Visualizza Versione Completa : qualità posa decals
eta beta
16/11/2009, 23:26
Ragazzi, ho un dilemma che mi affligge non poco. La questione può essere spicciola per molti ma io sono un po' maniacale e la cosa mi manda in sbattimento:
Vorrei comprare una Thruxton e visto che c'era l'EICMA a due passi ho deciso di dedicare la maggior parte del tempo allo Stand Triumph (bellissime le Special, soprattutto quella di "Ruote a Raggi").
Il cruccio sta' tutto qui: mi sono seduto sulla desiderata Thruxton e ho notato che la banda centrale sul sebatoio non era perfettamente in asse ma risultava spostata un po' verso sx. Ora, quella decal costringe l'occhio a ricercare una giusta simmetria quando sono seduto sulla moto ma se la mezzeria non è proprio al centro... la cosa si nota e... mi disturba.
Ora vi chiedo: é capitato ad altri di voi di constatare il difetto?
Devo farmi vedere da qualcuno bravo? Sono recuperabile?
Grazie a tutti... anticipatamente (I' not permalous :wink_: )
mortimer
16/11/2009, 23:45
Secondo me non è un difetto.Mi sembra che in tutte le thruxon di serie la banda sia asimmetrica.
E poi considera che questi inglesi qualcosa di strano c'e l'hanno sempre:perchè fare un decor proprio al centro quando si può fare di lato?
eta beta
16/11/2009, 23:57
Secondo me non è un difetto.Mi sembra che in tutte le thruxon di serie la banda sia asimmetrica.
E poi considera che questi inglesi qualcosa di strano c'e l'hanno sempre:perchè fare un decor proprio al centro quando si può fare di lato?Asimmetrica? No, sul cupolino e sul codolino la banda era perfettamente in centro. Anche sul tank dovrebbe essere così, mi sono seduto su altre Thrux prima d'ora e non avevano quel difetto... :wacko:
Ho il terrore che la moto che sto aspettando sia così... c'é un dottore in sala? :-)
BonnieGio
16/11/2009, 23:57
malato non sei...anche perchè altrimenti lo sarei anche io:ph34r:!
comunque mi è nuova la notizia della banda asimmetrica;penso proprio sia un difetto della moto che hai visto...
a me sembra centrata:
http://img193.imageshack.us/img193/1920/thruxton2008r.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/thruxton2008r.jpg/)
Herbie 53
16/11/2009, 23:59
purtroppo è un difetto comune anche ad altri casi.....volendo si può provare a far richiesta per la sostituzione del serbatoio o riverniciatura.
Con me la Ducati lo fece
eta beta
17/11/2009, 09:52
Per intenderci... la banda bianca centrale della Thrux esposta all'EICMA era peggio di questa:
http://londonbikers.com/galleries/img.ashx?g=1329&i=2684
P.S. fate finta di non aver visto il cockpit digitale! :-(
My Gosh... ma quanto é bella la Thruxton Rossa???... Anche British Racing Green non mi dispiacerebbe (perché non ci hanno ancora pensato? Il Forest Green non é proprio la stessa cosa. Solo la prima T.Bird aveva quella colorazione mista al Whisky Cream.
Tokugawa
17/11/2009, 10:25
minkia se è storta ragazzi....se c'è una cosa che non sopporto sono le striscie sulle moto o sulle macchine che fanno le curve.
Vi posso assicurare che non è facile tirarle dritte,io le ho applicate sul serbatoio della mia bonnie ed è stato un lavoro abbastanza certosino,per via della curvatura varabile che ha il serbatoio in entrambi i sensi.
Ma loro sono la triumph,e le cose se le fanno pagare profumatamente,ergo le strisce devono essere non dritte...di piu!!
eta beta
17/11/2009, 11:02
minkia se è storta ragazzi....se c'è una cosa che non sopporto sono le striscie sulle moto o sulle macchine che fanno le curve.
Vi posso assicurare che non è facile tirarle dritte,io le ho applicate sul serbatoio della mia bonnie ed è stato un lavoro abbastanza certosino,per via della curvatura varabile che ha il serbatoio in entrambi i sensi.
Ma loro sono la triumph,e le cose se le fanno pagare profumatamente,ergo le strisce devono essere non dritte...di piu!!Beh, nel caso della foto mi sembra che lo scatto sia stato preso non perfettamente in asse, sppostato verso sx, lo noti dal codolino che é proprio fuori linea... bastano pochi gradi e la banda sembra fuori asse. Questa piuttosto sembra leggermente curva... ma potrebbe sempre essere una deformazione dell'obiettivo.
In quella esposta all'Eicma si notava anche standoci seduti sopra per cui l'erore era evidente... ad occhio nudo (Dio, fà che la mia non sia come quella... :cry: )
franco62
17/11/2009, 11:04
Se le cose devono essere simmetriche, DEVONO assolutamente esserlo!
In triumph non possono dirmi che sono storte perchè non è facile tirarle dritte!
però pensa Eta...se la tua moto ha la striscia storta, considerala un privilegio!
Sai quante cose hanno un valore immenso proprio perchè nate "sbagliate"?
Tokugawa
17/11/2009, 11:14
No no...è curva,hanno iniziato dal centro del telaio,dove c'è il canotto di sterzo,siccome il passaggio dei cavi sposta leggermente il serbatoio di lato,se non erro a sx,quindi...hanno dovuto correggere la curva affinche risultasse in asse con la sella.
Ho commesso lo stesso errore con la prima striscia che ho messo,ma l'ho tolta e ho seguito solo l'asse del serbatoio e non quello del telaio,il risultato e che le strisce sono perfettamente dritte
http://img34.imageshack.us/img34/3823/140920090082.jpg
Non è un problema di banda, quella è dritta, è l'intero serbatoio che non è alloggiato perfettamente in centro:wink_:. Nel mio caso è spostato leggermente a sx, ma nonostante abbia già brovato a raddrizzarlo smontando e rimontandolo, l'imperfezione rimane. Ora che leggo questa discussione mi accorgo che è un problema abbastanza comune ed esistente già sulle moto nuove:dry:.
....comunque, ti rispondo io, sì, sei malato:dry::tongue:
Onda calabra
17/11/2009, 19:39
ma voi siete tutti FOTTUTI!!!!!
ma che sega mentale è mai questa???
( ovviamente dico così perchè non è capitato a me)
eta beta
18/11/2009, 10:14
No no...è curva,hanno iniziato dal centro del telaio,dove c'è il canotto di sterzo,siccome il passaggio dei cavi sposta leggermente il serbatoio di lato,se non erro a sx,quindi...hanno dovuto correggere la curva affinche risultasse in asse con la sella.
Ho commesso lo stesso errore con la prima striscia che ho messo,ma l'ho tolta e ho seguito solo l'asse del serbatoio e non quello del telaio,il risultato e che le strisce sono perfettamente dritte
.
Non è un problema di banda, quella è dritta, è l'intero serbatoio che non è alloggiato perfettamente in centro:wink_:. Nel mio caso è spostato leggermente a sx, ma nonostante abbia già brovato a raddrizzarlo smontando e rimontandolo, l'imperfezione rimane. Ora che leggo questa discussione mi accorgo che è un problema abbastanza comune ed esistente già sulle moto nuove:dry:.
....comunque, ti rispondo io, sì, sei malato:dry::tongue:
ma voi siete tutti FOTTUTI!!!!!
ma che sega mentale è mai questa???
( ovviamente dico così perchè non è capitato a me)Toku, ma credo che il serbatoio sia finito prima di essere montato sulla moto, quindi, come hai fatto tu la seconda volta che hai posato la striscia, credo abbiano fatto anche in factory.
Credo che sia proprio come dice GiovaV8 perché alzando leggermente il tank verso destra la cosa andava in asse.
Hai ragione Daboia, mi sto facendo una grandissima sega maentale, purtroppo sono pignolo maniacale :biggrin3:
Se a te non é successo é perché le bande della Bonnie hanno più punti di riferimento ed essendo così complesse (filettate poi a mano) si nota meno la linearità. Una banda bianca di spessore continuo messa al centro della moto, se non é in asse lo noti subito... ed io sclero :blink:
Esatto:wink_:, e questa è la spiegazione per cui il serba non è mai perfettamente in asse:rolleyes:
Comunque vai tranquillo, le strisce son dritte:tongue:
Toku, forse non ti sei accorto che hai una freccia posteriore leggermente fuori asse!:buuu:
:tongue:
Tokugawa
18/11/2009, 14:15
Marcos...ti spiezzo le gambine cosi potrai avere delle bacchette nuove per suonare la batteria che faranno stek! stek!:tongue::tongue::tongue:
Allora,la freccia è storta,ogni volta che la guardo mi viene da romperla con una pedata ma poi penso che ci rimetterei solo dei quattrini e che quelle nuove e belle aspettano di essere solo montate,cosi si fotte anche il minkio-fanale insieme a quegli scuorni di frecce originals.
Chi indovina come è stata fatta storta non vince nulla,ma ha dell'interessante,che sovrasta l'immaginazione umana.:blink::blink:
Marcos...ti spiezzo le gambine cosi potrai avere delle bacchette nuove per suonare la batteria che faranno stek! stek!:tongue::tongue::tongue:
Allora,la freccia è storta,ogni volta che la guardo mi viene da romperla con una pedata ma poi penso che ci rimetterei solo dei quattrini e che quelle nuove e belle aspettano di essere solo montate,cosi si fotte anche il minkio-fanale insieme a quegli scuorni di frecce originals.
Chi indovina come è stata fatta storta non vince nulla,ma ha dell'interessante,che sovrasta l'immaginazione umana.:blink::blink:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
:yess:
Non sono bravo ad indovinare, racconta!:rolleyes:
Tokugawa
19/11/2009, 09:59
Allora...accadde di domenica,una domenica di mezza estate.
Era anche una bella giornata di sole e il caldo torrido delle quattro di pomeriggio faceva il suo sporco lavoro sotto il mio giubbotto di pelle estiva.
La strada scorreva ad una velocità che ti permette di goderti il paesaggio circostante,tra una curva e l'altra si scorgevano i paesaggi della campagna bergamasca.
Sulla sinistra i colli,sulla destra il serio,che con le sue ridenti cascatine rinfrescava l'aria circostante.
La decisione che da la svolta alla giornata giunge alla vista in lontananza di una chiusa del fiume,uno spiazzo dove parcheggiare...un pensiero infausto che illumina la mia mente e mi porta a dire "fermiamoci un attimo!"
Le fasi successive non fanno presagire nulla di quello che succederà,negli istanti successivi.
La velocita decresce,il lampeggiare della freccia,il rumore sordo di ingranaggi delle marce che scendono fino alla seconda,la svolta a destra,percorrendo il breve ponticello che scavalca il fiume con l'aria inebriata dai profumi..bella la natura eh!?
un punto per parcheggiare,fermo la moto,vedo nello specchietto sinistro la mia dolce metà mentre si destreggia in uno scivolar di gamba destra...nei miei occhi colgo l'anticipo della traiettoria,che mi gela il sangue...sSLAMm!!!!!
Un leggero pendolio sulla sinistra,poi piu niente,la terapia che sto seguendo per dimenticare mi offusca e mi confonde.
Ora Marcos,per colpa tua,sono di nuovo nel tunnel.
La freccia è dritta!
La freccia è dritta!
La freccia è dritta!
...
La freccia è dritta!
La freccia è dritta!
La freccia è dritta!
A me sembra inopinatamente fuori asse.
E' una cosa inguardabile:tongue:
Non preocupparti, sei in buona compagnia, io sbarello per il faro anteriore che si muove a destra e sinistra...
questo è il nodo:
la mia dolce metà
Le frecce montate in quella posizione, sopra la targa, è inevitabile che siano soggette ad urti con le gambe del passeggero quando scende dalla moto.
Le possibili soluzioni sono due: o far scendere il passeggero facendolo alzare sulla pedalina di sinistra (soluzione graditissima alle donne e ai poco agili, ma un pò impegnativa per il pilota) e quindi scavalcare la sella, o cambiare posizione alle frecce.
ferragigi
19/11/2009, 14:52
... o cambiare posizione alle frecce.
cioè, ad esempio, attaccare direttamente i lampeggianti sul giubbotto del passeggero, fornito di spinotto (il giubbotto :blink: ...) da collegare all'impianto della moto insieme all'interfono, giusto :rolleyes: ?
o intravedi altre soluzioni?
franco62
19/11/2009, 14:57
gigi....bello il kawa!
cioè, ad esempio, attaccare direttamente i lampeggianti sul giubbotto del passeggero, fornito di spinotto (il giubbotto :blink: ...) da collegare all'impianto della moto insieme all'interfono, giusto :rolleyes: ?
o intravedi altre soluzioni?
Intravedo altre soluzioni.
Se si ha il portapacchi si potebbero montare su questo in una posizione opportuna, come per esempio sulle harley davidson, poi diventate cagiva, 350 degli anni 70, oppure sotto la sella in posizione vicina agli attacchi del maniglione o degli ammortizzatori.
eta beta
19/11/2009, 18:39
Era anche una bella giornata di sole e il caldo torrido delle quattro di pomeriggio faceva il suo sporco lavoro sotto il mio giubbotto di pelle estiva.
La strada scorreva ad una velocità che ti permette di goderti il paesaggio circostante,tra una curva e l'altra si scorgevano i paesaggi della campagna bergamasca.
Sulla sinistra i colli,sulla destra il serio,che con le sue ridenti cascatine rinfrescava l'aria circostante.
La decisione che da la svolta alla giornata giunge alla vista in lontananza di una chiusa del fiume,uno spiazzo dove parcheggiare...un pensiero infausto che illumina la mia mente e mi porta a dire "fermiamoci un attimo!"
Le fasi successive non fanno presagire nulla di quello che succederà,negli istanti successivi.
La velocita decresce,il lampeggiare della freccia,il rumore sordo di ingranaggi delle marce che scendono fino alla seconda,la svolta a destra,percorrendo il breve ponticello che scavalca il fiume con l'aria inebriata dai profumi..bella la natura eh!?
un punto per parcheggiare,fermo la moto,vedo nello specchietto sinistro la mia dolce metà mentre si destreggia in uno scivolar di gamba destra...nei miei occhi colgo l'anticipo della traiettoria,che mi gela il sangue...sSLAMm!!!!!
Un leggero pendolio sulla sinistra,poi piu niente,la terapia che sto seguendo per dimenticare mi offusca e mi confonde.
La freccia è dritta!
La freccia è dritta!
La freccia è dritta!Sei un mito! :wink_:
La freccia è dritta!
La freccia è dritta!
La freccia è dritta!
:risatona::risatona::risatona::risatona:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: