Visualizza Versione Completa : comandi...
Questo manubrio con diametro da 1" è un pò limitante... molto meglio i tradizionali 22"... che aprono un mondo di possibilità... tipo montare un paio di semimanubri... poi ci vuole un comando gas 2 cavi... un comando frizione da pochi euro... un paio di manopole... blocchetti elettrici aftermarket... e soprattutto una bella pompa freno radiale da 16... qui la scelta è ampia...
Cercando bene... magari tra l'usato... si mette insieme un ponte di comando di tutto rispetto... allo stesso prezzo o poco più dei soli costosi semimanubri da 1 fottuto pollice...
Che dite? Se pò fa? Se fa? :biggrin3:
Certo che se pò fa,
Ma sai che a pensarci in fondo il manubrio da 1' a me non dispiace.
Preferisco l'impugnatura da 25 che quella da 22, mi da una maggior sensazione di solidità.
Niente doppi sensi, please. :biggrin3:
motomike78
10/10/2009, 02:01
Certo che se pò fa,
Preferisco l'impugnatura da 25 che quella da 22, mi da una maggior sensazione di solidità.
Niente doppi sensi, please. :biggrin3:
quoto:wink_:
Certo che se pò fa,
Molto vero. Anche a me piace. Epperò non è esattamente la misura migliore per trovare ricambi aftermarket...:dry:
A me invece quello da 25 stanca un pò le mani, preferirei il 22!:cry:
A me invece quello da 25 stanca un pò le mani, preferirei il 22!:cry:
Manine di fata...:tongue:
Io non ne faccio una questione di comodità... solo che mi è venuta la fissa dei semimanubri...
puoi sempre farti rifare le bacchette.....io con i Tommaselli jointed mi sono arrangiato cosi..
puoi sempre farti rifare le bacchette.....io con i Tommaselli jointed mi sono arrangiato cosi..
Cioè? Ti sei fatto fare un paio di tubi da 25 ed allargare l'asola sul supporto del semimanubrio?:cipenso:
motomike78
10/10/2009, 15:05
Cioè? Ti sei fatto fare un paio di tubi da 25 ed allargare l'asola sul supporto del semimanubrio?:cipenso:
:blink:
... vabbè devo sputare il rospo... devo fare outing...:sick: a parte i semimanubri... quel che mi frulla in testa è una cosa che si chiama "pompa radiale" (non fate allusioni...:w00t:)... solo che cacciare 400 neuri per una Beringer con attacco da 1" mi ruga alquanto... quando si trovano della ottime e italianissime Brembo, Braking o Accossato usate ad un centinaio di neuri... solo che l'attacco è da 22 mm... allora che fare??? provare a modificare l'attacco della pompa? si però poi mi tocca prendere un costoso semimanubrio da 1"... quando ci sono degli splendidi Tommaselli... basterebbe spessorare i blocchetti... al limite cambiarli con quelli del Thruxton... prendere un comando frizione ed un comando gas da pochi euro ed il gioco è fatto...
no ho fatto fare la filettatura su dei profilati da 25 ed ho sostituito le bacchette originali
no ho fatto fare la filettatura su dei profilati da 25 ed ho sostituito le bacchette originali
Scusa, ma per bacchette cosa intendi? Sono un pò tardo oggi...:wacko:
la parte del manubrio dove monti i comandi
guarda la 2a foto nella mia firma
Ora ho capito:biggrin3: non capivo perchè tu hai il Tommaselli snodato... e io avevo in testa invece il semimanubrio classico... quello fatto da un tubo (o bacchetta...) e da un'asola...
Tutto chiaro.:biggrin3: Soluzione interessante.
quello che ho io lo puoi montare con o senza il doppio snodo. Motocicliveloci, costa il giusto....
Manine di fata...:tongue:
Io non ne faccio una questione di comodità... solo che mi è venuta la fissa dei semimanubri...
Ci credo, c'hai le mani alla Gianni Morandi!:tongue: