PDA

Visualizza Versione Completa : paramani Ktm

andrea1
06/10/2009, 21:25
Ciao a tutti,
oggi sono passato dal conce KTM per vedere/comprare i paramani,mi dice che per montarli devo togliere/eliminare i terminali(pesi)del manubrio!!!!:wacko:
Vi risulta????

golia
07/10/2009, 11:17
Io li ho tolti perchè a me piaceva di più, ma molti li hanno lasciati senza alcun problema.
P.S. Di vibrazioni anche senza contrappesi io nn ne sento, quindi per me era soltanto una questione estetica.

Ciao :biggrin3:

ah, mi ero scordato . io ho cambiato anche il manubrio, ma penso che comunque si possa fare anche con l'originale LASCIANDO i contrappesi.

Tiger666
07/10/2009, 11:52
Ciao a tutti,
oggi sono passato dal conce KTM per vedere/comprare i paramani,mi dice che per montarli devo togliere/eliminare i terminali(pesi)del manubrio!!!!:wacko:
Vi risulta????

Per curiosità..stai prendendo quelli dell'adventure?o della SMT?

angeloyzf
07/10/2009, 12:20
Io ho lasciato i contrappesi originali e stanno benissimo :wink_:

realtega
07/10/2009, 12:53
Io ho lasciato i contrappesi originali e stanno benissimo

hai qualche foto per vedere come stanno? fronte/retro magari :D

andrea1
07/10/2009, 19:07
tiger666...quelli dell'adventure costano 54euro

quindi mi dite basta svitare le viti dei contrappesi mettere i paramani ktm e riavvitare? senza sostituire le viti con quelle più lunghe o rondelle?

angeloyzf
08/10/2009, 07:19
tiger666...quelli dell'adventure costano 54euro

quindi mi dite basta svitare le viti dei contrappesi mettere i paramani ktm e riavvitare? senza sostituire le viti con quelle più lunghe o rondelle?

Esatto .... tra l'altro la vite originale entra perfettamente nell'adattatore in alluminio del paramani :coool:

Qui si vedono abbastanza bene .....
http://img156.imageshack.us/img156/2715/s5000003.jpg

andrea1
08/10/2009, 07:26
Ok li compro! grazie per le info
ieri invece ho montato il "nuovo" parabrezza vario touring MRA

T017VT1
TRIUMPH TIGER 1050 07- FUME'
VARIOTOURING
MRA fumè chiaro Varotouring Screen ***parbrezza completo*** omlogato Altezza 380mm con serigrafia nera zona cruscotto

TIGRE SIBERIANA
08/10/2009, 12:22
Ok li compro! grazie per le info
ieri invece ho montato il "nuovo" parabrezza vario touring MRA

T017VT1
TRIUMPH TIGER 1050 07- FUME'
VARIOTOURING
MRA fumè chiaro Varotouring Screen ***parbrezza completo*** omlogato Altezza 380mm con serigrafia nera zona cruscotto

beh allora fai una foto e mettila in questa discussione:wink_:

Esatto .... tra l'altro la vite originale entra perfettamente nell'adattatore in alluminio del paramani :coool:

Qui si vedono abbastanza bene .....
http://img156.imageshack.us/img156/2715/s5000003.jpg

come ti trovi con i paramani della ktm?
deviano bene il flusso dell'aria?

leo
08/10/2009, 12:35
beh allora fai una foto e mettila in questa discussione:wink_:

Se ne fai solo una questione pratica,gli originali parano meglio (provati su tiger di "cortesia"),i ktm sono molto + belli dei triunz che sembrano quelli del gs.

angeloyzf
08/10/2009, 12:36

Ottimi ... hanno un bel design e deviano decentemente l'aria, comunque provati l'inverno scorso, con i paramani riesco ad apprezzare il livello min delle manopole riscaldate, senza non ti accorgi nemmeno che sono accese :wink_:

gli originali parano meglio

Non si discute .... sono piu' grandi ma fanno veramente pena :wink_:

leo
08/10/2009, 12:49
Ottimi ... hanno un bel design e deviano decentemente l'aria, comunque provati l'inverno scorso, con i paramani riesco ad apprezzare il livello min delle manopole riscaldate, senza non ti accorgi nemmeno che sono accese :wink_:

Ifatti anch'io sono andato di kappa :tongue:,che tra le altrew cose costano la metà esatta dei triunz.....

TIGRE SIBERIANA
08/10/2009, 13:04

Mi fa piacere leggere che deviano decentemente l'aria......:laugh2: anche perchè li ho comprati anche io 50€ ma devo ancora montarli

concordo con quanto dici, fanno veramente pena :sick:

morpheus
11/10/2009, 11:01
io ho montato i paramani ktm ..quando sono arrivati quelli della sm-t 990 ho preso anche quelli sempre montati con contrappesi ma non originali
causa sostituzione anche del manubrio con nero triumph mi sembra sia quello della speed .. con riser rizoma ..

andrea1
12/10/2009, 23:13
ecco una foto
[img=http://img35.imageshack.us/img35/7756/dsc00698cg.jpg] (http://img35.imageshack.us/i/dsc00698cg.jpg/)

Tiger666
14/10/2009, 14:02
[QUOTE=morpheus;2578334]io ho montato i paramani ktm ..quando sono arrivati quelli della sm-t 990 ho preso anche quelli sempre montati con contrappesi ma non originali
causa sostituzione anche del manubrio con nero triumph mi sembra sia quello della speed .. con riser rizoma ..[/QUO

scusa per i paramani smt hai avuto difficoltà di montaggio?

morpheus
14/10/2009, 15:51
[QUOTE=morpheus;2578334]io ho montato i paramani ktm ..quando sono arrivati quelli della sm-t 990 ho preso anche quelli sempre montati con contrappesi ma non originali
causa sostituzione anche del manubrio con nero triumph mi sembra sia quello della speed .. con riser rizoma ..[/QUO

scusa per i paramani smt hai avuto difficoltà di montaggio?

ciao direi nessuno come anche i precedenti ... considera pero' che il mio manubrio non è originale o meglio è il modello triumph nero con riser rizoma mi sembra che sia quello della speed

Tiger666
14/10/2009, 20:45
[QUOTE=Tiger666;2590198]

ciao direi nessuno come anche i precedenti ... considera pero' che il mio manubrio non è originale o meglio è il modello triumph nero con riser rizoma mi sembra che sia quello della speed

Intendi forse il manubrio oversize conico da 28"?

rudy75
10/01/2012, 17:55
KTM RICAMBI E ACCESSORI COPPIA PARAMANI MX BIANCO / NERO | eBay (http://www.ebay.it/itm/KTM-RICAMBI-E-ACCESSORI-COPPIA-PARAMANI-MX-BIANCO-NERO-/130620982432?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e699e04a0#ht_2694wt_1110)
ciao a tutti qualcuno mi sa dire se questi paramani si possono montare sulla tiger?
grazie

brenford
10/01/2012, 18:07
...secondo voi con lo zero gravity sport touring i paramani ktm toccano..?qualcuno ha già provato..?

rod
10/01/2012, 18:07
Anch'io ho montato quelli del KTM con i contrappesi originali. :D

https://lh3.googleusercontent.com/-KRneVmNkH3c/TYSbYOqOU2I/AAAAAAAAANk/X2KgTO9Cv0c/s912/Tuning%252520008.jpg

E poi li verniciati in tinta...:wub:

https://lh5.googleusercontent.com/-YdGLS2qjEIE/TejEkMjQ5uI/AAAAAAAAARI/7UOVe2IqpO4/s912/Lizzy%252520003.jpg

Giuse87
11/01/2012, 21:14
Ciao, un paio di domande:
rod, i tuoi sono gli quelli dell' SMT?
angeloyzf, i tuoi sono quelli dell' SMT? (hai sempre quelli? perchè nella foto che hai postato nel 3d delle luci di posizione, quelli con le luci, per capirci, mi sembrano diversi....ma magari è solo la luce che li fa sembrare diversi)
uno dei due riesce a postarmi una foto da "davanti"?
In alternativa ci sono anche quelli dell'adventure che dovrebbero essere questi:
http://img850.imageshack.us/img850/1462/2z66kn8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/2z66kn8.jpg/)

giusto??
(qualcuno li monta?? fotu??)
Volevo chiedere: montano entrambi su manubrio originale con i contrappesi lasciati su? E con la pompa radiale???
Eventualmente montano anche su manubrio a sezione variabile? (al momento non ho assolutamente idea di cambiarlo, ma mettete che un domani faccio i soldi e mi do agli spippoli selvaggi.......)
Paramani di altre marche che consigliate?

Grazie a tutti per eventuali risposte!!

P.S.: ho trovato la discussione che parlava della pompa radiale con i paramani ktm....auelli dell'adventure non vanno....mentre quelli dell'SMT.....boh.....alla fine quando era arrivato il tempo della risposta di Tigre si è interrotta la discussione.....sono compatibili o no?
Grassie!

ziomunch
11/01/2012, 22:17
Io ho montato quelli che dici tu, quelli dell'adveture ma che sono del modello vecchio!
invece quelli che ha montato Rod mi sembrano quelli dell'ultimo modello, infatti li ha verniciati perchè escono solo neri/bianchi e neri/arancio:dry:

Giuse87
12/01/2012, 07:46
ma non monti pompa radiale, vero? Perché in teoria da quello ke ho letto, su quelli dell' adventure non ci stanno....quelli di rod, non saprei...dalla prima foto sembrerebbero tutti neri..ma il davanti non si vede, quindi....(comunque se sono quelli che montava tigre, sono tutti neri....tigre.........ci sta la radiale nissin con quelli smt o no??)

leo
12/01/2012, 07:48
Ciao, un paio di domande:
angeloyzf, i tuoi sono quelli dell' SMT? (hai sempre quelli? perchè nella foto che hai postato nel 3d delle luci di posizione, quelli con le luci, per capirci, mi sembrano diversi....ma magari è solo la luce che li fa sembrare diversi)
uno dei due riesce a postarmi una foto da "davanti"?
In alternativa ci sono anche quelli dell'adventure che dovrebbero essere questi:
http://img850.imageshack.us/img850/1462/2z66kn8.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/2z66kn8.jpg/)

giusto??
(qualcuno li monta?? fotu??)
Volevo chiedere: montano entrambi su manubrio originale con i contrappesi lasciati su? E con la pompa radiale???
Eventualmente montano anche su manubrio a sezione variabile? (al momento non ho assolutamente idea di cambiarlo, ma mettete che un domani faccio i soldi e mi do agli spippoli selvaggi.......)
Paramani di altre marche che consigliate?

Grazie a tutti per eventuali risposte!!

P.S.: ho trovato la discussione che parlava della pompa radiale con i paramani ktm....auelli dell'adventure non vanno....mentre quelli dell'SMT.....boh.....alla fine quando era arrivato il tempo della risposta di Tigre si è interrotta la discussione.....sono compatibili o no?
Grassie!

Quelli in foto sono adv e la pompa brembo non c'entra per poco (ho fatto un foro di 2cm di diametro per la rondella che regola la distanza della leva).La pompa nissin mi pare più piccola ,ma nin zo.Quelli dell'sm-t permettono di montare anche brembo.

Giuse87
12/01/2012, 07:54
sí, quelli della foto che ho messo io sono adv....quelli di rod, invece smt...quindi dici che la nissin ci dovrebbe stare in quelli dell'smt.....

leo
12/01/2012, 07:57
sí, quelli della foto che ho messo io sono adv....quelli di rod, invece smt...quindi dici che la nissin ci dovrebbe stare in quelli dell'smt.....

Si

TIGRE SIBERIANA
12/01/2012, 09:08

io ricordo che con la pompa nissin e i paramani della smt non ebbi problemi però male che va fai un foro sul paramano destro , con il trapano :wink_:

ora invece monto paramani con anima d'alluminio (più protettivi in caso di caduta laterale, già testati.....) e pompa radiale con la classica rondella

Giuse87
12/01/2012, 09:26
io ricordo che con la pompa nissin e i paramani della smt non ebbi problemi però male che va fai un foro sul paramano destro , con il trapano :wink_:
diciamo che mi sto informando proprio per evitare il "mal che vada"!:wink_:
(se devo comunque modificarli, a sto punto finisco la staffetta per quelli originali..)
Comunque grazie a tutti per le risposte!

Lelehellas
12/01/2012, 10:13
Io ho i paramani della SMT con pompa radiale Nissin e nessun problema! Ora sto facendo montareb la RCS Brembo al posto della Nissin che tra poco metterò in vendita...

TIGRE SIBERIANA
12/01/2012, 10:19
Io ho i paramani della SMT con pompa radiale Nissin e nessun problema! Ora sto facendo montareb la RCS Brembo al posto della Nissin che tra poco metterò in vendita...

incorregibile :tongue:

Lelehellas
12/01/2012, 16:46
Detto da te è un complimento...

TIGRE SIBERIANA
12/01/2012, 17:27
Detto da te è un complimento...

beh in effetti........anche io sono in procinto di prendere una brembo però opterò per una 19x20 che già è potente di suo :tongue:

Lelehellas
12/01/2012, 19:31
Infatti la mia RCS l'ho fatta regolare (sulla Tiger) a 20 mm

TIGRE SIBERIANA
12/01/2012, 19:33
Infatti la mia RCS l'ho fatta regolare (sulla Tiger) a 20 mm

scusa ma allora non ti conveniva prendere direttamente una 19x20 ?

n0x
13/01/2012, 07:41
diciamo che mi sto informando proprio per evitare il "mal che vada"!:wink_:
(se devo comunque modificarli, a sto punto finisco la staffetta per quelli originali..)
Comunque grazie a tutti per le risposte!

sposta il blocchetto elettrico...sara' la 20esima volta che lo scrivo :rolleyes:

Giuse87
13/01/2012, 09:35
:unsure::supremo:........

cicorunner
13/01/2012, 09:40
:unsure::supremo:........

è già esaltato di suo se ancora ti inchini al cospetto il bauscia non lo tieni più...:w00t:

ma se proprio vuoi farlo vedi di nn dargli mai le spalle :bananeinc:

bigdelgro
13/01/2012, 10:26
Qualcuno ha montato le Acerbis dual road,sembrano bellone,eventuali foto sono gradite...

leo
13/01/2012, 11:03
Qualcuno ha montato le Acerbis dual road,sembrano bellone,eventuali foto sono gradite...

Un modello di acerbis che vidi(mi pare proprio i dual),erano totalmente inutili dato che erano ancora più piccoli dei ktm.Inutili per essere dei paramani.

Giuse87
13/01/2012, 11:34
è già esaltato di suo se ancora ti inchini al cospetto il bauscia non lo tieni più...:w00t:

ma se proprio vuoi farlo vedi di nn dargli mai le spalle :bananeinc:
tranquillo....sempre con un bel muro dietro....o al massimo in sella alla moto!

rod
13/01/2012, 13:36

Yesssss! :D

In origine erano tutti neri, poi visto che il blu mi fa schifo.... :laugh2:

Giuse87
13/01/2012, 14:34
Hehehe!!! Ho notato........
(anche io sono accanito blu.......anche se la moto l'ho trovata nera......)
comunque grazie per la risposta!

rudy75
13/01/2012, 16:57
qualcuno mi sa indicare dove si possono acquistare dei paramani ktm on-line?

Giuse87
13/01/2012, 17:00
qualcuno mi sa indicare dove si possono acquistare dei paramani ktm on-line?
gran bella domanda......(visto che il concessionario più vicino ce l'ho a non meno di mezz'ora di macchina.....:ph34r:)

leo
13/01/2012, 17:04
Io ho scritto"paramani ktm"su ebay ed è uscito questo :rolleyes:
paramani ktm | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1311&_nkw=paramani+ktm&_sacat=14780)
Buona ricerca :wink_:

Giuse87
13/01/2012, 17:10
avevo provato anche io....ma quelli dell'smt non li ho mica visti....

leo
13/01/2012, 17:14
E qui?
XRider KTM - Vendita KTM moto, accessori ktm, abbigliamento ktm, tutto per il motocross e per l'enduro (http://www.x-rider.it/?gclid=CO2P39S_za0CFVEm3godND6SKg)

rudy75
13/01/2012, 17:45
Io ho scritto"paramani ktm"su ebay ed è uscito questo :rolleyes:
paramani ktm | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1311&_nkw=paramani+ktm&_sacat=14780)
Buona ricerca :wink_:
ciao leo l'ho fatto pure io ma vado via di testa xchè dalle foto e dalle descrizioni (ridicole) non riesco a capire quali sono quelli della smt:cry: quando vedo le foto delle vostre moto sembra facile poi guardando le varie inserzioni non li riconosco

E qui?
XRider KTM - Vendita KTM moto, accessori ktm, abbigliamento ktm, tutto per il motocross e per l'enduro (http://www.x-rider.it/?gclid=CO2P39S_za0CFVEm3godND6SKg)

ho guardato anche questo ma da quello che ci capisco i modelli in vendita sono x motocross