PDA

Visualizza Versione Completa : Accordo Triumph-Ohlins

Dennis
10/11/2009, 14:05
Sul sito Triumph una news annuncia che presto nel catalogo accessori della nostra casa ci saranno dei monoammortizzatori Ohlins studiati per la Daytona 675 e tutte le altre principali motociclette della casa inglese.

Avrei preferito una partnership con Bitubo, in sugello del fatto che riforniscono il team ufficiale Triumph-BE1 in Supersport, ma ovviamente il nome Ohlins ha un richiamo commerciale molto più forte... secondo me propineranno a prezzi esorbitanti dei mono che non saranno neanche TTX, ma dei tradizionali presi in magazzino e manco tarati su specifiche Triumph :biggrin3: ma spero di sbagliarmi.

http://www.triumph.co.uk/uk/News_14500.aspx

blackhound
10/11/2009, 15:04
ma cosa mi dici mai....alla fine arrivano dopo la puzza, ducati, aprilia ecc. si forniscono da anni dallo svedese per il top di gamma; quanto al TTX, se lo tengano stretto!

crisgas
10/11/2009, 15:46
ma tanto Ohlins fa figo!

Linuc
10/11/2009, 15:48
se fanno pagare quasi 700€ il terminale arrow non oso immaginare cosa costerà un mono ohlins :risate:

e poi non c'è già l'ohlins studiato per la daytona :rolleyes:

Dennis
10/11/2009, 15:57
E' questo quello che conta, fare scena :D

Dai la roba Ohlins che monta Aprilia è uno spettacolo, se fanno un minimo di sviluppo e non si limitano a rimarchiare i pezzi forse funzioneranno anche...

giova66
10/11/2009, 16:15
Sul sito Triumph una news annuncia che presto nel catalogo accessori della nostra casa ci saranno dei monoammortizzatori Ohlins studiati per la Daytona 675 e tutte le altre principali motociclette della casa inglese.

Avrei preferito una partnership con Bitubo, in sugello del fatto che riforniscono il team ufficiale Triumph-BE1 in Supersport, ma ovviamente il nome Ohlins ha un richiamo commerciale molto più forte... secondo me propineranno a prezzi esorbitanti dei mono che non saranno neanche TTX, ma dei tradizionali presi in magazzino e manco tarati su specifiche Triumph :biggrin3: ma spero di sbagliarmi.

Triumph Motorcycles - News (http://www.triumph.co.uk/uk/News_14500.aspx)

lo spero anch'io che ti sbagli! :biggrin3:

.........che faccio, inizio a risparmiare? :rolleyes:

Dennis
10/11/2009, 16:18
Sì ma compra un Bitubo XXF se vuoi spendere... è molto più truzzo, tutto rosso e nero e la doppia regolazione in compressione.

ROBY1774
10/11/2009, 16:38
Sì ma compra un Bitubo XXF se vuoi spendere... è molto più truzzo, tutto rosso e nero e la doppia regolazione in compressione.

lo hai te wast?
truzzo è anche il mupo....
sarà contento andreani.....:tongue::tongue::tongue:

Dennis
10/11/2009, 16:43
lo hai te wast?
truzzo è anche il mupo....
sarà contento andreani.....:tongue::tongue::tongue:

Io no, aspetto a comprare il nuovo XXZ con doppia regolazione anche in estensione e la nuova cartuccia forcella pressurizzata. :w00t:

:sick: ma sei matto... e chi li ha mai visti 1000 euro messi tutti insieme... neanche quando ho comprato la moto.. :biggrin3: se voglio le doppie regolazioni faccio un buco col trapano dall'altra parte del mono, metto una vite e faccio finta che sia una regolazione :biggrin3:

giova66
10/11/2009, 16:54
Io no, aspetto a comprare il nuovo XXZ con doppia regolazione anche in estensione e la nuova cartuccia forcella pressurizzata. :w00t:

:sick: ma sei matto... e chi li ha mai visti 1000 euro messi tutti insieme... neanche quando ho comprato la moto.. :biggrin3: se voglio le doppie regolazioni faccio un buco col trapano dall'altra parte del mono, metto una vite e faccio finta che sia una regolazione :biggrin3:

Puoi far di meglio! Puoi realizzare le dopppie regolazioni ad atrito per le basse velocita! Mi spiego meglio: forando i foderi come dici tu, ed inserendo delle viti con punta piatta, otterresti dei tamponoi che più li stringi contro lo stelo, e più la forcella si indurisce......tieni le atre come regolazioni per alte velocità e queste diventerebbero quelle per le basse volocità, anzi, per le bassissime velocità! ...... Nel senso che se superi i 20 all'ora.....rischi seriamente d'amazzarti.....:ph34r::ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Cino
10/11/2009, 17:38
Sempre piu moto da bar!!!:w00t:

ALE72
10/11/2009, 18:02
Sull'efficacia di Ohlins in accordo con le case nutro qualche dubbio.Per quanto riguarda il TTX,diversi rivenditori(anche Ohlins) hanno avuto piu' di qualche problema,ma a tal proposito bisognerebbe approfondire.

Dennis
11/11/2009, 08:18
Beh le sospensioni Ohlins montate di serie sulle Aprilia sono state sempre uno spettacolo, senza scomodare la V4, la forcella e l'ammortizzatore delle vecchie RSV e Tuono sono veramente eccezionali. Discorso un po' diverso per le Ohlins delle Ducati... ma lì si sa come funziona, in catalogo Ducati Performance poi ti mettono il super-TTX da 2000 euro e la cartuccia Super-Ohlins per la forcella normal-Ohlins.

ROBY1774
12/11/2009, 17:35
Sull'efficacia di Ohlins in accordo con le case nutro qualche dubbio.Per quanto riguarda il TTX,diversi rivenditori(anche Ohlins) hanno avuto piu' di qualche problema,ma a tal proposito bisognerebbe approfondire.

essendoci stato un pò dentro , si è vero era il pistone interno che dilatava e creava problemi di tenuta , ma la serie 2008 era già ok e i vecchi sono stati aggiornati e funzionano benissimo.
è che rimane un ammortizzatore difficile da interpretare ma una volta a posto e non è facilissimo è un otimo prodotto anche più semplice meccanicamente di quelli standard.
dubito però che ohlins si bruci l aftermarket triumph...per me al massimo mettono il prxl con doppie regolazioni...ma non il ttx , e poi con i prezzi triumph.....lo prendo in un centro ohlins a quel punto....

D74
12/11/2009, 19:20

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

senza stare a bucare puoi sempre mettere una vite incollata... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maurotrevi
12/11/2009, 22:36
tanti preferiscono il prxl al ttx...

ROBY1774
13/11/2009, 07:26
tanti preferiscono il prxl al ttx...

vero, costa anche meno ed è più facile da interpretare , il ttx a volte mi diceva un amico che segue ohlins devi fare il contrario di quello che pensavi.

maurotrevi
13/11/2009, 14:38
io ho sentito gente del settore che diceva proprio che il prxl è fatto meglio e il ttx è una trovata commerciale.

personalmente non ho mai usato ne l'uno ne l'altro.... ho provato per brevi tragitti altre moto con ohlins e mi sono sempre sembrati ottimi.

blackhound
13/11/2009, 16:44
il prx è un tappeto volante, lo monti con la loro taratura e sei a qualche click dal paradiso.....almeno se pesi circa 70 kg

giacaj
13/11/2009, 17:42
ohlins vuole avere le mani in pasta a tutto, il suo obiettivo è sfazzare via la concorrenza

ROBY1774
13/11/2009, 17:59
ohlins vuole avere le mani in pasta a tutto, il suo obiettivo è sfazzare via la concorrenza

si stanno ma sputtanando.....costano molto pdi più , non hanno particolari d ipregio , sono quasi tutti stampati , non ricavati in ergal come mupo per esempio-o fg... devi lavorare chiuso per sentire qualcosa ...almeno negli standard con regoalzioni standard.
il prx è un bell oggettino..e funziona bene ma ...costa troppo non è da mettere, meglio la mupo ....è più pregiato e funziona molto bene...al prezzo di quello sotto il prxl...
se tanti lascoan oohlins trà gli amatori e vanno su fg-mupo ecc ecc un motivo c è....ohlins è diventato un bel supermarket....

maurotrevi
13/11/2009, 18:05
come non essere d'accordo!

ALE72
13/11/2009, 18:29
si stanno ma sputtanando.....costano molto pdi più , non hanno particolari d ipregio , sono quasi tutti stampati , non ricavati in ergal come mupo per esempio-o fg... devi lavorare chiuso per sentire qualcosa ...almeno negli standard con regoalzioni standard.
il prx è un bell oggettino..e funziona bene ma ...costa troppo non è da mettere, meglio la mupo ....è più pregiato e funziona molto bene...al prezzo di quello sotto il prxl...
se tanti lascoan oohlins trà gli amatori e vanno su fg-mupo ecc ecc un motivo c è....ohlins è diventato un bel supermarket....

Quoto! Ohlins ormai si e' "fatta il nome" a furia di pubblicita' selvaggia,ma per fortuna chi ci capisce davvero qualcosa o ha un po' di esperienza non si lascia abbindolare...poi per le moto "da bar" c'e' sempre spazio:biggrin3:

maurotrevi
13/11/2009, 18:31
c'è da dire che le ohlins serie per le corse non le vendono, le danno in affitto con tecnico al seguito ;)

ALE72
13/11/2009, 18:33
c'è da dire che le ohlins serie per le corse non le vendono, le danno in affitto con tecnico al seguito ;)

E paghi...a meno che tu non sia titolare di un top team:tongue:

maurotrevi
13/11/2009, 18:36
paghi si ma non credere che il mono ti costi 1200 euro....

SpeeDino
14/11/2009, 18:41
il nome é il nome sai che pieghe con l'olions,ahahahahaha
io nn li sopporto propio per niente sono mono da raduno io li chiamo cosi',ho montato il wilbers sulla mia moto costa meno della meta dell'olions e cme mi ci trovo molto bene,
per il discorso del gemellaggio sono propio d'accordo con warst,la triumph specula sempre co sta roba

Dave675
16/11/2009, 19:48
se fanno pagare quasi 700€ il terminale arrow non oso immaginare cosa costerà un mono ohlins :risate:

e poi non c'è già l'ohlins studiato per la daytona :rolleyes:

Il prezzo è stato fissato in 1.075 sterline inglesi, vale a dire poco più di 1.200 euro al cambio attuale.
Prevedono di metterlo in vendita in Inghilterra da febbraio 2010...
in Italia, secondo me, arriverà un paio di mesi più tardi... :dry: