Visualizza Versione Completa : gomma riparata
Uff riparata la gomma posteriore, di ritorno da genova giovedì sera non ho notato nulla, venerdì mattina gomma a terra....
messa sul cavalletto in quanto ero in partenza per milano.
2 fori! con ogni probabilità ho preso qualche pezzo di cintura d'acciaio sull' A12.... :cry::cry::cry:
vabò 15€ e gomma riparata...tanto per farci ancora 1-2 mesi vanno bene così, poi monterò qualcosa per il freddo inverno-primavera....in attesa di tempi migliori
:w00t:
Che tipo di riparazione ti hanno fatto?
Vulcanizzazione interna o altro?
almeno ci sei tornato a casa
beh son passato dal gommista in macchina, ho preso il compressore portatile, ho gonfiato e sono andato dal gommista...
ha fatto la riparazione con il cavicchio.....ora ho un po di bitorzolo ma funziona bene....
.
ha fatto la riparazione con il cavicchio.....ora ho un po di bitorzolo ma funziona bene....
Vacci piano,a mio parere non e' la giusta riparazione.
Avevo la Zetina da soli 4 giorni e mi capito' di beccare un chiodo...il mio gommista,sconsigliandomi fortemente il "bitorzolo" siringato,mi applico' una toppa dall'interno e poi la vulcanizzo' garantendomi una riparazione fatta a regola d'arte (per le moto):wink_:
Ciao d74 se devo essere sincero a me personalmente le gomme x la moto riparate non mi ispirano molta fiducia
ma va benissimo purchè controlli spesso la pressione
certo è quello che farò...infondo ormai con le temperature attuali e il meteo sbarazzino le andature sono più che turistiche...non ho da fare i tempi :)
ROBY1774
26/10/2009, 18:48
si i ragazzi hanno detto bene , su una tubeless da mot in teoria si dovrebbe sost il pneumatico , il motivo è perchè le cinture e la carcassa sono fini , però il baco funziona e bene....
parlo per me....in 2 foro nella marche , gomme rennsport (fini e rigide di carcassa ilpeggio in pratica...) non solo ho fatto dopo riparata 1900km in 2 ero in ferie.....ma pure 500 km in autostrada a 140 150 di media in 2 , e poi naturalmente lò sostituita, ora , se non perde pressione , visto il tempo dove và da qui a poco..per fare 2 gireti di inverno ,solo se non perde pressione e non causa vibrazioni.... , la puoi anche lasciare poi a primavera stagione nuova , gomme nuove....
tanto tra 1 mese massimo 2 è finita ugualmente.....
Avevo la Zetina da soli 4 giorni e mi capito' di beccare un chiodo...il mio gommista,sconsigliandomi fortemente il "bitorzolo" siringato,mi applico' una toppa dall'interno e poi la vulcanizzo' garantendomi una riparazione fatta a regola d'arte (per le moto):wink_:
quoto ...di solito il bitorzolo è una riparazione di emergenza giusto x arrivare dal gommarolo poi ci vuole toppa int vulcanizzata
onlyspeed
26/10/2009, 21:26
in ogni post come questo, mi ostino a sconsigliare quel tipo di riparazione, ma interviene sempre qualcuno e dice che la mia è una paranoia....io per coscienza, continuo a sconsigliarlo!!!.....quelle riparazioni saltano, mi è gia' successo.....quando la ruota scalda, con le dilatazioni, sommate alla pressione ed all'usura del fungo che(non dimenticatelo) é A CONTATTO CON L'ASFALTO........bum, salta fuori e siccome prima di applicarlo, allargano per bene il buco, la ruota impiega qualche secondo per sgonfiarsi totalmente..............aggiungo che un gommista serio, dovrebbe sconsigliare questo tipo di riparazioni su una moto, che non raggiunge certo velocita' da scooter!!:ph34r::ph34r:.................le riparazioni si fanno solo dall'interno, dove oltre ad una pezza ben incollata, stesso la pressione dell'aria contribuisce a tenere salda la riparazione!!:wink_:
Lo scrofo
26/10/2009, 21:56
e' la soluzione migliore ... quando e' capitato a me, purtroppo non e' stato possibile recuperare la gomma perche' e' stata lacerata dal chiodo... la gomma aveva 2 mesi di vita... 'tacci sua....
in ogni post come questo, mi ostino a sconsigliare quel tipo di riparazione, ma interviene sempre qualcuno e dice che la mia è una paranoia....io per coscienza, continuo a sconsigliarlo!!!.....quelle riparazioni saltano, mi è gia' successo.....quando la ruota scalda, con le dilatazioni, sommate alla pressione ed all'usura del fungo che(non dimenticatelo) é A CONTATTO CON L'ASFALTO........bum, salta fuori e siccome prima di applicarlo, allargano per bene il buco, la ruota impiega qualche secondo per sgonfiarsi totalmente..............aggiungo che un gommista serio, dovrebbe sconsigliare questo tipo di riparazioni su una moto, che non raggiunge certo velocita' da scooter!!:ph34r::ph34r:.................le riparazioni si fanno solo dall'interno, dove oltre ad una pezza ben incollata, stesso la pressione dell'aria contribuisce a tenere salda la riparazione!!:wink_:
infatti mi ha sconsigliato di ripararla..... :laugh2::laugh2::laugh2:
ma al momento per varie ragioni deve durare almeno altre 2 settimane
gli altri ti hanno consigliato bene, tu intanto vai tranquillo e gira piano. tanto fra poco le cambi come dici nell'altro post. vero?
gli altri ti hanno consigliato bene, tu intanto vai tranquillo e gira piano. tanto fra poco le cambi come dici nell'altro post. vero?
eh si...
il tempo di avere lo stipendio.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
wailingmongi
27/10/2009, 12:17
non e la migliore soluzione per un daytona ma intanto...vacci piano ;)
beh son passato dal gommista in macchina, ho preso il compressore portatile, ho gonfiato e sono andato dal gommista...
era successo anche a me con una gomma con 500 km......ho chiesto al mio gommista lui ha detto che quello che vende i kit ......li "garantisce fino ai 160.......poi.......se sono in due con 40 gradi e vado svelto che succede?
ho cambiato gomma subito!
jointfull
27/10/2009, 13:08
vacci moooolto cauto e appena puoi sostituisci la gomma!!mi è capitato con la day di bucare e la riparazione non è durata molto!!
conviene sempre la vulcanizzazione, anche se costa di più perchè il gommista deve tirare giu il cerchio, togliere il copertone e ripararlo da dentro!!
Uff riparata la gomma posteriore, di ritorno da genova giovedì sera non ho notato nulla, venerdì mattina gomma a terra....
messa sul cavalletto in quanto ero in partenza per milano.
2 fori! con ogni probabilità ho preso qualche pezzo di cintura d'acciaio sull' A12.... :cry::cry::cry:
vabò 15€ e gomma riparata...tanto per farci ancora 1-2 mesi vanno bene così, poi monterò qualcosa per il freddo inverno-primavera....in attesa di tempi migliori
:w00t:
:rolleyes: D ZENEIXE-INSIDE subitooooooooooooooooooooo:w00t:
:rolleyes: D ZENEIXE-INSIDE subitooooooooooooooooooooo:w00t:
no è che non ho soldi.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
no è che non ho soldi.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3: