Visualizza Versione Completa : Nemico pubblico...
Disagiato
16/11/2009, 09:51
bel film, fatto bene, sparatorie e colpi d'arma mozzafiato...
unico neo...
Biografia da wikipedia
Considerato dall'FBI e dal suo direttore J. Edgar Hoover il nemico pubblico n. 1, si guadagnò la fama di moderno Robin Hood del crimine quando, al termine delle abituali rapine, prese l'abitudine di dare alle fiamme i registri su cui erano annotati i debiti e le ipoteche, riuscendo ad attirare su di sé la riconoscenza di tanti clienti a corto di denaro in quegli anni di crisi economica e la simpatia di buona parte dell’opinione pubblica.
Negli anni trenta tentò di cancellare le proprie impronte digitali con l'acido.
Fu identificato e ucciso con cinque colpi d'arma da fuoco da agenti dell'FBI all'esterno di un cinema di Chicago, mentre usciva dal locale con Polly Hamilton e Ana Cumpanas dopo aver assistito alla proiezione del film poliziesco Manhattan Melodrama.
A tradirlo è stata Ana Cumpanas, conosciuta anche come Anna Sage o la "Donna in Rosso" (per via del colore sgargiante dell'abito indossato per farsi riconoscere), che avrebbe passato le informazioni essenziali ai servizi segreti per incastrare il criminale in cambio della permanenza in America ed evitare l'espulsione in Romania, sua terra natale. Espulsione che poi è stata confermata.
A partecipare alla sua fine fu Melvin Purvis.
la parte in grassetto è stata trascurata nel film, e quindi non si capiva bene perchè la gente lo amasse..!!:ph34r:
vai nel topic di JL a dire queste cose, questo è un forum di motociclisti :dry:
Disagiato
16/11/2009, 09:54
:(
ma lui era ilnemico pubblico come valentino!!
Fico,vorrei quasi andarlo a vedere..........:coool::coool::coool:
:(
ma lui era ilnemico pubblico come valentino!!
Valentino se facesse meno lo sborone avrebbe meno nemici e solo sostenitori :rolleyes::rolleyes: fidati :biggrin3:
come se gli All Blacks dopo aver battuto l'italia sabato con le riserve sbragassero pure la verza a dire che loro sono i migliori del mondo,
loro se lo fanno dire non se lo dicono da soli ;)
A.V.R.75
16/11/2009, 09:58
azzzz....mi stavo preoccupando :wacko: pensavo che fosse l'ennesima discussione sul berluska :tongue::laugh2::tongue::laugh2:
grazie per la info...mi sa che questo week end lo vado a vedere....
Fu identificato e ucciso con cinque colpi d'arma da fuoco da agenti dell'FBI all'esterno di un cinema di Chicago, mentre usciva dal locale con Polly Hamilton e Ana Cumpanas dopo aver assistito alla proiezione del film poliziesco Manhattan Melodrama.
sbaglio o anche nel film questa parte è cannata? èerò vabbè alla fine non è che mi ha entusiasmato più di tanto
azzzz....mi stavo preoccupando :wacko: pensavo che fosse l'ennesima discussione sul berluska :tongue::laugh2::tongue::laugh2:
grazie per la info...mi sa che questo week end lo vado a vedere....
lo nominate sempre, poveraccio :D
S1m0ne75
16/11/2009, 10:11
visto, non male ,ma mi aspettavo meglio!!:smoke_:
fearless
16/11/2009, 10:12
vado a vederlo appena posso!!!
grazie pres :oook:
Disagiato
16/11/2009, 10:20
sbaglio o anche nel film questa parte è cannata? èerò vabbè alla fine non è che mi ha entusiasmato più di tanto
no quella è giusta... i colpi non li avrò contati, però siam lì:wink_:
vado a vederlo appena posso!!!
grazie pres :oook:
dura 2 ore e mezza...:cry:...... portati i cuscini da casa per star comodo!!:coool::biggrin3:
Bikerneofita
16/11/2009, 10:23
Disagiato
grazie delle info....questo sarà il prox film che vado a vedere!!!
Disagiato
16/11/2009, 10:24
è un film da 7 secondo me.... non è fatto male, ma potevano fare meglio... cmq già essendo che parla di una persona reale, è bello vedere la sua storia!! poi johnny depp fà delle bellissime scene!!
visto, non male ,ma mi aspettavo meglio!!:smoke_:
grazie mi stavo x fidare del disagiato io :biggrin3:
EIKONTRIPLE
16/11/2009, 10:27
maaaaaaaaaaa e' da andare al cinema?? o si puo' comodamente vedere at home?
Disagiato
16/11/2009, 10:30
maaaaaaaaaaa e' da andare al cinema?? o si puo' comodamente vedere at home?
si può vedere anche a casa...:wink_:....
l'unica cosa bella son le sparatorie...;)....(a livello di effetti speciali)... basta
Salva 1050
16/11/2009, 10:30
bel film, fatto bene, sparatorie e colpi d'arma mozzafiato...
unico neo...
Biografia da wikipedia
Considerato dall'FBI e dal suo direttore J. Edgar Hoover il nemico pubblico n. 1, si guadagnò la fama di moderno Robin Hood del crimine quando, al termine delle abituali rapine, prese l'abitudine di dare alle fiamme i registri su cui erano annotati i debiti e le ipoteche, riuscendo ad attirare su di sé la riconoscenza di tanti clienti a corto di denaro in quegli anni di crisi economica e la simpatia di buona parte dell’opinione pubblica.
Negli anni trenta tentò di cancellare le proprie impronte digitali con l'acido.
A tradirlo è stata Ana Cumpanas, conosciuta anche come Anna Sage o la "Donna in Rosso" (per via del colore sgargiante dell'abito indossato per farsi riconoscere), che avrebbe passato le informazioni essenziali ai servizi segreti per incastrare il criminale in cambio della permanenza in America ed evitare l'espulsione in Romania, sua terra natale. Espulsione che poi è stata confermata.
A partecipare alla sua fine fu Melvin Purvis.
la parte in grassetto è stata trascurata nel film, e quindi non si capiva bene perchè la gente lo amasse..!!:ph34r:
l'ho visto ieri sera... E' vero! questa parte è stata completamente tracurata... per il resto film molto bello.
no quella è giusta... i colpi non li avrò contati, però siam lì:wink_:
spoiler:
sicuro? mi pare di ricordare che all'uscita del cinema gli sparano soltanto un colpa alla nuca. Dopo di che lui si accascia sulla strada ed il poliziotto raccoglie le ultime parole bye bye black bird, mentre si vede il sangue che esce dal buco nella faccia
boh, forse dopo 2 ore ne avevo i maroni pieni :tongue:
Disagiato
16/11/2009, 10:50
uno alla nuca e uno al petto...
SCALZO MAISTER
16/11/2009, 11:35
anche io pensavo meglio
e poi non si puo' tralasciare una parte fondamentale come quella dei registri bruciati
wailingmongi
16/11/2009, 11:40
non male per niente quel film...
Triple Peo
16/11/2009, 13:40
gran bel film, una bella storia ma anche secondo me dovevano mettere molto più in luce l'aspetto umano di Dillinger...il fatto che la gente lo apprezzava molto perchè era dalla loro parte!
Disagiato
16/11/2009, 13:50
quoto...
Mi piacerebbe...ma non sopporto gli ambienti chiusi.......soffoco....e cambio umore......
Mi piacerebbe...ma non sopporto gli ambienti chiusi.......soffoco....e cambio rumore......
e togli sto db killer hai una triumph non un guzzi !!!!! :tongue:
e togli sto db killer hai una triumph non un guzzi !!!!! :tongue:
infatti non li ho.....chiedi al SommoROX....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
stasera l'ho incontrato....
che amarezza reciproca................:ph34r:
infatti non li ho.....chiedi al SommoROX....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
stasera l'ho incontrato....
che amarezza reciproca................:ph34r:
siete fortunati voi veneti, a me se mi va bene incontro Vezza o Disagiato da queste parti :cry::cry::tongue::biggrin3:
siete fortunati voi veneti, a me se mi va bene incontro Vezza o Disagiato da queste parti :cry::cry::tongue::biggrin3:
beh...beh.......il Vezza è forte....uno dei migliori.....:w00t:!!!!!!!!!!
beh...beh.......il Vezza è forte....uno dei migliori.....:w00t:!!!!!!!!!!
Disagiato no ?? :cry:
se la tira un pò coi semimanubri ma quando è senza è un ragazzo tranquillo :biggrin3:
Disagiato no ?? :cry:
se la tira un pò coi semimanubri ma quando è senza è un ragazzo tranquillo :biggrin3:
si..però...mi palpeggia troppo....quando lo incontro....:ph34r::ph34r::ph34r:
Disagiato
17/11/2009, 13:11
si..però...mi palpeggia troppo....quando lo incontro....:ph34r::ph34r::ph34r:
:cry::cry::cry:
non ti sei fatto neanche strizzare un capezzolo..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:cry::cry::cry:
non ti sei fatto neanche strizzare un capezzolo..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:smoke_: ascolta ma alla fine del film lui muore ???
Disagiato
17/11/2009, 13:14
non lo sò..perchè?
:smoke_: ascolta ma alla fine del film lui muore ???
no....s'inxxxa uno swissero importato.........:ph34r:
non lo sò..perchè?
:smoke_: perche' ho solo visto il primo tempo....
Disagiato
17/11/2009, 13:18
se mi dai 7.50 euro vado al cinema e te lo dico... anzi... fai 12 euro, che mi prendo pure pop.corn e coca..
no....s'inxxxa uno swissero importato.........:ph34r:
:smoke_: non sono importato sono.....:ph34r: deportato
se mi dai 7.50 euro vado al cinema e te lo dico... anzi... fai 12 euro, che mi prendo pure pop.corn e coca..
:smoke_: al massimo ti do un vibratore scaduto a 5 velocita' col telecomando acquistato su ebay ancora impacchettato in quanto non ho avuto tempo....credimi dalle foto sembra messo bene
p.s. Bamba smettila di mandarmi essemmesse sconci....