PDA

Visualizza Versione Completa : PARERE Permuta SuperDuke-Scrambler

maxtav
05/10/2009, 23:49
Ciao a tutti. Da due giorni mi è presa la fissa per una modern classic. Prima per la thruxton ed ora per la scrambler!!!Attualmente ho una Superduke '06, che dovrei vendere. Secondo voi, quanto dovrei aggiungere dal conce per portarla a casa?Qulacuno ha una scrambler?Faccio una scelta "giusta" abituato ai cavalli del duke?Qualcuno ha fatto il mio stesso "passaggio" a moto così diverse?
grazie grazie :wacko:

StPatrick
05/10/2009, 23:55
Allora...io ho portato pochi giorni fa dal concessionario una Daytona e mi arriva a Gennaio una Scrambler...direi che è abbastanza diverso come cambio.

Personalmente mi sono innamorato della Scrambler e soprattutto dell'uso che ne andrò a fare e che non facevo col Daytona.

motomike78
05/10/2009, 23:56
Ciao a tutti. Da due giorni mi è presa la fissa per una modern classic. Prima per la thruxton ed ora per la scrambler!!!Attualmente ho una Superduke '06, che dovrei vendere. Secondo voi, quanto dovrei aggiungere dal conce per portarla a casa?Qulacuno ha una scrambler?Faccio una scelta "giusta" abituato ai cavalli del duke?Qualcuno ha fatto il mio stesso "passaggio" a moto così diverse?

la famiglia moder classic non è per chi va di fretta i cavalli sono adeguati
per passeggiare e godersi il panorama senza fretta:tongue:
tra la thruxton e la scrambler c'è molta differenza
una è la versione super sportiva delle classic l'altra l'enduro
vedi un po dove va il tuo cuore e scegli:wink_:

Allora...io ho portato pochi giorni fa dal concessionario una Daytona e mi arriva a Gennaio una Scrambler...direi che è abbastanza diverso come cambio.

Personalmente mi sono innamorato della Scrambler e soprattutto dell'uso che ne andrò a fare e che non facevo col Daytona.

si puo fare pure un po di off road ma very soft:laugh2:

StPatrick
05/10/2009, 23:59

Si...l'unica volta che l'ho fatto m'è partito lo scarico superiore...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

(però mancavano i perni che reggevano lo scarico alla moto :senzaundente:)

motomike78
06/10/2009, 00:10
Si...l'unica volta che l'ho fatto m'è partito lo scarico superiore...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

(però mancavano i perni che reggevano lo scarico alla moto :senzaundente:)

:w00t::ph34r:

immo...bile
06/10/2009, 00:40

Se ti piace chiappala:wub:
anche Sam arriva da ktm
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/93593-scrambler-inside-milletrecentocinquanta.html

TeamSabotage
06/10/2009, 07:17
Anche io arrivo da KTM ma supermotard... diciamo che i cavalli e la rabbia dei motori austriaci non ti mancheranno più di tanto se ti lasci contaggiare dal fascino senza tempo della famiglia Bonnie (in fondo sono tutte figlie sue..).
Unico appunto la tua vendila da privato altrimenti non credo ti facciano sta gran ripresa... se trovi invece un concessonario KTM/Triumph potrebbe essere ottimale.
Niente fretta e prezzi da subito coerenti, questo é il segreto...

maxtav
06/10/2009, 08:18
Grazie a tutti...un pensierino ce lo faccio!Qualcuno conosce in veneto un conce ktm-trimumph?Ma esiste??

Io la vendo a 7200. è un 2006 con 9000km. è coerente secondo te?

ezio
06/10/2009, 08:45
la famiglia moder classic non è per chi va di fretta i cavalli sono adeguati
per passeggiare e godersi il panorama senza fretta:tongue:
tra la thruxton e la scrambler c'è molta differenza
una è la versione super sportiva delle classic l'altra l'enduro
vedi un po dove va il tuo cuore e scegli:wink_:

secondo me la differenza tra Thrux e Scrambler per chi arriva da una KTM è solo nell'assetto di guida. Gli sembreranno tragicamente ferme tutte e due.:biggrin3:

Suggerisco a tutti coloro che si lanciano cambi così radicali di fare una seria prova del mezzo perchè il rischio commettere un errore è molto elevato.

Fabri/scrambler
06/10/2009, 11:07
Io sono passato da un Guzzi V11 alla scrambler. Quindi da 90 cavalli a 50 circa. Il risulatato e che vado + di prima!! La maneggevolezza della scrambler è grandiosa, e nel misto fa la differenza. In autostrada ti permette comunque di viaggare ai 150 km/h senza tanti problemi.
Tu provala poi saprai cosa fare!!!:rolleyes:

Nicco73
06/10/2009, 11:12
chappala la scrambler....:biggrin3:

Io sono passato da un Guzzi V11 alla scrambler. Quindi da 90 cavalli a 50 circa. Il risulatato e che vado + di prima!! La maneggevolezza della scrambler è grandiosa, e nel misto fa la differenza. In autostrada ti permette comunque di viaggare ai 150 km/h senza tanti problemi.
Tu provala poi saprai cosa fare!!!:rolleyes:

...e che ccciiiaaaa'i? il collo di terminator?????!!!!!!:blink::blink::blink:

StPatrick
06/10/2009, 12:02
secondo me la differenza tra Thrux e Scrambler per chi arriva da una KTM è solo nell'assetto di guida. Gli sembreranno tragicamente ferme tutte e due.:biggrin3:

Suggerisco a tutti coloro che si lanciano cambi così radicali di fare una seria prova del mezzo perchè il rischio commettere un errore è molto elevato.

Sono d'accordo...io quando ho provato la prima volta la Scrambler appena sceso dalla Daytona mi sembrava che non accelerasse...poi però l'ho provata su un pò di curve e preso un pò il ritmo mi sono divertito come un matto...ti culla tra le curve in un modo unico!

Mi sono proprio innnamorato! :wub:

NightRider2
06/10/2009, 15:49
Ciao, concordo assolutamente con gli altri utenti che ti hanno consigliato di provarla bene prima :wink_: Alla fine dipende essenzialmente da quello che cerchi. Io possiedo da poco proprio una Scrambler e, secondo me, è una moto che può essere apprezzata da chi ricerca un mezzo dalla linea assolutamente elgante e che più che le prestazioni, cerca il piacere di lasciarsi condurre e di provare certe emozioni mentre guida. Resta il fatto che la sua maneggevolezza, specie nelle strade collinari o di montagna è piacevolissima e che ti permette di sentirti "appagato" senza dover strafare. Secondo me non c'è paragone assolutamente con la tua Ktm, sono due mondi totalmente paralleli, ragion per cui ti consiglio di valutare in maniera saggia l'utilizzo che ne farai ma soprattutto di provarla realmente :wink_:

vecchialenza
06/10/2009, 16:56
io son probabilmente l'ultimo che deve parlare , mai andato in moto fino a 3 mesi fà , ma in 3 mesi ho fatti 7.000 km in scrambler , posso dirTi che è una moto fantastica nonostante quelle che ritengo pecche ( ammortizzatori da migliorare, frenata da migliorare ) .
bye

fiumi
06/10/2009, 19:20
A livello di maneggevolezza non c'è gara. Ci sono più di 60 kg di differenza e quasi gli stessi cavalli. A livello di comodità invece la Triumph è un'altra cosa. Se puoi provala prima di scegliere.

maxtav
06/10/2009, 20:28
Domani vado dal concessionario triumph a padova a chiedo una prova. Mi sto convincendo, anche se di solito si passa a cilindrate maggiori. Io farei il contrario. Comunque se mi trovo bene alla guida chissenefrega dei cavalli!
Grazie a tutti

Cenerì
06/10/2009, 22:17
bah

è un cambio che non capisco

ho hai sbagliato fino adesso con la Kappona una delle moto più adrenaliniche che abbia mai guidato o ti accingi a fare una cavolata clamorosa con l'acquisto della Bonneville Scambler, una delle moto meno performanti che il mercato offre.

Posso considerare di averle tutte e 2 in garage, ma una scelta non la concepisco proprio, sono due moto completamente diverse

IMHO

maxtav
06/10/2009, 23:01
Non lo so come mai mi è venuta sta fissa!La scrambler mi piace esteticamente, magari guidandola resto deluso!forse dovrei provare la thruxton?mah!certo che la kappa è una vera bomba. performante al massimo. Prenderei la scrambler per stare tranquillo penso. Sono un pò in confusione cmq!!

Cenerì
07/10/2009, 06:31
se vuoi andare più tranquillo devi fare un cambio di mentalità, non un cambio di moto

se sai andare, ti troveresti ad usare un mezzo inadeguato per frenata e sopsensioni, molto affascinante, non c'è dubbio, ma veramente inadeguato alla guida semi-sportiva

TeamSabotage
07/10/2009, 07:05
se vuoi andare più tranquillo devi fare un cambio di mentalità, non un cambio di moto

se sai andare, ti troveresti ad usare un mezzo inadeguato per frenata e sopsensioni, molto affascinante, non c'è dubbio, ma veramente inadeguato alla guida semi-sportiva

...non scherziamo su, quando avevo il Monster S4R ero spesso a paletta, con il KTM motard su una ruota e con la Bonnie vado in giro tranquillo.. se una moto va la mano prude punto e basta.
Sono moto nate per andar veloce e non fanno nulla per impedirtelo, anzi ti invitano a farlo, soprattutto i bicilindrici pompati che da mondo e mondo girano veramente bene quando entrano in coppia. Il resto sono scuse da raccontare alle mogli e genitori.

Se sei maturato la scrambler fa per te.

Cenerì
07/10/2009, 07:15
Se sei maturato qualsiasi moto va bene...;)

maxtav
07/10/2009, 08:24
Sono perfettamente daccordo con teamsabotage, se hai i cavalli corri. il resto sono storie....meno cavalli meno spingi

naturalpica
07/10/2009, 08:52
io ho una bonnie e ne sono innamorato ma come seconda moto fisso una scrambler....

Fabri/scrambler
07/10/2009, 10:58
chappala la scrambler....:biggrin3:

...e che ccciiiaaaa'i? il collo di terminator?????!!!!!!:blink::blink::blink:

Oltre il casco monto anche il collare.....
Giuro, ho fatto 150 km di seguito a 150 km/h con la scrambler, casco aperto ed occhiali. Gli occhiali alla fine erano a 45 gradi ma con il collo nessun problema. :biker:

vecchialenza
07/10/2009, 11:15
Oltre il casco monto anche il collare.....
Giuro, ho fatto 150 km di seguito a 150 km/h con la scrambler, casco aperto ed occhiali. Gli occhiali alla fine erano a 45 gradi ma con il collo nessun problema. :biker:

io ho provato fino a circa 150 per un minuto , casco integrale ma resistere alla pressione dell'aria era fastidioso , a 130 ho provato ad andare per un oretta ma poi accusavo fastidi per le vibrazioni , a 110 benza permettendo farei il giro del mondo in sella alla scrambler :biggrin3: ma mettetemi almeno un curvone ogni 500 metri :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bye

Fabri/scrambler
07/10/2009, 12:36
io ho provato fino a circa 150 per un minuto , casco integrale ma resistere alla pressione dell'aria era fastidioso , a 130 ho provato ad andare per un oretta ma poi accusavo fastidi per le vibrazioni , a 110 benza permettendo farei il giro del mondo in sella alla scrambler :biggrin3: ma mettetemi almeno un curvone ogni 500 metri :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bye

Sarà che le due mie moto precedenti erano delle naked da 90 cv (senza cupolino) ma la pressione dell'aria non la trovo così fastidiosa. Certo ai 150 km/h è già notevole, ma già a 130 si viagga comodi.
Per quanto riguarda le vibrazioni proprio non condivido, non trovo che la scrambler abbia vibrazioni fastiose e considera che monto le continental TKC 80 tassellate e non ho i contrappesi al manubrio.
Per assurdo l'hornet vibra molto di più, dopo 100 km avevo le "formiche" ai piedi.
Sarò io insensibile.....:demon:

Sam il Cinghio
07/10/2009, 12:52
Qualcuno conosce in veneto un conce ktm-trimumph?Ma esiste??

Dal Bello a Conegliano Veneto :wink_:

e quasi gli stessi cavalli

SUPERduke, il bicilindrico (950 o 990i), non il Duke :wink_:

bah

ho hai sbagliato fino adesso con la Kappona una delle moto più adrenaliniche che abbia mai guidato o ti accingi a fare una cavolata clamorosa con l'acquisto della Bonneville Scambler, una delle moto meno performanti che il mercato offre.

Posso considerare di averle tutte e 2 in garage, ma una scelta non la concepisco proprio, sono due moto completamente diverse

IMHO

In teoria hai ragione.
E' quello che pensavo anche io quando ho preso la Scrambler... infatti mi portai a casa un Duke (il mono) pistolato da 60 e passa cavalli... "per quando ho voglia di divertirmi".

Poi, alla fine, la Scrambler mi dava talmente ma talmente gusto che ho smesso di usare il K, ed infine l'ho venduto.
4 mesi dopo (circa) posso dirti che non mi manca minimamente.

StPatrick
07/10/2009, 17:15
bah

IMHO

Io ho fatto un cambio Daytona / Scrambler...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Sam il Cinghio
07/10/2009, 18:43
Io ho fatto un cambio Daytona / Scrambler...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Vabbe' ma te sei un fermone, si capisce dal casco che usi (avatar)

:w00t::w00t::w00t: