PDA

Visualizza Versione Completa : Volevo cambiare la Bonnie e ........

Supersprint
07/11/2009, 13:09
In un attimo di crisi di mezza eta' sono andato a provare una BMW R 1200 S poiche' volevo cambiare la mia Bonnie, il conce gentilissimamante me la fa provare...........che dire...........si', sono moto particolari........, uno non e' abituato,........le Bmw sono cosi'.........
Il motore , con l'Akrapovic montato, sembra un po' bolso,fa fatica a prendere i giri, mi sa che la mia Bonnie spippolata ha piu' spunto, poi vibrazioni da tutte le parti, vabbe' al minimo ma anche nei transitori a bassa velocita', pedane troppo alte , sella troppo inclinata che ti spinge sul serba in continuazione; buoni frizione , cambio e frenata, deludente il sound, le Toga suonano molto meglio.
A livello di finiture una porcheria per una moto da 13750 euro a listino, plastiche sottili e brutta verniciatura, addirittura il nome della moto apposto con una decal senza neanche uno strato di trasparente , il retro del cupolino con fili e faro a vista;in definitiva riconsegno la moto, riparto con la mia Bonnie e penso che per un altro po' me la terro' stretta stretta, tra l'altro in quei tre quarti d'ora che sono stato li' in conce me l'hanno rimirata un sacco di persone.
Saluti
Supersprint

maxsamurai
07/11/2009, 13:18
ogni tanto capita,dai...le uniche che mi possono fare uscire di testa sono le classic della ducati,ed è per questo che non vado neanche a vederle:tongue:
cmq è vero ogni volta che si ci ferma è molto facile trovarsi gli ammiratori intorno:biggrin3:

oldbonnie
07/11/2009, 13:25
Oggi un gruppo di giovani mi ha chiesto, con ammirazione, se la mia Bonnie era ritargata... :wink_:

djpoppy
07/11/2009, 14:17
In un attimo di crisi di mezza eta' sono andato a provare una BMW R 1200 S poiche' volevo cambiare la mia Bonnie, il conce gentilissimamante me la fa provare...........che dire...........si', sono moto particolari........, uno non e' abituato,........le Bmw sono cosi'.........
Il motore , con l'Akrapovic montato, sembra un po' bolso,fa fatica a prendere i giri, mi sa che la mia Bonnie spippolata ha piu' spunto, poi vibrazioni da tutte le parti, vabbe' al minimo ma anche nei transitori a bassa velocita', pedane troppo alte , sella troppo inclinata che ti spinge sul serba in continuazione; buoni frizione , cambio e frenata, deludente il sound, le Toga suonano molto meglio.
A livello di finiture una porcheria per una moto da 13750 euro a listino, plastiche sottili e brutta verniciatura, addirittura il nome della moto apposto con una decal senza neanche uno strato di trasparente , il retro del cupolino con fili e faro a vista;in definitiva riconsegno la moto, riparto con la mia Bonnie e penso che per un altro po' me la terro' stretta stretta, tra l'altro in quei tre quarti d'ora che sono stato li' in conce me l'hanno rimirata un sacco di persone.
Saluti
Supersprint
Stavo facendo anche io l'errore di prendermi un BMW gs 800... ma sono felicissimo di essermi preso la Bonny...

gigi57
07/11/2009, 14:38
Oggi un gruppo di giovani mi ha chiesto, con ammirazione, se la mia Bonnie era ritargata... :wink_:

è succesa la stessa cosa anche a me subito volevo picchiarlo poi ho pensato di invecchiare la mia Bonnie ancora di più:biggrin3::tongue:

Gian
07/11/2009, 14:45
AZZZZ.......la R1200R è una dele moto che (economia a parte) avrei nel mirino....ma da come la descrivi, mi sa che mi tengo la Bonnie.......Ma davvero ti ha deluso così tanto la S?

Mr. Noisy
07/11/2009, 14:49
AZZZZ.......la R1200 è una dele moto che (economia a parte) avrei nel mirino....ma da come la descrivi, mi sa che mi tengo la Bonnie.......Ma davvero ti ha deluso così tanto la S?

ti stavo aspettando al varco....pussa via tu!!! :dry:

KIKO
07/11/2009, 14:52

sssssh io stamattina sono stato da HD a vedere una XR 1200.... per quello che mì hanno chiesto Speed tutta la vita

Gian
07/11/2009, 14:59

AZZZZZ....mi hai squagliato subito!....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sssssh io stamattina sono stato da HD a vedere una XR 1200.... per quello che mì hanno chiesto Speed tutta la vita

MA vaaaaaaa......le HD sono fantasticheeeeee.....:wub::wub:

Supersprint
07/11/2009, 15:13
Gian, la R e' meglio come postura di guida, la S e' troppo impiccata , non ci faccio i 6-700 km in un giorno che mi sparo con la Bonnie, quando scendi da li' vai diretto dal fisioterapista; e poi il motore non ha personalita', 1200cc , 122 cv, Akrapovic ed e' fiacco sotto, il bicilndrico Triumph preparato lo oscura come fluidita' e allungo, per non parlare del sound.
Ogni tanto bisogna andare a provare queste sole, giusto per apprezzare meglio cosa si ha sotto il culo:biggrin3:
Saluti
Supersprint

Mr. Noisy
07/11/2009, 15:14

non hai più la giustificazione dei semimanubri...mi dispiace, nu se po' :biggrin3:

flu
07/11/2009, 15:52
AZZZZ.......la R1200R è una dele moto che (economia a parte) avrei nel mirino....ma da come la descrivi, mi sa che mi tengo la Bonnie.......Ma davvero ti ha deluso così tanto la S?

bhe ragazzi....siate onesti e non dite castronerie.......

io ho la Bonnie e sono contento ma di BMW ne ho avute sette e vi dico che è tutta una storia diversa !

non conosco la S ma la mia ultima R850 R è una moto splendida e con dettagli costruttivi con doti di ergonomia, praticità, comodita' capacità di carico, affidabilità che con le nostre modern cele sognamo !!!
certo si fanno pagare..... ma anche la mia T100 a 9200 non è affatto regalata .....
se però la mettiamo sul piano del gusto personale allora tutti i discorsi vanno a pallino...ma dal punto di vista della concretezza la differenza è indiscutibile !!!

Gian
07/11/2009, 15:54

io ho la Bonnie e sono contento ma di BMW ne ho avute sette e vi dico che è tutta una storia diversa !

non conosco la S ma la mia ultima R850 R è una moto splendida e con dettagli costruttivi con doti di ergonomia, praticità, comodita' capacità di carico, affidabilità che con le nostre modern cele sognamo !!!
certo si fanno pagare..... ma anche la mia T100 a 9200 non è affatto regalata .....
se però la mettiamo sul piano del gusto personale allora tutti i discorsi vanno a pallino...ma dal punto di vista della concretezza la differenza è indiscutibile !!!

Ahhh ecco...:biggrin3::biggrin3:

legend78
07/11/2009, 16:30
ma visto lo stile di guida all-road preferisco, quasi a parità di cilindrata un tiger 1050, non perchè e triunf( come l'ha scritto la mi figliola in disegno!) ma perchè è un 3 cilindri

Virgil Hilts
07/11/2009, 16:51

Beh la serie R 850/1150 R a mio avviso sono state le ultime vere BMW. Io avevo una ultima serie 850 Comfort :wub:, rifiniture al top, accostamenti cromatici azzeccati e affidabilità, poi sono passato alla GS e poi alla GS Adventure e ora a una Bonnie Black scramblerizzata. Quest'ultima mi ricorda un pò la mia vecchia "Mucca" per appeal. Se poi parliamo di carico beh allora i suv BMW non li batte nessuno.
Ho provato anch'io la S ma K1300 e la F800 R, anche a me hanno dato l'impressione di plastichetta e rifiniture così così :sick: Sarà il nuovo corso "unstoppable" di BMW :biggrin3:

Ipcress
07/11/2009, 17:22
Infatti, le recenti BMW non brillano quanto a finiture. Ma del resto anche le Triumph e le giapponesi si sono molto livellate verso il basso. Una Honda odierna non ha nulla a che vedere con una Honda degli anni '80.

Circa la superiore affidabilità BMW, non sono completamente d'accordo. Dal canto suo BMW ha avuto parecchi problemi di elettronica sulle 1200 boxer e mi pare qualche problemuccio meccanico con le 4 zylinder. Il bicilindrico Triumph invece è davvero un mulo.

Hannibal
07/11/2009, 17:29
Saluti
Supersprint

Mah... io la provai un anno fa circa e non mi sembrava cosi' bolsa...
Si forse le finiture non erano pregevoli, ma la moto non va male, anzi.

Poi ragazzi.... occhio a parlare di finiture... con in mano le bonnie thrux etc,....

giancarlo
07/11/2009, 17:35

a volte si tende ad enfatizzare la Bonnie come se fosse la miglior moto mai prodotta.
L'amore è cieco, ma dire che la Bonnie è migliore di un BMW........
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hannibal
07/11/2009, 17:36
Pero'......:w00t::w00t::w00t:
http://img237.imageshack.us/img237/363/image1yd.jpg (http://img237.imageshack.us/i/image1yd.jpg/)

Virgil Hilts
07/11/2009, 17:44
Circa la superiore affidabilità BMW, non sono completamente d'accordo. Dal canto suo BMW ha avuto parecchi problemi di elettronica sulle 1200 boxer e mi pare qualche problemuccio meccanico con le 4 zylinder. Il bicilindrico Triumph invece è davvero un mulo.

Appunto, la "vecchia" 850/1150 era affidabile, mentre le "nuove" 1200 tra EWS (l'antenna al blocchetto d'accensione va in tilt e non ti riconosce la chiave, quindi non si parte...), ESA (sospensioni elettroniche che non sospendono :biggrin3:...) cardano ballerino, batterie ko e vari ctrl-alt-canc lasciano a desiderare.
Se potessi tornare indietro mi sarei tenuto la 850.

maxsamurai
07/11/2009, 17:44
Pero'......:w00t::w00t::w00t:
http://img237.imageshack.us/img237/363/image1yd.jpg (http://img237.imageshack.us/i/image1yd.jpg/)

ma che bella che è...speriamo che la truzza non senta:tongue:

Klide70
07/11/2009, 17:45
In un attimo di crisi di mezza eta' ....volevo cambiare la mia Bonnie....

La Bonnie la puoi cambiare solo con un'altra bonnie :w00t::biggrin3:
Giusto ?

Virgil Hilts
07/11/2009, 17:46
a volte si tende ad enfatizzare la Bonnie come se fosse la miglior moto mai prodotta.
L'amore è cieco, ma dire che la Bonnie è migliore di un BMW........
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Se si guarda al listino €€€, direi di si... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ora come ora la BMW si fa pagare cara per quello che offre

giancarlo
07/11/2009, 17:55
La Bonnie la puoi cambiare solo con un'altra bonnie :w00t::biggrin3:
Giusto ?

solo se te lo dice il dottore
per me è la prima ed ultima Triumph che entra nel mio box
:rolleyes:

Marcos
07/11/2009, 18:51
Saluti
Supersprint

:yess:

Supersprint
07/11/2009, 19:48
Ha ragione Virgil, le vecchie R850/ 1100 erano fatte molto meglio, oggi con euro 3, decibel, catalizzatori e cazzi e mazzi le hanno imbottite di elettronica che ogni tanto va in tilt; vero anche che le Bonnie post 2007 sono scadute come qualita' generale(riser, parafango ant, blocchetti elettrici, pompa freno, logo serbatoio, verniciatura).
Di sicuro Bonnie non e'paragonabile a BMW, pero' dopo 4 anni che la guido posso assicurare che e' una moto sorprendente e molto piu' polivalente di quel che puo' sembrare .
Saluti
Supersprint

salvobonni
07/11/2009, 20:46
faresti bene a tenertela stretta la mitica bonnye :wtcp:

Gaetan3
08/11/2009, 00:43
Dire che il bicilindro, tra l'altro boxer che è famoso per la coppia, del bmw è bolso, che la bonnie ha più spunto(e ho letto anche più allungo) mi sembra un'affermazione un pò troppo affrettata

ontano
08/11/2009, 08:02
Beh la serie R 850/1150 R a mio avviso sono state le ultime vere BMW

e no, le ultime sono state le 100 GS e, stradali, R 100 R (due valvole). Quest'ultima nera come BMW comanda, in ferro, carburatori Bing ecc., ma anche con ciclistica moderna (mono dietro).