Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha visto LE IENE martedì...? Sono proprio incazzato!
TonyManero
12/11/2009, 08:18
"Le Iene Show" - puntata di martedì 10 nov 2009
Quando il ministro Renato Brunetta ha deciso di installare i famigerati tornelli per dichiarare guerra ai "fannulloni", sembrava che si sarebbe potuto risolvere il problema relativo al mercatino all'interno del Ministero dell'Economia, dove i commercianti vendevano in nero, senza scontrino o ricevuta fiscale a dipendenti pubblici in orario di lavoro. Invece, neanche dopo il clamore suscitato dai servizi delle Iene a riguardo e la rivoluzione dei tornelli di Brunetta, la situazione sembra essere cambiata.
Una persona che lavora al Ministero dichiara, infatti, alle Iene che: "Praticamente nulla è cambiato perché il mercatino c'è sempre e si continua a vendere tutto senza scontrini e ricevuta". Inoltre aggiunge ".questi tornelli li hanno messi un anno fa e hanno funzionato per un mese e infatti l'afflusso della gente al mercatino si era ridotto notevolmente, ma dopo un mese i tornelli hanno smesso di funzionare e da allora tutti passano e a vanno a fare compere senza alcun controllo". Poi specifica che ".per un mese c'è stata la sorveglianza, poi hanno tolto la sorveglianza e aperto il cancelletto accanto ai tornelli così che tutti entrano ed escono senza lasciare traccia".
Le Iene decidono di verificare quanto appena affermato con l'aiuto di una complice che, indisturbata, entra nel mercatino attraverso il cancelletto aperto accanto ai tornelli e acquista un maglione senza che venga emessa alcuna ricevuta o scontrino fiscale. Inoltre, si vedono diversi ministeriali alle prese con lo shopping mattutino in pieno orario di lavoro.
La cosa più incredibile, come afferma la persona che lavora al Ministero, è che "i locali dove il Cral (associazione dei dipendenti) organizza il mercatino sono del demanio e il Cral non paga l'affitto al demanio da più di 20 anni. Mentre il Cral affitta quegli spazi a un negozio di abbigliamento, a un negozio di sport, un agenzia turistica e ad un centro estetico".
Il Cral, quindi, non solo affittava gli spazi in nero ai commercianti ma allo stesso tempo non ha pagato per 15 anni l''affitto al Demanio per l''utilizzo dei locali dove organizza il mercatino, per un totale di 2.326.000 euro di canone arretrato.
A me questa cosa fa veramente incazzare, già nel 2006 quando vidi il primo servizio rimasi allibito, ma vedere che dopo 3 anni non è cambiato un cazzo! :mad:
Questo paese è senza speranza, c'è poco da fare... :dry:
badsephirot
12/11/2009, 08:31
le iene è un bellissimo programma, peccato che alla fine ho sempre un retrogusto amaro in bocca...
ce ne vorrebbero 3000 di Brunetta......
ce ne vorrebbero 3000 di Brunetta......e si sai che fior fiore di risultati:rolleyes:
TonyManero
12/11/2009, 08:36
Si, se i risultati sono come questi ne facciamo anche a meno.
E che cazzo, se "rubano" in casa propria che speranze ci sono che il resto delle cose funzionino bene?
be...almeno lui ci prova......
..altri suggerimenti? :rolleyes:
ma ci prova a fare cosa????
quello non è risolvere i problemi,è sparare nel mucchio chi becco becco e in mezzo a quelli ci sarà anche qualche fannullone
Si, se i risultati sono come questi ne facciamo anche a meno.
E che cazzo, se "rubano" in casa propria che speranze ci sono che il resto delle cose funzionino bene?
questi sono politici, non fanno altro che portare avanti una tradizione: quella di gridare forte, di apparire integri e fieri di esserlo .... per poi :attentodietro:
intanto quando parlano alla tv e dicono le loro minchiate il popolo, quello sovrano, quello tanto decantato per dar credito a questa o quella maggioranza, ci discute pure sopra, litigando uno contro l'altro ........ :sick::sick::sick:
TonyManero
12/11/2009, 09:02
Allora inizi dai suoi dipendenti, perchè se MI fa spendere per mettere i tornelli e poi non li usa dando modo di cazzeggiare durante l'orario di lavoro, più che provarci mi sembra sia prenderci per il culo.
Senza parlare dell'evasione fiscale... oppure le tasse le devono pagare sempre e solo i lavoratori dipendenti ?
Se in certi uffici pubblici il personale (non tutto ma...) avesse dignità non servirebbero ne tornelli ne altro...
armageddon
12/11/2009, 09:10
basta introdurre una norma che permetta il licenziamento in tronco e senza preavviso,come nel privato.
in ditta da me(nota casa automobilistica)giorni fa un capo a inizio turno fu accompagnato alla porta dai sorveglianti e licenziato in tronco,motivazione: dopo controlli è stato accertato che modificava le ore di uscita ed entrata quindi truffava l'azienda,stessa sorte per un altro impiegato un po' piu' in alto(il suo capo)licenziato mesi fa,motivazione: con il telefono aziendale interno chiamava a cazzi suoi all'esterno addebitando all'azienda piu di 1000 euro d bolletta,adesso si tengono compagnia ,ma fuori dallo stabilimento.
p.s uno l'ho visto io uscire con le guardie sottobraccio
TonyManero
12/11/2009, 09:11
Se in certi uffici pubblici il personale (non tutto ma...) avesse dignità non servirebbero ne tornelli ne altro...
Siamo italiani, sta nel dna, c'è poco da fare, se alla gente non la controlli trova sempre il modo di mettertelo nel cubo :wink_:
ma ci prova a fare cosa????
quello non è risolvere i problemi,è sparare nel mucchio chi becco becco e in mezzo a quelli ci sarà anche qualche fannullone
sparare nel mucchio? :rolleyes:
non mi sembra che cercare di mettere delle regole per tutti sia sparare nel mucchio :rolleyes:
chi timbra il proprio cartellino non credo abbia avuto molti disagi a far girare un torniello o a continuare a rispettare le regole che già rispettava....al contrario degli altri.....
ripeto...altre proposte?
una guardia armata al cartellino a controllare i documenti? :rolleyes:
qui in padania ne abbiamo di volontari da mandare giù eh....
si e 18000 berlusconi, staremmo apposto davvero :sick::D
si e 18000 berlusconi, staremmo apposto davvero :sick::D
sai le zoccole che ci sarebbero in giro? :w00t:
ushioetora
12/11/2009, 09:30
sai le zoccole che ci sarebbero in giro? :w00t:
W le zoccole!!!!!!!!!!!!!!!!:wub:
TonyManero
12/11/2009, 09:32
non mi sembra che cercare di mettere delle regole per tutti sia sparare nel mucchio :rolleyes:
chi timbra il proprio cartellino non credo abbia avuto molti disagi a far girare un torniello o a continuare a rispettare le regole che già rispettava....al contrario degli altri.....
ripeto...altre proposte?
Una dipendente del ministero, intervistata in anonimo, ha detto che nel mese in cui i tornelli erano attivi l'accesso al mercatino era molto limitato, ovvio, se lo puoi fare durante l'orario di lavoro, cazzo ti frega, ci vai, ma se devi strisciare il badge e prendere un permesso, le cose cambiano.
Prima cosa se organizzi un mercato all'interno di un posto di lavoro, come minimo devi disciplinare l'accesso, magari mettendo degli orari.
Metti i tornelli? Li tieni in funzione sempre, non solo un mese.
Poi, obblighi i commercianti a rilasciare uno scontrino fiscale.
Non mi sembra difficile.
appunto.....se ci fosse qualcun'altro che facesse rispettare le regole e non solo Brunetta.......
ripeto...altre proposte?
qui in padania ne abbiamo di volontari da mandare giù eh....beh guarda che la riforma brunetta non si limita ai tornelli:wink_:
con la sua lotto all'assenteismo e alle falsa malattie con tanto di decurtazione dello stipendi ha messo in crisi le famiglie che avevano disabili in casa e che usufruivano dei permessi x esempio,poi meno male che a luglio è stato tutto bloccato perchè le cose fatte a cazzo finiscono presto,x adesso solo propaganda ma pochi fatti
altre proposte certo assumere tutti gli ispettori del lavoro di cui si ha veramente bisogno e mandarli in giro x i controlli non estendere le ore x il controllo a tutto il giorno circa e poi non hai chi va a controllare,il mercatino del cral visto che crea disagi e facili tentazioni e non paga neppure il dovuto allo stato e fa tutto in nero fuori dai coglioni,se poi vogliamo dirla tutta il mercatino al posto di essere aperto tutte le ore bastava avesse degli orari,tipo l'ora x il pranzo cosi se vuoi comprare vai a farlo nella tua pausa che magari aumenti da 1 ora a 1 e un quarto,il resto del giorno chiuso e cosi vedi che nessuno ci va e rimane seduto sulla scrivania,stipendi a crescere in base al lavoro svolto dov'è possibile,cioè io mi occupo delle pratiche x le pensioni bene più pratiche faccio CORRETTE senza intoppi e èiù guadagnerò a fine mese,si parte da un fisso x tutti e poi si sale,se vedi che uno rimene sempre sempre sempre sempre al minimo dopo dei richiami stop a casa vuol dire che lui non ha voglia di fare nulla
regole x il licenziamento più semplici,ma rigorose,non è possibile che tu solo perchè statale mi derubi in 10000000000 modi e nessuno prenda provvedimenti 1,passa 2 richiamo 3 e vizzio e vai a casa
ammetti però che lui almeno ci prova....al contrario di tutti gli altri :rolleyes:
fammi contento :biggrin2:
ammetti però che lui almeno ci prova....al contrario di tutti gli altri :rolleyes:
fammi contento :biggrin2:si ci ha provato
non è vero l'ho detto solo x farti contento:tongue:
x mq quella è propaganda non cercare di risolvere seriamente un prob
cioè se certe cose arriviamo a pensarle noi "semplici" lui che è stato messo li x fare quello che cosa sta pensando????
è un fannullone:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
learchjr
12/11/2009, 09:59
...per fare una persona normale intendi? :D
Tutto molto triste...come si può far funzionare un paese a colpi di "spot"?
...per fare una persona normale intendi? :D
Tutto molto triste...come si può far funzionare un paese a colpi di "spot"?
:laugh2:
Savignano
12/11/2009, 11:01
ripeto...altre proposte?
Ma scusa, lo hai letto il post? I tornelli NON SONO NEANCHE IN FUNZIONE.
L'importante per Brunetta è stato avere i titoli sui giornali "Ha messo i tornelli", così un bel po' di gente ha detto "Cazzo, ha messo i tornelli!". Poi, esaurito l'effetto annuncio tutto esattamente come prima. Con in più la spesa a carico nostro dei tornelli.
Più presa per il c..o di così... :rolleyes:
TonyManero
12/11/2009, 12:27
L'importante per Brunetta è stato avere i titoli sui giornali "Ha messo i tornelli", così un bel po' di gente ha detto "Cazzo, ha messo i tornelli!". Poi, esaurito l'effetto annuncio tutto esattamente come prima. Con in più la spesa a carico nostro dei tornelli.
:cry:
357magnum
12/11/2009, 12:34
Non è proprio esatta come ricostruzione:
I tornelli funzionavano, poi dopo un mesetto hanno smesso di farlo (aiutati da qualcuno?)..
Il ministro fa il ministro: emana delle direttive che poi i direttori generali dei ministeri e i dirigenti preposti dovrebbero far rispettare.
Il ministro non fa l'usciere, ne il riparatore di tornelli.
I primi fa crocefiggere quindi sono proprio quelli preposti alla vigilanza e al controllo.
Ma i burocrati..sono i primi ad essere contro Brunetta, perchè sono i primi a farsi i fattacci loro.... e cavalcano la tigre del tanto peggio tanto meglio.
perdipiù sono praticamente inamovbili.
Sono costoro che fanno saltare regolarmente tutte le riforme proposte (da chiunque). la burocrazia vuole mantenere se stessa nella sua inefficenza, come il porco che si rotola nel brago.
TonyManero
12/11/2009, 12:45
I tornelli funzionavano, poi dopo un mesetto hanno smesso di farlo (aiutati da qualcuno?)..
Il ministro fa il ministro: emana delle direttive che poi i direttori generali dei ministeri e i dirigenti preposti dovrebbero far rispettare.
I primi fa crocefiggere quindi sono proprio quelli preposti alla vigilanza e al controllo.
Ma i burocrati..sono i primi ad essere contro Brunetta, perchè sono i primi a farsi i fattacci loro.... e cavalcano la tigre del tanto peggio tanto meglio.
Sono costoro che fanno saltare regolarmente tutte le riforme proposte (da chiunque). la burocrazia vuole mantenere se stessa nella sua inefficenza, come il porco che si rotola nel brago.
Hai ragione, però dai, almeno all'interno di un Ministero...
giampippi
12/11/2009, 12:52
Ragazzi ma è colpa di brunetta se i tornelli non funzionano? Deve andare a controllarli lui personalmente ed aggiustarli?
Io demonizzerei piuttosto i venditori abusivi e chi ci continua a comprare! Siamo così sicuri che i tornelli si rompano da soli? O magari chi non vede + le sue tasche piene ci tira un calcio e apre la portina di servizio?
Brunetta stesso ha ammesso di aver mollato la presa sperando e confidando nell'onestà di ogni persona, ma con scarsi risultati...
freerider3957
12/11/2009, 12:53
Ma c'é ancora qualcuno che abbocca alle panzane del nanetto incarognito?
Tutto chiacchiere e distintivo!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc:
Sono costoro che fanno saltare regolarmente tutte le riforme proposte (da chiunque). la burocrazia vuole mantenere se stessa nella sua inefficenza, come il porco che si rotola nel brago.Ti posso dar ragione in parte perchè quello che dici mi pare uno scarica barile infinito
io ministro detto le regole,ma poi mi devo anche preoccupare che vengano applicate e se mi accorgo che cosi non è allora risalgo ruolo x ruolo fin dove si è sbagliato e cerco di porre rimedio,ma se faccio la regola e la butto li quella rimane li
hanno messo i tornelli,quando si sono guastati è stata fatta segnalazione SI NO
è stata fatta
chi ha ricevuto la richiesta di intervento cos'ha fatto è intervenuto SI NO
NO perchè???
non c'erano soldi,non si è mosso x porre rimedio ecc ecc ecc
chi nella catena ha sbagliato paga e vedi che le cose si mettono a posto da sole
Ragazzi ma è colpa di brunetta se i tornelli non funzionano? Deve andare a controllarli lui personalmente ed aggiustarli?
Io demonizzerei piuttosto i venditori abusivi e chi ci continua a comprare! Siamo così sicuri che i tornelli si rompano da soli? O magari chi non vede + le sue tasche piene ci tira un calcio e apre la portina di servizio?
Brunetta stesso ha ammesso di aver mollato la presa sperando e confidando nell'onestà di ogni persona, ma con scarsi risultati...e lui x cosa l'hanno messo???
x fotterci i soldi e basta,chi deve controllare IO????
lui ha fatto la sparata e se ne fregato come tutti gli altri
giampippi
12/11/2009, 13:21
e lui x cosa l'hanno messo???
x fotterci i soldi e basta,chi deve controllare IO????
lui ha fatto la sparata e se ne fregato come tutti gli altri
Ripeto che secondo me i compiti di un ministro non sono quelli di controllore o riparare tornelli. Ripeto inoltre che il malcostume che gira all'interno di quel palazzo (vedi articolo nel topic), non sia giustificabile giusto perchè non funzionano i tornelli.
Allora, visto che la storia dei tornelli detto qui sembra che non funzionano solo nell'indicato Ministero, facciamo una piccola indagine solo tra noi forumisti e vediamo come stanno veramente le cose:
Dove lavoro Io montati circa un anno fà i tornelli.... oggi (e a oltre un mese) non funzionanti.
Credete che il problema dei tornelli rotti sia solo un caso del Ministero dell'Economia? A Roma quanti Ministeri hanno i tornelli? Chi sà rispondere?
Siamo Italiani e come ha già detto qlc dobbiamo essere sempre tenuti sotto controllo, purtroppo è la triste verità.
Lo scrofo
12/11/2009, 13:42
3000 nani chiacchieroni...
ce ne sono gia' troppi ora... ci mancherebbe solo questo.
simone160
12/11/2009, 14:19
le iene è un bellissimo programma, peccato che alla fine ho sempre un retrogusto amaro in bocca...
Beato te a me brucia sempre il culo dopo le Iene...sara' la consapevolezza che alla fine lo prendiamo sempre noi in culo???
Savignano
12/11/2009, 14:21
Ti pareva che non fosse colpa di qualche comunista!
Insomma la mia ricostruzione è esatta: i tornelli hanno funzionato giusto il tempo che uscissero i titoli sui giornali, poi buonanotte. E mica in una sperduta periferia della pubblica amministrazione: direttamente al ministero dell'Economia.
Insomma, il problema non è stato nemmeno sfiorato. Però il ministro ha avuto i suoi titoli sui giornali, e un bel po' di gente ha detto "Cacchio, ha messo i tornelli, che fico!" Poi buonanotte al secchio, tutto come prima.
TonyManero
12/11/2009, 14:29
Siamo Italiani e come ha già detto qlc dobbiamo essere sempre tenuti sotto controllo, purtroppo è la triste verità.
L'ho detto io, lo confermo e lo sottoscrivo.
Ripeto che secondo me i compiti di un ministro non sono quelli di controllore o riparare tornelli. Ripeto inoltre che il malcostume che gira all'interno di quel palazzo (vedi articolo nel topic), non sia giustificabile giusto perchè non funzionano i tornelli.Allora facciamo cosi
Tu sei qui x controllare,scelto dal boss che non può controllare tutto ok???
io scrivo delle bestemmie intry quello scassa palle si lamenta:biggrin3:tu fai finta di nulla (ammettiamo che sei l'ultimo arrivato e non puoi prendere provvedimenti,ma dovresti comunicare la cosa a enzo il tuo superiore)
ma non dici nulla
cosi enzo non sa nulla e non può prendere provvedimenti
tony che però lo scopre perchè intry li manda un mp,lo prende provvedimenti e informa il boss che banna me ufficialmente,aumenta lo stipendio a tony che ha fatto diligentemente il suo lavoro chiede spiegazioni a enzo del perchè non sia intervenuto e caccia te perchè te ne sei fregato e non hai fatto quello x cui eri stato scelto
tornano i conti????
adesso boss non bannarmi perchè ti ho paragonato a brunetta:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Avv. del Diavolo
12/11/2009, 15:28
UN CALCIO IN CULO A TUTTI E FUORI DALLE BALLE!
ecco un'altro po di propaganda
Via libera al ddl taglia-burocrazia Obbligo giuramento per neo-assunti - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/09_novembre_12/via-libera-norme-anti-burocrazia_8976daea-cf94-11de-a0b4-00144f02aabc.shtml)
adesso io dico cosa serve IL GIURAMENTO???:blink::blink::blink:
perchè nel contratto che si firma non è gia scritto tutto????:blink::blink::blink:
poi le sanzioni x mancata comunicazione di assenza,altra idiozia impraticabile
com'è possibile che io avvisi(non basta una telefonata,sono malato oggio non vengo,non è una piccola azienda,serve una raccomandata,quindi giorni)se sto male la mattina e poi il giorno dopo sono di nuovo a lavoro
Lo scrofo
12/11/2009, 15:54
come durante il servizio di leva...
Come siamo caduti in basso
:risate:
papitosky
12/11/2009, 16:11
e c'è qualcuno che critica le iniziative per moralizzare questo malcostume
Savignano
12/11/2009, 16:32
e c'è qualcuno che critica le iniziative per moralizzare questo malcostume
Se queste iniziative sono delle autentiche buffonate che non risolvono niente credo che siamo in diritto di criticarle. Soprattutto se uno si presenta e dice "Attenzione attenzione, ho risolto, sono bravo bravo bravo, applaudite", e poi non ha risolto niente ma ha semplicemente fatto un po' di propaganda ottenendo titoloni sui giornali.
bob modz
12/11/2009, 16:32
c,è solo da sconquassarsi il fegato lo stoamco e il minchio.
giampippi
12/11/2009, 17:17
Allora facciamo cosi
Tu sei qui x controllare,scelto dal boss che non può controllare tutto ok???
io scrivo delle bestemmie intry quello scassa palle si lamenta:biggrin3:tu fai finta di nulla (ammettiamo che sei l'ultimo arrivato e non puoi prendere provvedimenti,ma dovresti comunicare la cosa a enzo il tuo superiore)
ma non dici nulla
cosi enzo non sa nulla e non può prendere provvedimenti
tony che però lo scopre perchè intry li manda un mp,lo prende provvedimenti e informa il boss che banna me ufficialmente,aumenta lo stipendio a tony che ha fatto diligentemente il suo lavoro chiede spiegazioni a enzo del perchè non sia intervenuto e caccia te perchè te ne sei fregato e non hai fatto quello x cui eri stato scelto
tornano i conti????
adesso boss non bannarmi perchè ti ho paragonato a brunetta:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Partiamo dal presupposto che non mi devi semplificare la questione, io parto dal presupposto che tu sappia come è strutturato un ministero e che tu sappia i ruoli che ci sono all'interno. Detto questo ti ripeto per la terza volta la mia opinione, ovvero che non è colpa di Brunetta se la sua direttiva, ovvero l'installazione dei tornelli, non funzioni perchè sono guasti. Mi sembra che sia stato criminalizzato lui personalmente in questo thread. Con questo non voglio assolutamente fare cambiare idea a nessuno e sinceramente non trarrei nessun piacere o beneficio nel farlo è solo la mia opinione.
Invece di lamentarsi e criticare, si potrebbe perlomeno mandare una mail al ministro segnalando l'accaduto, magari manco la legge, magari è demagogia, ma almeno si può dire di contribuire e non sempre e solo sparlare.
questa è la mail: protocollo_dfp@mailbox.governo.it
beh io sono il primo a dire che sulla questione di fondo Brunetta ha ragione, un sacco di sprechi di malaorganizzazione ect....
ma sul come affrontare la questione la sua è solo propaganda per i media......polemiche e più si strilla più si nasconde che alla fine nulla cambia....
poi proprio dal parlamento dovrebbe iniziare la ripulitura della PA, quando invece è il centro di ogni furbizia e nefandezza.....
Brunetta sa benissimo che i tornelli non funzionano......e se non lo sa lavora male.... mi spiace è così.
matteo speed
12/11/2009, 17:24
.........per farne uno normale:cry::cry::cry::cry::ph34r::ph34r::ph34r:
daytona675_bg
12/11/2009, 17:29
Partiamo dal presupposto che non mi devi semplificare la questione, io parto dal presupposto che tu sappia come è strutturato un ministero e che tu sappia i ruoli che ci sono all'interno. Detto questo ti ripeto per la terza volta la mia opinione, ovvero che non è colpa di Brunetta se la sua direttiva, ovvero l'installazione dei tornelli, non funzioni perchè sono guasti. Mi sembra che sia stato criminalizzato lui personalmente in questo thread. Con questo non voglio assolutamente fare cambiare idea a nessuno e sinceramente non trarrei nessun piacere o beneficio nel farlo è solo la mia opinione.
Invece di lamentarsi e criticare, si potrebbe perlomeno mandare una mail al ministro segnalando l'accaduto, magari manco la legge, magari è demagogia, ma almeno si può dire di contribuire e non sempre e solo sparlare.
questa è la mail: protocollo_dfp@mailbox.governo.it
I tornelli sono attivi già da anni, Brunetta non c'entra proprio.
Ha solo fatto rispettare le norme che c'erano già e non erano completamente rispettate.
Ne voleva aggiungere altre più restrittive e non sono state attuate perchè fuori legge.
Ha solo agito sulla questione malattie.
Non è un Brunetta (mezzo) che può risolvere un malcostume diffuso iniziando dal presidente del consiglio , fino all'ultimo usciere.
giampippi
12/11/2009, 17:36
I tornelli sono attivi già da anni, Brunetta non c'entra proprio.
Io mi riferivo al topic e tra l'altro ho trovato questa notizia confermata anche da altre fonti:
"Quando il ministro Renato Brunetta ha deciso di installare i famigerati tornelli per dichiarare guerra ai "fannulloni", sembrava che si sarebbe potuto risolvere il problema relativo al mercatino all'interno del Ministero dell'Economia"
wailingmongi
12/11/2009, 18:42
non si risolve mai niente...
Hannibal
12/11/2009, 18:52
guarda che ci sono...
solo che non li vedi
non si risolve mai niente...
per risolvere le cose prima deve cambiare la mentalità della gente e soprattutto a partire della politica
Hannibal
12/11/2009, 18:53
beh io sono il primo a dire che sulla questione di fondo Brunetta ha ragione, un sacco di sprechi di malaorganizzazione ect....
ma sul come affrontare la questione la sua è solo propaganda per i media......polemiche e più si strilla più si nasconde che alla fine nulla cambia....
poi proprio dal parlamento dovrebbe iniziare la ripulitura della PA, quando invece è il centro di ogni furbizia e nefandezza.....
Brunetta sa benissimo che i tornelli non funzionano......e se non lo sa lavora male.... mi spiace è così.
Quoto
la pubblica amministrazione..ha raccolto i più incompententi scoglionati nullafacenti che l'italia poteva offrire..
c'è un numero immane di gente in gamba , preparata e motivata che si fa il culo per un lavoro precario e mal pagato , e questi che sono l'ennesima casta, solo che di livello inferiore si permettono sempre di non fare un cazzo e fregarsene pure.. e quando li fai lavorare dieci minuti per una pratica o un servizio sembra ti stiano facendo un favore...
....prima a fanculo e poi in miniera tutti li manderei io!...
357magnum
12/11/2009, 21:03
Ti pareva che non fosse colpa di qualche comunista!
Insomma la mia ricostruzione è esatta: i tornelli hanno funzionato giusto il tempo che uscissero i titoli sui giornali, poi buonanotte. E mica in una sperduta periferia della pubblica amministrazione: direttamente al ministero dell'Economia.
Insomma, il problema non è stato nemmeno sfiorato. Però il ministro ha avuto i suoi titoli sui giornali, e un bel po' di gente ha detto "Cacchio, ha messo i tornelli, che fico!" Poi buonanotte al secchio, tutto come prima.
Ho scritto comunista da qualche parte? Non mi pare.
Se volessi fare della sterile polemica di direi che così apprendiamo che la Burocrazia è comunista (lo dici tu)
Io non lo penso, penso che purtroppo i burocrati (intesi nel senso deteriore del termine) allignino ovunque e che siano un grave problema.
E' tanto comodo dare la colpa al ministro (di turno, quale che esso sia)
Ognuno poi tragga le sue conclusioni.
armageddon
12/11/2009, 21:15
queste notizie fanno emergere la vena poetica che c'è in me:
se non funziona il tornello
proviamo col randello
se assaggiano le mazzate
non fanno piu' cazzate
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
queste notizie fanno emergere la vena poetica che c'è in me:
se non funziona il tornello
proviamo col randello
se assaggiano le mazzate
non fanno piu' cazzate
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
ma chi sei
dante ti fa na sega:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
armageddon
12/11/2009, 21:19
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
ma chi sei
dante ti fa na sega:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
magari,sono stufo di farmele da solo:biggrin3:
magari,sono stufo di farmele da solo:biggrin3:poeta maniaco un po come il vate:biggrin3:
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare".
Bertold Brecht
Per cronaca sono stato al Ministero dell'Ambiente a Roma nel 2002 tutti i dipendenti erano badge muniti con portineria all'ingresso.
Hannibal
12/11/2009, 21:29
brunetta e' solo uno stronzetto inferocito
col mondo...
solo perche madre natura non e' stata clemente con lui...
ma non ha capito che anche se rompe i coglioni a tutti con una superficiale demagogia ed un accanimento populista,
nessuno gli rida' quel che gli manca,
dovrebbe capirlo e darsi un calmata,
magari cercando di capire perche' molta gente nel pubblico e' scoglionata e lavora poco e male.
.
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perchè non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare".
Bertold Brecht
Per cronaca sono stato al Ministero dell'Ambiente a Roma nel 2002 tutti i dipendenti erano badge muniti con portineria all'ingresso.
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
io sapevo che era di un'altro
Martin Niemöller :blink::blink::blink:
boh
cmq di chiunque sia bellissima e triste:cry:
LucianoElba
13/11/2009, 13:46
per metterli uno sull'altro per vedere se raggiunge un'altezza decente???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Antriple
13/11/2009, 14:06
quoto, e sono sicuro che la pansiamo tutti così, molti però non hanno il coraggio di riconoscerlo per logiche di partito, sui risultati possimo dicutere, ma sulla giusta battaglia del ministro no!
col mondo...
ma non ha capito che anche se rompe i coglioni a tutti con una superficiale demagogia ed un accanimento populista,
magari cercando di capire perche' molta gente nel pubblico e' scoglionata e lavora poco e male.
.
Se avessi visto la moglie sapresti che è molto più felice di quello che credi!
TonyManero
13/11/2009, 14:45
col mondo...
.
Non sarai mica dipendente statale...? :laugh2:
La gente nel pubblico lavora poco e male "per cultura", perchè è così da sempre, perchè da sempre lavorare nel pubblico è sinonomo di fancazzismo, perchè nessuno ti controlla, nessuno ti punisce, perchè puoi fare quel che vuoi dato che tanto i tuoi capi sono peggio di te.
Non sarai mica dipendente statale...? :laugh2:
La gente nel pubblico lavora poco e male "per cultura", perchè è così da sempre, perchè da sempre lavorare nel pubblico è sinonomo di fancazzismo, perchè nessuno ti controlla, nessuno ti punisce, perchè puoi fare quel che vuoi dato che tanto i tuoi capi sono peggio di te.peggio peggio che più peggio non si può:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
LAVORA ALL'UNIVERSITA'
il classico fannullone baronetto che detiene il potere e nessuno lo può toccare insomma hannibal è l'incubo di brunetta:laugh2::laugh2::laugh2:
357magnum
13/11/2009, 15:43
col mondo...
.
Però..quale perla di umanità!
ammesso che fosse vero...vorrei vedere se qualcuno apostrofasse così...la Bindi (e l'ha fatto ma un pò più delicatamente).
Sta storia del nano, dello psiconano ecc. ecc
Da quando , o illuminati, si giudica la gente per il suo apsetto fisico?
Brunetta è un nano (e perciò incarognito: ha il cuore troppo vicino al culo-R. Vecchioni dixit a proposito dei nani)
Silvio..è psico nano (e si commeta da sè)
viva l'eugenetica?? :rolleyes:
Possiamo prendercela con i meno fortunati fisicamente?
No, perchè neppure la bellezza va bene: infatti La Carfagna è bona ..quindi troia....
Oppure per colpire l'avversario va bene tutto...e la correttezza si riserva solo a quelli simpatici?
:rolleyes::rolleyes:
esatto
Però..quale perla di umanità!
ammesso che fosse vero...vorrei vedere se qualcuno apostrofasse così...la Bindi (e l'ha fatto ma un pò più delicatamente).
Sta storia del nano, dello psiconano ecc. ecc
Da quando , o illuminati, si giudica la gente per il suo apsetto fisico?
Brunetta è un nano (e perciò incarognito: ha il cuore troppo vicino al culo-R. Vecchioni dixit a proposito dei nani)Silvio..è psico nano (e si commeta da sè)
viva l'eugenetica?? :rolleyes:
Possiamo prendercela con i meno fortunati fisicamente?
No, perchè neppure la bellezza va bene: infatti La Carfagna è bona ..quindi troia....
Oppure per colpire l'avversario va bene tutto...e la correttezza si riserva solo a quelli simpatici?
:rolleyes::rolleyes:è fabrizio de andrè in
UN GIUDICE
dal cd no al denaro no all'amore ne al cielo:wub::wub: