PDA

Visualizza Versione Completa : Leovince o SC-Project? consigli...

ZIZZI77
13/10/2009, 09:54
Ciao, fra poco comprerò una bella street ed essendo la mia prima moto, vorrei alcuni chiarimenti in ambiente scarichi, ecco un bel po di domande:

1)è vero che come ho letto spesso anche qui sul forum, gli scarichi originali, già dopo pochi chilometri scaldano tantissimo e ci sono casi di zavorrine e/o passeggeri che si sono scottati?
2)con i Leovince o gli SC questo problema sparisce? e quale dei due scalda meno?
3)della Leovince volevo quelli alti, mentre per gli SC sono indeciso fra OVALI o EVO, fra i due quale ha il sound più cupo e più "aggressivo" considerando che li terrò completi di dbkillers e/o lamelle, per non perderci l'omologazione?
4)Quale mappatura ha bisogno il Leovince? mentre quelli SC?
5)non essendo interessato ne al peso, ne alle prestazioni degli scarichi, ma soltanto a sound ed eventuale miglior fluidità in accellerazione (ho letto che coi leovince non perdi ai bassi e risolvi l'effetto on-off), quale consigliate fra i Leovince, SC ovali ed SC evo? non vorrei aver problemi ai bassi regimi dopo che avrò cambiato scarico...

Immagino che siano troppo domande tutte insieme, ma le ho volute racchiudere tutte qui, perché da newbie come sono, ho bisogno di capire bene l'argomento scarichi.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere a queste 5 domande stile quiz. :wub:

p.s. ah, sottoline che mi sono letto le varie discussioni sia per i LEOVINCE (con relative discussioni sulla miglior mappatura...) sia per gli SC (ben tre discussioni separate per limiti di post!), quindi un idea ce l'ho, ma voglio essere sicuro di aver capito bene...
Grazie ancora! :rolleyes:

4porri
13/10/2009, 11:17
1) nn conosco una moto dove nessuno si sia mai scottato. ma il problema calore nn mi sembra così presente. nè a me nè alla zav han mai dato molto fastidio. toh al limite la zona del collettore in agosto fermi agli stop può dare un pò fastidio ma..
2) il problema nn sparisce anche se scaldano meno, per farlo sparire serve un 3 in 1. io ho i leo, nn ti so dire se scaldino meno o più degli sc ma grossomodo...
3) moh
4) per i leo c'è chi usa la mappa arrow alti e chi la mappa arrow basso.
5) se del peso nn ti frega niente e delle maggiori prestazioni (in certi range di giri) mentre per te la priorità è la fluidità di erogazione credo che la cosa migliore per te sia non sostituire i silenziatori. l'erogazione ineavitabilmente si sporca un pò, specie ai bassi regimi. Soluzioni? comprare arrow oppure preparare un pò di carte da 100 per una power commander.

Hyuga
13/10/2009, 11:22
Zizzi abbiamo strappato come prezzo per gli arrow 520£ alias 553 euro spediti a casa basta che hai o ti fai (costo 5 euro) una postepay...se ti interessano facci sapere...

ZIZZI77
13/10/2009, 11:30
AZZ! prezzo invitante, ma ancora non ho neanche la moto... potrei farci un pensiero fra un pò, per ora prendo solo informazioni. Grazie per la dritta! ;-)
tornando alle info... grazie 4porri, sul punto 5, vorrei chiarire che detto brevemente, non voglio perdere gli stupendi bassi di questa moto cambiano gli scarichi, te coi Leo che sensazione hai avuto passando dagli originali?

fearless
13/10/2009, 11:58
1)è vero che come ho letto spesso anche qui sul forum, gli scarichi originali, già dopo pochi chilometri scaldano tantissimo e ci sono casi di zavorrine e/o passeggeri che si sono scottati?
2)con i Leovince o gli SC questo problema sparisce? e quale dei due scalda meno?
3)della Leovince volevo quelli alti, mentre per gli SC sono indeciso fra OVALI o EVO, fra i due quale ha il sound più cupo e più "aggressivo" considerando che li terrò completi di dbkillers e/o lamelle, per non perderci l'omologazione?
5)non essendo interessato ne al peso, ne alle prestazioni degli scarichi, ma soltanto a sound ed eventuale miglior fluidità in accellerazione (ho letto che coi leovince non perdi ai bassi e risolvi l'effetto on-off), quale consigliate fra i Leovince, SC ovali ed SC evo? non vorrei aver problemi ai bassi regimi dopo che avrò cambiato scarico...

1- con gli scarichi alti risolvi ben poco...a prescindere quali metti!
se vuoi eliminare il problema devi buttarti su uno scarico basso.
2-vedi sopra
3-i leo hanno un sound da paura anche in conformazione omologata.
gli sc non li ho mai sentiti quindi non posso giudicare.
you tube in questo caso potrebbe aiutarti.
4-ho provato sui miei leo entrambe le mappature triumph e con quella per arrow basso ,che ho tuttora, non perde niente ai bassi.
5-sono di parte e ti dico leo.

Lo zar
13/10/2009, 12:03
2-vedi sopra
4-ho provato sui miei leo entrambe le mappature triumph e con quella per arrow basso ,che ho tuttora, non perde niente ai bassi.

Quoto tutto!

ZIZZI77
13/10/2009, 12:11
OTTIMO! i Leo sono in pole per ora! :D per il calore... non intendo calore sotto il sedere... intendo calore sui finali, sull'SV di un mio amico, dopo un viaggetto insieme sono sceso e per errore mi sono sfiorato con la mano al suo scarico e magicamente era quasi per niente caldi. spero di essermi spiegato bene adesso. :(

Lo zar
13/10/2009, 12:14
OTTIMO! i Leo sono in pole per ora! :D per il calore... non intendo calore sotto il sedere... intendo calore sui finali, sull'SV di un mio amico, dopo un viaggetto insieme sono sceso e per errore mi sono sfiorato con la mano al suo scarico e magicamente era quasi per niente caldi. spero di essermi spiegato bene adesso. :(

Io ho i Leo,e dopo un po' che ci giri nn puoi mette la mano sui silenziatori che te la arrostiscono!

fearless
13/10/2009, 12:17

essendi in alluminio i terminali scaldano parecchio!!!
in titanio o carbonio dovrebbe andar meglio la cosa

ZIZZI77
13/10/2009, 12:28
ecco appunto... quindi i Leo sono allo stesso livello degli originali perché non ci sono versioni in titanio o carbonio, mmm... bel dilemma, Leo con grande sound ma roventi o SC con sound non ai livelli dei Leo ma meno caldi? non mi resta che sperare di vederli dal vivo tutti e due sia Leo che SC Ovali e valutare... l'importante era capire il discorso bassi regimi e quindi almeno coi Leo nessuno problema, ora aspetto qualcuno con gli SC ovali e poi vediamo.

pitpro
13/10/2009, 14:16
2-vedi sopra

quoto fear...lui è il mago dei leo:biggrin3:

baxi
13/10/2009, 16:02
Ciao, fra poco comprerò una bella street ed essendo la mia prima moto, vorrei alcuni chiarimenti in ambiente scarichi, ecco un bel po di domande:

Immagino che siano troppo domande tutte insieme, ma le ho volute racchiudere tutte qui, perché da newbie come sono, ho bisogno di capire bene l'argomento scarichi.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere a queste 5 domande stile quiz. :wub:

p.s. ah, sottoline che mi sono letto le varie discussioni sia per i LEOVINCE (con relative discussioni sulla miglior mappatura...) sia per gli SC (ben tre discussioni separate per limiti di post!), quindi un idea ce l'ho, ma voglio essere sicuro di aver capito bene...
Grazie ancora! :rolleyes:

1. non ho sentito di zavorrine scottate, ma i terminali originali scaldano parecchio, questo è sicuro

2. con altri scarichi il calore non sparisce, ma un po' si attenua per il passeggero con scarichi i carbonio o titanio. per chi guida il calore arriva da motore e collettore quindi resta tutto più o meno uguale. lo scaldare meno dipende dal materiale, i leo sono in alluminio, gli sc li puoi prendere anche in titanio e carbonio...

3. i leo li ho sentiti solo su youtube, ma ti posso assicurare che il sound dei gp-evo (con dbkiller) non è per niente male... :w00t:

4. con i gp evo i ragazzi della sc mi hanno consigliato la mappatura arrow alti, da quando l'ho caricata ho notato che ha ripreso un po' di corpo ai bassi

5. io voto gli sc gp evo, ottimo sound, belle finiture, la versione carbonio secondo me è proprio bella!! :biggrin3: per i bassi regimi vale il discorso mappatura....

buona scelta!! :biggrin3:

ZIZZI77
13/10/2009, 16:04
degli ovali mi sai dire nulla? sono uguali agli evo come sound?

baxi
13/10/2009, 16:22
degli ovali mi sai dire nulla? sono uguali agli evo come sound?

mah, per quello che ho sentito su youtube sembra molto simile, forse leggermente più cupo visto che il diametro è maggiore....

ZIZZI77
13/10/2009, 16:23
bhé io cerco proprio il "cupo" quindi andrebbe alla grande fosse confermato! :D

C1P8
21/10/2009, 13:55
Con i Leo e mappa Arrow alti la mia è molto più fluida nell'erogazione.
Confermo il sound da paura. Vanno sentiti "dal vivo".

lupen III
21/10/2009, 21:33
Ciso zizzi77 vedo che sei di Firenze, io sono di Prato come Marmor, quando avrai la moto vediamo di organizzare una Futa/Raticosa/Giogo insieme.
La mia zavorrina non si è mai lamentata del calore anche se effettivamente un po di calore arriva specialmente da sotto il cu..o (collettore).
La scelta degli scarichi è molto personale scegli quello che più ti piace... per quanto mi riguarda la miglior erogazione della ns. motina è in configurazione originale.... ai bassi fa paura.... tieni il passo tranquillamente di moto molto più potenti.

Lamp

GIANFINITO
27/10/2009, 14:07
Non so se avete notato ma nel TCP shop ci sono i LEOVINCE Gp Style a 290€!!!!

LeoVince SBKGPstyle omologato EVO II nel negozio 2FastRiders - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/1778/LeoVince_SBKGPstyle_omologato_EVO_II.html)

fearless
27/10/2009, 15:33
ottimo prezzo davvero!!!

GIANFINITO
27/10/2009, 21:56
Qualuno di voi ha gia comprato da "2fastriders"
sono affidabili??
il prezzo è buono, anzi ottimo!!!