Visualizza Versione Completa : Dubbio col MK2
Zio Livio715
16/11/2009, 21:24
A causa di un pò di confusione che ho fatto cercando info sul kit mk2 (per thruxton), chiedo conferme.
-Getti da 125 vanno bene
-Spilli e molle posso lasciare quelli
-Rondelle di spessore? 3mm(?)...oppure quanto?
-Viti aria minimo 2-3 giri dal tutto chiuso
-Togliere snorkel e mettere un altro filtro kk o kn non mi ricordo...(Fatto)
-Eliminare supplemento aria (Fatto)
Per le rondelle di spessore, vorrei sapere quale diametro interno ed esterno devono avere, se devono essere per forza in plasica, e se per fare lo spessore voluto, se ne possono metterne più di una.
Ringrazio per la pazienza infinita che dimostrate sempre di avere:biggrin3::wink_:
motomike78
16/11/2009, 22:33
un up per zio:wink_:
rockin_al
17/11/2009, 03:29
Alur, vai in triumph e compra molle e spilli del TB sport, quando cambi gli spilli sfila tirando il pistone del depressore e allarga il foro decentrato portandolo a 4mm, rimonta il tutto senza spessori, se hai scarichi originali getti da 125, se aperti parti da 130 e vai in salita provando.....facce sapè!:biggrin3:
..cmq il tasto cerca fà miracoli........:wink_:
jollyroger
17/11/2009, 05:55
A causa di un pò di confusione che ho fatto cercando info sul kit mk2 (per thruxton), chiedo conferme.
-Getti da 125 vanno bene
-Spilli e molle posso lasciare quelli
-Rondelle di spessore? 3mm(?)...oppure quanto?
-Viti aria minimo 2-3 giri dal tutto chiuso
-Togliere snorkel e mettere un altro filtro kk o kn non mi ricordo...(Fatto)
-Eliminare supplemento aria (Fatto)
Per le rondelle di spessore, vorrei sapere quale diametro interno ed esterno devono avere, se devono essere per forza in plasica, e se per fare lo spessore voluto, se ne possono metterne più di una.
Ringrazio per la pazienza infinita che dimostrate sempre di avere:biggrin3::wink_:
modificato la prima pagina del thread :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/68739-potenziare-elaborare-il-motore-della-bonnie.html
ora il kit MK2 è descritto nei dettagli,
anche se rockin'al praticamente ti ha già spiegato tutto:biggrin3:
s4_seblog
17/11/2009, 09:57
per le misure delle rondelle che chiedevi:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/78238-consiglio-getti-bonnie-6.html#post1696771
ogni buona ferramenta le tiene, che sia in plastica o ferro poco cambia
assicurati di pagarle poco (io ne ho ancora una ventina se vuoi...pagate circa 40centesimi tutte ... ;) )
Zio Livio715
17/11/2009, 12:34
Ok, ricevuto.
Ringrazio MotoMike per l' up e anche voi per le risposte.
Dimenticavo di dirvi che ho scarichi megaton
Comunque grazie anche a Marcos, di cui al topic indicato da s4-seblog, mi è stato molto utile e chiaro.
Puoi risparmiarti la spesa per l'acquisto degli spilli del t-sport, avendo una thruxton i tuoi spilli vanno bene. Per lo spessore della rondella (con gli spilli thruxton) o niente o una rondella da 0,5mm. Già 1mm direi che ingrassi troppo con lo spillo del thruxton. Allarga il foro del depressore a 4mm come ti è stato consigliato, eventualmente metti anche le molle morbide per velocizzare ancora la risposta del gas e cambia i getti del massimo. La rondella da 0,5mm è lavorare di fino sulla carburazione, dipende dagli scarichi che monti. Fallo come ultima modifica e vedi se alzando un pelo lo spillo migliori l'erogazione.
s4_seblog
17/11/2009, 16:47
ps: io non ho forato il foro del depressore a 4mm (voglio poter tornare indietro se mai mi servisse un giorno)
la moto gira che è un piacere lo stesso (ma non ho mai provato una col kit mk2 anche col foro allargato, percui non ho termini di paragone...)
ps: io non ho forato il foro del depressore a 4mm (voglio poter tornare indietro se mai mi servisse un giorno)
la moto gira che è un piacere lo stesso (ma non ho mai provato una col kit mk2 anche col foro allargato, percui non ho termini di paragone...)
Il foro in realtà serve solo a velocizzare la salita delle saracinesche e quindi a velocizzare la risposta al comando del gas, tipicamente un pò pigra nei carburatori a depressione. Non altera la carburazione.
Ti han già detto tutto perfettamente, io aggiungo che è fondamentale che a operazione conclusa posti impressioni in merito:tongue:
Ok, ricevuto.
Ringrazio MotoMike per l' up e anche voi per le risposte.
Dimenticavo di dirvi che ho scarichi megaton
Comunque grazie anche a Marcos, di cui al topic indicato da s4-seblog, mi è stato molto utile e chiaro.
:wink_:
Zio Livio715
18/11/2009, 11:35
Bene, questi giorni o nel fine settimana inizio il lavoro. Oggi vado da ferramenta per le rondelle da 0,5. Mi mancano solo quelle e sero di trovarle di uno spessore così piccolo. Adria è bastarda e avolte cose banali non le trovi....figurati quelle particolari.
E dopo aver provato un pò seguiranno impressioni
ARiGrazie...
...Commandante, hasta la roda davanti siempre:wink_:
Non so se ti è già stato detto, svitare le 16 viti dei coperchietti e delle vaschette dei carbu non sarà semplice:dry:, un pò per la posizione, un pò perchè sono di pessima qualità, quindi il consiglio è di sostituirle con delle altre a brugola, più facili e comode da svitare, anche per il futuro:wink_:
Zio Livio715
18/11/2009, 12:00
Non so se ti è già stato detto, svitare le 16 viti dei coperchietti e delle vaschette dei carbu non sarà semplice:dry:, un pò per la posizione, un pò perchè sono di pessima qualità, quindi il consiglio è di sostituirle con delle altre a brugola, più facili e comode da svitare, anche per il futuro:wink_:
Sii, grazie:wink_: sapevo di fare anche questo. Comunque per fareil lavoro preferisco togliere i carburat. così lavoro meglio e mi diverto di più. Quel tipo di viti lì sono bastarde. Pensa che nelle mie hondafour le ho sostituite anche dai vari carter perche da togliere poi sono maledette.
Sii, grazie:wink_: sapevo di fare anche questo. Comunque per fareil lavoro preferisco togliere i carburat. così lavoro meglio e mi diverto di più. Quel tipo di viti lì sono bastarde. Pensa che nelle mie hondafour le ho sostituite anche dai vari carter perche da togliere poi sono maledette.
P.S. :Che gioia!! Le chiami col suo nome "viti a brugola"....finalmente:wink_:
Fanno cagare anche propio come materiale, forzando un pò, il necessario, col cacciavite, la sede a stella per il cacciavite si arrotonda e...ciao:ph34r::cry:
Ricordo quando lo feci io, sudai le famose sette camice:biggrin3::tongue:
Se non le trovi fammi un fischio!:wink_:
P.S. :Che gioia!! Le chiami col suo nome "viti a brugola"....finalmente:wink_:
Hai proprio ragione!:biggrin3:
s4_seblog
18/11/2009, 13:52
Il foro in realtà serve solo a velocizzare la salita delle saracinesche e quindi a velocizzare la risposta al comando del gas, tipicamente un pò pigra nei carburatori a depressione. Non altera la carburazione.
Grazie della spiegazione, cmq anche col foro originale non trovo che la risposta al gas sia lenta, o cmq la sacrifico volentieri con la possibilità di tornare indietro se mai un giorno ce ne fosse bisogno
Bene, questi giorni o nel fine settimana inizio il lavoro. Oggi vado da ferramenta per le rondelle da 0,5. Mi mancano solo quelle e sero di trovarle di uno spessore così piccolo. Adria è bastarda e avolte cose banali non le trovi....figurati quelle particolari.
E dopo aver provato un pò seguiranno impressioni
ARiGrazie...
...Commandante, hasta la roda davanti siempre:wink_:
Il ferramenta ti darà una "sbrancata" di rondelle (nel mio caso me ne avrà date almeno 30), misurale col calibro visto che son tutte leggermente diverse tra loro nello spessore, e da li ne scegli 2 o 4 il più uguali posssibili :biggrin3:
maledette! anch'io ne ho una quasi mezza spanata, cmq per ora restan così, al prossimo intervento sui carbs procederò alla sostituzione