PDA

Visualizza Versione Completa : INDICATORE CARBURANTE

Federico Bandinelli
16/11/2009, 18:06
E' possibile che l'indicatore della benzina ci metta tanto tempo per salire dopo il rifornimento?(anche 20-30 km - funziona bene anche su una scooter da pochi soldi......):wacko:

Polso di legno
16/11/2009, 18:07
si è possibilissimo...

con le nuove mappature il chilometraggio diminuisce in ogni caso...

Federico Bandinelli
16/11/2009, 18:12
la moto ha solo 1 mese di vita e l'ho presa nuova dal concessionario, che mi ha assicurato che la mappa è l'ultima disponibile della triumph.
A me non interessa i km che rimangono ma solo la lancetta digitale che scende in base al livello presente nel serbatoio. non è possibile che triumph dopo tutte le segnalazioni non faccia nulla per risolvere questo problema...non trovate?

Polso di legno
16/11/2009, 18:21
probabilmente il paracatena è ancora troppo corto e lascia schizzi di grasso...

è una battaglia persa ;)

Aiutati con i km che percorri e non sbagli ;)

Federico Bandinelli
16/11/2009, 18:28
E' l'unico modo. però fà rabbia pensare che segna bene su uno scooter 50cc e non su una moto da 11.000 euro.

jacko
16/11/2009, 18:34
E' l'unico modo. però fà rabbia pensare che segna bene su uno scooter 50cc e non su una moto da 11.000 euro.

Bhe non hai tutti i torti ma per quanto ne so io non dipende dalla qualità ma dalla conformazione del serbatoio che non permette un calcolo esatto!:botteee:

Kike
16/11/2009, 18:44
E' possibile che l'indicatore della benzina ci metta tanto tempo per salire dopo il rifornimento?(anche 20-30 km - funziona bene anche su una scooter da pochi soldi......):wacko:

si succede la stessa cosa anche a me, ci mette 5 min per aggiornare il livello...
poi però mi sembra apposto l'idicazione ma ho fatto poca strada per dare un giudizio attendibile.

sciao

motard1
16/11/2009, 20:54
Anche la mia tigrotta è nuova ( quasi 2 mesi e 1900km) ma 30 km son troppi. La mia ci mette 2/3 km...poi riguardo all'affidabilità dell'indicatore e del computer:blink:...mah!.. è tutta un'altra storia. Ad esempio non ho ancora capito quanto consuma (...azzz se beve la bimba!!:w00t:). Per ora non ho voglia di fare calcoli e rifornisco spesso.:biggrin3:

P.S. I clienti BMW ADVENTURE sono parecchio alterati, perchè su una moto da quasi 20000e (con accessori), l'indicatore carburante non ne vuol sapere di ragionare nel modo giusto , causa grandezza e conformazione serbatoio, e la sonda "impazzisce". Il bello è che BMW non riesce a rimediare a questo difetto:risate2:

rus
16/11/2009, 21:06
non capisco dove sia il problema,quando fai benza non credo Tu faccia solo la quantita'per percorerre 30 Km,basta aspettare un po',e per quanto riguarda la precisione non trovo saggio aspettare di assere a zero o quasi per fare il pieno e fidarsi delle indicazioni meglio prevenire che trovare la stazione di servizio fuori uso e scoprire che l'autonomia residua era proprio quella indicata.
Ciao Mauro

motard1
16/11/2009, 21:27
Beh...secondo me il problema è che visto che hai speso 11000e ed incluso nel prezzo ti danno un computer di bordo, il minimo che ti aspetti è che "FUNZIONI"!!!:mad:.... molti di noi chiedono troppo??...poi l'arte dell'arrangiarsi è un'altra cosa.....:tongue:

calimero
16/11/2009, 21:43
Ritornano i primi freddi, fa buio presto, si usa meno la moto e resta molto più tempo libero per scrivere ancora su stò benedetto indicatore della benzina... ogni autunno la stessa storia (usare la funzione "cerca" per credere!!!) :wacko:

Speriamo solo che il nuovo quadro strumenti ne sia del tutto sprovvisto :tongue:

realtega
16/11/2009, 22:10
ciao,

la mia (anche se in letargo), dopo 1 mese e 1600 km ha un leggero ritardo nell'accorgersi del rifornimento. Ma mai 20/30 km. In genere al max ci vogliono 5 minuti, a volte molto meno.

Nel caso dell'attendibilità a me capita spesso che mi segni 60/70 km residui mentre a seguito del rifornimento mi accorgo di avere ancora 10 litri circa. Attendibilità quindi non precisissima.

Del resto nella vecchia hornet avevo solo la spia della riserva e ragionavo a km fatti, il vizio non l'ho perso neanche qua ed ho fatto bene :)

leo
17/11/2009, 08:18
non capisco dove sia il problema,quando fai benza non credo Tu faccia solo la quantita'per percorerre 30 Km,basta aspettare un po',e per quanto riguarda la precisione non trovo saggio aspettare di assere a zero o quasi per fare il pieno e fidarsi delle indicazioni meglio prevenire che trovare la stazione di servizio fuori uso e scoprire che l'autonomia residua era proprio quella indicata.
Ciao Mauro

QUOTO
P.s. si può sempre cambiare moto se l'indicatore della benza non è abbastanza veloce

rus
17/11/2009, 16:35
Beh...secondo me il problema è che visto che hai speso 11000e ed incluso nel prezzo ti danno un computer di bordo, il minimo che ti aspetti è che "FUNZIONI"!!!:mad:.... molti di noi chiedono troppo??...poi l'arte dell'arrangiarsi è un'altra cosa.....:tongue:
Ma il mio funziona,se per indicare il livello ci mette 5 km posso aspettare,se è vero(speriamo sia vero) che dipende dalla conformazione del serbetoio.Credo ci siano problemi piu' seri non risolti.
iao Mauro

vulcano
17/11/2009, 16:46
fate cosi....
pieno
mettere in moto...
partire
fare una strada ( se si puo ) a velocita costante...anche i 70
l indicatore va su quasi subito!

motard1
17/11/2009, 20:34
Ma il mio funziona,se per indicare il livello ci mette 5 km posso aspettare,se è vero(speriamo sia vero) che dipende dalla conformazione del serbetoio.Credo ci siano problemi piu' seri non risolti.
iao Mauro

Mi sono spiegato male...anche il mio funziona, nel senso che ci mette poco ad andar sù quando faccio rifornimento...quello che mi lascia perplesso è l'affidabilità dell'indicatore e del computer...le tacche scendono, il computer segna il residuo chilometraggio prima del rifornimento....ma queste 2 indicazioni, corrisponderanno al verò????:blink:...secondo me per sicurezza conviene far due conti alla vecchia maniera ed azzerare sempre il parziale ad ogni rifornimento(cosa che per altro faccio da tempo memorabile!):rolleyes:

Kike
17/11/2009, 21:16
Fino adesso ho fatto benzina con l'indicatore che segnalava un residuo di 30Km, molto probabilmente nel serbatoio c'era più benzina di quella calcolata, ma meglio così l'importante è che non calcoli più carburante di quello che effettivamente c'è dentro....finchè ne segna meno il problema è minore.
Così a naso non mi sembra male l'indicatore, la transalp che avevo prima la lancetta restava sul pieno a lungo per poi abbassarsi di brutto tutto in una cinquantina di Km. Bisogna farci l'abitudine.

aloha

falcon16
17/11/2009, 21:35
Bheee forse io sono più fortunato ma tutti sti problemi con l'indicatore ed il calcolo autonomia residua non li ho mai avuti ed ho rimappato più volte la centralina.
Per aggiornarsi non impiega mai più di 2 - 3 km e quando si fanno lunghi viaggi (visto che gestisco una stazione di servizio e cerco di arrivare a casa per rifornirmi) anche nel calcolo dei km residui è sufficientemente precisa e quando ti dà autonomia 0 è meglio essere già nel distributore.:wink_:
Devo dire che spesso nel forum leggo di una sovrabbondanza di critiche che se lette da un motociclista che mai è salito sul Tiger farebbe pensare di starne a debita distanza, mentre io credo che nel complesso sia una delle moto meglio riuscite del suo segmento pur con tutti i suoi difetti che passano peraltro in secondo piano se paragonate alla libidine che sà trasmettere quando la si usa e la si sfrutta a fondo come poche altre saprebbero fare.
Quindi pur rispettando l'opinione di tutti....W la TIGRE.:biker:

Kike
17/11/2009, 21:52

Ovvio:wub::wub:

motard1
17/11/2009, 22:00
Devo dire che spesso nel forum leggo di una sovrabbondanza di critiche che se lette da un motociclista che mai è salito sul Tiger farebbe pensare di starne a debita distanza, mentre io credo che nel complesso sia una delle moto meglio riuscite del suo segmento pur con tutti i suoi difetti che passano peraltro in secondo piano se paragonate alla libidine che sà trasmettere quando la si usa e la si sfrutta a fondo come poche altre saprebbero fare.

Infatti prima di comprarla mi sono spulciato perbenino tutti i topic del forum:w00t:...poi mi son detto.: NO! non è possibile che 'sta gente abbia tutti questi problemi e continui ad amarla...via vado a firmare il contratto!!:wub:.....dopo firmato son stato preso da una marea di ripensamenti, quasi dalla depressione...ecco, mi sono appena dato una bella martellata sulle OO!!...son masochista!!...ora che ce l'ho invece, quando scendo, non vedo l'ora di rimetterci il culo sopra e di sparami 200 o 300 km ed il pensiero dei problemi, me lo sono buttato alle spalle!!:bravissimo_:

pigbull
18/11/2009, 09:46
Bheee forse io sono più fortunato ma tutti sti problemi con l'indicatore ed il calcolo autonomia residua non li ho mai avuti ed ho rimappato più volte la centralina.
Per aggiornarsi non impiega mai più di 2 - 3 km e quando si fanno lunghi viaggi (visto che gestisco una stazione di servizio e cerco di arrivare a casa per rifornirmi) anche nel calcolo dei km residui è sufficientemente precisa e quando ti dà autonomia 0 è meglio essere già nel distributore.:wink_:

Idem.....quasi 20.000 km e problemi x ora ZERO......anche l'indicatore è abb preciso e in pochi km dal rifornimento si ritara............

rus
18/11/2009, 13:54
Mi sono spiegato male...anche il mio funziona, nel senso che ci mette poco ad andar sù quando faccio rifornimento...quello che mi lascia perplesso è l'affidabilità dell'indicatore e del computer...le tacche scendono, il computer segna il residuo chilometraggio prima del rifornimento....ma queste 2 indicazioni, corrisponderanno al verò????:blink:...secondo me per sicurezza conviene far due conti alla vecchia maniera ed azzerare sempre il parziale ad ogni rifornimento(cosa che per altro faccio da tempo memorabile!):rolleyes:
Speriamo corrispondano al vero,io faccio come fai tu.E'un'abitudine che ho da quando queste"prelibatezze"non esistevano(sono vecchio c@..o)

navigator
18/11/2009, 19:17
il mio quando segna autonomia residua 0 ho ancora 2,5 litri nel sebatoio, oramai lo so e non è secondo me un problema. Fatto il pieno l'indicatore sale dopo 1-2 km di strada... ma anche se salisse dopo 5 km non vedo il problema, tanto la benzina è stata messa. Per abitudine consolidata su tutte le moto avute azzero sempre i parziale dei km per stare comunque tranquillo.:coool:
Martedì porto la moto a far montare il mono nuovo e a fare qualche modifica alla forcella...:biggrin3: così diventa veramente perfetta.:laugh2:.

paco1962
22/11/2009, 21:28
vale anche per la mia tiger se nuova , modello 2010 , dopo il pieno 30 km prima che segni il pieno

cybercipolla
22/11/2009, 22:13
Secondo me sono pippe mentali, io avevo un R1150R che aveva solo la spia riserva e usavo il contakm parziale, ma sia sulla bmw sia sulla tiger il consumo varia molto se utilizzata in ambito urbano (11 km litro contro i 20 abbondanti in passeggiata extra urbana) e fidarsi della propria sensibilità può costare caro (magari hai fatto 200km di extra urbano e ti aspetti di riuscire a farne almeno altri 80/90 invece in città diventano 50....) meglio far benzina all'accensione della spia.Siccome il computer deve fare i calcoli dell'autonomia residua gli riesce più facile se ti metti a velocità costante per pochi km piuttosto che se fai degli stop and go continui, per quanto mi riguarda il mio è preciso, quando segna 0 ho 1,5 litri nel serbatoio, è vero che quando faccio benzina in città ci mette 7/8 km a aggiornarsi ma quando sono in extra urbano in 2/3 km al max si aggiorna.
Faccio notare che la spia della riserva si accende sempre a 70 km di autonomia e questo indipendentemente dalla quantità di benzina ma semplicemente in base al calcolo dei km fatti, come dicevo sopra se faccio 240 km in extra urbano e si accende la riserva vuol dire che con quell'andatura ho 70 km da fare, ma se a quel punto entro in città e mi trovo nel traffico in un batter d'occhio l'autonomia si riduce a 25/30 km.

conry
23/11/2009, 09:13
...anche il mio recentemente ci ha messo un pò a ritararsi.....non è che mi fidi moltissimo del computer per l'autonomia residua perchè oltre alla relativa affidabilità del componente come si notava giustamente tutto è legato alla situazione di traffico in cui ci si trova...io uso caro vecchio sistema della spia....da quando si accende parte la ricerca al primo distributore di v-power aperto...

navigator
23/11/2009, 18:37
....Faccio notare che la spia della riserva si accende sempre a 70 km di autonomia e questo indipendentemente dalla quantità di benzina ma semplicemente in base al calcolo dei km fatti....

La spia della riserva si accende quando dentro il serbatoio rimangono 3,5 litri di carburante...non quando l'autonomia è a 70 km...questo secondo manuale d'officina. Nella mia però si accende sempre quando ce ne sono ancora 6... e da automonia residua 0 quando ho ancora 2,5 litri.
Noterai infatti che appena fatto il pieno la spia della riserva si spegne anche se l'autonomia residua non è stata ancora aggiornata... sono due indicazioni non collegate fra loro!!!

cybercipolla
23/11/2009, 22:29
La spia della riserva si accende quando dentro il serbatoio rimangono 3,5 litri di carburante...non quando l'autonomia è a 70 km...questo secondo manuale d'officina. Nella mia però si accende sempre quando ce ne sono ancora 6... e da automonia residua 0 quando ho ancora 2,5 litri.
Noterai infatti che appena fatto il pieno la spia della riserva si spegne anche se l'autonomia residua non è stata ancora aggiornata... sono due indicazioni non collegate fra loro!!!

Sta di fatto che 3.5 litri in extraurbano valgono circa 70 km mentre in ciclo urbano ne valgono si e no 40 per cui regolarsi col parziale non è una gran soluzione...
Era questo che volevo dire, ovvero fate benzina quando si accende la spia.
Comunque anche se le tue ragioni sembrano solide non sono convintissimo :-) ci farò caso nei prossimi rifornimenti

Ciao

navigator
24/11/2009, 09:04
a 70 km il computer di bordo visualizza automaticamente la selezione "autonomia residua" indipendentemente dalla selezione che hai in quel momento... poi giustamente mamma Triumph ha fatto coincidere più o meno le due funzioni (spia riserva 3,5l e visualizzazione automatica autonomia residua a 60-70 km) in base al consumo medio del Tiger.
Guarda che non sono mie ragioni... c'è scritto tutto mel manuale di officina e nel libretto di uso e manutenzione!!!

leo
24/11/2009, 09:23
a 70 km il computer di bordo visualizza automaticamente la selezione "autonomia residua" indipendentemente dalla selezione che hai in quel momento... poi giustamente mamma Triumph ha fatto coincidere più o meno le due funzioni (spia riserva 3,5l e visualizzazione automatica autonomia residua a 60-70 km) in base al consumo medio del Tiger.
Guarda che non sono mie ragioni... c'è scritto tutto mel manuale di officina e nel libretto di uso e manutenzione!!!

Quoto!
Io dopo aver messo la mappa scarico aperto ,non ho avuto + grane con l'indicatore; dopo 1km dal rifornimento si aggiorna e funziona alla grande.
Devo dire che prima ci metteva svariati km,dopo il pieno,per funzionare,ma non è mai stato un problema,per me.

cybercipolla
24/11/2009, 21:07

Daiii Che avevo messo la faccina!!!! In effetti hai ragione non si accende la spia ma si commuta in automatico sull'autonomia residua, solo che io mentalmente l'associo alla riserva.
In ogni modo in città con la riserva si fanno si e no 40 km!!!!

Comunque leggendo il manuale:

Quando sono visualizzate due barre, la spia
di basso livello del carburante si accende e il
computer di bordo visualizza la “distanza
percorribile”. Ciò indica che nel serbatoio
rimangono 3,5 litri circa di carburante e che è
necessario far rifornimento non appena
possibile.

Michael ASA
07/03/2010, 09:14
Io l'unica cosa che ho notato nella mia edizione 2010, apparte i 2 o 3 km che ci mette a riprendersi l'indicatore, è che segna proprio circa 4 litri in meno:wacko:, infatti la riserva quando mi entra a due tacche e si accende la spia, nel serbatoio ho ancora otto litri:dry:; l'ultima volta infatti ho voluto controllare bene, è appena è entrata in riserva ho fatto benzina è ci sono stati a mala pena 11,5, considerando che l'ho fatta da inclinato e non orizzontale, magari ho perso solo mezzo litro.
Ormai lo so e ne terrò sempre conto, salvo che non cambi da solo.:coool:

motard1
07/03/2010, 10:14
Beh..la miglior cosa, è tener sempre presente quanti km si fanno, in media, con un pieno, indipendentemente da quello che segna lo strumento

raobo
07/03/2010, 12:34
Se dopo che hai fatto rifornimento riesci a mantenere una velocità stabile di 50 - 60 Kh nel giro di 1 - 2 km si stabilizza

pigbull
07/03/2010, 17:51
Io ho notato ch econ l'utlima mappa caricata ci mette più tempo rispetto a prima per risalire, ma sinceramente se ho fatto il pieno frega poco se me lo indica dopo 10 minuti.....:rolleyes:

Di contro ho notato pure un bell'aumento dei consumi.....però la moto và decisamente molto meglio....

device
10/03/2010, 01:26
Lo scorso sabato mattina finalmente vado a ritirare la moto, una bellissima Tiger Se 2010 :biggrin3:

Il concessionario me la consegna con circa un un quarto di serbatoio vista la distanza che devo percorrere per tornare a casa (50Km).

Metto in moto e il computer di bordo segna 90Km di autonomia.
Bene posso andare. Ovviamente mi godo il motore che è un piacere, anche se con i limiti imposti dal rodaggio, a parte qualche sorpassino :wink_:, e nei pressi di casa si accende la spia della riserva e l'autonomia risulta essere di 40Km.
Nel pomeriggio e la domenica so che non l'avrei usata, quindi l'avrei ripresa appena lunedì per andare al lavoro.

Lunedì:
Monto in sella. Accendo. La situazione è la stessa del sabato.

Ok penso, vado al lavoro e nel pomeriggio faccio rifornimento.
Così faccio il tratto di strada che mi porta all'imbocco della superstrada (la tangenziale), lunga circa 5Km, e la prendo.

A circa 2Km dall'uscita della superstrada sento borbottare e morire la moto, NOOOO!!! Guardo l'autonomia ... 35KM!!! Provo ad accelerare piano sperando di riprendere qualcosina, niente, la moto si spense!!
Nel serbatoio sentivo ancora della benzina dentro ma era come non ci fosse,cavolo!!!
Ho provato a scuotere la moto ed accenderla un paio di volte ma senza esito positivo.

Risultato: ho fatto il resto della strada a spinta :mad:

Per forturna che alla fine della superstrada c'è San V-Power che, nonostante tutto, mi ha portato sul lavoro in tempi accettabili !!!
:biggrin3:

Avevo letto questo post precedentemente, però lo stesso cazzo 35Km non sono pochi !!! Lo segnalerò al conce, voglio sentire cosa mi dirà in proposito.

In ogni caso non mi fregherà più
:wink_::biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
10/03/2010, 10:05
Lo scorso sabato mattina finalmente vado a ritirare la moto, una bellissima Tiger Se 2010 :biggrin3:

Il concessionario me la consegna con circa un un quarto di serbatoio vista la distanza che devo percorrere per tornare a casa (50Km).

Bene posso andare. Ovviamente mi godo il motore che è un piacere, anche se con i limiti imposti dal rodaggio, a parte qualche sorpassino :wink_:, e nei pressi di casa si accende la spia della riserva e l'autonomia risulta essere di 40Km.
Nel pomeriggio e la domenica so che non l'avrei usata, quindi l'avrei ripresa appena lunedì per andare al lavoro.

Lunedì:

Così faccio il tratto di strada che mi porta all'imbocco della superstrada (la tangenziale), lunga circa 5Km, e la prendo.

A circa 2Km dall'uscita della superstrada sento borbottare e morire la moto, NOOOO!!! Guardo l'autonomia ... 35KM!!! Provo ad accelerare piano sperando di riprendere qualcosina, niente, la moto si spense!!
Nel serbatoio sentivo ancora della benzina dentro ma era come non ci fosse,cavolo!!!
Ho provato a scuotere la moto ed accenderla un paio di volte ma senza esito positivo.

Per forturna che alla fine della superstrada c'è San V-Power che, nonostante tutto, mi ha portato sul lavoro in tempi accettabili !!!

Avevo letto questo post precedentemente, però lo stesso cazzo 35Km non sono pochi !!! Lo segnalerò al conce, voglio sentire cosa mi dirà in proposito.

strano:blink:
mi dispiace x quanto ti è accaduto:wink_:
io con la mia tiger sono arrivato anche con l'indicatore che segnava 5km al rifornimento e non sono rimasto a piedi:rolleyes:
sarà una questione di fortuna o il tuo indicatore è il peggiore montato fino ad ora sul tiger??
e dire che il meccanico della triumph al momento del ritiro della moto mi disse:"l'indicatore della benzina? Non gli dare "retta", quando arriva a 20km dal rifornimento fermati dal benzinaio......l'indicatore non è preciso"
Oserei dire "PAROLE SANTE", sopratutto nel tuo caso

pigbull
10/03/2010, 10:09

Lunedì:

Mai riscontrato questo problema........di solito appena entro in riserva tendo a fare benza però quelle 2-3 volte che non ci sono riuscito non son mai restato a piedi.....

golia
10/03/2010, 11:22
non vorrei dire una cagata, ma se mi ricordo bene l'anno scorso in estate per provare un "economy run" sono andato in NEGATIVO coi km residui......:blink:
In pratica, dopo le classiche tacche azzerate ho tenuto d'occhio i km residui che mi dava lo strumento (essendo comunque vicino a 2/3 distributori) e a -2 ho fatto il pieno.
Morale, nemmeno 19 litri entrati e 350 km fatti dal pieno precedente :biggrin3:

p.s. però normamente quando si accende la spia.... faccio benza!

snipe
10/03/2010, 12:34
di solito faccio benza quando si accende la spia però sono arrivato anche con il residuo a 20km senza avere problemi

Michael ASA
10/03/2010, 16:07
Io come vi ho detto, poichè mi avanzano quasi 4 litri non segnati, arrivo anche a nessuna tacca e zero di autonomia, ma ho ancora 3 litri, il tutto sta nel saperlo e controllare sempre con i chilometri che si fanno se segna sempre uguale o se nel tempo si altera, altrimenti si rischia di stare a piediiiiii!!!!!! E non è mai bello...

leoteo
11/03/2010, 13:07
vero è uno scandalo !!!! anche nella mia oltre a segnalartelo dopo un pò di km è anche impreciso ciao

rebianco
11/03/2010, 20:04
Ma io ho calcolato che ci sono circa 2 litri in più. Comunque per l'imprecisione non do colpa alla casa visto che un serbatoio con tasche non è mai preciso a differenza delle stardali che sono abbastanza lineari quello che non sopporto è il metodo esempio la spia della riserva per me deve accenderi quando rimangono un certo numero di litri e non di presunti chilometri di autonomia calcolati chi sa come. l'autonomia deve essere calcolata in base ai litri e non il contrario

Lelehellas
11/03/2010, 20:19

Caro Device visto che ci conosciamo bene di persona mi posso permettere di darti del tortellino!!!! Ma come..... a moto nuova nuova ti suicidi rischiando di rimanere a secco (e riuscendoci pure).... vabbè dai nulla di grave! :rolleyes:

snipe
11/03/2010, 20:22
penso sia meglio che segni 0 e ti rimangano 2/3 litri che l'incontrario..è vero che quando uno spende soldi ha e deve avere la pretesa che tutto sia ok però se i problemi fossero tutti cosi aivoia :laugh2:

device
11/03/2010, 23:45
Caro Lele, sarò stato anche un kamikaze, ma non mi sembra di aver chiesto la luna. In fin dei conti dal luogo del misfatto al lavoro mancavano soltanto altri 3km e poi il distributore sta di di fronte al posto di lavoro.

Ripeto 35Km di autonomia non mi sembrano pochi in confronto a tutti i numeri che si leggono qui.

Bah ... misteri dell'elettronica

Se non altro avrò qualcosa da dire al meccanico al primo tagliando

Caro Device visto che ci conosciamo bene di persona mi posso permettere di darti del tortellino!!!! Ma come..... a moto nuova nuova ti suicidi rischiando di rimanere a secco (e riuscendoci pure).... vabbè dai nulla di grave! :rolleyes:

Lelehellas
12/03/2010, 06:26
Comunque un controllo al primo tagliando male non fa....

pigbull
12/03/2010, 08:47
Caro Lele, sarò stato anche un kamikaze, ma non mi sembra di aver chiesto la luna. In fin dei conti dal luogo del misfatto al lavoro mancavano soltanto altri 3km e poi il distributore sta di di fronte al posto di lavoro.

Ripeto 35Km di autonomia non mi sembrano pochi in confronto a tutti i numeri che si leggono qui.

Bah ... misteri dell'elettronica

Se non altro avrò qualcosa da dire al meccanico al primo tagliando

Beh in effeti sei l'unico che ha avuto questo problema sinora......che sia un pò inpreciso ci può stare ma che ti segni 35 km e poi sia a secco un pò meno.....:rolleyes:

realtega
20/03/2010, 18:46
Beh in effeti sei l'unico che ha avuto questo problema sinora......che sia un pò inpreciso ci può stare ma che ti segni 35 km e poi sia a secco un pò meno.....

a me giusto oggi, 80 km di autonomia residua e si è accesa la spia della riserva. Dal pieno km percorsi 230 circa

guinzo
21/03/2010, 13:00
a me si è accesa a 70km restanti....ma in piega proprio dopo 30km mi faceva dei vuoti...appena si accende quella maledetta spia io cercherei di fare il pienozzo !!! :D