi giusto non contiunuare ad andare avanti.....di solito VOI DONNE usate questa scusa per interrompere una relazione no?


;)

Mr Frowning
05/10/2009, 17:44
Fagli conoscere il leso ...ti licenziera' lui :biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

MR-T
05/10/2009, 18:53
mah.... vai e glielo dici.... :smoke_:

maxsamurai
05/10/2009, 19:03
premetto con non ho un contratto...sono qui da circa 2 anni ma senza messa in regola...

io con lui ho un buon rapporto, ma nn so come possa prendere questa mia comunicazione .....

gli dici che ti sei trovata benissimo ma ora devi andare al nord:biggrin3:
al:cuore:non si comanda

Intrip
05/10/2009, 19:52
il problema di oggi è trovarlo un lavoro ;)

Mr Frowning
05/10/2009, 19:54
il problema di oggi è trombare sul lavoro ;)

effettivamente è un problema...:rolleyes:

MR-T
05/10/2009, 20:09
il problema di oggi è trovarlo un lavoro ;)

quoto serio



effettivamente è un problema...:rolleyes:


:rolleyes: quoto scherzoso ;)

Lorient
05/10/2009, 20:21
il problema di oggi è trovarlo un lavoro ;)

Io lo voglio mollare al + presto... magari potrei proporre Babe, ma non le voglio male, anzi!


effettivamente è un problema...:rolleyes:

Mi piace il tuo avatar... chi è?

Turbo-555
05/10/2009, 20:27
ma é così difficile spiegargli la situazione? gli dici come stanno le cose punto e basta.



se é abbastanza intelligente capirà altrimenti...vabbhé..mi sembra ovvio..



é un lavoro...non la tua vita!


(e non é che lo dico tanto per dire...io mi sono licenziato 2 mesi fa...senza tante seghe mentali o paure...)

EIKONTRIPLE
05/10/2009, 20:30
tra poco , molto poco tempo...........cerco un lavoro : come fare?
oddio , oddiomiooooooo !!!!

Mr Frowning
05/10/2009, 20:32
[FONT=Georgia]
Mi piace il tuo avatar... chi è?

jo smith...una cantante inglese...
la puoi vedere in questo video YouTube - DJ Cerla & Moratto - Wonder (http://www.youtube.com/watch?v=jWVWCupCB-8)

Intrip
05/10/2009, 20:32
Io lo voglio mollare al + presto... magari potrei proporre Babe, ma non le voglio male, anzi!



Mi piace il tuo avatar... chi è?

sono io

Lorient
05/10/2009, 20:35
tra poco , molto poco tempo...........cerco un lavoro : come fare?
oddio , oddiomiooooooo !!!!

Si dimmi... che mi urli a quest'ora di notte?

Mr Frowning
05/10/2009, 20:37
sono io

se fosse una vacca potresti esserlo...:laugh2::tongue:

Lorient
05/10/2009, 20:37
jo smith...una cantante inglese...
la puoi vedere in questo video YouTube - DJ Cerla & Moratto - Wonder (http://www.youtube.com/watch?v=jWVWCupCB-8)

Obrigado... guardo e ascolto immantinente!


sono io

Max... già ubriaco a prima sera?

357magnum
05/10/2009, 20:38
Digli che lasci il tuo lavoro perchè ti piace troppo ed è quindi giusto non contiunuare ad andare avanti.....di solito VOI DONNE usate questa scusa per interrompere una relazione no?


;)

:risatona::risate2::risatona::risate2:
Che bastardo!!!

Per la serie : ti amo ma ti lascio!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

EIKONTRIPLE
05/10/2009, 20:40
Si dimmi... che mi urli a quest'ora di notte?


il lupo urlava sotto le foglie
sputando le belle piume
del suo pasto di polli
come lui io mi sento

Mr Frowning
05/10/2009, 20:42
Obrigado... guardo e ascolto immantinente!




di niente...:wink_:
non è proprio il mio genere ma lei merita...:biggrin3:

EIKONTRIPLE
05/10/2009, 20:44
Obrigado... guardo e ascolto immantinente!



a proposit , sabato ho stretto le manine a peter :biggrin3:sopratutto dopo la cover di trasmission

Intrip
05/10/2009, 20:45
di niente...:wink_:
non è proprio il mio genere ma lei merita...:biggrin3:

cambiala :tongue:

Mr Frowning
05/10/2009, 20:47
cambiala :tongue:

non ci penso proprio...:tongue:

Anacleto68
05/10/2009, 20:49
premetto con non ho un contratto...sono qui da circa 2 anni ma senza messa in regola...

io con lui ho un buon rapporto, ma nn so come possa prendere questa mia comunicazione .....

Ti tiene in nero e tu ti preccupi di come direglielo? Io gli urlerei nell'orecchio un sonoro Vaff....lo str...
:wacko:

Lorient
05/10/2009, 20:51
di niente...:wink_:
non è proprio il mio genere ma lei merita...:biggrin3:

Lei è molto meglio nella tua foto... la musica... vabbè


a proposit , sabato stretto le manine a peter :biggrin3:sopratutto dopo la cover di trasmission

Vecchio lupo di oltre Manica... io non so quanto mi sto perdendo... ma so che sto perdendo parecchio


cambiala :tongue:

Tienila! :biggrin3:

EIKONTRIPLE
05/10/2009, 20:53
Vecchio lupo di oltre Manica... io non so quanto mi sto perdendo... ma so che sto perdendo parecchio



xche' dici cio'??
nn ti e' piaciuta la poesia??? :cry::cry::cry:

Lorient
05/10/2009, 20:57
xche' dici cio'??
nn ti e' piaciuta la poesia??? :cry::cry::cry:

Certo che mi è piaciuta... per quello biasimo la mia isolazione... il mondo è troppo grande per stare chiuso in uno schermo a 19 pollici... Sono contento per Babe che ha il coraggio di uscire e rischiare... Io non l'ho fatto, mi perdo una bella fetta della torta

Mr Frowning
05/10/2009, 20:57
Lei è molto meglio nella tua foto... la musica... vabbè




Tienila! :biggrin3:

quoto in toto :wink_:

Intrip
05/10/2009, 20:59
non ci penso proprio...:tongue:

ne hai avute di migliori ggiò :rolleyes:

Mr Frowning
05/10/2009, 21:00
Certo che mi è piaciuta... per quello biasimo la mia isolazione... il mondo è troppo grande per stare chiuso in uno schermo a 19 pollici... Sono contento per Babe che ha il coraggio di uscire e rischiare... Io non l'ho fatto, mi perdo una bella fetta della torta

scusa se mi permetto ma essendoci passato...molla quello che non ti piace e non ti fà sentire libero...si campa una volta sola...:wink_:


ne hai avutte di migliori ggiò :rolleyes:

a me piace tanto...appena mi stanca la scarico...:coool::biggrin3:

Lorient
05/10/2009, 21:04
scusa se mi permetto ma essendoci passato...molla quello che non ti piace e non ti fà sentire libero...si campa una volta sola...:wink_:


Troppo tardi, ho già un piede nella fossa... anche se fossi libero, anche se mi aprissero la gabbia, non avrei il coraggio di attraversarne la porta. C'è un'età per tutto e Babe ha l'età giusta. Io non +

EIKONTRIPLE
05/10/2009, 21:09
Troppo tardi, ho già un piede nella fossa... anche se fossi libero, anche se mi aprissero la gabbia, non avrei il coraggio di attraversarne la porta. C'è un'età per tutto e Babe ha l'età giusta. Io non +


nn sai apprezzarti ,o fai finta ... eppure dentro di te , sono sicuro che ti stimi.

Intrip
05/10/2009, 21:17
Troppo tardi, ho già un piede nella fossa... anche se fossi libero, anche se mi aprissero la gabbia, non avrei il coraggio di attraversarne la porta. C'è un'età per tutto e Babe ha l'età giusta. Io non +

ti capisco la penso come te, ma bisogna osare !

Mr Frowning
05/10/2009, 21:18
Troppo tardi, ho già un piede nella fossa... anche se fossi libero, anche se mi aprissero la gabbia, non avrei il coraggio di attraversarne la porta. C'è un'età per tutto e Babe ha l'età giusta. Io non +

non è questione di età ma di coraggio nel rischiare...se uno non prova non potrà mai sapere se è meglio o peggio e cmq evita i rimpianti...
cmq in bocca al lupo per tutto :wink_:


ti capisco la penso come te, ma bisogna osare !

quoto...memento audere semper :coool:

Lorient
05/10/2009, 21:19
nn sai apprezzarti ,o fai finta ... eppure dentro di te , sono sicuro che ti stimi.

No... quello è il problema: mi disprezzo perchè sono affetto da manie di grandezza! Mi super-Stimo eppure so di non valere un cazzo... insomma è così... la spiego un'altra volta, adesso vado a letto...

Grazie a tutti della notturna compagnia :biggrin3:

Intrip
05/10/2009, 21:22
No... quello è il problema: mi disprezzo perchè sono affetto da manie di grandezza! Mi super-Stimo eppure so di non valere un cazzo... insomma è così... la spiego un'altra volta, adesso vado a letto...

Grazie a tutti della notturna compagnia :biggrin3:

sabato vieni a girare in Val di Cembra e x un gg non ci pensi,
ci troviamo a Peschiera con Mezza Segy :wink_::wink_:
c'è un topic aperto, eddai :rolleyes:

Antriple
05/10/2009, 21:50
SECONDO ME DI QUESTO PERIODO NON LA PRENDERà MALE!!!

Exa
05/10/2009, 22:40
A
V
V
O
C
A
T
O

straquoto!!!! fatti dare almeno una liquidazione! se non ti da nulla vai dai sindacati vedi che poi PAGAAAAAAAAA!!!!!!! nessun sentimentalismo perchè quando non servi più, le aziende non si fanno scrupoli a licenziare... NON fari fregare

Gnolo
06/10/2009, 04:35
digli "ciao vo via"

Quoto

D74
06/10/2009, 05:45
Fagli conoscere il leso ...ti licenziera' lui :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

super_tele_gattone
06/10/2009, 07:59
una bella lettera di dimissioni e stop,
te ne tieni una firmata per ricevuta...
e basta

wailingmongi
06/10/2009, 08:09
fai come faccio io!semplicemente non ti presenti piu a lavoro una volta che ti ha stancato

il leso
06/10/2009, 08:20
fai come faccio io!semplicemente non ti presenti piu a lavoro una volta che ti ha stancato

le ho detto la stessa cosa lunedì mattina:

"amore dai giriamoci dall'altra parte....non prendere l'aereo...capirà che non ci vai più!!!!!!!"

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Python
06/10/2009, 08:28
Pensaci Cenerentola .... al nord c'è la nebbia, i tuoi polmoni non sono abituati

il leso
06/10/2009, 08:35
Pensaci Cenerentola .... al nord c'è la nebbia, i tuoi polmoni non sono abituati

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

la nebbia:
quando la vedi la priama volta ti viene un senso di angoscia...sei circondato da questa foschia e non sai cosa c'è a 2 metri da te......:ph34r::ph34r::ph34r:

Lorient
06/10/2009, 09:20
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

la nebbia:
quando la vedi la priama volta ti viene un senso di angoscia...sei circondato da questa foschia e non sai cosa c'è a 2 metri da te......:ph34r::ph34r::ph34r:

...specialmente quando sei sulla camionale della Cisa, ti becchi la nuvola bassa e sei proprio nella zona di Berceto che è piena di curve da fare in pieno a 190 in quasi piega in mezzo ai TIR :cry:

il leso
06/10/2009, 09:21
...specialmente quando sei sulla camionale della Cisa, ti becchi la nuvola bassa e sei proprio nella zona di Berceto che è piena di curve da fare in pieno a 190 in quasi piega in mezzo ai TIR :cry:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Lorient
06/10/2009, 09:26
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

giusto te... vai a Palermo, la rapisci e il suo capo se ne farà una ragione... :wink_:

Babe
06/10/2009, 09:50
giusto te... vai a Palermo, la rapisci e il suo capo se ne farà una ragione... :wink_:
QUOTO :wub::wub:

il leso
06/10/2009, 09:52
giusto te... vai a Palermo, la rapisci e il suo capo se ne farà una ragione... :wink_:


QUOTO :wub::wub:

infatti venerdì fado giù a raccattarla!!!

:biggrin3::biggrin3:

Babe
06/10/2009, 09:58
infatti venerdì fado giù a raccattarla!!!

:biggrin3::biggrin3:
fieni fieni :rolleyes::rolleyes:


:biggrin3:

Bikerneofita
06/10/2009, 10:04
Babe,

formalmente deve compilare un modulo in cui dichiari che ti licenzi e lo devi inviare per raccomandata al tuo capo e all'ufficio del personale della tua azienda.

Umanamente prima che arrivi al modulo al tuo capo io gli parlerei, almeno io sempre fatto così quando ho dato le dimissioni.

Spieghi le ragioni del tuo desiderio di cambiamento, spesso per crescere bisogna cambiare lavoro, gli parli apertamente e se hai un buon rapporto apprezzerà di certo e tu sarai stata corretta e potrai mantenere dei buoni rapporti...perchè sentirti in colpa?? La vita professionale è così...non c'è nulla da fare!....IN BOCCA AL LUPO!

Matt
06/10/2009, 10:05
Babe,

formalmente deve compilare un modulo in cui dichiari che ti licenzi e lo devi inviare per raccomandata al tuo capo e all'ufficio del personale della tua azienda.

Umanamente prima che arrivi al modulo al tuo capo io gli parlerei, almeno io sempre fatto così quando ho dato le dimissioni.

Spieghi le ragioni del tuo desiderio di cambiamento, spesso per crescere bisogna cambiare lavoro, gli parli apertamente e se hai un buon rapporto apprezzerà di certo e tu sarai stata corretta e potrai mantenere dei buoni rapporti...perchè sentirti in colpa?? La vita professionale è così...non c'è nulla da fare!....IN BOCCA AL LUPO!

purtroppo finisce ...in bocca al Leso :biggrin3:

Babe
06/10/2009, 10:12
Babe,

formalmente deve compilare un modulo in cui dichiari che ti licenzi e lo devi inviare per raccomandata al tuo capo e all'ufficio del personale della tua azienda.

Umanamente prima che arrivi al modulo al tuo capo io gli parlerei, almeno io sempre fatto così quando ho dato le dimissioni.

Spieghi le ragioni del tuo desiderio di cambiamento, spesso per crescere bisogna cambiare lavoro, gli parli apertamente e se hai un buon rapporto apprezzerà di certo e tu sarai stata corretta e potrai mantenere dei buoni rapporti...perchè sentirti in colpa?? La vita professionale è così...non c'è nulla da fare!....IN BOCCA AL LUPO!
l'unica cosa che devo fare è parlare con lui, nn essendo messa in regola non devo compilare proprio niente.

Il discorso e che io caratterialmente nn mi sento cosi' forte, lo so che nn è una cosa terrificante da fare, ma proprio in questi giorni abbiamo avuto anche dei discorsi ....
per farla breve nn vorrei andare via dal lavoro da nemici, e non voglio che il nostro rapporto di lavoro finisca con odio...

poi vabbe' come dice il mio uomo alla fine è gente che nn vedro' piu.

badsephirot
06/10/2009, 10:20
Enza, saluta cordialmente, alza i tacchi e vattene! Nebbia & Zanzare is waiting for you!

natan
06/10/2009, 10:22
Ebbene si, dopo circa 2 anni devo comunicare al mio capo che vado via....piu ci penso e piu il mio cuore va a 3000
Ho paura, tanta paura...

Non so da dove iniziare....cosa dire...:cry::cry::cry:
AIUTATEMI

é stato un piacere :rolleyes: ,,, le auguro una buona continuazione e a me uno stipendio come il suo ..... arrivederci! :wink_:

Babe
06/10/2009, 10:31
Enza, saluta cordialmente, alza i tacchi e vattene! Nebbia & Zanzare is waiting for you!
e nn gli devo dare giorni di preavviso??

e se faccio i giorni è sicuro che me li paga??

urasch
06/10/2009, 10:32
lasciare il lavoro di questi tempi.....almeno se non ne hai trovato uno migliore......

Babe
06/10/2009, 10:36
lasciare il lavoro di questi tempi.....almeno se non ne hai trovato uno migliore......

mi devo trasferire e quindi lo devo lasciare :wink_:

Intrip
06/10/2009, 10:39
l'importante è che resti senza pc, poi................:tongue::tongue:

il leso
06/10/2009, 10:41
lasciare il lavoro di questi tempi.....almeno se non ne hai trovato uno migliore......

tanto paga il leso


l'importante è che resti senza pc, poi................:tongue::tongue:

:cry: quello ce l'avrà ancora!!!!!!

Babe
06/10/2009, 10:47
l'importante è che resti senza pc, poi................:tongue::tongue:
sentirai la mia mancanza :cry::cry::cry:

tanto paga il leso



:cry: quello ce l'avrà ancora!!!!!!
se vuoi sparisco :cry::cry::cry::cry:

:biggrin3:

corra
06/10/2009, 10:59
lettera raccomandata a mani.... accompagnata da una breve laconica comunicazione nella quale gli dici che motivi personali improrogabili ti inducono a lasciare l'occupazione

ma così non spunta un aumento,perchè è quello che vuole no?:tongue:

giuva
06/10/2009, 11:36
e nn gli devo dare giorni di preavviso??

e se faccio i giorni è sicuro che me li paga??

da quel che ho capito sei in nero, pertanto non ha nessun dovere nè lui nè te, può pagarti o meno.

il leso
06/10/2009, 12:24
sentirai la mia mancanza :cry::cry::cry:

se vuoi sparisco :cry::cry::cry::cry:

:biggrin3:

amore mio nooooooooooooooooooooooooo

yatta
06/10/2009, 12:47
mi devo trasferire e quindi lo devo lasciare :wink_:

:smoke_: dai su...vedrai che in Tanzania ti troverai bene

badsephirot
06/10/2009, 12:48
da quel che ho capito sei in nero, pertanto non ha nessun dovere nè lui nè te, può pagarti o meno.

eh si quoto, lui non ti ha dato ciò che ti spettava di diritto e tu non sei tenuta a dargli nessun preavviso.

Mi è capitata la stessa cosa e ho fatto così, circa due anni fa, con il capo avevo sempre voluto che le cose fossero chiare, sin dal primo giorno pretesi un regolare contratto.
Lui faceva grandi sorrisi e mi pompava dicendo cose tipo "dai che sei + bravo di me.." ma nella sostanza non mi ha mai regolarizzato e pagava pure in ritardo.
Dopo 6 mesi dato che continuava a prendermi per il culo me ne andai senza alcun preavviso, o meglio un lunedi mattina aspettai che mi chiedesse l'ennesimo favore e poi gli dissi, "mi dispaice ma io me ne vado".

Ha vuto problemi con la sua attività in seguito e nel frattempo io ho aperto la mia nello stesso campo, gli ho portato via un sacco di clienti che mi hanno seguito e oggi lui è un mio agente :biggrin3: SON SODDISFAZIONI!!!

Lorient
06/10/2009, 13:05
eh si quoto, lui non ti ha dato ciò che ti spettava di diritto e tu non sei tenuta a dargli nessun preavviso.

Mi è capitata la stessa cosa e ho fatto così, circa due anni fa, con il capo avevo sempre voluto che le cose fossero chiare, sin dal primo giorno pretesi un regolare contratto.
Lui faceva grandi sorrisi e mi pompava dicendo cose tipo "dai che sei + bravo di me.." ma nella sostanza non mi ha mai regolarizzato e pagava pure in ritardo.
Dopo 6 mesi dato che continuava a prendermi per il culo me ne andai senza alcun preavviso, o meglio un lunedi mattina aspettai che mi chiedesse l'ennesimo favore e poi gli dissi, "mi dispaice ma io me ne vado".

Ha vuto problemi con la sua attività in seguito e nel frattempo io ho aperto la mia nello stesso campo, gli ho portato via un sacco di clienti che mi hanno seguito e oggi lui è un mio agente :biggrin3: SON SODDISFAZIONI!!!

Oh... ma che lavoro fai??? Io me ne voglio andare da qui...

DocHollyday
06/10/2009, 13:09
Normalmente si lascia in macchina o coi mezzi pubblici. Una letterina di dimissioni non è mai sgradita!

EIKONTRIPLE
06/10/2009, 13:09
eh si quoto, lui non ti ha dato ciò che ti spettava di diritto e tu non sei tenuta a dargli nessun preavviso.

Mi è capitata la stessa cosa e ho fatto così, circa due anni fa, con il capo avevo sempre voluto che le cose fossero chiare, sin dal primo giorno pretesi un regolare contratto.
Lui faceva grandi sorrisi e mi pompava dicendo cose tipo "dai che sei + bravo di me.." ma nella sostanza non mi ha mai regolarizzato e pagava pure in ritardo.
Dopo 6 mesi dato che continuava a prendermi per il culo me ne andai senza alcun preavviso, o meglio un lunedi mattina aspettai che mi chiedesse l'ennesimo favore e poi gli dissi, "mi dispaice ma io me ne vado".

Ha vuto problemi con la sua attività in seguito e nel frattempo io ho aperto la mia nello stesso campo, gli ho portato via un sacco di clienti che mi hanno seguito e oggi lui è un mio agente :biggrin3: SON SODDISFAZIONI!!!

xo' ti pompava ....il che' ha il suo lato piacevole .

il leso
06/10/2009, 13:12
xo' ti pompava ....il che' ha il suo lato piacevole .

da dietro :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Lo scrofo
06/10/2009, 16:23
Ebbene si, dopo circa 2 anni devo comunicare al mio capo che vado via....piu ci penso e piu il mio cuore va a 3000
Ho paura, tanta paura...

Non so da dove iniziare....cosa dire...:cry::cry::cry:
AIUTATEMI

spero tu abbia buoni motivi per farlo.... non so che aria tiri dalle tue parti, ma ora come ora mi terrei quasi qualsiasi lavoro... almeno porto a casa qualche dinero...

Intrip
06/10/2009, 19:09
sentirai la mia mancanza :cry::cry::cry:



te lo saprò dire :tongue:




:cry: quello ce l'avrà ancora!!!!!!

:cry::cry::cry::cry::biggrin3:

Mr Frowning
06/10/2009, 19:15
te lo saprò dire :tongue:



:cry::cry::cry::cry::biggrin3:

avatar di classe ggiò...:coool:

Intrip
06/10/2009, 19:32
avatar di classe ggiò...:coool:

ggiò ti ringrazio ggiò :coool:
è in tinta col colore del testo :D

Mr Frowning
06/10/2009, 19:41
ggiò ti ringrazio ggiò :coool:
è in tinta col colore del testo :D

vero...:w00t:
anche il mio è in tinta...:coool:

Intrip
06/10/2009, 19:43
vero...:w00t:
anche il mio è in tinta...:coool:

siamo forti, siamo i migliori :blink::wacko::wacko::wacko:

Mr Frowning
06/10/2009, 19:46
siamo forti, siamo i migliori :blink::wacko::wacko::wacko:

:rolleyes::wub:

badsephirot
07/10/2009, 08:18
xo' ti pompava ....il che' ha il suo lato piacevole .

mi dio non farmi pensare a questa scena :sick::sick::sick:


Oh... ma che lavoro fai??? Io me ne voglio andare da qui...

Lorient, sono un tecnico informatico, un pò come D :biggrin3: è ho la mia attività :biggrin3: iSIS · Informatica Pavia (http://www.isis.it)