Visualizza Versione Completa : CHE GOMME MONTA LO STREETISTA DEL TCP?
cosi' per curiosita' vorrei sapere le gomme che montate.......
io sono al secondo treno di qualifier RR e sinceramente mi ci trovo molto bene..............
e voi?:rolleyes:
_lorenzo_
05/11/2009, 15:04
ancora le originali ma penso che quando sarà il momento di cambiare opterò per delle pirelli supercorsa sp rodate in pista e quindi ancora buone per un utilizzo stradale, ho degli amici che le girano in pista e vendono il treno a prezzi molto bassi!!
Sono al secondo treno, dopo le originali Qualifier e 8000 Km, ho (ri)messo le Qualifier II, promosse :coool:
Il Franky
05/11/2009, 15:11
Michelin Pilot Power 2 CT.. Mi ci trovo da dio ma non ho il paragone con le qualifier di primo equipaggiamento, perchè le ho tolte do 10km.. Le michelin erano ancora a metà e me le son portate dietro dalla Hornet.. Prossimo treno o di nuovo queste, o supercorsa sp.. o se non le vendo prima mi sbrano le qualifier di cui sopra.. :D
mistral_triple
05/11/2009, 15:12
IO dopo le dunlop qualifier di serie ho montato dunlop d208rr (dot2009) per ora vedo solo migliorie e diventata molto più veloce nel scendere in piega, avevo provato anche le rr ma l'anteriore non mi piaceva tanto meglio la d208rr però per il prossimo cambio farò un mix post dunlop q rr; anteriore d208 rr.
io sono al secondo treno di qualifier RR e sinceramente mi ci trovo molto bene..............
ideme...seecondo treno e mi trovo da dio
Mr Frowning
05/11/2009, 15:25
metzeler k3...uno spettacolo
Il Franky
05/11/2009, 15:29
IO dopo le dunlop qualifier di serie ho montato dunlop d208rr (dot2009) per ora vedo solo migliorie e diventata molto più veloce nel scendere in piega, avevo provato anche le rr ma l'anteriore non mi piaceva tanto meglio la d208rr però per il prossimo cambio farò un mix post dunlop q rr; anteriore d208 rr.
Potresti fare la scoperta del secolo..:w00t::w00t: Però occhio, informati bene dal gommista magari, che se i profili e le carcasse delle gomme non si sposano bene c'è il rischio che ti trovi peggio come feeling.. Anche con 2 gomme di quel livello lì.. :ph34r::ph34r: Te la vendo come l'hanno venduta a me.. :biggrin3::biggrin3:
anch'io sono scettico............
fearless
05/11/2009, 15:35
sono in attesa delle qualifier2
per il momento ho una drago supercorsa dietro e una mondezza davanti:ph34r:
Mr Frowning
05/11/2009, 15:36
sono in attesa delle qualifier2
per il momento ho una drago supercorsa dietro e una mondezza davanti:ph34r:
non la conosco stà marca...è nuova?:biggrin3:
Disagiato
05/11/2009, 15:36
Dopo 5 treni di gomme
il mio sesto sono RR
fearless
05/11/2009, 15:37
non la conosco stà marca...è nuova?:biggrin3:
:rolleyes:
proprio nuova non direi :biggrin3:
Mr Frowning
05/11/2009, 15:37
:rolleyes:
proprio nuova non direi :biggrin3:
:laugh2::laugh2:
Il Franky
05/11/2009, 15:40
.... e una mondezza davanti:ph34r:
Mmmmm.. Come ti trovi, e dove la vendono?? Potrebbero interessarmi :D:D
Triple Peo
05/11/2009, 15:41
Diablo corsa 3 con cui mi trovo molto bene ma al prossimo treno voglio provare le qualifier rr di cui tutti dicono un gran bene!
Qualifier II, da circa 1000 km. mi trovo benone, anche perchèm la uso tutti i giorni....
S1m0ne75
05/11/2009, 16:07
qualifier II
dopo 6-7 treni di QRR...ora per l'inverno monto le Bridgestone BT014......
Danlop 208rr Secondo treno QRR.. Penso di non spostarmi più da quresta marca.
Diablo corsa 3 con cui mi trovo molto bene ma al prossimo treno voglio provare le qualifier rr di cui tutti dicono un gran bene!
premettendo che non me ne intendo molto di gomme racing , a mio avviso le RR sono un ottimo compromesso tra grip-prezzo-durata..........
il treno precedente mi e' durato 7000 km....... non ci credevo neanch'io.....
ho un amico con una brutalozza che monta sempre supercorsa e non ci fa piu' di 3000 km............
sicuramente e' un altra gomma , senza dubbio , pero' le RR in temp. tengono..... e bene...............
2° treno di Q2 appena montato, durate 5000km ma io le mangio parecchio.
Forse l'estate prossima provero' una gomma piu' sportiva tipo l'rr o le K3 int. Pero' per un uso misto le Q2 sono uno spettacolo.
marco.bus
05/11/2009, 17:29
ho portato oggi le mie ruote dal gommista... K3 interact finite (ottime, le freferisco alle rr che son comunque fantastiche ma l'anteriore metz mi da più feeling). ora vorrei provare le Corsa III o BT-016...
Io monto le Metzeler Rennsport.....ottime gomme!
qualifier 2...... una bomba..........:coool:
winter1969
05/11/2009, 18:52
Qualifier-Pilot Power-Pilot Power 2ct
Qualifier-Pilot Power-Pilot Power 2ct
cioe?
winter1969
05/11/2009, 18:59
cioe?
1° treno Qualifier
2° treno pilot power
3° treno pilot power 2ct
così è più chiaro ???:biggrin3:
1° treno Qualifier
2° treno pilot power
3° treno pilot power 2ct
così è più chiaro ???:biggrin3:
:oook:
ho portato oggi le mie ruote dal gommista... K3 interact finite (ottime, le freferisco alle rr che son comunque fantastiche ma l'anteriore metz mi da più feeling). ora vorrei provare le Corsa III o BT-016...
Quanti chilometri ai fatto?:ph34r:
Io monto delle diablo normali non mi sto trovando bene,cioè sono belle perchè dopo 5000Km sono quasi nuove, ma sono troppo dure e non si scaldano più mi sa che torno alle dunlop O opterò per una bimescola...mi sono trovato meglio...
Said Soul
05/11/2009, 19:28
Allora, qualifier di serie, poi k3 interact , prossime michelin power one.
Triple Peo
05/11/2009, 19:47
premettendo che non me ne intendo molto di gomme racing , a mio avviso le RR sono un ottimo compromesso tra grip-prezzo-durata..........
il treno precedente mi e' durato 7000 km....... non ci credevo neanch'io.....
ho un amico con una brutalozza che monta sempre supercorsa e non ci fa piu' di 3000 km............
sicuramente e' un altra gomma , senza dubbio , pero' le RR in temp. tengono..... e bene...............
Sempre più convinto..Prossimo anno faccio il salto di qualità con cambio sospensioni e treno di rr...thanks!:yess:
Ho finito le RR dopo 5500 km compreso un corso di una giornata in pista ( bè meglio dire kartodromo ) a ottobiano. Ottime gomme e tengono ancora bene.
Ora monto le Roadsmart visto che uso la moto tutto l'anno voglio provare una gomma che duri di più e più adatta alla pioggia.Le Roadsmart sono bimescola dovrebbero andarmi bene .
Antriple
05/11/2009, 20:45
diablo corsa. . . ottime!
gomme di serie qualifier,a dir la verità non ci trovo un gran feeling!:dry:
prossime gomme metzler k3 o reensport o pirelli corsa...
credo siano un pò meglio delle dunlop...:biggrin3:
ROSOLINO
05/11/2009, 21:23
Io qualifier di serie, 8500 Km ne ho su ancora ma non mi sono trovato granchè. Sono fuori dal giro delle moto da una decina d'anni e praticamente giro sempre solo quindi sono indeciso sulle gomme da mettere perchè sono un po' a digiuno di esperienze gommistiche dirette mie e di altri, l'unico riferimento sono le vostre esperienze e le vostre impressioni (grazie a tutti ragazzi!!!) che però a volte mancano di qualche dato. A questo proposito io proporrei un sondaggio mirato e completo su un componente della moto così importante e decisivo per la guida, il divertimento e la sicurezza! Secondo me le domande giuste sono: pneumatico (marca, modello), costo (quanto ciascuno ha pagato 1 treno), km (indipendentemente dal tipo di guida), guida (voto da 1 a 10), così vediamo cosa salta fuori! ...ma non so come si fa' un sondaggio così...:cry::wacko::blink:
Se qualcuno lo sa si faccia avanti!
Mr Frowning
05/11/2009, 21:29
Io qualifier di serie, 8500 Km ne ho su ancora ma non mi sono trovato granchè. Sono fuori dal giro delle moto da una decina d'anni e praticamente giro sempre solo quindi sono indeciso sulle gomme da mettere perchè sono un po' a digiuno di esperienze gommistiche dirette mie e di altri, l'unico riferimento sono le vostre esperienze e le vostre impressioni (grazie a tutti ragazzi!!!) che però a volte mancano di qualche dato. A questo proposito io proporrei un sondaggio mirato e completo su un componente della moto così importante e decisivo per la guida, il divertimento e la sicurezza! Secondo me le domande giuste sono: pneumatico (marca, modello), costo (quanto ciascuno ha pagato 1 treno), km (indipendentemente dal tipo di guida), guida (voto da 1 a 10), così vediamo cosa salta fuori! ...ma non so come si fa' un sondaggio così...:cry::wacko::blink:
Se qualcuno lo sa si faccia avanti!
sondaggi e discussioni sulle gomme ne sono state fatte in quantità e stai tranquillo che ognuno ti darà sempre opinioni diverse...le gomme sono molto personali e dipendono da tanti fattori...l'unica è provarle fino a quando trovi quella che è la migliore per te.
SpongeBob
05/11/2009, 21:43
sondaggi e discussioni sulle gomme ne sono state fatte in quantità e stai tranquillo che ognuno ti darà sempre opinioni diverse...le gomme sono molto personali e dipendono da tanti fattori...l'unica è provarle fino a quando trovi quella che è la migliore per te.
Infatti.:oook:
Per quel che mi riguarda con le Qualifier originali mi son trovato abbastanza bene, ora son quasi finite e da principiante do loro un 7.
In primavera, come si ricomincia coi giri seri, voglio montare le Qualifier II, mi ispirano assai.:coool:
tormento
05/11/2009, 21:59
Prova le michelin XDE2+ una bomba sul bagnato e ci fai una montagna di km.:D:D
ROSOLINO
05/11/2009, 22:00
lo so che sono personali e dipendono da molti fattori ma oltre alle curve che fanno divertire io qualche km in autostrada lo faccio e se per provare... come dici tu spendo 250/300 euro e ci faccio solo 3000/4000 km mi gira il culo! Basterebbero i km fatti (anche se dipendono da molti fattori) oltre alle impressioni di guida, grazie.
marco.bus
05/11/2009, 22:48
Quanti chilometri ai fatto?:ph34r:
più del previsto... 4000 alle tacche (per arrivare alle tele ne avrei dovuti fare ancora 5/600). compresa mezza giornata in pista. Su strada, ho una guida allegra, ma non esagerata.
Idem.....vanno bene...ma bene..bene..bene:tongue:
ancora le originali (dunlop qualifier) e penso di restare su queste o al massimo passare alle qualifier II
più del previsto... 4000 alle tacche (per arrivare alle tele ne avrei dovuti fare ancora 5/600). compresa mezza giornata in pista. Su strada, ho una guida allegra, ma non esagerata.
Interessante:rolleyes: ti ringrazio per l'informazione.. Direi che questa primavera monterò quelle!
1 treno qualifier, voto 5, 8000 km (io ne ho fatti 4000)
2 treno mezeller sportec M3, voto 8 (anteriore e posteriore consumati in maniera identica al cambio gomma, km 6400
3 treno ancora da finire bridgestone BT 016, voto 8,5 come tenuta, ma la durata dell'anteriore è inferiore a quella del posteriore, penso non farà più di 4000 km!
1 treno qualifier, voto 5, 8000 km (io ne ho fatti 4000)
2 treno mezeller sportec M3, voto 8 (anteriore e posteriore consumati in maniera identica al cambio gomma, km 6400
3 treno ancora da finire bridgestone BT 016, voto 8,5 come tenuta, ma la durata dell'anteriore è inferiore a quella del posteriore, penso non farà più di 4000 km!
questa e' una cosa che non mi e' mai successa.... al cambio l'ant. e' sempre in condizioni piu' che accettabili e la post. e' da buttare...........
perdonate l'ignoranza : le supercorsa sono denominate sc1-sc2-sc3....
qual'e' la mescola piu' morbida? la 1 o la 3 ?.......
metzeler K2...
perdonate l'ignoranza : le supercorsa sono denominate sc1-sc2-sc3....
qual'e' la mescola piu' morbida? la 1 o la 3 ?.......
la 1
metzeler K2...
la 1
allora perche' su gommadiretto costa piu' cara la 3 ?
marco.bus
08/11/2009, 01:31
Mica è SC0 SC1 SC2 e SP? ( sc0 più morbida e sp mescola stradale)
Ho le bridgestone BT 016 di primo equipaggiamento (e mi sa botta di culo, molti hanno dunlop, direi nettamente peggiori a parlae con chi le ha)
Le ho testate solo per 2 giri + il rientro a Ravenna dal concessionario di lucca.
La prima impressione non è stata ottimale, ma c'è da dire che c'era ancora la cera e la gg era freddina, nel primo vero giro e poi anche nel secondo invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Entrano in temperatura presto, sono onestissime, nel senso che si può osare abbastanza divertendos, tranquillamente, sono curioso di vederle in piena estate.
Io che non sono un gran manico al primo giro senza conoscere moto e gomme sono arrivato praticamente alla spalla nel posteriore.
Vengo da diablo corsa e m3 nella mia vecchia moto, secondo me migliori, ma se avessero un buon prezzo penso che potrei rimanere con le Bt016
Pirata66
08/11/2009, 09:19
Pirelli Diablo Corsa Rosso, a me piacciono e per ora mi ci trovo bene. Le ho montate su ai primi di settembre (e di media faccio circa 20 km ogni giorno ma sopratutto in ciclo urbano). :biggrin3:
tiger1050cayenneturbo
08/11/2009, 09:21
la stessa con la quale esce dal concessionario, a menoc he l'abbia cambiata?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
allora perche' su gommadiretto costa piu' cara la 3 ?
non chiederlo a me; una volta chiesi al gommista sta cosa e mi rispose che la mescola più duratura costa di più in quanto puoi percorrere più km...ora non so se ciò risponde al vero oppure è una caxxata
qualifier2...molto soddisfatto.
questa e' una cosa che non mi e' mai successa.... al cambio l'ant. e' sempre in condizioni piu' che accettabili e la post. e' da buttare...
Dipende che giri fai, io giro praticamente sempre sui colli e finisco prima l'anteriore del posteriore, c'è da dire comunque che sia le M3 che le BT 016 hanno un anteriore più morbido del posteriore!
sono curioso di vederle in piena estate.
Te lo dico, peccato che non ho scattato una foto... Fanno dei truccioli da paura... spettacolo, le ho provate al max a 25 gradi giù dalla futa!
Dipende che giri fai, io giro praticamente sempre sui colli e finisco prima l'anteriore del posteriore, c'è da dire comunque che sia le M3 che le BT 016 hanno un anteriore più morbido del posteriore!
anche io giro prevalentemente in strade piene di curve .....
evidentemente l'ant. delle RR non e' molto morbido..............
superzip12
08/11/2009, 19:42
Ho le bridgestone BT 016 di primo equipaggiamento (e mi sa botta di culo, molti hanno dunlop, direi nettamente peggiori a parlae con chi le ha)
Le ho testate solo per 2 giri + il rientro a Ravenna dal concessionario di lucca.
La prima impressione non è stata ottimale, ma c'è da dire che c'era ancora la cera e la gg era freddina, nel primo vero giro e poi anche nel secondo invece sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Entrano in temperatura presto, sono onestissime, nel senso che si può osare abbastanza divertendos, tranquillamente, sono curioso di vederle in piena estate.
Io che non sono un gran manico al primo giro senza conoscere moto e gomme sono arrivato praticamente alla spalla nel posteriore.
Vengo da diablo corsa e m3 nella mia vecchia moto, secondo me migliori, ma se avessero un buon prezzo penso che potrei rimanere con le Bt016
Q8. Stesse impressioni sulle Bt016. Io l'ho appena presa (1.000 km) ma mi trovo bene. Specie xché entrano rapide in temperatura: essendo trimescola sulla spalla sono morbidissime (prova unghia ...). Con la jap di prima non avevo provato una gomma così. Per ora utilizzo giretti e casa-lavoro: vanno bene in entrambi anche adesso col freddo
marco.bus
08/11/2009, 23:01
montate sabato le BT016 per far qualche giretto in autunno e in primavera.
Ho fatto giusto circa 30 km, troppo pochi per dare considerazioni, però l'anteriore mi è sembrato un buon compromesso tra il dunlop e il metzeler, preciso, maneggevole e senza effetto raddrizzante che ha dunlop. la temperatura era attorno ai 10 gradi e alcuni tratti umidi, aprendo senza riguardo dietro si muoveva leggermente ma nella norma.
-dunlop qualifer R: voto 6
-metzeler K2 sc2: voto 8
-dragon supercorsa sc2: voto 8
-Diablo supercorsa pro sc1 ant e sc2 post: voto 10 (e non le cambio più!)
Anch'io monto le BT-016 (di serie con la vers.2010)e devo dire che sono ottime, almeno per ora, con 2000 km all'attivo quasi tutti sul bagnato e con freddo non mi posso lamentare...veidamo quasta estate...
un lapms!
Le originali mi facevano :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:; M3, sdesso che sono finite andro su pirelli diablo
marco.bus
09/11/2009, 18:23
le pirelli diablo sono inferiori alle M3...
...ma nessuno ha provato le continental...a vederle son belle:dry:...ripeto BELLE:blink:...
io x il momento sono ancora con quelle di serie 5000km e mi trovo bene...
anteriore M pilot sport e posteriore P corsa
anteriore appiccicato a terra e posteriore se ci sai fare svisgoli ogni volta che vuoi
Anteriore BT 016 a 2700 Km.... mah.... continuo a non capire chi ne fa 10000...
http://img197.imageshack.us/img197/1985/15112009001m.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/15112009001m.jpg/)
è alla tacca!!!!
Comunque c'è anche questa discussione...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/104014-che-gomme-avete-questo-memento-24.html#post2704867
simone160
16/11/2009, 21:58
metzeler k3...uno spettacolo
Siamo al secondo superquotone in un giorno...
Mr Frowning
16/11/2009, 22:32
Siamo al secondo superquotone in un giorno...
infatti comincio a preoccuparmi...:laugh2::tongue::wink_: