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paradise-lost
27/10/2009, 19:43
Visto l'acquisto serale degli scarichi e del decat, adesso molti quesiti aleggiano nella mia mente... ad es. se la pula mi becca cosa mi potrebbe succedere?
Inoltre, se voglio mantenere il decat e smontare gli scarichi devo rimappare la centralina?

P.S. Romaste ma a te non ti avevano detto che erano finiti gli scarichi? Invece ce ne sono ancora e come per loro anche il decatalizzatore lo sconto è del 50%. Mi sa che il tuo conce ti ha detto un pò di fregnacce.

MACIGNO
27/10/2009, 20:18
:coool: allora il decat è d'obbligo e vista la differenza di respirazione del motore pure l'aggiornamento centralina, in realtà già quello cambia decisamente il carattere della belva e varrebbe la pena in ogni caso di mappare per decat+scarichi originali che diventano un poco più corposi ma assolutamente accettabili (per intenderci non ti fermano) se poi per qualche occasione vuoi sfoggiare il rombo di tuono con 4 viti a brugola e 9 bulloni del 12 (6 per i supporti e 3 per i collettori) le cambi tranquillamente e la carburazione non dà problemi (c'ho le prove perchè domenica non ho rimappato nulla)... sugli scarichi aperti c'è inciso che sono per competizioni in circuito chiuso (è scritto sotto) e se trovi uno pignolo mi sa che rompe....:dry:

Chelito
27/10/2009, 20:30
..una mia impressione:
sabato scorso sono partito da un semaforo veramente di brutto e poco più avanti c'erano i "tutori dell'ordine" appostati pronti a palettare...appena li ho visti ho mollato e non se ne sono neanche accorti.
Se avessi avuto gli scarichi aperti,sicuramente mi avrebbero fatto loro qualcosa di...aperto!
Anche a me viene ogni tanto la voglia di sentire stà moto fare un pò di sano burdel,ma in più occasioni ho potuto apprezzare invece la silenziosità...a volte arrivi un pò fortino e se hai sgli scarichi aperti,ti sentono già a tre chilometri...

MACIGNO
27/10/2009, 21:00
..una mia impressione:
sabato scorso sono partito da un semaforo veramente di brutto e poco più avanti c'erano i "tutori dell'ordine" appostati pronti a palettare...appena li ho visti ho mollato e non se ne sono neanche accorti.
Se avessi avuto gli scarichi aperti,sicuramente mi avrebbero fatto loro qualcosa di...aperto!
Anche a me viene ogni tanto la voglia di sentire stà moto fare un pò di sano burdel,ma in più occasioni ho potuto apprezzare invece la silenziosità...a volte arrivi un pò fortino e se hai sgli scarichi aperti,ti sentono già a tre chilometri...

:dry: eeeeh purtroppooooo

Romaste
27/10/2009, 22:25
Visto l'acquisto serale degli scarichi e del decat, adesso molti quesiti aleggiano nella mia mente... ad es. se la pula mi becca cosa mi potrebbe succedere?
Inoltre, se voglio mantenere il decat e smontare gli scarichi devo rimappare la centralina?

P.S. Romaste ma a te non ti avevano detto che erano finiti gli scarichi? Invece ce ne sono ancora e come per loro anche il decatalizzatore lo sconto è del 50%. Mi sa che il tuo conce ti ha detto un pò di fregnacce.

Ola Paradise, mi dici il nome del tuo conce che così torno dal mio e gli rompo il c...:mad::mad::mad:

P.S. ma quindi tutto quel bordello che fa il MACIGNO non ti ha spaventato!!!!
monti tutto??


:coool: allora il decat è d'obbligo e vista la differenza di respirazione del motore pure l'aggiornamento centralina, in realtà già quello cambia decisamente il carattere della belva e varrebbe la pena in ogni caso di mappare per decat+scarichi originali che diventano un poco più corposi ma assolutamente accettabili (per intenderci non ti fermano) se poi per qualche occasione vuoi sfoggiare il rombo di tuono con 4 viti a brugola e 9 bulloni del 12 (6 per i supporti e 3 per i collettori) le cambi tranquillamente e la carburazione non dà problemi (c'ho le prove perchè domenica non ho rimappato nulla)... sugli scarichi aperti c'è inciso che sono per competizioni in circuito chiuso (è scritto sotto) e se trovi uno pignolo mi sa che rompe....:dry:


Io ho deciso, faccio come mi ha detto il mitico MACIGNO!!!!
Scatalizzo, il motore respira meglio, miglior prestazione e rumore più corposo.... ah dimenticavo, meno calore....:yess:

paradise-lost
27/10/2009, 23:47
Ola Paradise, mi dici il nome del tuo conce che così torno dal mio e gli rompo il c...:mad::mad::mad:

P.S. ma quindi tutto quel bordello che fa il MACIGNO non ti ha spaventato!!!!
monti tutto??




Io ho deciso, faccio come mi ha detto il mitico MACIGNO!!!!
Scatalizzo, il motore respira meglio, miglior prestazione e rumore più corposo.... ah dimenticavo, meno calore....:yess:

Si un pò mi ha spaventato, però il prezzo è bassissimo, usati non li trovi, l'occasione era troppo ghiotta ed i pezzi stanno finendo per questo mi sono convinto, invece che 560 euro vengono 280.
Il conce è numerotre Via Della Farnesina, 109/111 00194 Roma Tel. 0636382160., di scarichi aperti il magazzino triumph segnava pochi pezzi, per il decat invece dava buona disponibilità il decat viene 264.

Romaste, dimenticavo, per il montaggio non mi fanno pagare il rimappaggio della centralina ma solo il costo di manodopera orario, all'incirca due ore di lavoro, te lo dico perchè sul preventivo che mi avevi fatto vedere ti facevano pagare la mappa della centralina.

Mi hanno chiamato adesso...:cry: Aveva ragione il tuo conce romaste, i prezzi sono cambiati... addio scarichi aperti, metterò solo il decat.:cry:
Che sfiga...

the kapos
28/10/2009, 12:26
Si un pò mi ha spaventato, però il prezzo è bassissimo, usati non li trovi, l'occasione era troppo ghiotta ed i pezzi stanno finendo per questo mi sono convinto, invece che 560 euro vengono 280.
Il conce è numerotre Via Della Farnesina, 109/111 00194 Roma Tel. 0636382160., di scarichi aperti il magazzino triumph segnava pochi pezzi, per il decat invece dava buona disponibilità il decat viene 264.

Romaste, dimenticavo, per il montaggio non mi fanno pagare il rimappaggio della centralina ma solo il costo di manodopera orario, all'incirca due ore di lavoro, te lo dico perchè sul preventivo che mi avevi fatto vedere ti facevano pagare la mappa della centralina.

Mi hanno chiamato adesso...:cry: Aveva ragione il tuo conce romaste, i prezzi sono cambiati... addio scarichi aperti, metterò solo il decat.:cry:
Che sfiga...

:biggrin3::biggrin3:...secondo me il tuo conce legge il forum....:biggrin3::biggrin3:

paradise-lost
30/10/2009, 19:25
Probabile... come stò rosicando minkiaaaaaaaaa, tra scarichi e decat risparmiavo 600 euro ed invece m'attacco...

pantera
30/10/2009, 20:29
Probabile... come stò rosicando minkiaaaaaaaaa, tra scarichi e decat risparmiavo 600 euro ed invece m'attacco...

mi ero convinto anke io x lo ska , ma grazie a questa bastardata tutto si complica.:mad:

MACIGNO
30/10/2009, 20:32
:dry: Me pare che su ebay se trovi attorno ai 250 neuri

:coool: con questa si risparmiano + di 16 kg... resta un lato libero e in un colpo solo si elimina cat e marmitte.... mmmmmmi tenta

Triumph ROCKET 3 stainless Performance mufflers exhaust su eBay.it Bike Parts, Motorcycle Parts, Accessories, Cars, Bikes, Boats (http://cgi.ebay.it/Triumph-ROCKET-3-stainless-Performance-mufflers-exhaust_W0QQitemZ120485619467QQcmdZViewItemQQptZAU_Motorcycle_Parts_Accessories?hash=item1c0d80a70b)

:w00t:

:coool:

Di questo invece parlano un gran bene gli anglosassoni... dicono che è meglio dello scat di mamma triumph...

Triumph Rocket 3 Performance Cat Bypass Pipe su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/Triumph-Rocket-3-Performance-Cat-Bypass-Pipe_W0QQitemZ270475789701QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3ef99d0585)

:ph34r::ph34r:

paradise-lost
31/10/2009, 09:31
Il secondo è anche cromato, esteticamente è molto meglio dell'originale.
Macigno, tu hai il tuneboy? Io stavo pensando di prenderlo se acquisto gli scarichi aperti.
Puoi rimapparti la centralina da solo, ogni volta che smonti gli scarichi aperti, inoltre puoi fare anche la diagnostica, esattamente tutto quello che può fare il conce triumph sulla tua moto. Una figata...


:dry: Me pare che su ebay se trovi attorno ai 250 neuri

:coool: con questa si risparmiano + di 16 kg... resta un lato libero e in un colpo solo si elimina cat e marmitte.... mmmmmmi tenta

Triumph ROCKET 3 stainless Performance mufflers exhaust su eBay.it Bike Parts, Motorcycle Parts, Accessories, Cars, Bikes, Boats (http://cgi.ebay.it/Triumph-ROCKET-3-stainless-Performance-mufflers-exhaust_W0QQitemZ120485619467QQcmdZViewItemQQptZAU_Motorcycle_Parts_Accessories?hash=item1c0d80a70b)

:w00t:

:coool:

Di questo invece parlano un gran bene gli anglosassoni... dicono che è meglio dello scat di mamma triumph...

Triumph Rocket 3 Performance Cat Bypass Pipe su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/Triumph-Rocket-3-Performance-Cat-Bypass-Pipe_W0QQitemZ270475789701QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3ef99d0585)

:ph34r::ph34r:

legend78
31/10/2009, 09:57
preferisco il secondo è un bypass, da tutto, ovvero sound, aria al motore e leggerezza... ottima idea anche da portare in casa mia....

MACIGNO
31/10/2009, 11:34
Il secondo è anche cromato, esteticamente è molto meglio dell'originale.
Macigno, tu hai il tuneboy? Io stavo pensando di prenderlo se acquisto gli scarichi aperti.
Puoi rimapparti la centralina da solo, ogni volta che smonti gli scarichi aperti, inoltre puoi fare anche la diagnostica, esattamente tutto quello che può fare il conce triumph sulla tua moto. Una figata...

:coool: è INOX non è cromato... il tuneboy sta viaggiando verso casa mia ma ha molta strada da fare e servono ancora 3 o 4 giorni.... è molto meglio dello strumento di cui dispongono i conce perchè puoi variare a piacimento ogni parametro.... :ph34r: se vado avanti così prima della primavera monto il turbo :coool:

Romaste
31/10/2009, 15:48
:coool: è INOX non è cromato... il tuneboy sta viaggiando verso casa mia ma ha molta strada da fare e servono ancora 3 o 4 giorni.... è molto meglio dello strumento di cui dispongono i conce perchè puoi variare a piacimento ogni parametro.... :ph34r: se vado avanti così prima della primavera monto il turbo :coool:


Vabbò ma tu sei un megaprofessionista, io come faccio a montare qualcosa di non ufficiale, se poi ho qualche problema dove vado a sbattere la capoccia:botteee:

MACIGNO
31/10/2009, 15:50
Vabbò ma tu sei un megaprofessionista, io come faccio a montare qualcosa di non ufficiale, se poi ho qualche problema dove vado a sbattere la capoccia:botteee:

:coool: visto il livello di assistenza da un qualsiasi mecca...

Romaste
31/10/2009, 15:56
Di questo invece parlano un gran bene gli anglosassoni... dicono che è meglio dello scat di mamma triumph...

Triumph Rocket 3 Performance Cat Bypass Pipe su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/Triumph-Rocket-3-Performance-Cat-Bypass-Pipe_W0QQitemZ270475789701QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3ef99d0585)

:ph34r::ph34r:[/QUOTE]

Ma questo è quello di cui mi parlavi al girorocket??

MACIGNO
31/10/2009, 19:55
Di questo invece parlano un gran bene gli anglosassoni... dicono che è meglio dello scat di mamma triumph...

Triumph Rocket 3 Performance Cat Bypass Pipe su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/Triumph-Rocket-3-Performance-Cat-Bypass-Pipe_W0QQitemZ270475789701QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3ef99d0585)

:ph34r::ph34r:

Ma questo è quello di cui mi parlavi al girorocket??[/QUOTE]

:coool: sìsì... il tipo deve avere un sito suo perchè è molto conosciuto in ambito triumph

alessandro2804
31/10/2009, 22:41
Ma questo è quello di cui mi parlavi al girorocket??

:coool: sìsì... il tipo deve avere un sito suo perchè è molto conosciuto in ambito triumph[/QUOTE]

Confermo è un buon scatalizzatore al pari di quello originale
inoltre questo ebayer vende anche scarichi artigianali , sono due mini tromboncini stesso modello degli zard.. per chi fosse interessato manda un video via email per sentire il suono.